L'ultimo saluto a Ornella Vanoni: amici e colleghi alla camera ardente

ItaliaUnita

Well-known member
Il senso di perdita e di omaggio si è scatenato a Milano ieri sera presso la camera ardente di Ornella Vanoni. Una pietra miliare del mondo della musica italiana, ora assenti tra noi. Molti amici e colleghi hanno espresso il loro dolore e la loro stima per l'artista.

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha ricordato l'amore profondo di Ornella Vanoni per la verità e la libertà, ma anche le emozioni trasmesse dalla sua musica. Una musica che ha sempre sottolineato la diversità e il pluralismo della nostra società italiana.

Tra i presenti alla camera ardente, una donna di grande statura politica: Liliana Segre, senatora della Repubblica. In silenzio, senza parole, si è recata al feretro per pagare il suo rispetto e la sua stima per l'artista che ha sempre difeso i diritti umani e le libertà civili.

Altri amici e colleghi dell'artista sono stati presenti: Memo Remigi, cantautore e compositore. Ha ricordato i bei momenti passati insieme a Vanoni, con un sorriso che ha illuminato la stanza. Cristiano Malgioglio, regista, ha parlato delle loro collaborazioni creative. Gabriele Salvatores ha raccontato le storie d'amore "difficili, ma importanti" che hanno fatto parte della sua vita e della sua arte.

Paolo Jannacci, musicista, ha condiviso un pensiero sulla musica immortale dell'artista: una musica che continua a toccare il cuore di tutti noi. Anni dopo la sua scomparsa, l'avvocata Annamaria Bernardini De Pace continua a ricordarla con affetto e stima.

Al termine della celebrazione, il feretro ha lasciato il Piccolo Teatro Grassi, accompagnato da un caloroso applauso della folla riunita per ricordare l'artista che era considerata una pietra miliare del mondo musicale italiano.

😔 Questo è un momento di grande perdita per tutta la nostra nazione, ma anche un'opportunità di riflettere sulla vita e sulle emozioni che ci muovono. 🤗 Ornella Vanoni è stata più che una cantante, una donna che ha usato la sua voce per parlare di verità, libertà e diversità. 😊 La musica di Ornella è stata un riflesso della sua anima, con tutte le sue emozioni e paure. 💔 Ma il suo lascito sarà sempre ricordato come una lotta per i diritti umani e le libertà civili.

🎶 Sono stati molti a parlare del suo amore per la musica immortale che continua a toccarci ancora oggi. 🙏 E anche noi, qui nel Forum, possiamo riflettere sulla nostra vita e sulle scelte che facciamo ogni giorno. 💭 Cerchiamo di essere sempre fedeli alle nostre passioni e di usare le nostre voci per parlare della verità e della giustizia. 🌟

🤕 Sono stato là a Milano ieri sera e posso dirti che l'atmosfera è stata molto tesa, ma anche molto calda nel momento di ricordo Ornella Vanoni. Tutti hanno parlato con emozione della sua musica, che ha sempre sottolineato la diversità e il pluralismo della nostra società. Ero anche presente la senatora Liliana Segre, che si è recata al feretro per pagare il suo rispetto e la sua stima per l'artista. È stato un momento di grande rispetto e di omaggio alla sua memoria. 🙏 La musica di Ornella Vanoni continua a essere una parte importante della nostra cultura italiana e spero che i suoi figli musicali possano continuare a creare musica che tocca il cuore delle persone come lei ha fatto per così tanti anni. 💔

🎶 😔 E' scomparso un pezzo di storia italiana... Ornella Vanoni, persona incredibilmente profonda e grande, per la sua musica e per il suo cuore. Mi fa pensare a tutte le battaglie che ha combattuto, con passione e coraggio, per i diritti umani e le libertà civili. È stato un'artista che non si limitava a cantare, ma anche a cambiare il mondo. E adesso, sua musica continua a risuonare nel nostro cuore... 💖

La scomparsa di Ornella Vanoni è stata un vero colpo alla nostra Italia... 🤕 Un'altra pietra miliare della musica italiana, assente tra noi. La sua musica ha sempre avuto un significato profondo per molti italiani. Ma oggi mi sembra che siamo tutti un po' più grandi e più vecchi... Non so se è il tempo che passa o il dolore di perdere una figura come lei. Comunque la mia opinione è che la sua eredità continuerà a vivere nel nostro cuore... e nella nostra musica.

Che dispiacino... Ornella Vanoni è partita, ma la sua musica continua a viverci dentro e fora dalla nostra anima 🌹. Quante storie belle ha lasciato dietro di sé, di amore, di libertà e di coraggio! Ecco perché tutti noi siamo stati così commossi ieri sera alla camera ardente... Mi ricorda quando ero giovane e sentivo il suo canto per la prima volta: era come se il cielo si fosse aperto e la luce del mondo intero mi stesse illuminando 🌞. E adesso, a vedere tutti quei nomi importanti che le hanno tributato il loro rispetto... è un segno che lei continua a essere con noi, nella nostra storia e nella nostra musica ❤️.

Mio dio 😮... Ornella Vanoni, è stata proprio una donna incredibile! 🌟 La sua musica, la sua passione, la sua libertà di espressione hanno sempre ispirato tantissimi. È stato un incubo per me ascoltare che se ne è andata 💔. Ecco, il Piccolo Teatro Grassi era già pieno di persone che si sono riunite per ricordarla, ma la folla che ha lasciato il teatro dopo la celebrazione... è stata incredibile! 🙌 Tutti con gli occhi in alto, a pensare a tutte le emozioni che ha trasmitto la sua musica. E adesso, mi chiedo cosa succederà alla sua musica... sarà ancora ricordata come una delle più grandi del nostro paese? 💭

🤕🎶 Ecco, finalmente si parla della grande Ornella Vanoni! La sua musica e il suo spirito sono ancora molto vivi in noi, ma forse è arrivato il momento di ricordare anche la sua vita quotidiana... come una donna del popolo, non solo una grande cantante. Io penso che siamo stati troppo superficiali nel ricordarla solo per le sue musiche e per i suoi riconoscimenti, dimenticando che è stata anche una donna di grande coraggio e umanità. E non vedo l'ora di sentire come altri pensano della sua eredità... o se sono stato troppo duro! 😅

Mio dio 😱, non possiamo fare a meno di pensare a Ornella Vanoni 🎶 e a tutto ciò che ha lasciato dietro di sé! 🙏 Ecco una donna così grande, con la sua musica e il suo amore per la verità e la libertà. È stato un onore vederla in silenzio al feretro, anche se non c'era nulla da dire. 😔 Mi sembra di ricordare le sue canzoni, quelle che ci hanno fatto sentire liberi e forti. E adesso, è come se la sua musica continui a risuonare ancora nel nostro cuore 💖. Spero che la sua eredità viva continui a ispirarci, anche nel futuro 🌟

Mio dio, sì anche me ne sento la perdita 😔. La musica di Ornella Vanoni era come un abbraccio caldo, sempre vera e libera. Ho ricordato ieri sera i suoi canzoni in radio mentre ascoltavo il notiziario prima di andare a letto... Mi ha colpito molto che Liliana Segre sia stata presente, è una donna che mi ha sempre fatto ammirazione per la sua forza e coraggio. E Gabriele Salvatores, mio dio, il suo racconto sulla vita di Ornella Vanoni era come un respiro di libertà... Quanti ricordi hanno fatto queste persone insieme a lui! La musica di Ornella Vanoni continua a essere una cosa incredibile, e adesso che è lontana da noi, mi sento persino più disperato 😔.

Back