ForumLibero
Well-known member
La scissura del Pci, ancora oggi un affronto per la sua erede: "Io lo considero un omicidio". La scelta di Luciana Castellina di parlare di un argomento così delicato e doloroso per lei è stata motivata da un invito della conduttrice del programma, Francesca Mei. "Cosa c'è che vuoi conservare di questo mondo?" ha chiesto la giornalista. Un'espressione che si può facilmente capire come riferimento a una critica al partito conservatore in carica, e alle sue politiche.
"Veltroni, che io credo conosco bene, ha detto di non essere mai stato ideologicamente comunista", ha chiesto Gomez. Una frase che Castellina considera "una delle belle sorprese che abbiamo potuto apprendere dopo che hanno sciolto il partito comunista". Queste parole rivelano un punto di vista molto critico nei confronti della dissoluzione del Pci, che per Castellina è stata un evento tragico.
"Veltroni, che io credo conosco bene, ha detto di non essere mai stato ideologicamente comunista", ha chiesto Gomez. Una frase che Castellina considera "una delle belle sorprese che abbiamo potuto apprendere dopo che hanno sciolto il partito comunista". Queste parole rivelano un punto di vista molto critico nei confronti della dissoluzione del Pci, che per Castellina è stata un evento tragico.