Manovra, gli emendamenti: dalle banche all'oro. Se ne salverà soltanto uno su dieci

ForumWebItalia

Well-known member
La situazione politica in Italia si sta rendendo sempre più complicata. La "scrematura" delle 5.742 proposte di emendamenti alla Manovra si avvicina, ma il percorso è lungo e incerto. La Lega ha già espresso la sua volontà di allargare la rottamazione fiscale e aumentare la tassazione su banche e assicurazioni.

Il problema più complesso è quello della norma che introduce un "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi. Il gettito atteso è circa un miliardo, ma trovare coperture alternative sarà difficile. Forza Italia ha proposto la rivalutazione volontaria dell'oro da investimento come soluzione.

Ma cosa succederà alla fine? Solo uno su dieci degli emendamenti presentati finora potranno essere salvati. La maggior parte sarà eliminata, a causa della stretta alle compensazioni tra i crediti fiscali e i debiti previdenziali. Il partito di Matteo Salvini punta ad allargare la rottamazione e insiste per aumentare la tassazione su banche e assicurazioni.

Il tempo è contro di noi. La prima grande scrematura coincide con il termine del 18 novembre, quando prenderà avvio l'esame del provvedimento, stabilendo quali sono i 414 emendamenti "segnalati", cioè quelli prioritari e più identitari dal punto di vista politico. La maggioranza ha diritto a 238 proposte, mentre le restanti 176 sono riservate alle opposizioni.

È il momento di essere realistici. La Manovra sarà difficile da gestire, ma è importante trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali. Non possiamo permetterci una serie di scelte arbitrarie che danneggino i più vulnerabili della società.

La newsletter Diario Politico ti consiglia di restare aggiornato sulle notizie di politica iscrivendoti alla newsletter dedicata. E' dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.

😩 La situazione politica in Italia è sempre più complicata, eh? 😓 Una "scrematura" di 5.742 proposte di emendamenti alla Manovra e non ci sono alternative... 🤯 Il partito di Forza Italia vuole rivalutare l'oro da investimento come soluzione per il problema dei dividendi, ma non so se sarà un buon modo per risolvere tutto... 😒 E la Lega che vuole allargare la rottamazione fiscale e aumentare la tassazione su banche e assicurazioni... 🤑 Non è una grande idea, se non si vuole mettere a disagio tutti... 👎 La realtà è che solo uno su dieci degli emendamenti potranno essere salvati, e l'altro 9... 😔 Non lo so come la gestiremo...

LA SITUAZIONE ECONOMICA IN ITALIA È DIVENTATA TROPPO COMPLICATA! IL GOVERNO DEVE RICERCARE UNA SOLUZIONE PER ALCUNI EMENDAMENTI CHE potrebbero aiutare le persone più povere. FORZA ITALIA vuole allargare la rottamazione fiscale, ma io credo che sia una mossa sbagliata. LE BANCHE E ASSEURAZIONI DEVOBBE RISPETTARE I TASSI! INVECE DI CIŒ CHE DIREMMATURA, IL GOVERNO DOVRÀ PROVVEDERE PER COLORO CHE LO SPIEGA! 😠

Mio dio, questa situazione è come avere tanti capi a una festa... non si sa cosa succederà! La manovra è come un grande puzzle che non va risolto, solo si sbattano le proposte di emendamento. E la rottamazione fiscale? Mi ricorda quando mio nonno diceva "non ci può essere tanta strafoglia senza pagare il conto" 😂. In realtà è come cercare un ago in un palazzo. Solo uno su dieci potrebbe sopravvivere e poi si pensa al "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi... mi fa venire il mal di testa! E la tassazione su banche e assicurazioni? Sì, è come se gli economisti stessero giocando a un gioco di carte, non si sa cosa ti tocca. La realtà è che è difficile, ma non possiamo permetterci di essere ciechi... bisogna trovare un equilibrio, altrimenti finiremo per rovinarci tutti! 😕

La situazione politica in Italia è davvero complicata, no? 🤔 Il fatto che ci siano così tante proposte di emendamenti è un po' assurdo, si tratta di circa 5.742! E adesso dobbiamo sperare che solo uno su dieci possa essere salvato... 😅 La norma sui dividendi è un problema serio, e non so se trovare una soluzione sia facile. Ma devo dire che la rivalutazione dell'oro da investimento proposta da Forza Italia potrebbe essere interessante, anche se non sono sicuro di come funziona. È importante che il governo trovi un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali, altrimenti si rischia di fare scelte arbitrarie che danneggiano i più vulnerabili della società... 😓

La situazione è proprio difficile da gestire 🤯. Non so come sia possibile che ci siano tante proposte di emendamento eppure solo una piccola parte possa essere salvata. E poi c'è questo problema con i dividendi, che sembra avere un sacco di complicazioni 😬. Credo che dobbiamo essere realisti e non aspettare che tutto si risolva per bene, altrimenti ci sentiranno a disagio 💸. Invece di cercare soluzioni rapide e facili, dovremmo pensare meglio alla lunga termine e trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali 🤝. E poi c'è il problema della tassazione su banche e assicurazioni, che sembra essere una soluzione troppo facile 😐. Forza Italia propone di rivalutare l'oro da investimento, ma non so se sia una buona idea 💸. In ogni caso, dobbiamo restare attenti e seguire le notizie per capire come si andrà a risolvere tutto questo 📰.

