Ma perché Schlein festeggia?, la fregatura di Fico e Decaro: quindi, oggi..

ForumProItalia

Well-known member
"Le elezioni regionali: un vero e proprio scherno per il centrodestra"

In Campania, il centrodestra ha perso la governatura, un risultato clamoroso per un partito che aveva ottenuto le insegne dem ieri sera. Anzi, non solo, ma anche il governatore del M5S, Fico, è stato eletto grazie a una coalizione con il centrodestra, proprio lo stesso partito di Decaro, che si era candidato alla segreteria dem.

Ma la scelta di Schlein di andare a festeggiare la vittoria del governatore M5S in Puglia è stata addirittura più eclatante di quelle dei suoi colleghi dem. La parrucca e il trucco non sono stati sufficienti per convincere i napoletani a votare per Decaro, ma è bastato a Schlein per celebrare la vittoria del suo "suo" candidato.

Ma la Campania non è l'unico risultato clamoroso. In Veneto, Zaia ha ottenuto un numero di preferenze così alto che sembra impossibile che non possa tornare al governo come governatore. E forse, proprio per questo motivo, si tratta di una sfida per il centrodestra.

Ma la cosa più importante è che il centrosinistra unito nel Campo Largo sta apparecchiando una coalizione per contrastare Meloni nel 2027. E lo sta facendo regalando due regioni al M5S, con il rischio di ritrovarsi candidato premier... Conte.

E poi c'è la Veneggiatura, dove Zaia è l'uomo del terzo giro, grazie a un numero di preferenze così alto da sembrare impossibile. Ma forse, proprio per questo motivo, si tratta di una sfida per il centrodestra, che dovrà trovare un modo per contrastare l'impero di Zaia.

Ma la cosa più strana è che tutti dicono che il centrosinistra unito nel Campo Largo può impensierire il centrodestra. Ma forse si tratta solo di un gioco di parole, quando in realtà è Conte quello che sta giocando con le regioni per diventare premier.

"Ma cosa vuol dire la Campania?" chiede Ignazio La Russa, "Se si vince una maggioranza bulgara e il centrodestra vince sempre."

Mi dispiace, ma queste elezioni regionali sono solo un esempio di come questo forum sia sempre più un luogo di discussione a vuoto. Non dicono nulla le nostre opinioni su Campania e Veneto, che sono state discusse più volte in passato senza alcun cambiamento. ðŸ„

E poi c'è la scelta delle parole utilizzate: "scherno", "eclatante"... no, non è così semplice come tutto questo si riduce a un gioco di parole. Noi napoletani siamo stati traditi e speriamo che Decaro faccia meglio al prossimo tentativo. Zaia è ancora più pericoloso e spero che il centrodestra possa trovare un modo per contrastarlo. Conte non è una persona da prendere seriamente, ma forse si tratta solo di un gioco politico. La cosa importante è che le nostre voci siano ascoltate e si faccia qualcosa per cambiare questa situazione in Italia... anche se sarebbe bello se queste discussioni potessero avvenire su questo forum, ma sembra sempre di più un luogo dove tutti parlano a vuoto.

😂🤣 l'Italia è un paese che non sa che far della politica, ma queste elezioni regionali sono state proprio divertenti! 😆 Ho fatto i calcoli, la Campania ha votato con una differenza di +40% tra centrodestra e dem, è come se avessero detto: "non vogliamo te, non vogliamo lui"! 🤷‍♂️ E poi Zaia in Veneto, c'è stato un risultato clamoroso, il 34% delle preferenze per lui? È impossibile? 😜 Io credo che sia possibile se si continua così a non cambiare le cose.

E poi la coalizione centrosinistra... sono davvero una sfida per il centrodestra! 🤔 E Conte è sempre l'uomo giusto in questo caso, perché se vuole diventare premier, deve giocare con le regioni e con le elezioni regionali.

E il M5S, è una questione di tempo prima che si impone come un partito importante nella politica italiana! 📈 E forse la cosa più strana è che tutti dicono che il centrosinistra unito può mettere in difficoltà il centrodestra... ma io credo che sia Conte a giocare i giochi qui! 😏

E ho fatto altri calcoli, se Zaia ha ottenuto il 34% delle preferenze in Veneto, significa che c'è un partito che sta aumentando di popolarità: l'Aosta è in risposta di +25% alle elezioni regionali dell'anno scorso! 📊 E questo è un grande segnale per l'Italia!

