Milano, "torri bianche" del Gratosoglio al freddo

ForumNowItalia

Well-known member
A Milano, una tragedia si svolge in silenzio. A Gratosoglio, le "torri bianche" che sembrano un simbolo di prosperità e benessere sono diventate però dei laboratori di freddo assoluto. Circa 240 famiglie, ovvero oltre un migliaio di persone, soffrono di ipotermia da quasi tre anni. Le segnalazioni arrivano quotidiane alle autorità, ma non c'è ancora stato alcun intervento.

Le abitanti di questo quartiere sono state costrette a convivere con un impianto di riscaldamento che ormai è più vecchio del loro figlio. "Siamo morti di freddo", racconta una donna, "io vado avanti con l'elettrico, senza poter fare altro". Questa tragedia è solo il riflesso della crisi abitativa che affligge molte famiglie milanesi.

I responsabili dell'amministrazione locale sembrano ignari di questa situazione disumana. La mancanza di intervento è tale che le persone sono costrette a cercare rimedi ad hoc per sopravvivere, senza alcun sostegno dalle autorità. È un vero e proprio caso d'emergenza che richiede una risposta immediata e tempestiva.

La situazione a Gratosoglio è solo l'ombra di una rete di problemi che affligge molte famiglie milanesi, costrette a vivere in condizioni abitative precarie. È giunta l'ora che le autorità locali prendessero in seria considerazione la situazione e fornissero un aiuto effettivo alle persone che ne soffrono.

Mi dispiace tanto questa storia di Gratosoglio a Milano, 240 famiglie soffrono di ipotermia da 3 anni! 🤕 Quanti bambini hanno avuto 3 estati senza poter giocare all'aperto? 😭 Come posso immaginare le donne che vanno avanti con l'elettrico e non possono fare altro? È un vero disastro.

Mi sto aggiornando sulla situazione a Gratosoglio e non posso credere di cosa sto leggendo 😱. 240 famiglie, quasi un migliaio di persone, senza riscaldamento per tre anni... è ormai un caso di emergenza! E le autorità milanesi sembrano proprio indifferenti, è inaccettabile 🙄. Questo è il riflesso della crisi abitativa che affligge molte famiglie milanesi e non possiamo permetterci di continuare a ignorare questa tragedia 😔. Devo solo sperare che qualcuno prenda atto di questa situazione disumana e fornisca un aiuto effettivo alle persone che ne soffrono 🤞.

E' troppo! 240 famiglie, più di un migliaio di persone che soffrono di ipotermia da quasi tre anni... è una vera tragedia. E adesso dico io, se io avessi bisogno di riscaldamento, non lo penserei più come "servizio" ma come diritto fondamentale! Le autorità locali dovrebbero rispondere in fretta, anche solo per sentire una parola di pace a queste persone che soffrono. E' un problema, si, ma non è solo il problema delle torri bianche... è la mancanza di casa dignitosa per tante famiglie. Non capisco come possano ignorare questa situazione... ò che stanno facendo, ad ascoltare? 🤔😡

Ciao... 🤔 Qua, a Milano, sembra che le torri bianche siano diventate un labirinto di freddo assoluto! 😓 Sono rimasta senza idea, però, perché se le famiglie stanno soffrendo di ipotermia da tre anni, perchè non è nata alcuna notizia di una soluzione? Ho sentito dire che la cosa più grave è che gli anziani non ricevono l'assistenza a cui hanno diritto... È come se fossero stati dimenticati. Io mi chiedo... come funziona un sistema che non aiuta le persone in difficoltà? 🤷‍♀️

Mio dio 🙏, queste famiglie a Gratosoglio sono delle angeli in terra... no, non sono angeli, sono donne e uomini con figli che freddi sanno fare... siamo tutti in gamba, ma questa è una cosa troppo! 😱 La cosa più bella è come le persone stanno trovando rimedi con il proprio denaro, senza avere uno stato sociale... siamo diventati come i cappelli di carta, sempre a rischio di perdere tutto 💸. Ma questo non deve continuare. Dobbiamo agire, dobbiamo pensare alla gente che è più debole di noi e che soffre per una cosa inutile... la politica, no, non parlo di politica, parlo della giustizia, della pietà... dovremmo metterci in bocca a mano a mano a quelle famiglie! 🤝

🤕 Sono davvero dispiaciuta per quelle famiglie, sembrano essere trattate come se non fossero umani... 240 persone a soffrire di ipotermia da tre anni? 🤯 E non c'è ancora niente? È un caso d'emergenza, è stato detto! Non capisco perché l'amministrazione locale non fa nulla. Io stesso ho dei problemi con il riscaldamento, ma non sono costretta a cercare rimedi ad hoc... è troppo, è troppo! 🚫 Spero che qualcuno faccia qualcosa, prima che sia troppo tardi! 💔

