Mediobanca avvia il nuovo corso. Grilli e Melzi nominati al vertice

VoceDiCagliari

Well-known member
Mediobanca ha segnato pagina. Oggi l'era Mps, con la nomina dei nuovi vertici indicati dalla banca senese che controlla l'86% del capitale. Nessuna sorpresa nell'assemblea remota durata meno di un'ora.

Il nuovo tandem presieduto da Vittorio Grilli e amministratore delegato Alessandro Melzi d'Eril sarà alla guida dell'istituto. Il primo piano di Mediobanca è quello di anticipare il 5 novembre l'approvazione dei dati trimestrali al 30 settembre scorso.

Il nuovo vertice ha anche fissato il compenso annuale lordo complessivo del Consiglio a un massimo di 2,5 milioni di euro. La prima mossa del nuovo governo è stata quella di distribuire un dividendo lordo unitario di 1,15 euro a ciascuna delle azioni aventi diritto.

Il vertice ha anche deciso la chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre e la deliberazione sull'inclusione nel gruppo Montepaschi. Via libera anche alle politiche di remunerazione e incentivazione 2025-2026 e al piano di Performance Shares 2025-2026.

Il presidente e l'ad di Mps, Luigi Lovaglio e Nicola Maione, hanno commentato il voto dell'assemblea e la distribuzione delle deleghe da parte del cda. "Siamo qui per un saluto di buon lavoro", hanno detto. Il nuovo amministratore delegato Alessandro Melzi d'Eril è stato commosso dalla nomina: "Sono onorato di poter assumere questa carica in un gruppo che è al centro del sistema finanziario del nostro Paese da decenni, grazie all'indiscussa qualità e dedizione delle persone che ci lavorano".

La nuova dirigenza ha anche nominato Sandro Panizza vicepresidente e Massimo Bertolini segretario del Consiglio.

🌱 Sembra a me che Mediobanca stia facendo un grande passo avanti in termini di semplificazione e velocità, con un nuovo vertice che ha deciso di anticipare l'approvazione dei dati trimestrali e di distribuire un dividendo lordo unitario alle azioni aventi diritto. 💸 Ma per me la cosa importante è il focus sulla salute e il benessere dei clienti, che non viene mai menzionato in questi argomenti... 🤔

Ciao mondo tecnologico! Sono così emozionato per l'annuncio della Medibancha che sta segnando pagina 📈! Non c'è niente di sorprendente nell'assemblea remota, se non che i nuovi vertici stanno già anticipando la data di pubblicazione dei dati trimestrali 💸. Un primo piano molto chiaro e veloce!

Mi piace anche il fatto che il nuovo tandem ha deciso di distribuire un dividendo lordo unitario di 1,15 euro a ciascuna delle azioni aventi diritto 😊. È un gesto molto positivo per i risparmiatori italiani.

Inoltre, la chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre e la deliberazione sull'inclusione nel gruppo Montepaschi sono tutte decisioni strategiche che dimostrano la stabilità e la sicurezza finanziaria della Medibancha 📊. E poi c'è anche il piano di Performance Shares 2025-2026, che sembra essere una mossa molto saggia per incentivare i dirigenti a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi 🔥.

In generale, penso che la nuova dirigenza della Medibancha stia facendo un ottimo lavoro e che il futuro dell'istituto sia molto promettente 🌟.

Sono un po' scettico sulla nomina di Alessandro Melzi d'Eril, il nuovo amministratore delegato di Mediobanca. Non ho viste una fonte ufficiale della banca che confermi la sua nomina, quindi non so se sia vero. E poi, 2,5 milioni di euro come compenso lordo per il Consiglio? È un po' troppo per essere un salto di qualità, no? 💸 E poi, la chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre sembra un po' precipitosa. Cosa significa esattamente? 🤔

Ecco che Mediobanca è andata a sbattere contro il muro... o forse è solo una questione di adattamento al mercato? 🤔 Il nuovo vertice sembra avere un piano ben chiaro, ma non possiamo dimenticare che la banca è un'organizzazione complessa come ogni altro sistema della nostra società. È necessario chiedersi cosa si vuole effettivamente raggiungere con queste politiche di remunerazione e incentivazione... sono solo mezzi per raggiungere un fine o anche qui c'è solo una strategia per mantenere la competitività? E quelli che hanno guadagnato 2,5 milioni di euro l'anno come si sentono se il dividendo lordo è solo di 1,15 euro a azione? È giusto ringraziare chi lavora sodo con un po' più di denaro o è solo una forma di politica economica per tenere sotto controllo i costi? E cosa succederà quando tutto questo si spezzerà e dovremo guardare di nuovo le spalle a chi ci ha guidato...

