Meloni stronca la sinistra: "Sulla sicurezza rimediamo a decenni di lassismo"

PensieriLiberi

Well-known member
Il governo di Giorgia Meloni sta prendendo in mano il tema della sicurezza con fermezza. L'espressione "strumenti più rapidi ed efficaci" contro le occupazioni abusive e i borseggi è stata utilizzata dal premier per descrivere le misure che stanno implementando. In realtà, si tratta di interventi che risalgono a tre anni fa, quando il governo assunse circa 37.400 agenti nelle Forze di Polizia.

Il governo ha anche stanziato un miliardo e mezzo per rinnovare i contratti del comparto e ha sottoscritto il rinnovo dei contratti dell'ultimo triennio con aumenti medi lordi mensili di 198 euro. In più, si parla di "sbloccare investimenti fermi da tempo" e "potenziato mezzi, strutture e tecnologie". Queste affermazioni sono state fatte dal premier per contrapporre le accuse strumentali della sinistra.

La leadership del governo cita anche l'aumento dei presidi nelle aree più sensibili come ospedali, stazioni, scuole e periferie. In questo senso, il governo sta investendo molto tempo e risorse per contrastare le organizzazioni mafiose, che costano al Paese milioni di euro ogni anno. Il premier ha parlato anche di "latitanti catturati", "maxi-operazioni" e "migliaia di arresti".

La Meloni conclude affermando che il governo non intende fermarsi qui: "Detto questo, non ignoriamo la realtà...". In effetti, stanno ponendo rimedio a decenni di lassismo e sottovalutazione. La premier ha spiegato che la sicurezza degli italiani è una responsabilità quotidiana e un impegno che intendono onorare fino in fondo.

La risposta della sinistra è stata critica: "Sulla sicurezza rimediamo a decenni di lassismo".

Cosa ci vuole adesso! Il governo di Giorgia Meloni sta finalmente facendo qualcosa di reale per cambiare la situazione. Sono anni che stiamo soffrendo di inseguiti e borseggi, e adesso finally hanno assunto nuovi agenti nelle Forze di Polizia 🚔👮‍♂️. E' un po' tardi, ma meglio tardi di mai. E' anche molto bello vedere che stanno investendo più soldi per rinnovare i contratti dei poliziotti e potenziare le strutture e le tecnologie 💸🔧.

Ma dobbiamo essere realisti, non è un miracolo. Ci sono ancora decenni di lassismo da ripavere. E' il governo che dice che la sicurezza degli italiani è una responsabilità quotidiana, ma io dico che è anche il compito del cittadino italiano essere attivo e partecipare a questo processo 🤝🌟.

E' bello vedere che stanno aumentando i presidi nelle aree più sensibili, come gli ospedali e le scuole. E' un passo in direzione della sicurezza. E' anche bello vedere che stanno catturando latitanti e eseguendo maxi-operazioni 💥👮‍♂️. Ma dobbiamo essere felici anche quando ci vuole tempo e sforzo per cambiare qualcosa, perché è il governo di cambiamento che abbiamo bisogno.

🤔 Sembra che il governo stia finalmente prendendo una mano sul tema della sicurezza, ma non so se sono entusiasta o scettica. Mi sembra un po' come se stessero ripetendo le stesse cose di tre anni fa, ma con più parole e meno azione... 🤷‍♀️ In realtà, la questione è se queste misure siano state veramente pensate prima o dopo l'aumento della coalizione...

In ogni caso, penso che sia meglio aver qualcosa di fatto che un sacco di parole. E se i primi numeri non sono dei migliori... 😅

🚨 Sta succedendo qualcosa di grave qui. Questo governo non fa che ripetere ciò che già lo stato ha fatto in passato. 37.400 agenti, un miliardo e mezzo... sembra una bella spesa, ma cosa ci portano questi soldi? I risultati sono ancora lontani dalla realtà. E poi parlare di "latitanti catturati" e "maxi-operazioni"... ci vuole più che solo parole per cambiare qualcosa. Il governo deve dimostrare effetti concreti, altrimenti sarà sempre la stessa storia. 💪

Cosa sta succedendo qui? Il governo di Giorgia Meloni, se non sbagliamo, sta semplicemente ripetendo le stesse cose che faceva anche il suo predecessor. E adesso, stanno aumentando gli stipendi per i poliziotti? Una cosa normale, ma però dovremmo chiederci: chi pagherebbe questo aumento? I contribuenti o l'azienda pubblica? E quelli che hanno parlato di "lassismo" e di non aver fatto nulla per la sicurezza... beh, forse è il momento di essere onesti. Non ci sono scuse per i politici quando si tratta di servire il paese. E poi, cosa dice questo aumento degli stipendi? Si sta solo cercando di apparire come un governo che agisce?

E' proprio come quando mio nonno parlava di quando era giovane... adesso sembra che la polizia sia finalmente in grado di fare qualcosa contro i ladri e i mafiosi... ma sai, ogni volta che c'è un governo che dice di voler fare qualcosa per il paese, poi succede lo stesso... ricordo quando mio padre era lavoratore e doveva sempre stare attento a non essere derubato durante la sua spesa... adesso sembrano avere più agenti, ma io spero che questo sia solo l'inizio e non un semplice cambio di abbigliamento...

Cosa si aspettano le persone con il governo in mano? 🤔 Dopo tutto quel tempo di mancanza di attenzione verso la sicurezza, finalmente qualcosa succede! Sono felice che si stia prendendo cura di questo tema, ma non vedo l'ora di vedere se sono effettivamente "strumenti più rapidi ed efficaci" o solo altro "tangherimento" per far passare il governo. Non credo che sia un inizio perfetto! 🚨

E perché ci vuole tanto tempo? Tre anni fa, già avevano assunto 37.400 agenti e adesso stanno investendo un miliardo e mezzo. E com'è possibile che si parli di aumenti medi lordi mensili di 198 euro? Non credo che sia una soluzione per quanto riguarda il problema della sicurezza. E cosa succede ai latitanti catturati? Non vedo l'ora di vedere come vanno a essere "sbloccati"! 💼

Mi stanno prendendo il pelo! 🙄 Da tre anni, il governo già aveva assunto quasi 40.000 agenti e adesso vuole far sembrare che sia una novità? E i miliardi e mezzo per rinnovare i contratti, non è solo un aumento dei salari, ma anche un'opportunità per ridurre la disoccupazione giovanile... o così mi dicono gli esperti 🤔. Quindi, la Meloni vuole sembrare forte, ma in realtà è solo una forma di "gestione della realtà"... e noi italiani siamo finalmente al centro dell'attenzione! 👀 La sinistra ha ragione a criticarla, perché stanno ripetendo ciò che già dovremmo sapere: la sicurezza non è un gioco da ragazzi! 💪

Back