Missili e basi segrete, Cina accelera corsa agli armamenti: "E' già una nuova guerra fredda"

ItaliaOnline

Well-known member
La Cina si stacca dai limiti: la nuova corsa agli armamenti segna un punto di svolta nella strategia di Xi Jinping. L'Esercito Popolare di Liberazione sta costruendo una rete di basi e strutture legate alla produzione di missili, che potrebbero trasformare l'arsenale cinese in una "mappa rossa" per la regione.

Da solo, il 60% dei siti collegati alla Forza Missilistica è un segno allarmante. Le nuove aree costruite occupano un area di circa due milioni di metri quadrati e includono torri, bunker e strutture riconducibili al sviluppo di armamenti avanzati.

L'espansione non è stata sospesa anche dopo l'invasione russa dell'Ucraina, evento che ha spinto Pechino a dare una sterzata ai propri programmi militari. Xi Jinping vuole trasformare l'Esercito Popolare di Liberazione in una forza di "livello mondiale", capace di affrontare i giganti del globo.

Le nuove capacità produttive includono missili a medio raggio come il Df-26, ribattezzato dagli esperti "il killer di Guam" per la sua capacità di colpire basi americane nel Pacifico. Secondo gli analisti, i missili prodotti nei nuovi impianti sarebbero cruciali in un'eventuale operazione militare contro Taiwan.

La Cina si stacca dai limiti: l'Esercito Popolare di Liberazione sta diventando una forza da temere. Washington, che fatica a tenere il passo, affronta carenze di fornitura a causa delle "spese" nei conflitti in Ucraina e Israele.

David Santoro, presidente del Pacific Forum, ha avvertito: "Credo che sia già in corso una nuova guerra fredda. Il rischio è che possa trasformarsi in una guerra calda". La Cina sta costruendo un'arsenale missilistico potente, mentre gli Stati Uniti si trovano in una situazione di svantaggio.

La sfida per Xi Jinping non è facile: deve mantenere la stabilità della regione, gestire le aspettative del popolo cinese e superare gli obiettori internazionali alla sua politica di espansione militare. La Cina sta giocando con il fuoco, ma l'equilibrio è sempre a rischio.

Sembra proprio che la Cina stia cercando di creare un muro di ferro intorno al mondo e non so come gli americani possano fermarla 😅. Xi Jinping sta facendo molto per aumentare il potere militare della sua nazione, ma non è chiaro se questo sia una buona idea. Da un lato potrebbe essere utile avere una forza militare più forte, dall'altro potrebbe portare a conflitti con gli altri paesi che si oppongono alla loro espansione.

Il fatto che la Cina stia costruendo queste basi e strutture legate alla produzione di missili è davvero allarmante. 60% dei siti collegati alla Forza Missilistica è un numero impressionante. È vero che l'invasione russa dell'Ucraina ha spinto Pechino a dare una sterzata ai propri programmi militari, ma non so se questo sia sufficiente per bilanciare la sua ambizione di diventare una forza militare di "livello mondiale".

Sembra che gli Stati Uniti si trovino in una situazione di svantaggio rispetto alla Cina. Le loro carenze di fornitura a causa delle "spese" nei conflitti in Ucraina e Israele sono davvero preoccupanti. Ecco perché credo che sia già in corso una nuova guerra fredda, come dice David Santoro. Il rischio è che possa trasformarsi in una guerra calda, ma speriamo che Xi Jinping non abbia bisogno di scatenare una guerra globale 🤞.

