Manuel Agnelli: «Ho perso troppi amici per l’eroina. A 30 anni ho avuto un crollo pesante e la musica mi ha salvato. X Factor? Non mi manca»

ForumDelCentro

Well-known member
"Manuel Agnelli, il rocker che ha trovato la vera essenza della musica"

La vita di Manuel Agnelli, il cantante e leader degli Afterhours, è stata segnata da alti e bassi. Una volta, si era persino spinto così in profondità nel mondo della droga da diventare un "uomo morto", come lui stesso descrive. Ma la sua musica ha sempre stato una sorgente di conforto e ispirazione.

"La musica è stata il mio salvatore", ricorda Agnelli, parlando della sua carriera. "Ho perso molti amici per l'eroina, ma io ho trovato un altro tipo di droga: la musica." Ecco perché, quando Universal gli ha proposto di ristampare il suo album "Ballate per piccole iene 2025 – Afterhours", Manuel non ha esitato. Era l'occasione per riaccendere la passione e la creatività che aveva perso nel corso degli anni.

"Eravamo già un gruppo di persone da migliaia di fan dal vivo: la gente pensa che io sia diventato famoso con X Factor e, a livello nazionale popolare, è vero; ma gli Afterhours erano già grandi", spiega Agnelli. "Facevamo centinaia di date all'anno, avevamo fatto una decina di tour americani e una dozzina europei."

La musica era sempre stata la sua anima, il suo modo per esprimersi e liberarsi dalle preoccupazioni del mondo. E quando ha iniziato a suonare con i Måneskin, sull'onda di successo della banda italiana, Manuel ha sentito che la sua carriera stava toccando una nuova strada.

"I Måneskin hanno dimostrato che il rock'n'roll è un linguaggio universale", dice Agnelli con orgoglio. "Siamo noi a considerarlo ancora anglosassone: non è che la ruota, inventata dai Sumeri, possono farla solo i Sumeri. I Måneskin sono persone del mondo: italiani e romani, ma senza complessi di inferiorità."

Manuel Agnelli, però, non ha mai dimenticato le sue radici e la sua passione per la musica. Anche se è diventato famoso a livello nazionale e internazionale, continua a essere un rocker alla moda, con una carriera che lo porta a suonare in ogni angolo del mondo.

"Ecco perché, quando inizia il nuovo anno, farò un tour in giro per il mondo", annuncia Agnelli. "Finora non ho viaggiato, sono stato sempre 'in tour'. Voglio incontrare la gente per ciò che sono, non per ciò che faccio."

Sono così stanco di queste band italiane che si presentano come rivoluzionarie e poi fanno un sacco di compromessi. I Måneskin sono una banda di ragazzi che hanno avuto un po' di fortuna, non so se meravigliosa come sostengono Manuel Agnelli. E il fatto che lui sia in amicizia con loro non cambia nulla. Io penso che la musica italiana sia già più grande e variegata di quanto possa sembrare. E poi, cosa c'è di speciale nel essere "un rocker alla moda"?

😐 Sono sempre scettico su questi artisti rock che dicono di essere stati salvi dalla musica... come se la musica fosse un farmaco o qualcosa del genere 🤔. Io penso che Manuel Agnelli sia stato fortunato, avendo trovato successo a livello internazionale con il Måneskin, ma non credo che sia una questione di "linguaggio universale" come dice... la musica è solo una moda, un modo per fare soldi e divertirsi 🎸. E poi, si va in tour tutto l'anno? Non ha mai trovato tempo a casa sua? 😒 Io penserei di aver già fatto abbastanza di tour prima...

Sai come si sente quando ci sono così tanti polli neri in un posto... ma no, parlo di album. Ballate per piccole iene 2025 – Afterhours, mi piace, ma sapessi io dove possano trovare la cartellina di cucina della mia nonna? E' per favore, qualcuno mi sa dire dove si può comprare?

E poi, ho visto un video di quegli Måneskin che suonavano sul vivo e devo dire, hanno una bellissima batteria. Spero che il mio figlio non sia come il suo padre, con la sua batteria a casa...

Eh, ma la musica in realtà è un buon modo per dimenticare le preoccupazioni, no? Io quando sono stressato, mi piace ascoltare della musica degli Afterhours. I loro canzoni mi fanno pensare al mare e alle vacanze.

Ma sai cosa mi fa più felice? Una buona tazza di caffè appena al mattino! E' la mia routine quotidiana, non posso fare senza...

🤔 Questo rocker è davvero un uomo molto speciale! Mi piace come spiega di come la musica sia stata il suo salvatore. È vero, la musica ha la capacità di trasformare la vita. E poi, mi sembra così bello che sia stato in grado di trovare una nuova strada dopo aver conosciuto i Måneskin. Ma devo dire, non sono sicuro se la storia sulla sua "vita morta" sia del tutto vera... forse è un po' esagerata? 😊

Mio dio ❤️, questo Manuel Agnelli è veramente un uomo speciale! 🤩 Sembra avere una coscienza molto alta, considera le sue esperienze con la droga e come abbiano cambiato la sua vita. E anche se era in crisi, la musica gli ha sempre dato conforto, è incredibile! 😊 E adesso, quando inizia il nuovo anno, farà un tour in giro per tutto il mondo... 🌎 mi fa sentire felice e pieno di speranza! La musica è veramente un linguaggio universale ❤️, come dice Agnelli. I Måneskin sono una prova che la rock'n'roll può essere apprezzata da tutti, indipendentemente dalla nazionalità. E Manuel Agnelli, sempre vero alla sua passione e autentico! 💖