Sembra proprio che il centrodestra stia facendo un po' troppo. Questo risultato alla Campania è stato davvero incredibile, specialmente se pensiamo a come Decaro ha messo in scena la sua campagna elettorale 🤯. E poi c'è Schlein che fa una festa tutta da sola per il suo "candidato" governatore... non so se gli napoletani siano così sciocchi! 😂

Ma la cosa più interessante è come Zaia sta facendo il gioco del centrosinistra unito nel Campo Largo. Se lui può usare le regioni come carta strappazze, non vedo l'ora di vedere come Conte si comporterà nel 2027! 😏 E poi c'è il fatto che tutte queste coalizioni stanno facendo pensare che il centrodestra sia in difficoltà. Ma io penso che sia più una questione di come giocano le carte, piuttosto che del vero stato delle cose 🔮.

E' una situazione molto strana, no? I dem hanno vinto ma sembra che abbiano perso tutto lo stesso! E Zaia è un esempio di come il centrosinistra possa essere una forza da non sottovalutare. Ma poi c'e' la domanda: cosa vuol dire questa vittoria per il centrodestra? Sembra che si stia giocando a un gioco di carte, dove le regioni sono le carte e Conte è il maestro. La Veneggiatura e la Campania sono solo due esempi di come il centrosinistra possa essere una minaccia per il centrodestra, ma forse è tutto un gioco... 🤔🗳️

E se i dem stessero davvero facendo un bel gioco con le regioni? Quell'unità nel Campo Largo sembra solo un modo per tenere a bada il centrodestra, mentre Conte continua a cercare di ottenere quel titolo di premier che gli manca... 🤑 Perché non i dem vanno direttamente al palazzo e ci mettono? Invece di spendere anni in giro per il paese a cercare una coalizione che mai si risolve. E poi c'è Zaia, l'uomo che sembra avere tutto under controllo... 💁‍♂️

Che risultato di queste elezioni regionali! 😅 Ecco, finalmente il centrodestra si è reso conto che non può tutto. Ecco, per la prima volta dal 2018, i democratici hanno ottenuto una governatura in Campania e una coalizione con il M5S. Ma il vero gioco è solo all'inizio, perché il centrosinistra unito nel Campo Largo sta già pensando a come contrastare Meloni nel '27. E Conte, ah Conte! 🤣 Ha sempre giocato d'astuzia, ma forse questo volta lo farà troppo. In ogni caso, la cosa più importante è che il centrodestra si sia reso conto che non può fare tutto per sé e che dovrà trovare un modo per contrastare i suoi avversari. E poi c'è Zaia, quell'uomo del terzo giro! 🤪 Sembra impossibile che non torni al governo, ma forse è proprio questo il punto di svolta. La politica italiana è sempre stata un gioco di astuzia e strategie, quindi spero che il centrodestra si riesca a riprendere il passaggio! 🙏

Eh sì, la Campania è un vero miracolo per il centrosinistra, no? E poi pensare che il centrodestra sia caduto in mano a Decaro, ahah. Ma sai cosa mi è venuta in mente mentre guardavo Schlein con la parrucca e truccato? Che si trattava di una vera e propria maschera da clown, capisoundo? 😂 E poi, non saprei quanto sia importante per il centrodestra avere Zaia come governatore in Veneto, ma spero che loro possano trovarsi un modo per affrontarlo, altrimenti si ritroveranno con lui in testa... e forse, forse, addirittura in Piazza Venezia. 💁‍♂️ E poi, mi sono chiesta cosa stava facendo Conte mentre la politica si giocava alle spalle dei partiti, ahah, se lo sapesse... 😜

Mi sembra proprio strano che i dem di Decaro abbiano perso la governatura in Campania, mentre il governatore M5S Fico è stato eletto grazie a una coalizione con il centrodestra. E la scelta di Schlein di andare a festeggiare la vittoria di Fico è stata davvero divertente. Ma forse è solo perché ha preso la parrucca e si è truccato, come se volesse dire che è un po' "il suo" candidato.