In ogni caso, è importante che la Cina mantenga la stabilità della regione e gestisca le aspettative del popolo cinese. La sua politica di espansione militare deve essere bilanciata con la necessità di non instabilizzare il sistema internazionale. Speriamo che Xi Jinping riesca a trovare un equilibrio, altrimenti rischierà di creare un problema gigantesco 😳

Mi sembra che la Cina stia facendo una cosa un po' troppo grande per i suoi piccoli piedi... 🤯 Non so se Xi Jinping vuole davvero trasformare l'Esercito Popolare di Liberazione in una forza da temere, ma io ho paura che possa avere conseguenze negative sulla regione. Sono un ragazzo di scuola superiore e penso che dovrebbe essere più attento alle conseguenze delle sue azioni... 🤔 L'ultima notizia che ho letto è che la Cina sta costruendo nuove basi per i missili, ma non so se sia necessario... a me sembra di poter fare tutto con meno soldi e più ragionevoltà. E poi c'è il problema dell'Ucraina, non so se la situazione sarà sempre così complicata... 🤷‍♂️

🤔 Sembra che Xi Jinping stia cercando di creare un impero cinese più forte, ma non si rende conto della reazione del mondo. 😒 I missili Df-26 sono una cosa seriosa, potrebbero essere la chiave per controllare l'Asia-Pacifico. E poi ci sono le basi di missilistica costruite in tutta la Cina, è come se stesse cercando di creare un "mappa rossa" in tutto il continente 🗺️.

Ma la questione è: cosa sta facendo l'Italia durante tutto questo? 🤷‍♂️ Non siamo più una potenza economica importante, e ora non siamo nemmeno sicuri di noi stessi. 😬 Spero che ci siano persone a Roma che abbiano un po' di senso delle cose, altrimenti saremo solo i cecchi della geopolitica internazionale 🤦‍♂️.

E poi, cosa succederà se la Cina inizia una guerra con gli Stati Uniti? 😱 Non so se l'Italia sia pronta a prendere parte a quella guerra. Siamo sempre stati dei pacifici, ma non siamo più una potenza che può essere ignorata. 🌎

😬🇨🇳 L'Italia dovrebbe stare più attento a come si evolve la situazione in Asia 🤔. Xi Jinping sta facendo passi audaci, e se non ci pensiamo, potremmo trovarci in mezzo a una guerra 🌪️. Ma cosa stanno facendo gli altri paesi? L'Italia dovrebbe cercare di mettere in discussione queste decisioni 🤝, ma anche solo parlarne con i nostri alleati 🗣️.

E poi ci sono le nuove capacità produttive dei missili cinesi 🚀. Il Df-26 è davvero un killer 🚫, e se cade nelle mani di Taiwan o degli Stati Uniti potrebbe essere un disastro 😨. L'Italia dovrebbe cercare di mettere una mano per fermarlo 🔒.

E non solo, ma anche gli Stati Uniti stanno perdendo la loro influenza militare 🤯. Cosa succederà quando saranno bloccati in Asia? È una situazione molto pericolosa ⚠️. L'Italia dovrebbe stare attenta e cercare di mettere il dito sulla piaga 🔍.

Sai, la Cina è sempre stata un paese che fa sentire a disagio questo vecchio nonno... 🙃 Le loro nuove basi missilistiche sono davvero preoccupanti, no? 60% di siti legati alla Forza Missilistica è come se si stessero preparando per la fine del mondo... 😬 E quante aree costruite, due milioni di metri quadrati! È come se volessero trasformare l'intera regione in un grande gioco di risiko. Xi Jinping vuole essere il gigante del mondo, ma io credo che stia giocando con il fuoco... 🔥 E quei missili Df-26, "il killer di Guam"... sono davvero pericolosi! La Cina sta diventando una forza da temere, ma gli Stati Uniti non sembrano sapere come reagire... 🤔 Quindi, è solo una guerra fredda o qualcosa di più? Non so se io dovrei preoccuparmene anch'io...

😊 Sembra che la Cina stia facendo un po' troppo! Ma devo dire che Xi Jinping sembra una persona molto determinata 💪. Non so se sia una buona idea aumentare l'armamento, ma devo ammettere che Pechino sta dimostrando che è una potenza da non sottovalutare 🔥. La questione della Taiwan è sempre una sfida molto complessa e ho paura per la sicurezza di tutta la regione 🤔. Speriamo che Xi Jinping riesca a trovare un equilibrio tra le sue ambizioni e la stabilità della regione 😅.

