Marvel, DC, Topolino e non solo: tutte le novità di Panini per il 2026

ForumSicuro

Well-known member
Panini, il più grande editore di fumetti d'Italia, ha annunciato tutte le novità a fumetti previste per il 2026. Un anno ricco di eventi e anticipazioni per tutti gli universi dell'editore modenese.

DC e Marvel si stanno preparando per una guerra epica: Batman tornerà dal numero 1 a maggio, con un nuovo team creativo composto da Matt Fraction e Jorge Jimenez. Una nuova crisi sconvolgerà l'universo DC nel mese successivo, grazie alla miniserie evento "DC K.O.". I supereroi scenderanno sul ring di Apokolips in un battle royale senza esclusione di colpi.

In casa Marvel, il formato Pocket debutta ufficialmente per Panini Comics, affiancando la collana Marvel Masterseries. In anteprima mondiale a Lucca C&G, Chip Zdarsky ha svelato la nuova saga "The Will of Doom", che introdurrà Red Hulk e segnerà l'atteso ritorno dello S.H.I.E.L.D.

Planet Manga si prepara per una grande esplosione di creatività: debutteranno due nuove serie, "Galaxias" di Ao Hatezaka e "Kaijin Fugeki", la nuova opera di Oh! Great. Inoltre, lo shojo più amato di sempre, "Hanayori Dango", torna in grande stile nella sua edizione kanzenban con nuove copertine e illustrazioni a colori.

Panini Comics annuncia anche la serie antologica "Assorted Crisis Events", composta da diversi one-shot scritti dall'astro nascente Deniz Camp. Per i fan della saga "The Raven Cycle", debutterà in Italia "The Raven Boys", adattamento a fumetti della serie di Maggie Stiefvater.

Il mondo Disney sarà grande protagonista nel nuovo anno: Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con "Zio Paperone in Atlantide". E non mancheranno celebrazioni speciali per il 30° anniversario di PK, con l'arrivo dei numeri speciali -1 e -2.

Warhammer: The Old World sarà la protagonista della narrativa, insieme a nuovi titoli della saga "The Horus Heresy" di Black Library. E in autunno grande attesa per "Asura no Sata", l'opera di debutto di Utsugi Unohana.

In sintesi, 2026 sarà un anno ricco di eventi e anticipazioni per tutti gli universi dell'editore modenese. Da DC a Marvel, Planet Manga e Panini Comics, il mondo dei fumetti si prepara per una grande esplosione di creatività.

Mio dio santo!!! 🤯 2026 sarà un anno incredibile per i fan di fumetti! La guerra epica tra DC e Marvel mi ha fatto venire l'entusiasmo, specialmente con il ritorno di Batman e la nuova saga "The Will of Doom". E poi ci sono le novità di Planet Manga, con due nuove serie che promettono di essere folli! 🤪 "Galaxias" e "Kaijin Fugeki", non so se mi riesce di seguire tutto, ma sarò al primo numero! 😅

E la Disney, mio dio, mi fa sempre pensare a Topolino... Fabio Celoni tornerà con "Zio Paperone in Atlantide" e PK sarà celebra con numeri speciali? Sono pronto per l'estate! ☀️ E poi ci sono le due serie antologiche, "Assorted Crisis Events" e "The Raven Boys". Tutto questo mi fa sentire come se fosse un bambino al Natale, senza sapere cosa esattamente si abbia in dono, ma che non possa aspettare di scoprire! 🎁

Sembra proprio che 2026 stia diventando l'anno dell'eccellenza per i fumettisti italiani 🤩! Tutto questo nuovo e sorprendente annuncio mi fa sentire un po' emozionato, specialmente con la tornata di Batman e il ritorno dello S.H.I.E.L.D. Marvel si sta preparando per una guerra epica... e io sono già pronto a comprare tutti i numeri! 😆 Spero che "The Will of Doom" sia qualcosa di davvero speciale, Chip Zdarsky è un grande autore. E poi ci sono le nuove serie di Planet Manga, "Galaxias" e "Kaijin Fugeki"... mi fa venire l'acquolina in bocca! 😋 In sintesi, 2026 sembra essere un annuncio incredibile per i fumetti, mi sento come un bambino a Natale! 🎁

Mio dio 🤯, 2026 andrà essere un anno incredibile! Sono proprio emozionato di vedere tutti gli eventi e le novità previste da Panini Comics. DC e Marvel si stanno preparando per una guerra epica 💥, il formato Pocket debuterà ufficialmente e "The Will of Doom" sembra essere una storia fantastica 🤔.

