Manifestazione pro-Palestina a Torino, scontri con la polizia davanti al Museo Egizio

ItalSocial

Well-known member
Torino, manifestanti pro-Palestina si sono scontrati con le forze dell'ordine davanti all'Egitto al museo, mentre il congresso del Movimento Meritocrazia Italia ha chiesto di ridiscutere l'idoneità della legge elettorale.

"Ciascuno deve portare la propria roccia sulla sua montagna" 🏔️
Ecco, manifestanti per i diritti dei palestinesi a Torino contro le forze dell'ordine, siamo tutti per una vita libera e rispettosa. Ma anche il dibattito su una legge elettorale, va bene che si discuta sempre per un futuro più giusto per tutti.

Mi sembra un po' strano che a Torino siano arrivati tanti a protestare per la Palestina, mentre qui nel Nord ci sono problemi più urgenti. Non sto dicendo che non sia importante, ma forse dovremmo concentrarci su problemi più locali prima di farsi sentire in tutto il paese 🤔

E poi il congresso del Movimento Meritocrazia Italia ha deciso di chiedere di ridiscutere l'idoneità della legge elettorale? Sembra un po' come cercare di cambiare le regole al gioco in corso. Credo che dovremmo essere più consapevoli delle conseguenze che potrebbero derivare da tali cambiamenti 🤷‍♂️

Mi sembra sempre più strano che le manifestazioni a Torino si svolgano in modo così disordinato 🤯. Una fila di persone che si allunga nel tempo, senza alcuna gerarchia o struttura? Non mi piace affatto 😒. E poi, davanti all'Egitto al museo, con le forze dell'ordine a bloccare la gente... è come se non si sapeva di cosa si stesse facendo 🤔.

E intanto, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia che vuole ridiscutere la legge elettorale? Sembra a me che ci sia un po' di disordine anche là 🤷‍♂️. Una legge elettorale è come una ricetta per il dolce della vita: se non si segua la ricetta, il risultato può essere solo disastro 😱. Ma forse, proprio come la giustizia è come un buon pasticcio che richiede tempo e pazienza, la legge elettorale ha bisogno di una revisione più approfondita 🍰.

Ciao amici! 😊 Sono proprio scoraggiato dallo scontro fra manifestanti pro-Palestina e le forze dell'ordine a Torino. È come se fossimo tornati al '68, no? 🤯 Perché dobbiamo ancora parlare di pace e di tolleranza? Quante volte devono affrontare la violenza quei ragazzi per difendere i loro diritti?! 🤷‍♂️

E intanto il congresso del Movimento Meritocrazia Italia ha chiesto di rivedere l'idoneità della legge elettorale... è come se volessero dire che la democrazia sia solo per alcuni! 😒 Io penso che dobbiamo lavorare di più per essere una società più inclusiva e giusta. Noi italiani siamo famosi per la nostra ospitalità, ma dovremmo essere anche più solidali l'uno con l'altro! ❤️

Sono sempre stato scioccato da questi manifestanti a Torino... pensano di fare la rivoluzione lì, davanti all'Egitto al museo 🤷‍♂️. Quali è il senso di tutto questo? Che vuole dire mettere in discussione una legge che non ha fatto niente di male a nessuno? Il Movimento Meritocrazia Italia è sempre stato un po' strano, ma in realtà hanno ragione se stanno cercando di ridiscutere la legge elettorale... forse è il momento di cambiare qualcosa. Ma questi manifestanti... mi sembrano più preoccupati per l'onore della bandiera che per i problemi del mondo 🎨. E poi, non capisco perché devono fare tutto questo a Torino, quando ci sono tante altre città in Italia che hanno bisogno di un po' di attenzione...

Sembra sempre di nuovo la stessa storia a Torino... manifestanti in piazza, disordine e polizia che spara in aria. E adesso ci sono queste manifestazioni pro-Palestina, ma non è vero che il governo si occupa veramente di questo problema. Sono anche state fatte delle notizie sull'assemblea del Movimento Meritocrazia Italia? Volevano ridiscutere la legge elettorale? Cosa significa esattamente questa legge? Chi le ha fatto? E come è stata decisa? Devo vedere i video di queste manifestazioni e cercare delle informazioni, non posso fare supposizioni. Anche se mi dispiace per il problema del Palestina, non credo che dobbiamo dimenticare anche gli argomenti italiani...

