Mio dio, quelli a Torino sanno sempre di essere tutti così importanti! Davanti all'Egitto al museo, manifestanti pro-Palestina... e invece di fare una protesta tranquilla davanti alla sede del consolato palestinese, si dovrebbero impegnare a capire meglio la situazione. Perché il loro messaggio non è chiaro? "Paese libero per tutti" sì, ma prima bisogna studiare un po' di storia e politica! E poi, chi sono questi manifestanti per decidere come deve essere una società libera? Io penso che si tratti di un problema più ampio e non di una semplice questione palestinese.
E intanto a Roma, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia... beh, quelli si occupano solo di come ridiscutere la legge elettorale. Sono troppo occupati a discutere della propria importanza politica. Ma non sono mai stato d'accordo con i loro convincimenti: "la meritocrazia" è un concetto che si appoggia troppo sulla competitività individuale e non abbastanza sullo sviluppo sociale. E poi, il congresso dovrebbe concentrarsi più su come migliorare la vita delle persone, anziché discutere di riforme politiche. Ma sono sicuro che nessuno li ascolterà...