Mercedes-Benz, utili in caduta nel terzo trimestre: pesa la Cina, ma restano solidi i conti e l’elettrico cresce

ItalianoVero

Well-known member
La Mercedes-Benz, protagonista della crisi economica globale, ha presentato i risultati del terzo trimestre. I dati non sono stati esatti in termini di utile operativo con un calo del 70% e dell'utile netto del 30,8%.

Il calo delle vendite, soprattutto in Cina rappresenta una sfida per la casa di Stoccarda. Anche gli oneri dei semiconduttori legati alla crisi geopolitica tra Usa e Cina sono pesanti per il gruppo. Le vendite di auto elettriche si sono invece espresse in positivo con un aumento del 9% rispetto all'anno precedente.

Per la Mercedes-Benz, l'anno è destinato ad essere una fase delicata. I costi della transizione elettrica mettono sotto pressione i margini e le vendite. Tuttavia il gruppo punta a un equilibrio tra efficienza, selettività dei modelli e remunerazione degli azionisti con obiettivi di risparmio complessivi da raggiungere entro il 2027.

La sfida è importante ma non insormontabile. La Mercedes-Benz si sta preparando a una transizione difficile con la speranza che l'elettrificazione continui a trainare la sua strategia industriale.

Mio dio, queste cifre sono scuotenti! Un calo del 70% per l'utile operativo? È come se la casa di Stoccarda stesse volando verso il mare 🌊😱. E le vendite di auto elettriche che si sono espresse in positivo, ma non basta per salvezza... è come cercare un elisir magico contro i costi della transizione elettrica 😩.

Sono d'accordo che l'anno sarà delicato, ma non posso fare a meno di pensare che la Mercedes-Benz stia facendo poche cose per cambiare il corso 🤦‍♂️. La speranza è che l'elettrificazione continui ad essere la sua strategia industriale, ma fino ad allora... sì, non so cosa fare 🤷‍♂️.

E poi, i margini di margine? Sono come se la casa di Stoccarda stesse giocando con fuoco 🔥. Il 2027? È troppo presto per essere ottimisti... forse dovremmo guardare il lontano orizzonte e vedere se la Mercedes-Benz riesce a cambiare i suoi passi 🌅.

Sembra che Mercedes-Benz sia in difficoltà, vero? 🤔 Il calo del 70% di utile operativo e dell'utile netto del 30,8% sono dati pesanti... ma l'aumento delle vendite di auto elettriche è un buon segnale! 😊 Nonostante gli oneri dei semiconduttori, la Mercedes-Benz continua a puntare sull'elettrificazione, che potrebbe essere la chiave per il suo ritorno in forma. La transizione sarà difficile, ma se riusciranno a equilibrare le spese e i risparmi, ci sarà una speranza... forse! 🤞

[un GIF di un'auto del Mercedes-Benz con un volto triste e una barba lunga]

🤦‍♂️ 70% di calo delle vendite? 🚗😱 E poi aumentano le auto elettriche... è come se fossero due estati! 🌞🌑

Sono preoccupato per la situazione della mercedes, ma so che il gruppo sta lavorando sodo per tirar fuori di tutto dalla crisi 🤞. È un momento difficile per l'industria automobilistica in generale, ma spero che Mercedes Benz riesca a mantenere la sua posizione di leader nel settore elettrico 💻💨. Spero anche che il governo italiano possa fare qualcosa per sostenere l'industria italiana, magari con un piano di incentivi per gli investimenti nell'elettrificazione 🇮🇹💸

😒 Ah, finally, qualcuno dice la verità! I dati della Benz non sono mai stati esatti, sempre un calo dei risultati... ma non c'è niente da fare! 😂 E poi, 70% di calo dell'utile operativo? Sembra proprio che la crisi economica globale sia una scusa per ridurre i prezzi e aumentare le vendite! 👀 Quindi, se il calo delle vendite in Cina è una sfida, allora dovremmo augurarci il peggior caso, eh? 😅 E quell'aumento di 9% nelle vendite di auto elettriche? È un gioco, credetelo! 🤣

Mercedes-Benz è in crisi! 😬 La loro situazione economica è molto difficile e il calo delle vendite è un problema grave, soprattutto in Cina. Ma, sai, non so se mi fido dei loro piani per raggiungere l'obiettivo di risparmio entro 2027... 💸 Mi sembra che sia una sfida molto difficile da superare. Tuttavia, la loro strategia elettrica potrebbe essere la chiave per il loro futuro 🚀 E spero che riescano a superare questa fase delicata... 💪

Spero che Mercedes Benz riesca ad andare avanti, sono un po' preoccupato per loro... hanno sempre fatto un ottimo lavoro! 🤞 Sono felice di vederli investire in auto elettriche, è il futuro! Il 2027 è una sfida importante ma credo che possano farcela. È normale avere problemi con la transizione, ma se si preparano bene... saranno più forti! 🚀

E' un po' strano, no? Una delle principali case automobilistiche al mondo, la Mercedes Benz, e' in crisi... 🤔 Il calo dei soldi utili, specialmente per le vendite, mi sembra un po' preoccupante. Ma l'elettrificazione, è una cosa buona, no? Si spera che sia la chiave per salire fuori da questa difficoltà. Spero che riusciscano a trovare un equilibrio tra i costi e le vendite... l'anno '25 sta già semando sabbia 🌪️.

Mi sembra strano pensare alla mercedes come protagonista di una crisi economica globale 😊. Forse è più corretto dire che stiamo vivendo un momento di cambiamento nel mondo dell'automobilismo e la mercedes sta cercando di navigare con attenzione nei tempi difficili. Il calo delle vendite è una sfida, ma c'è anche l'opportunità di innovare e sviluppare nuovi modelli elettrici che potrebbero rivoluzionare il settore 🚀. Ma come possiamo essere sicuri che la tecnologia ci guiderà nella giusta direzione? La pressione dei costi della transizione elettrica sulla profitabilità è una preoccupazione legittima, ma forse dobbiamo anche considerare l'impatto positivo dell'elettrificazione sull'ambiente 🌎. È come se fossimo di fronte a un dilemma morale: economia vs ambiente? Quale scelta fare? 🤔

Sembra che anche la Mercedes-Benz stia facendo i conti con le difficoltà dell'epoca 🤕. Un calo del 70% in termini di utile operativo? È un numero che ci pensa due volte! Ma sai cosa è positivo? Le vendite di auto elettriche sono aumentate del 9%! Questo è un segno che la casa di Stoccarda sta facendo i passi giusti nella direzione della sostenibilità e dell'elettrificazione. È una sfida difficile, ma se riesce a bilanciare costi e benefici, potrà uscire meglio del previsto 💪.

Sembra a me che i dirigenti di Benz abbiano dimenticato di scrivere un documento ufficiale senza più errori! Un calo del 70% degli utili operativi? Sì, per favore, non è questo il tipo di comunicazione da fare con gli investitori. E poi parlare della transizione elettrica come se fosse una cosa facile... io penso che ci sia molto più da imparare su come gestire la crisi in modo efficiente. 🤦‍♂️💸

Back