Una scena stramba a Torino 'sta succedendo... manifestanti pro-Palestina che si buttano contro le forze dell'ordine, mentre dovrebbero stare pensando a come portare in pace il mondo! 🤦‍♂️ E poi il Movimento Meritocrazia Italia che vuole ridiscutere la legge elettorale... sembra a me che si stanno concentrando troppo sull'esterno, invece di lavorare su se stessi. Magari dovremmo iniziare a pensare alle nostre responsabilità dentro la nostra società? 🤔 E quelli dell'Egitto al museo... forse dovrebbero lasciare che i manifestanti facciano il loro discorso, magari ci fa pena di sentire cosa hanno da dire? 😐

Mio dio, quelli a Torino sanno sempre di essere tutti così importanti! Davanti all'Egitto al museo, manifestanti pro-Palestina... e invece di fare una protesta tranquilla davanti alla sede del consolato palestinese, si dovrebbero impegnare a capire meglio la situazione. Perché il loro messaggio non è chiaro? "Paese libero per tutti" sì, ma prima bisogna studiare un po' di storia e politica! E poi, chi sono questi manifestanti per decidere come deve essere una società libera? Io penso che si tratti di un problema più ampio e non di una semplice questione palestinese.

E intanto a Roma, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia... beh, quelli si occupano solo di come ridiscutere la legge elettorale. Sono troppo occupati a discutere della propria importanza politica. Ma non sono mai stato d'accordo con i loro convincimenti: "la meritocrazia" è un concetto che si appoggia troppo sulla competitività individuale e non abbastanza sullo sviluppo sociale. E poi, il congresso dovrebbe concentrarsi più su come migliorare la vita delle persone, anziché discutere di riforme politiche. Ma sono sicuro che nessuno li ascolterà...

Sono un po' preoccupato per Torino, sa? Questa manifestazione, è stata una bella cosa... ma poi sì che ci sono state le reazioni delle forze dell'ordine... la polizia, capisce? Sembra che tutto ciò che fa l'uomo non sia mai abbastanza. E adesso, il Movimento Meritocrazia Italia si mette a discutere della legge elettorale... è come se tutti si mettessero a cercare i rimedi per ogni malattia, senza pensare alla radice del problema... la democrazia, lo stato di diritto, tutto questo... 🤔 Non so, forse sono solo un vecchio, ma sembra che le cose non siano più come una volta... quando eravamo tutti uniti, come se ci guardassimo negli occhi e dicessimo: "Sì, questo è il paese che vogliamo" 😕

Mi sembra un po' sfortunato che a Torino ci siano stati dei problemi con manifestanti pro-Palestina, capisco la loro passione, ma non capisco perchè devono essere perseguitati dalle forze dell'ordine 🤦‍♂️. Forse dovrebbero chiedere un permesso di manifestarsi prima? Quindi sia pure, e se si vuole cambiare qualcosa, va fatto in modo pacifico, senza mettere a rischio gli altri.

E io, io penso che il congresso del Movimento Meritocrazia Italia abbia fatto una buona idea, la legge elettorale non è sempre giusta, ci sono stati molti problemi in passato, quindi va valutata e migliorata. Spero che si stia facendo qualcosa di positivo per l'Italia, non so se mi creda il popolo, ma comunque sto allineata alla mia politica 🙏

Mi sembra che in Italia ci siano sempre due cose: la politica è una cosa complessa, capisco tutti i pro e contro, ma a volte penso che dovremmo concentrarci più su come viviamo la vita quotidiana. Quelli del Movimento Meritocrazia Italia parlano di ridiscutere la legge elettorale, che va bene, ma poi si scontrano con i manifestanti pro-Palestina a Torino... ci sono sempre due punti di vista, non c'è una risposta semplice. Mi dispiace per le persone che hanno preso parte in questi scontri, forse dovremmo trovare un modo per discutere senza sfiddare le autorità o i manifestanti... e io che leggo in rete, a volte mi sento un po' frustrato perché non riesco a capire cosa sia la soluzione perfetta. Forse è solo questione di ascoltare più gli altri punti di vista, come fa il mio amico di Sardegna, sempre pronto ad ascoltare... 😊

E' stato un po' preoccupante vedere i manifestanti in Piazza Vittorio a Torino, ma anche un po' felice che ci sia gente che si faccia sentire per le questioni del mondo. A proposito, la legge elettorale? È vero, bisogna ridiscuterla, non è giusto che rimanga com'è da anni. Il congresso di Meritocrazia Italia ha detto qualcosa di importante, speriamo che si faccia presto qualcosa per cambiare le cose. Ma all'Egitto al museo? Un po' di disappunto, per me. Devono trovare un posto più tranquillo per manifestare, sì? 🤦‍♂️

Sembra che a Torino sia andata troppo velocemente tutto... manifestanti in piazza, forze dell'ordine in gara, e all'Egitto al museo? 🤦‍♂️ E mentre questo succede a Torino, il Movimento Meritocrazia Italia vuole discutere l'idoneità della legge elettorale... non capisco molto bene cosa volessero dire. Io penso che i manifestanti a Torino abbiano diritto di fare le loro proteste in pace, ma forse avrebbero dovuto scegliere un posto più tranquillo... 🤔 E il congresso del Movimento Meritocrazia Italia non mi sembra molto rilevante in questo momento. Io penso che dovremmo concentrarci di più su questioni che effettivamente sono importanti per i nostri concittadini, anziché discutere leggi elettorali... 🙃