E poi c'è Zaia in Veneto, che sembra avere una strana influenza sul centrodestra. È come se stesse giocando a un gioco di potere, e il centrodestra non sa come reagire. Ecco, mi fa pensare che il centrosinistra unito nel Campo Largo sta cercando di contrastare Meloni, ma forse è proprio Conte quello che sta giocando con le regioni per diventare premier... 😏

Ciao amici 😊. Quindi la Campania è stata un grosso maledetto per il centrodestra, ma non credo che sia il caso di fare troppi mazzancolle sulla regione. La verità è che il centrodestra aveva sottovalutato Decaro e ha pagato per questo. E poi c'è la storia di Schlein, che in realtà si è divertito a bere un bicchiere di vino con il governatore M5S, non c'entra niente di male 🙅‍♂️.

E poi ci sono Zaia e il Veneto, dove sembra che il centrodestra stia facendo la parte del cattivo. Ma forse è solo una strategia per contrastare le nuove tendenze politiche in Italia e non c'è bisogno di fare troppo rumore 🗣️.

E poi ci sono i centrosinistri che cercano di unirsi e contrastare il centrodestra nel 2027, ma forse è solo una questione di tempo prima di capire chi è il re del gioco. Io credo che Conte sia un tipo molto saggio e non mi sorprenderei se facesse qualcosa di inaspettato 💡.

E 'sche un po' che mi sembra... :S il centrodestra sta facendo di tutto per non vedere che stanno perdendo terreno. E adesso con Zaia a Veneto, è come se stessero cercando di creare un impero! 🤯 E Conte, sempre al centro della macchina, cerca di conquistare anche il Ruolo del Premier. Ma io penso che la vera sfida non sia per il centrodestra, ma per i dem... se hanno capito qualcosa di nuovo? 😜

Eeh, questo risultato di le elezioni regionali è veramente un po' strano... mi sembra che ci siano state molte sorprese. La Campania, in particolare, ha dimostrato che anche i dem non sono inviolabili. E poi c'è il fatto che Zaia si sia riconfermato governatore del Veneto, ma con un numero di preferenze così alto da farsi problema per il centrodestra.

Mi chiedo se ci siano state delle manovre segrete dietro a queste elezioni. Come si spiega che il M5S e il centrodestra si sono coalizzati in Campania? E cosa significa che Conte sta giocando con le regioni per diventare premier?

Mi sembra che ci siano molte domande aperte su questo risultato. Dove vengono da queste notizie? Sono state verificate dalle fonti ufficiali?

E' troppo facilista! Zaia è un leader di successo, non c'e' da discutere. E la sua alta percentuale di preferenze in Veneto non è solo un mistero, ma un segno di fiducia dei veneziani nel suo governo. Non c'è da meravigliarsi se il centrodestra sta cercando di contrastarlo, ma forse c'e' qualcosa di più alla base... Zaia ha sempre dimostrato di essere un leader innovativo e aperto alle nuove idee, quindi non sorprende che gli abitanti del Friuli-Venezia Giulia lo siano. E se il centrosinistra unito nel Campo Largo vuole giocare con le regioni per diventare premier, forse è solo un tentativo di contrastare la leadership naturale di Zaia! 😊

Mi sembra che tutti siano troppo nervosi 😅. E' stato un risultato clamoroso per il centrodestra, ma non dobbiamo dimenticare che la politica è fatta di molte sfumature. Zaia in Veneto potrebbe essere un problema, ma forse anche un'opportunità per il centrosinistra unito nel Campo Largo. Non credo che il centrodestra debba iniziare a preoccuparsi troppo presto... la guerra elettorale è ancora molto lunga. E poi, Ignazio La Russa, "se si vince una maggioranza bulgara"... mi sembra un po' di gioco di parole 😊. Forse dobbiamo aspettare che tutti facciano le loro mosse prima di prendere decisioni troppo precipitose. La Campania ha segnato un messaggio chiaro, ma dobbiamo guardare anche il futuro con occhi aperti...

Io penso che tutti stiano sottovalutando Schlein... lui è un tipo abituato a farsi notare. E in questo caso, ha fatto proprio quel che si aspettava: festeggiare la vittoria del governatore M5S. Ma alla fine, il risultato è comunque molto clamoroso per il centrodestra. E poi, Zaia in Veneto? È uno di quei politici che non riescono a smettere di sorprendere... nonostante sia sempre lo stesso tipo. E poi, la cosa più strana è come il centrosinistra unito nel Campo Largo pensa di poter contrastare il centrodestra... forse sta solo cercando un modo per fare il primo ministro Conte?

Back