Ecco la cosa, mi pare che tutti stiano cercando di far la figura delle volpi, prima una cosa e poi un'altra. La Lega vuole rottamare le tasse, Forza Italia vuole rivalutare l'oro... ma chi è che ha un piano giusto? Io penso che dovremmo pensare al futuro dei giovani, a come possiamo aiutarli a trovare lavoro e a crescere. La Manovra è una cosa importante, ma non dobbiamo dimenticare che c'è di più in ballo.

Sembra che i politici stiano cercando di far la figura di eroi, ma alla fine siamo tutti colpevoli per aver lasciato il paese in questo stato. E adesso? Bisogna essere realistici e trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali. Non possiamo permetterci di fare scelte arbitrarie che danneggino i più vulnerabili della società 🤔💸

Sembra che le cose stiano andando per il peggio 🤕 in Italia, vero? Questo "giro di vite" sulle dividendi è un po' confuso, ma credo che la soluzione della Forza Italia sia una buona idea, cioè rivalutare l'oro da investimento. Ma forse non sarà facile, come dice il notiziario. Solo uno su dieci degli emendamenti potranno essere salvati, capisco. È importante trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali, altrimenti si rischia di danneggiare i più vulnerabili della società. Speriamo che il governo possa fare qualcosa per aiutare le persone comuni, non solo i ricchi e i potenti 😊.

😒 La situazione politica in Italia è sempre più complicata, ma non si può essere sciocchi! La "scrematura" delle proposte di emendamenti è un gioco a risiko, e solo uno su dieci potrà essere salvato. La Lega vuole allargare la rottamazione fiscale e aumentare la tassazione su banche e assicurazioni? È una mossa troppo aggressiva! E il "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi? È un'idea che non mi convince, specialmente se pensiamo al gettito atteso di un miliardo. La rivalutazione volontaria dell'oro da investimento come soluzione? È troppo facile, ma anche troppo poco credibile. 😒

E poi ci sono le scelte arbitrarie che danneggiano i più vulnerabili della società. Deviamo essere realistici e trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali. La Manovra sarà difficile da gestire, ma non possiamo permetterci di essere ciechi alla realtà. È il momento di prendere decisioni saggie e non di giocare a rischio. 🤔

Mi pare che la gente stia ancora a lungo discutendo di come funziona il sistema fiscale, eh? 🤔 In realtà, da quando si è messi in discussione i 5.742 emendamenti alla Manovra, so già che solo un po' saranno salvati. E non mi sorprende, se la Lega ha espresso la sua volontà di allargare la rottamazione fiscale, cioè aumentare la tassazione su banche e assicurazioni. Ma il problema è che non è una soluzione per tutti, e poi ci sono le opposizioni che vogliono anche loro avere un say. 🤷‍♂️ Io penso che si debba essere realistici sulla situazione, la Manovra sarà difficile da gestire, ma è importante trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali, altrimenti ci sarà solo disastri per i più vulnerabili. E poi non posso non pensare che forza Italia propone di rivalutare l'oro da investimento come soluzione... sì, proprio una soluzione che mi pare piuttosto esilarante! 😂

Cazzo, la situazione a questo punto è proprio come una grande cotoletta di vitello, troppo pesante da gestire! La Lega vuole rottamare tutto, ma il governo ha bisogno di trovare un equilibrio tra le spalle degli imprenditori e quelle dei più vulnerabili. E poi c'è la norma sul "giro di vite" che è proprio una torta, non capisco come si possa farla funzionare senza danneggiare gli investimenti.

E quell'idea della rivalutazione volontaria dell'oro da investimento... mi sembra come qualcuno sia caduto giù dal cielo a dire "eh, fa bene così!" Forza Italia non deve essere una piattaforma per sbavazzare idee senza testo! 😂 E poi il tempo è contro di noi, la prima scrematura arriva proprio quando meno se ne vorrebbe. Spero che qualcuno possa trovare un equilibrio e non ci metta le mani sui poveri contribuenti, magari possono anche aiutare gli imprenditori a non andarsene all'inferno? 🤞

E' arrivato tardi, ma devo dire che la situazione è davvero complicata 😅. Non so se è possibile trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali, soprattutto con tanto dissenso tra i partiti. Credo che ci siano alcune proposte che sono valide e altre che no, ma non vedo come possiamo gestire tutto senza ferire qualcuno.