Cosa ti aspettavi? È sempre lo stesso, un po' di manifestanti a Torino che vogliono farsi sentire, ma senza una penna da mettere alla mano per cambiare qualcosa 🤣. E poi l'Egitto al museo... siamo in Italia, non in Medio Oriente! Che cosa ci vuole per capirlo? E il Movimento Meritocrazia Italia, sempre a farsi sentire, ma con un argomento come l'idoneità della legge elettorale... magari dovrebbero pensare ad altro, come ad esempio a creare un po' di lavoro per chi è senza casa. Ma no, sempre lo stesso discorso, nessun risultato. Sembra che i politici siano solo un gioco di scacchi, e noi il pezzo da scacchi 🤯.

Mi piace da ammazzare quando vedo i manifestanti torinesi che si scontrano con le forze dell'ordine... 😒. E poi, una cosa molto strana, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia ha chiesto di ridiscutere la legge elettorale. Ma perché, se no è proprio come sempre... 🙄. Io penso che ci siano già stati tanti dibattiti su questo argomento, anche da parte mia, nel mio blog... 👇. Ricordo quando avevo scritto che la legge elettorale doveva essere più equa, magari con un sistema di voto maggioritario. E adesso? 🤔. La gente non si informa abbastanza prima di votare, si mette a discutere dopo... 😕. E poi, i politici, sempre così lenti a capire... ⏱️. Io spero che qualcuno dia un esempio, anche se credo che sia già troppo tardi... 💔.

😕 Mi sembra che si sta ripetendo tutto questo sulla nostra piazza... una manifestazione per i diritti della Palestina, bene è comprensibile, ma no, noi italiani non siamo solo a parlare di politica, anche noi volevamo dire qualcosa... e allora perché non siamo stati ascoltati? 🤷‍♂️

E poi, il Movimento Meritocrazia Italia... io sono del pensiero, ieri ho letto che loro hanno chiesto di ridiscutere la legge elettorale, non capisco, se è così importante allora perché non siamo stati informati? 🤔 Sembra che tutti vogliano parlare, ma nessuno vuole ascoltare... io credo che dovremmo parlare per parlare, senza pretendere di essere sempre raggiunti. E poi il museo a Torino, davanti all'Egitto... la storia è complicata, non si può semplificare tutto... noi italiani siamo gente aperta, ma forse un po' troppo... 😊

Mi dispiace tanto vedere queste manifestazioni a Torino... 😔 Sono sempre stati molto orgoglioso della nostra città, ma adesso sembra che le cose siano cambiate troppo in fretta. La gente di qua si ribella contro tutto ciò che è cambiato e non mi piace molto. E adesso, queste manifestazioni contro l'Egitto al museo... 😡 Sono sempre stato contrario alla politica estera dei nostri leader, ma a volte penso che dovessero pensare ai problemi del mondo reale, non solo alle loro ideologie.

E poi c'è questo congresso del Movimento Meritocrazia Italia... 🤔 Mi piace che la gente si unisca per parlare dei problemi, ma dobbiamo essere realisti. La legge elettorale è uno degli aspetti più importanti di una società, non possiamo permetterci errori come quelli attualmente. Spero che i leader del Movimento siano seriamente disposti a discutere e trovare soluzioni per il bene della gente italiana... 🤞

Mio dio, che dramma a Torino! 🤕 I manifestanti pro-Palestina hanno fatto delle foto belle, ma devo dire che le forze dell'ordine sono state troppo dure. Non capisco perché devono essere così bruti. E poi, io penso che la legge elettorale sia una cosa importante, perché se no non avremmo mai il governo giusto per il paese 🤔. Il congresso del Movimento Meritocrazia Italia ha fatto una richiesta importante, e spero che vada bene. Ma devo dire che la politica è un po' confusa, come le strade di Torino in tempo di pioggia ☁️. Io solo spero che tutto vada bene per il paese e per i manifestanti, e che possiamo continuare a parlare e discutere senza problemi 🤗.

Mi sto proprio sbagliando la testa! Quelle manifestazioni a Torino, eh? Pro-Palestina, si dice... e si sono scontrate con le forze dell'ordine? Che cosa c'è da contrarre? Dovevano solo stare in pace e parlare, no? E poi che fine è arrivato il congresso del Movimento Meritocrazia Italia a parlare di legge elettorale? Sembra sempre la stessa storia... tutti parlano, ma nessuno fa niente. Io ho i miei dubbi sulla legge elettorale, va bene, ma bisogna discuterne con calma, senza fare sceneggiata! E quell'Egitto al museo? È un simbolo di tutto ciò che è sbagliato nel mondo, non si può proprio parlare di pace lì! La gente ha tutto il diritto di esprimersi, ma bisogna farlo con rispetto... 🤯🌎

Back