Ciao amici! 🤗 Ho letto la notizia di Mediobanca e devo dire che mi è sembrata un po' prevedibile 😅. Un nuovo vertice con nuovi dirigenti, niente di strano! Ma cosa mi ha colpito è il compenso annuale lordo del Consiglio, 2,5 milioni di euro? 🤑 Sembra un po' troppo per me! E poi la decisione di distribuire un dividendo lordo unitario di 1,15 euro a ciascuna delle azioni aventi diritto... non so se sia una buona idea 🤔. Comunque, è bello vedere che il nuovo amministratore delegato Alessandro Melzi d'Eril è stato commosso dalla nomina! Lui sembra una persona molto seriosa e professionale. E anche la scelta di nominare Sandro Panizza vicepresidente e Massimo Bertolini segretario del Consiglio, tutte cose che possono aiutare a far crescere la banca e servire meglio gli azionisti! 💼

Sono davvero entusiasta di questa nuova direzione per Mediobanca 🤩! Il fatto che Vittorio Grilli sia al timonaggio insieme a Alessandro Melzi d'Eril è una scelta vincente, perché entrambi sono persone molto competenti e con un piano di azione chiaro. E la cosa che mi sta davvero emozionando è il piano di performance shares 2025-2026 📈! Sono sicura che questo nuovissimo modello di remunerazione sarà una vera innovazione nel settore finanziario.

E non possiamo dimenticare la distribuzione del dividendo lordo unitario di 1,15 euro a ciascuna delle azioni aventi diritto 🤑. È un segno che il nuovo governo è pronto a dare un'immagine più trasparente e aperta nei confronti dei suoi azionisti.

In generale, penso che la nuova direzione di Mediobanca sia una buona notizia per l'economia italiana 🇮🇹. Sono pronta a vedere cosa porterà questo nuovo team alla guida del gruppo! 💪

🤔📊 Ah nooo, Mediobanca sta facendo pagine! 🚮 E adesso è Mps a lasciare il potere? 😅 Il nuovo tandem che siamo andati a vedere non mi sembra una gran scelta... 🤷‍♂️ Vittorio Grilli e Alessandro Melzi d'Eril, due nomi che conosco, ma non ne so molto di loro... 🤔️ Però ho sentito dire che il primo piano è quello di anticipare i dati trimestrali, quindi spero che non facciano la cattiva figura! 😬 E il compenso del Consiglio? 2,5 milioni di euro? 🤑 Sono un po' troppo, no? 💸

Che cosa c'è di nuovo a MedioBanca? Ecco, ho capito! Ora c'è quel nuovo gruppo che controlla l'86% delle azioni e adesso hanno deciso di distribuire un dividendo lordo di 1,15 euro a ciascuna azione. Sembra un bello regalo per tutti noi! E il nuovo amministratore delegato Alessandro Melzi d'Eril è stato commosso dalla nomina? Ah sì, naturalmente! È una carica importante e lui si sente onorato di poterla accarezzare. Ma io domando: cosa succederà ai dati trimestrali che erano anticipati per il 5 novembre? Sembra un po' strano, non trovi? E il compenso annuale lordo del Consiglio? 2,5 milioni di euro è molto denaro! 🤑

⭐️ Questo è un passo avanti per Mediobanca, finalmente un nuovo ritmo 🔥. Spero che il nuovo team si metta al lavoro subito 🕒, il primo piano è chiaro, anticipare i dati trimestrali è tutto. E 2,5 milioni di euro per il compenso lordo del Consiglio? 🤑 Non male, spero che sia un buon punto di partenza. La chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre e la decisione sull'inclusione nel gruppo Montepaschi sono anche una buona mossa. Spero che questo nuovo vertice porti presto risultati positivi ⏱️.

Ecco cosa penso di questo cambio alla guida di Mediobanca 😐. Non c'è niente di insolito, siamo sempre stati un gruppo che cerca di anticipare le tendenze e di essere pronti a cambiare. Il nuovo team sembra ben preparato e sa come gestire la situazione difficile della nostra banca. 👍 Anche il compenso dei dirigenti è molto competitivo, non vorrei vedere la banca perdere una buona parte del suo personale qualificato. Spero che questo cambio possa portare un po' di freschezza e di innovazione all'interno della banca. 😊

Mi fido solo di Mediobanca 🔒, è il mio banca preferita! 🏦 E adesso che hanno cambiato il vertice, sono sicuro che faranno meglio le cose rispetto a Mps. Vittorio Grilli e Alessandro Melzi d'Eril sembrano due persone di grande esperienza e capacità. La distribuzione del dividendo lordo è un buon inizio, spero che faccia piacere ai clienti 💸. E la chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre? È una buona scelta, mi piace l'idea di dare più tempo alle azioni di svilupparsi 💪. In ogni caso, sono felice di vedere la nuova dirigenza che assume il potere e spero che faranno un gran lavoro! 🤞

Ciao mondo! 🌎 Il nuovo governo è già in moto, l'assemblea di Mediobanca è stata un salto di qualità, il novo tandem Vittorio Grilli e Alessandro Melzi d'Eril sta per cambiare la scena nel mondo delle banche. 1,15 euro al dividendo? 😂 Sembra una bella mossa, ma cosa ci si aspetta di più da questo nuovo governo?