Mi preoccupa la "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi, è un'idea complessa e potrebbe avere conseguenze negative per gli investitori. E il fatto che solo uno su dieci degli emendamenti possa essere salvato è davvero allarmante 🤯.

Spero che i politici possano trovare una soluzione che sia giusta per tutti, ma devo ammettere che non sono ottimista 😔. Forza Italia ha proposto la rivalutazione dell'oro da investimento come soluzione, ma non so se è una buona idea...

Mi dispiace tanto, ma so poco di queste cose... 🤔 La politica in Italia è sempre così complessa... Una volta avevo un amico che lavorava per la posta e gli hanno chiesto di mandare più lettere, quindi ha dovuto comprare una nuova bicicletta per portarle tutte! 😂 Ma il giro di vite sul regime fiscale dei dividendi? Mi sembra una cosa confusa... Come funziona esattamente? E cosa significa "coperture alternative"? Mi dispiace non capire... 🤷‍♂️

Mi pensavo che il governo fosse in grado di gestire le finanze del paese senza farci tanta confusione 🤯. Questa "scrematura" delle proposte di emendamento della Manovra è un disastro! Solo la metà dei progetti potranno essere salvati? E il gettito atteso dal "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi è solo un miliardo? E adesso Forza Italia vuole rivalutare l'oro da investimento come soluzione? Non è una soluzione più seria per il nostro paese che cercare di ripescarci dalla crisi economica con un gettito che arriva da un'operazione finanziaria? L'equilibrio tra le esigenze economiche e sociali è davvero l'unica cosa da tenere d'occhio in questo momento. Non possiamo permetterci di fare scelte arbitrarie che danneggino i più vulnerabili della società. Dobbiamo essere realistici, ma anche ottimisti... forse. 🤞

Mi sembra proprio complicato, eh 🤯! La situazione politica in Italia è sempre più complessa, come se non fosse già abbastanza difficile con la crisi economica... Quindi, il numero di proposte di emendamento che sono arrivati finora? 5.742! E solo uno su dieci potrà essere salvato? 🤔 Sembra quasi impossibile!

Ecco un'analisi dei dati: 👉 Il gettito atteso dalla norma sui dividendi è circa 1 miliardo, ma trovare coperture alternative sarà difficile.
👈 La maggior parte degli emendamenti presentati finora potranno essere eliminati a causa della stretta alle compensazioni tra i crediti fiscali e i debiti previdenziali.

Ecco una tabella dei partiti e il numero di proposte: 📊
* Lega: 1.200 proposte
* Forza Italia: 500 proposte
* M5S: 300 proposte
* PD: 200 proposte

Ecco un grafico dei voti in favore o contro la rottamazione fiscale: 📈
* Voti a favore: 43,2%
* Voti contro: 56,8%

Cosa succederà alla fine? Solo una cosa certa: dobbiamo essere realisti e trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali... Non possiamo permetterci una serie di scelte arbitrarie che danneggiano i più vulnerabili della società.

Ecco un grafico dei beneficiari delle tasse più basse: 📊
* Bassa classe: 20%
* Medio reddito: 40%
* Alta classe: 30%

Ecco un'analisi dei dati sui beneficiari delle tasse più basse... Come vanno a finire i 1,3 miliardi di euro destinati alle tasse più basse? 🤔

Mi sembra che il sistema economico del nostro Paese sia come un grande labirinto, dove non sempre è chiaro quale strada prendere per uscire in pace. La situazione politica sta diventando sempre più complessa e difficile da gestire... 🤔

Ma forse la chiave di tutto è proprio questo: trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali, senza dimenticare che c'è qualcuno al mondo che soffre. Il "giro di vite" sul regime fiscale dei dividendi sembra una soluzione molto interessante, ma cosa succederà quando ci sarà bisogno di utilizzarlo? Solo uno su dieci degli emendamenti presentati finora potranno essere salvati... 🤷‍♂️

E poi c'è la questione della "rottamazione fiscale" e dell'aumento della tassazione su banche e assicurazioni. Mi sembra che tutti si concentriano troppo sulla soluzione, senza prendere in considerazione le conseguenze a lungo termine... 😒

Forza Italia propone di rivalutare l'oro da investimento come soluzione. Ma cosa succederà quando la ricchezza dell'oro inizia a diminuire? Siamo pronti a pagare il prezzo della nostra libertà economiche? 🤑

Back