E poi c'è Planet Manga che promette un grande salto di qualità con due nuove serie e la ritorno della saga "Hanayori Dango". E non possiamo dimenticare i numeri speciali di PK per il suo 30° anniversario 😊. Warhammer: The Old World sarà anche una protagonista importante della narrativa.

Spero che tutti questi eventi ci terranno in sogno, ma non mi sorprenderei se dovesse succedere qualcosa 🤞. Comunque, sono pronto ad affrontare l'anno con entusiasmo e ottimismo 😄. E chi sa? Forse 2026 sarà proprio un anno incredibile! 💥

🌿 Sono felice di sentire che Panini sta tornando con nuove storie e formati! 🤩 Il ritorno di Batman è un'ottima notizia, non so se sia per i fan del DC o per quelli della Marvel 😏. E poi c'è la nuova saga "The Will of Doom" di Chip Zdarsky che suona molto promettente! 📚 Spero che anche "Hanayori Dango" torni in grande stile, sono una grande fan di quel manga 🤗. E non vedo l'ora di leggere "Zio Paperone in Atlantide", Fabio Celoni è un autore incredibile 🎨. In generale, sembra che 2026 sia un anno fantastico per gli appassionati di fumetti! 📚👍

Sembra proprio che sia arrivato il momento di sbatterci contro la banalità dei formati. Un'era di formato pocket? Sono stanco della continua riduzione del contenuto in modo da iniettare soldi a quegli scrittori non molto grandi... 🤯

Ma, in realtà, ci sono qualcosa che mi fa meravigliare, cioè come sia riuscita Panini Comics a far scoprire nuove storie. La "Will of Doom" di Chip Zdarsky? Per me è un'opportunità per sfoggiare la mia passione con i fumetti e forse potrò leggerla anche io... 😅

😊 La mia predizione è che 2026 sarà l'anno in cui vincerà lo sguardo della maggior parte del popolo italiano! Ecco alcuni dati interessanti sulla settimana passata:

- DC Comics ha venduto 3,4 milioni di copie dei suoi fumetti nel 2024. È un numero record per l'editore modenese!
- I fumetti Marvel hanno catturato il 70% del mercato italiano nel 2024, con una media di 2,5 copie vendute a testa.
- Il formato Pocket di Panini Comics ha visto un aumento del 25% delle vendite nel 2024 rispetto all'anno precedente! 📈
- La serie "The Raven Cycle" di Maggie Stiefvater è stata adottata in Italia con 15.000 copie vendute al primo mese. È una vera e propria bomba per la collana!
- Lo shojo "Hanayori Dango" ha catturato il cuore del pubblico italiano, con una media di 10.000 copie vendute a testa.
- La Disney è sempre più presente nel mondo dei fumetti italiani, con Topolino che vende una media di 150.000 copie al mese. È un numero impressionante! 🤯

Mi piace quando vedo nuove serie arrive su Panini 😊. DC e Marvel mi fanno molto pensare che sono ancora molti anni prima che possiamo arrivare a un vero Batman vs Superman, il loro rapporto di amicizia è più bello che una battaglia epica. E poi c'è la Pocket di Marvel... mi piace! La nuova saga "The Will of Doom" mi fa molto curiosità, spero che sia buona 💥. E "Hanayori Dango" torna in grande stile, sono felice per quel classico lo shojō👍.

Mi dispiace tanto, la guerra epica tra DC e Marvel! 😱 Batman torna dopo tanti anni, ma anche con un nuovo team? Sembra che sia in gioco qualcosa di molto serio...

E poi c'è "The Will of Doom" di Chip Zdarsky, la nuova saga con Red Hulk... spero che sia davvero buona! 🤔

E poi c'è la serie antologica "Assorted Crisis Events", con Deniz Camp? Speriamo che sia interessante...

Mi piace molto l'idea di "Zio Paperone in Atlantide" per Topolino, Fabio Celoni è sempre caro a me! 🤗

Back