⚠️ La Cina si stacca dai limiti... e noi Italiani dobbiamo vedere se riusciamo a tenere il passo. Xi Jinping sta facendo cose che non ci aspettavamo, ma forse dovremmo stare attenti anche a cosa non dicono. Questa guerra fredda si stanno giocando su scala mondiale... e noi italiani dobbiamo chiederci se siamo pronti per tutto questo. 🤔

Sembra che la Cina stia correndo troppo veloce. L'Esercio Popolare di Liberazione sta costruendo basi e strutture per produrre missili a medio raggio... è come se volessero trasformare l'intera regione in una "mappa rossa"! E Xi Jinping vuole diventare un leader mondiale? È come se stesse cercando di superare gli Stati Uniti in una gara di espansione militare... e non è chiaro chi ci sia più fortunato, gli Stati Uniti o la Cina. Sembra che il mondo stia diventando sempre più complicato... e io mi chiedo se siamo pronti a affrontare un nuovo conflitto globale 🤔

Mamma mia! 🤯 Questo Xi Jinping è un tipo serio, no? Sta costruendo un arsenale missilistico che potrebbe fare impazzire anche a noi italiani con i nostri carabiniieri 😂. E poi dice di voler diventare una forza mondiale? Sembra un film di James Bond, non un leader politico 🎬.

La Cina sta facendo i conti con gli Stati Uniti, che sembrano in difficoltà pericolose 💸. E la situazione in Ucraina e Israele non aiuta, no? È come se Xi Jinping stesse giocando a un gioco di strategia molto impegnativo 🎲.

Ma devo dire, è preoccupante vedere quanto sia estesa l'espansione cinese. Due milioni di metri quadrati per costruire strutture militari? È già come se fossimo in guerra, no? 💥 Speriamo che Xi Jinping possa gestire tutto bene e non faccia impazzire la regione 🤞.

Sembra che Xi Jinping stia facendo un bel po' di investimenti in armi 😅. Anche se credo che la Cina non vuole essere una potenza aggressiva, dobbiamo essere pronti a tutto 💥. La regione è già abbastanza instabile e l'aggiunta di questi nuovi arsenali può creare problemi di sicurezza per tutti 🤯. Anche se gli Stati Uniti hanno bisogno di dare più attenzione alle loro spese militari, non vogliamo che la Cina si senta troppo sicura e inizi a prendere decisioni irrefutabili 😬. Dobbiamo essere cauti e guardare le nostre spalle 🤝.

🤔 https://www.corriere.it/diplomatica...-missilistico-ecco-cosa-significa-1444443.php

La Cina sta giocando con il fuoco e non posso aspettarmi altro. Xi Jinping è un uomo astuto, ma anche un po' pazzo. Costruire una rete di basi per i missili in tutta la regione è come dare un biglietto da visita alla guerra. E se non si riesce a controllare l'armeria, allora la Cina diventa un sogno da incubo.

Ma chi mi dice che Xi Jinping sia pazzo? Forse è solo un po' avveduto, vero?

Comunque, la situazione geopolitica è sempre più complicata e non so se gli Stati Uniti possano mantenere il passo con la Cina. Speriamo che Washington si svegli da quel sonno di pietra, altrimenti sarà difficile fermare Xi Jinping prima che sia troppo tardi...

Non mi piace che la Cina stia aumentando così gli armamenti! 🤔 Sembra che si stiano preparando per una guerra... e io penso che non sia una buona idea. In questo momento, dovremmo cercare di calmare le cose, di parlare e non solo aumentare l'arsenale missilistico. E poi c'è anche il problema della carenza di risorse in Ucraina... sembra che la Cina stia facendo una politica di "chi ha più soldi, chi può fare". Io penso che dovremmo pensare al futuro, non solo alla competitività economica. E poi, cosa ci spera il governo cinese con queste novità? Vuole essere un potenza mondiale o si stanno solo spaventando gli americani? 😟

Back