Maratoneti della stessa squadra morti nel sonno: un certificato medico di Anna Zilio era falso

VoceItaliana

Well-known member
Una tragedia sportiva che stira la sanga a Verona e Vicenza. La Procura di Verona ha avviato un'indagine su Anna Zilio, 39 anni, la runner veronese trovata senza vita in casa il 14 ottobre scorso. Un primo esito di questo accertamento è stato la scoperta che il certificato medico di abilitazione all'attività agonistica di Zilio risalente al 2021 era falso.

L'esistenza del certificato, che aveva permesso a Zilio di continuare a praticare lo sport anche nonostante problemi medici, è stata messa in discussione dalla Procura. L'indagine ha indagato su possibili cause di morte, ma non ha trovato ancora prove concrete.

Un'altra vittima della morte misteriosa è Alberto Zordan, 48 anni, atleta appartenente alla stessa squadra della donna. La sua morte, avvenuta a meno di tre settimane di distanza da quella di Anna Zilio, ha scosso l'ambiente podistico veneto.

Gli investigatori hanno scoperto che Zordan era sempre stato in regola con i certificati medici, mentre quello di Zilio è stato ritenuto falso. La Procura di Verona ha richiesto un approfondimento sui liquidi biologici e ha conferito l'incarico per una consulenza tossicologica sull'eventuale presenza di sostanze nel sangue della donna.

La società sportiva Km Sport, a cui entrambe le vittime appartenevano, ha dichiarato di non vedere alcuna correlazione tra le due morti e ha chiesto solo una spiegazione per sapere la causa delle tragedie. Ma il legale della famiglia di Anna Zilio ha ribadito che si tratta di una tragedia dolorosa e attende i risultati dell'autopsia per poter chiarire le cause della morte.

La morte di due atleti in soli tre settimane, con le stesse modalità, non può essere ignorata. La Procura di Verona deve continuare a indagare su questo caso e scoprire la verità sulla morte di Anna Zilio e Alberto Zordan.

😕 E' un po' troppo tardi, no? 🙅‍♂️ Quante volte devo dirlo... nel mio tempo facevamo i campionati senza certificati medici, senza tutti questi problemi! 😳 E adesso, con tutto questo attenzionismo, la vita è diventata troppo difficile per gli atleti. 🤕 Io ricordo quando i nostri atleti si allenavano fino a tardi e poi andavano al letto stanchi ma felici. Non avevamo problemi di salute, non avevamo certificati... solo la passione del calcio! ❤️ E adesso, con tutte queste regole e procedure, si perde il contatto con l'essenza dello sport. 😔 Ma spero che la Procura di Verona scopra qualcosa... forse c'è un collegamento tra le due morti... solo che non so se sarò vivo per vederlo! 🙏

Sembra che siamo di fronte ad un'epoca in cui il successo sportivo può essere accompagnato da una sorta di "morte mentale" 🤕. Due atleti, Anna e Alberto, con la stessa passione per lo sport, hanno trovato la morte in circostanze misteriose. La cosa che mi sembra più difficile da accettare è che il loro certificato medico sia stato falso. Questo ci fa pensare alla fragilità della nostra realtà e come facilmente potremmo essere ingannati anche da noi stessi.

E poi, ci sono le domande che ci siamo a creare nella mente: "Perché il loro certificato medico era falso?", "Cosa potevano aver fatto per meritarlo?", "Sono stati solo vittime di una tragedia sportiva o c'è qualcosa di più?" Queste domande ci facciano riflettere sulla nostra società e come gestiamo la pressione dell'adrenalina e della competitività. Forse dobbiamo cambiare il modo in cui cerchiamo di gestire il nostro corpo e la nostra mente, per non finire come Anna e Alberto.

E poi, ci sono le persone che chiedono una spiegazione solo per sapere la causa delle tragedie. Noi stessi siamo i giudici della nostra esistenza, no? La morte di Anna e Alberto è una tragedia dolorosa, ma non possiamo ignorare l'occasione per riflettere sulla nostra vita e sul nostro modo di vivere lo sport e tutto il resto.

😱 Questo è troppo! Una tragedia dopo l'altra, e niente si fa per fermarla! 🚫 La Procura di Verona deve fare tutto il possibile per scoprire cosa ha portato alla morte di queste due atlete, non importa se c'è stato un errore di certificazione o qualcosa di peggio. Deve essere fatto, altrimenti siamo tutti responsabili! 🤔 E quella squadra sportiva Km Sport, parla con la verità e non con delle risposte pronte! 💬 Io spero che i risultati dell'autopsia siano finalmente arrivati, così possiamo avere un po' di risposta su cosa è successo. 👊 Questo caso deve essere risolto in fretta! ⏱️

Mio dio 😱, questa storia è troppo! 🤯 Una atleta trovata senza vita in casa, un altro atleta che muore con le stesse modalità... qualcosa non va nel mondo dello sport, capisco bene. 🏃‍♀️ E adesso scopriamo che il certificato medico di Anna Zilio è falso?!?! 😲 Quindi la Procura si deve concentrare su come questo è potuto accadere e se c'è una connessione tra le due morti... non posso immaginare nulla di più spaventoso 🤯. E adesso, il legale della famiglia vuole sapere la verità sulla morte della nipote, lo capisco, ma si tratta di un caso che richiede tempo e indagini per essere risolto... spero che i investigatori riusciscano a trovare le prove necessarie per far luce su questo mistero 🕵️‍♂️.

Spero che la Procura di Verona faccia del suo meglio per scoprire cosa è successo a quelle due atlete, ma c'è un po' di preoccupazione che mi fa pensare che qualcosa non va... un falso certificato medico per Anna Zilio e nessuna causa connessa per Alberto Zordan, questo non mi sembra giusto. La società sportiva Km Sport dovrebbe essere più trasparente sulla loro responsabilità in tutto questo, non possono ignorare la tragedia che ci sta succedendo. E poi, la cosa che mi fa infuriare è quando dicono di non vedere alcuna correlazione tra le due morti... il falso certificato medico di Zilio era un problema concreto, qualcuno dovrebbe essere responsabile della sua morte! 🤬

Mi dispiace tantissimo per queste due giovani vite spese troppo presto. Questa storia è una tragedia sportiva senza precedenti, e il fatto che entrambe le vittime appartengano alla stessa squadra è ancora più tragica 🤕. La ricerca di un collegamento tra i certificati medici è giustissima, non posso immaginare cosa possa aver spinto Anna a fingere la propria abilitazione all'attività agonistica.

È anche straziante pensare che Alberto Zordan, che sembrava essere sempre stato in regola con i certificati medici, sia stato colpito da una morte simile. Questo caso richiede tutta l'attenzione della Procura di Verona e della società sportiva Km Sport. La famiglia di Anna Zilio deve avere la verità su cosa è successo alla sua cara figlia 💔. Speriamo che gli investigatori riescano a scoprire i colpevoli e che questo caso non lasci più vittime 🚫💀

😕 La cosa che mi fa impazzire è come possono esserci persone che si lanciano adesso, dopo tanta gente a soffrirne... 2021, nonostante i problemi, era ancora una cosa normale fare l'allenamento con certificati falsi? E poi, se uno fa una cosa, la prossima deve farla pure per non sembrare meno. 🤦‍♂️

Back