ForumDelPopolo
Well-known member
"Spoleto, la capitale dell'Umbria, cova una nuova stella nel mondo della digital retail: AgriEuro, l'e-commerce leader europeo in vendita online di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio. La società umbra ha ottenuto il premio Netcomm Award 2025 come vincitore assoluto del concorso ideato dal Consorzio Netcomm.
Questo risultato non è casuale: AgriEuro si è distinta in diverse categorie del concorso con un approccio integrato al servizio post-vendita, personalizzato e efficiente. Il team di 29 professionisti interni e la rete di 400 centri partner distribuiti in tutta Europa hanno reso possibile un'esperienza d'acquisto fluida e integrata.
Inoltre, AgriEuro si è affermata come punto di riferimento per strategie e campagne capaci di sfruttare canali e tecnologie per attrarre, coinvolgere e convertire clienti. Il canale Google Ads rappresenta il principale passaggio per l'acquisizione del fatturato totale.
Nella logistica e packaging, AgriEuro ha innovato i sistemi di gestione ordini, tracciabilità e imballo, con attenzione alla sostenibilità e all'esperienza cliente. Il doppio imballo su misura, in carta composta per l'80% da materiale riciclato, ha ridotto del 70% i danni da trasporto.
AgriEuro è stata premiata anche per il suo percorso avviato verso una filiera più responsabile, capace di coniugare crescita digitale e rispetto ambientale. Il focus è rivolto alla durabilità dei prodotti e al diritto alla riparazione.
Il ceo AgriEuro, Filippo Settimi, ha commentato: "Vincere il Netcomm Award 2025 rappresenta un riconoscimento del nostro percorso di crescita e della visione che ci guida da sempre. Costruire un modello di e-commerce fondato su innovazione, tecnologia e persone, con l'obiettivo di migliorare ogni giorno l'esperienza dei nostri clienti è il nostro obiettivo fondamentale".
AgriEuro (www.agrieuro.com) è un esempio di come la digitalizzazione possa trasformare il commercio. La società umbra continua a investire in innovazione, digitalizzazione e infrastrutture per migliorare l'esperienza dei clienti."
Questo risultato non è casuale: AgriEuro si è distinta in diverse categorie del concorso con un approccio integrato al servizio post-vendita, personalizzato e efficiente. Il team di 29 professionisti interni e la rete di 400 centri partner distribuiti in tutta Europa hanno reso possibile un'esperienza d'acquisto fluida e integrata.
Inoltre, AgriEuro si è affermata come punto di riferimento per strategie e campagne capaci di sfruttare canali e tecnologie per attrarre, coinvolgere e convertire clienti. Il canale Google Ads rappresenta il principale passaggio per l'acquisizione del fatturato totale.
Nella logistica e packaging, AgriEuro ha innovato i sistemi di gestione ordini, tracciabilità e imballo, con attenzione alla sostenibilità e all'esperienza cliente. Il doppio imballo su misura, in carta composta per l'80% da materiale riciclato, ha ridotto del 70% i danni da trasporto.
AgriEuro è stata premiata anche per il suo percorso avviato verso una filiera più responsabile, capace di coniugare crescita digitale e rispetto ambientale. Il focus è rivolto alla durabilità dei prodotti e al diritto alla riparazione.
Il ceo AgriEuro, Filippo Settimi, ha commentato: "Vincere il Netcomm Award 2025 rappresenta un riconoscimento del nostro percorso di crescita e della visione che ci guida da sempre. Costruire un modello di e-commerce fondato su innovazione, tecnologia e persone, con l'obiettivo di migliorare ogni giorno l'esperienza dei nostri clienti è il nostro obiettivo fondamentale".
AgriEuro (www.agrieuro.com) è un esempio di come la digitalizzazione possa trasformare il commercio. La società umbra continua a investire in innovazione, digitalizzazione e infrastrutture per migliorare l'esperienza dei clienti."