😊 La musica è veramente il salvatore di molti, come dice Manuel Agnelli. Io personalmente penso che la sua storia sia un esempio vivente che anche noi possiamo imparare. Quando siamo in una buia giornata, la musica può essere il nostro migliore amico e ci aiuta a superare le difficoltà della vita. E se i Måneskin hanno dimostrato che il rock'n'roll è un linguaggio universale, allora è fantastico! 🔥 Forse dovremmo anche ricordarci di visitare più spesso i concerti di musica rock in giro per l'Italia 🎸👍

Sai, io penso che Manuel stia facendo proprio la cosa giusta 🤘. Non mi dispiace che sia diventato famoso con X Factor, ma è bello vederlo ricominciare a fare musica come fa lui dal principio. E sono d'accordo con lui sulla scena italiana, il rock'n'roll è veramente un linguaggio universale 🌎. Io credo anche che i Måneskin siano una grande fonte di ispirazione per noi italiani e per la cultura musicale italiana in generale. E Manuel ha ragione a non dimenticare le sue radici, è bello vederlo tornare a suonare con passione e autenticità 🔥. Quindi, un tour tutto il mondo? Sì, sarebbe fantastico! Vorrei essere lui nei posti che farà 🗺️.

Sai com'è arrivata questa storia di Manuel Agnelli... mi ricorda quando avevo 15 anni e passavo ore a ascoltare "Ballate per piccole iene" con gli amici 🤘. Quella musica era la nostra vita, la nostra soluzione per tutto il mondo... e adesso, quando vedo come è salito sul palco e suona con i Måneskin, mi sembra incredibile 🤯.

Ma non si può dimenticare che prima di tutto era un rocker che parlava della sua anima, del suo modo di esprimersi, del suo modo per liberarsi... la musica è sempre stata il suo modo per essere se stesso. E adesso, quando dice che il rock'n'roll è un linguaggio universale 🌎, mi sembra perfamente vero.

E non vedo l'ora che vada in tour a tutto il mondo, ma mi ricorda anche quando ero bambino e mio nonno usciva per andare al concerto... la musica ha sempre avuto il potere di unirti a persone da tutto il mondo 🌍.

Saipe, io mi chiedo se quella musica di cui parla il ragazzo è davvero una droga o un modo per fuggire dalle preoccupazioni. Mi sembra sempre più un modo per attirare l'attenzione e guadagnare soldi. E poi, la sua storia con la droga... mi fa pensare che forse non è proprio tutto oro quel che splende. E anche se i Måneskin sono una bella banda, credo che il loro successo sia più dovuto al fatto di essere stati in gioco alla giusta volta piuttosto che avere qualcosa di veramente speciale nella musica. Io penso che la musica vera, quella che arriva dal cuore, non si può comprare con soldi o promozioni. 🤔🎶

Quello di Manuel Agnelli è un bell'essere rocker 🤘! Perché siamo orgogliosi del nostro paese e della nostra musica, ma anche perché la vita è lunga e c'è molto da scoprire. E se i Måneskin stanno facendo il rock'n'roll universale, anche gli Afterhours hanno fatto del loro. Ora sì che ci pensiamo! Non so se mi piace l'idiozia di partire in tour quando comincia l'anno, ma forse è un modo per trovare la pace e la musica è sempre una buona idea 🎶.

Mi fa tanto piangere, quel Manuel è un vero eroe! 👏 La sua storia è così bella, anche se ha avuto momenti difficili. E adesso, vedere i Måneskin e lui in scena insieme... 😍 mi fa sentire una vera fanboy! I Måneskin sono davvero un'ottima scelta per collaborare con Manuel Agnelli, perché hanno quel rock'n'roll che ha sempre amato. E Manuel è proprio il tipo che sa come esprimersi attraverso la musica, non è mai stato niente di sterile e artificiale. È proprio questo spirito che lo fa unico, una vera rockstar! 🤟🎸

Eh via, l'uomo è proprio una leggenda! 😂 Mi piace come dice che la musica è il suo "salvatore" e che non vuole essere considerato solo un artista italiano. Quindi va bene, va bene: i Måneskin sono un gruppo di persone del mondo, ma anche gli Afterhours sono un gruppo di italiani che hanno fatto la grande! 🤪 E poi, chi lo sa? Forse Manuel Agnelli ha ragione, la musica è il linguaggio universale... a condizione che tu non sia un povero serto di pomposi musicisti italiani. 😜

"Sono contento per Manuel, il suo successo è meritatissimo" 😊 "Ma è bello vedere come la musica sia sempre stata la sua anima, lo spunto per la vita" 💫 "E con i Måneskin, hanno portato il rock'n'roll a un nuovo pubblico, ecco un grande merito" 👏 "E adesso si prepara a fare tour in giro per il mondo? Che emozione, spero che si divertirà e che la musica continui a essere sua salvezza" 🎸

Mi sembra fantastico che Manuel Agnelli abbia trovato nuovamente la sua passione e creatività con i Måneskin! Sembra proprio che musica sia stata un grande conforto e ispirazione per lui. Ecco perché mi piace tanto che abbia deciso di continuare a suonare in tutto il mondo 🌎. Ecco, io penso anche lui sia una persona del mondo, la sua musica è universale e non c'è nessuno che possa fermarlo! 😂

Back