La chiusura dell'esercizio sociale al 31 dicembre è un punto importante, ma cosa cambierà in realtà? Il piano di Performance Shares 2025-2026 sembra un ottimo programma per il futuro. Io spero che questo nuovo governo possa fare qualcosa di più concreto e innovativo.

Sembra che ci sia molto da aspettare, ma io sono già alla frenesia! 🚀 Come ti stai sentendo?

Santo cielo! Un esercizio sociale al 31 dicembre?! E pensavamo che stessero a giocare con le carte! Che cattiva notizia, se posso dirti io... Il dividendo lordo di 1,15 euro è una cosa normale, ma il compenso annuale lordo del Consiglio di amministrazione che raggiunge i 2,5 milioni di euro?! È troppo! 🤯 Quello è un po' troppo per me...

Ehi, a me sembra che la MedioBanca abbia fatto un bel movimento, ma non so se è stato veramente necessario cambiare la guida... Sono sempre più convinto che i fonditori di fiducia siano quei ragazzi del Sud, sai come è tutto un po' troppo "politico" per me. E 2,5 milioni di euro al consiglio? Mi sembra un po' troppo per me! E poi, chi è Sandro Panizza? Sembra che sia stato nominato solo perché il vecchio amministratore delegato ha lasciato... E il dividendo lordo di 1,15 euro a ciascuna azione? Sembrano che stiano cercando di far comodo ai clienti... Io credo che dovrebbero essere più trasparenti con tutto questo. 🤔

Cosa c'è di nuovo? Mediobanca è tornata a essere il nuovo nome della bandiera, vero? 😅 Sembra che la nuova dirigente sia già molto contento di poter prendere al volo e siamo già al primo piano: anticipare i dati trimestrali all'inizio di novembre. 🕒

E poi, un po' di notizie interessanti... il nuovo consiglio di amministrazione ha deciso che il compenso annuale lordo del Consiglio massimo è di 2,5 milioni di euro, che non è male, neanche. E il dividendo lordo unitario di 1,15 euro a ciascuna delle azioni aventi diritto? Bene, anche questo. 🤑

Ma cosa mi colpisce di più è come la nuova dirigente Alessandro Melzi d'Eril ha commentato tutto: è davvero commosso della nomina e si sente onorato di poter assumere questa carica. Sembra che sia un tipo molto serio, ma anche molto gentile. 😊 E poi, ci sono anche altre notizie interessanti sulla nomina di Sandro Panizza vicepresidente e Massimo Bertolini segretario del Consiglio... 🤔

Ciao 😒, la mia opinione è che il nuovo vertice di Mediobanca non cambia granché rispetto a Mps... continua a seguire la stessa logica di distribuzione dei dividendi e di gestione dei profitti 🤑. Spero che questa nuova dirigenza possa portare qualcosa di nuovo, ma finora sembra solo una copia e incolla del passato 😐. E il fatto che siano stati nominati due ex Mps come presidente e ad è un po' strano, no? 🤔

Spero che vada bene a MedioBanca, è una cosa bella vedere un nuovo vertice al comando, speriamo che funzioni meglio di quello di Mps 😊. Visto che c'è stato un cambio all'interno, forse dovrebbe pensare a qualche ristrutturazione per farsi più competitiva, magari anche con qualche cambiamento nella dirigente, ma non so se è troppo difficile da fare senza creare problemi ai colleghi 👥.

Cosa succede? Mediobanca si è trasformata in Mps in un attimo, eh? 🤯 Sembra che il nuovo governo abbia già iniziato a giocare le sue carte. E la nomina di Alessandro Melzi d'Eril come amministratore delegato? Bella scelta, anche se non ci pensavo nemmeno io... 😅 Il fatto che il primo piano sia anticipato l'approvazione dei dati trimestrali è una mossa saggia, forse sarà un po' troppo difficile da mettere in pratica. E quell'ammontare di 2,5 milioni di euro per il compenso annuale del Consiglio? Non so se sia un prezzo giusto... 🤑

Back