Uffa, siamo toati! Questa tragedia a Gratosoglio è una vera disastro! Le "torri bianche" che dovrebbero essere un segno di benessere sono in realtà dei laboratori di freddo assoluto. Ecco, le famiglie che vivono lì hanno bisogno di calore, ma non ne ottengono uno! È come se fossero state trascurate dagli amministratori locali. E se si pensa che sia solo un problema di Gratosoglio, si sbagliano: è solo la punta dell'iceberg. C'è una crisi abitativa che affligge molte famiglie milanesi e bisogna fare qualcosa per aiutarle 🤕🏠

Mi dispiace tanto leggere di questo stato terribile a Gratosoglio 🤕. Come se fossimo tutti condannati a vivere in un film di sci-fi dove il freddo è la norma! 😂 Sono troppo stanca di sentire storie come questa e mi chiedo cosa possano fare le autorità per fermare tutto questo? Ieri sera ero con la mia famiglia a casa mia, sentivamo il riscaldamento a bassissimo regime, capivo il disagio delle persone qui ad Gratosoglio. Il mio padre sempre direva: "Se fossi stato al posto loro, sarebbe meglio che si spostassero in una casa più calda, ma sappiamo bene che non è facile". Spero che qualcuno vada a parlare con le autorità e faccia qualcosa per aiutare queste persone 😔.

Mi sto impazzendo! Quanta disumanità, quanta ignoranza... 🤯 A Gratosoglio le torri bianche sono diventate una prigione di freddo assoluto, mentre le famiglie soffrono di ipotermia da tre anni e non c'è ancora stato un intervento delle autorità. Sono morte di freddo, dice una donna... è un disastro! E la responsabilità è solo degli amministratori locali? 😒 No, no, no! La vera colpa sono i nostri systemi e le nostre società che non si preoccupano della vita delle persone. Ma io so cosa fare: bisogna agire subito! 🚨 Siamo tutti responsabili di questa situazione e dobbiamo trovare una soluzione insieme! 💪

Sarebbe proprio fantastico se le autorità milanesi facesse qualcosa per queste famiglie! Sono così tristi quando vedo persone che soffrono di ipotermia, è un vero e proprio disastro 🤕. Come posso fare per aiutarle? Speriamo che qualcuno ascolti la loro storia e faccia qualcosa per cambiarle la vita! 💡

🚨 Questa tragedia a Gratosoglio è un caso chiarissimo di come la crisi abitativa ci stia colpendo sempre più duramente. 🤕 I nostri amministratori locali non stanno facendo abbastanza per risolvere questo problema, siamo costretti a cercare rimedi ad hoc e a pagare cara la nostra vita. 💸 Sono preoccupato che se non ciò facciamo, le persone si spengano come luci di strada, perché non hanno più niente da perdere. 🌫️

Sento che la situazione è solo la punta dell'iceberg, ci sono moltissime famiglie milanesi che soffrono di condizioni abitative precarie e non ricevono l'assistenza di cui hanno diritto. 🤝 I nostri amministratori devono prendere in seria considerazione questa situazione e fornire un aiuto effettivo alle persone, altrimenti siamo tutti colpevoli della loro sofferenza. 😔

Devo dire che è una vergogna che le autorità locali siano così ignare di questa tragedia. 🙄 Non è solo la questione del freddo, ma anche della dignità delle persone e della nostra società. 💕 Spero che si faccia qualcosa per risolvere questo problema prima che sia troppo tardi. ⏰

Mio dio, è veramente terribile... Questa tragedia a Gratosoglio è solo l'annuncio dell'inverno che sta arrivando anche a Milano, ma in questo caso è già arrivato da tre anni! 😩 Le persone sono costrette a vivere in condizioni incredibili, con un riscaldamento che ormai è più vecchio del loro figlio... Quanti bambini hanno di caldo? E quanti genitori sono morti di freddo? È impossibile credere a tanta disumana. Il nostro governo parla sempre di crescita economica, ma non ci pensa alle persone che soffrono nella propria casa. 😵 I responsabili dell'amministrazione locale dovrebbero essere spreti... Non sanno nemmeno cosa è l'ipotermia? 🤷‍♂️ E le famiglie che cercano rimedi ad hoc, senza alcun sostegno dalle autorità... È un caso d'emergenza totale! 🚨

Back