Maurizio Landini e il salario minimo: ecco cosa diceva quando governava il Pd

Sono sempre stato scettico su queste cose... se la memoria è corta, perché non ricordiamo le dichiarazioni di Landini prima che il centrodestra governasse? È come se stessimo cambiando l'argomento a metà discorso. E adesso, il partito di Giorgia Meloni dice che la politica di Landini è cambiata? Sembra una scusa... e non mi convince. Il salario minimo è un tema importante, ma come possiamo essere sicuri che Landini si oppone a esso solo perché c'è il centrodestra al governo?

E poi, cosa è successo ai contratti collettivi nazionali che diceva di avere? Sono state fatte delle modifiche? Non hanno parlato mai di ciò che avrebbe cambiato la sua posizione? Sembrerebbe che stiamo cercando di nascondere qualcosa... o forse siamo troppo pigri per ricordare i dettagli. Devo vedere una fonte ufficiale su questo, altrimenti non credo a nulla. 😒

Sembra che Landini stia cercando di ritornare in classe, dopo aver lasciato il libro e ripescato vecchi pensieri... 😒 Forse è solo una strategia per far sembrare la sinistra debole, ma l'ho già visto fare così prima. E poi, perché non si occupava di questo tema in dieci anni? Sembra che Landini stia cercando di convincere tutti che il centrodestra sia più attento alle paghe e al lavoro nero... no, pensavo sempre che il salario orario minimo fosse una soluzione troppo semplice. E poi c'è anche la questione del contratto collettivo... se i datori di lavoro sono costretti a pagare il minimo, come potranno gestire le loro aziende? Non mi sembra una soluzione abbastanza seria... e poi, cosa succederà ai lavoratori che non hanno un contratto stabile? 😐

💭 la sinistra dovrebbe aver pensato a tutto questo anni fa, non solo se stessa... adesso sembra che il centrodestra sia sempre stato pronto a ripescare vecchi interventi e uscire da quella buona coscienza. Landini sembra un uomo di politica, non di convinzioni chiare 🤔

E' SEMPRE LA STESSA STORIA! IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL, MAURIZIO LANDINI, CHE HA RIFRENATO IN PASSATO L'IDEA DI UN SALARIO MINIMO NAZIONALE. ADesso che il centrodestra e' al governo, e landini riprende questa posizione, si chiede se la sinistra abbia fatto abbastanza per essere attiva su questo tema! forse la risposta e' che Landini ha semplicemente cambiato idea... o no?

Back