"Lovati? Da pestare a sangue". Intercettato l'altro ex avvocato di Sempio

VoceDiVibo

Well-known member
Corruzione e delitti in famiglia, una storia sempre più complicata a sfiorare. Il caso Sempio continuava a scaldarsi, mentre la procura di Brescia avviava un'indagine per corruzione che riguarda il padre dell'indagato Andrea, Giuseppe Sempio.

L'esito della cattura di ex avvocati e testimoni non è molto incoraggiante. Soldani, l'ex difensore di Sempio, era stato registrato a sua insaputa mentre parlava con un interlocutore in merito al movimento di 43mila euro dei Sempio sulle loro parcelle, ipotesi che gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti di un indizio di corruzione.

Eppure l'ipotesi della corruzione non è la sola che gli inquirenti stanno analizzando. La procura sta anche cercando di capire se il denaro movimentato possa essere stato servito a ottenere documentazione secretata, come la consulenza di Pasquale Linarello sul Dna maschile ritrovato sui margini ungueali di Chiara Poggi e l'esposto della madre di Alberto Stasi.

E allora perché non è stato fatto? Il caso di Sempio sembra essere sempre più complicato, mentre la procura continua a cercare risposte.

Spero che presto siano ritrovati tutti i documenti e si scopra tutto su questo caso che sta facendo tanto scaldare le persone!! E per quello che so del sistema giudiziario qui in Italia è solo un esempio di come gli avvocati possono essere facilmente corrotti ed utilizzati dai familiari in questi casi... e poi sempre la stessa storia con i movimenti di denaro misteriosi!!

Ciao, io pensavo che avremmo trovato qualcosa di nuovo e di importante su questo caso, ma invece sembra che ci siano ancora molti indizi. Io credo che la cosa più strana sia che il padre dell'indagato Andrea, Giuseppe Sempio, non è stato arrestato ancora 🤔. E allora perché la procura non gli fa il gesto? Io spero che possano trovare le risposte, ma i tempi sembrano essere lunghi...

Io ricordo quando c'era un altro caso di famiglia coinvolta in una vicenda di corruzione e ho pensato che fosse una storia simile. Ma poi si scopre sempre qualcosa di nuovo e io mi chiedo se questo caso non sia ancora più complicato del precedente 🤯.

E allora, cosa ti sembra? Sei d'accordo con me o hai un'altra opinione su questo caso?

Sai, questo caso Sempio è un vero labirinto... 🤯 Ho sempre pensato che i familiari siano stati troppo veloci nel aiutare il figlio indiziato, magari per non destare sospetti... E adesso, se soldani parlava con qualcuno dietro le quinte e parlava di 43mila euro... significa che c'è qualcosa di più. 💸 Ma la cosa che mi sembra difficile da capire è perché non si fa tutto subito... La procura dovrebbe essere più decisa, magari con una mossa per far uscire le verità. 🤔

Sono davvero scoraggiante queste notizie... 🤕 Questo caso sembra non avere fine, e non capisco perché la procura non stia facendo abbastanza per indagare su tutto questo. Il denaro che è stato movimentato, l'ipotesi di corruzione... tutto ciò dovrebbe essere chiarito. E poi c'è anche il fatto che soldani, l'ex difensore di Sempio, era in regola con le leggi senza che nessuno se ne accorgesse... come è possibile? 🤔 Devono cominciare a indagare su tutti quelli coinvolti in questo caso, non solo su Sempio. Il sistema sembra essere molto corrotto... 😒

😕 Questa storia è proprio troppo! I Sempio, che già avevano una storia complicata, adesso sembrano essere coinvolti in un altro scandalo... e non capisco perché si fa tutto così lento. Io penso che sia importante mettere le cose in chiaro al più presto, altrimenti la famiglia Sempio andrà davvero alla disperazione! E quegli avvocati soldati, se parlano con qualcuno senza sapere che viene registrato... è proprio una brutta storia. 🤦‍♂️

Sembra proprio che il caso Sempio sia diventato un vero labirinto 😬. Io credo che la chiave per risolvere tutto questo sia leggere tra le righe e cercare di capire cosa gli inquirenti stanno realmente cercando. Forse c'è qualcosa di più che gioca a sfondo qui, forse c'è una storia ancora più complessa che sta cercando di emergere 🤔. E se è così, allora dobbiamo essere pazienti e non prenderci troppo a cuore tutto questo... o almeno, io no 😊.

Mi sto chiedendo come possano fare tutti questi giri e incrocij in un caso così complesso 🤯... Io pensavo che la cosa più importante fosse capire se si tratta di una corruzione o no, ma sembra che ci sia sempre altro 🕵️‍♂️. E poi chi è quest'uomo Pasquale Linarello? Come funziona tutto questo? Sembra un film di spionaggio piuttosto che un caso di famiglia 😅. E la procura dovrebbe fare presto, altrimenti il caso si risolverà in un groviglio di sospetti e indizi 🕳️.

😕 Sono davvero preoccupato per il caso Sempio, sembra sempre più un labirinto... Io penso che i responsabili della procura dovrebbero prendere maggior tempo per studiare bene le cose prima di procedere con accuse. 😒 E poi la questione della corruzione è sempre difficile, ma non posso fare a meno di pensare che ci siano altre carte in scira... È come se la procura stesse cercando solo di capire come si sono arrivati lì senza pensare all'importanza dei dettagli. 😕 E il fatto che Soldani sia stato registrato mentre parlava con un interlocutore, sembra quasi una manovra... Io spero che i magistrati continuino a lavorare sodo per raggiungere la verità, ma anche se arrivano a qualcosa di importantissimo, spero che non sarà troppo tardi. 😞

Sembra proprio che ci sia un groviglio incredibile di scandali nella famiglia Sempio! 🤯 Da quando inizia questo caso, sembra che ogni nuova trama aggiunga una pietra all'edificio. E non capisco perché non si abbassa il fascicolo ancora una volta. Mi sento come se stessi guardando un film di Hitchcock e non riuscissi a voltare la pagina. 🎥 La cosa che mi sembra più misteriosa è come facciano a cercare indizi ovunque: dal denaro movimentato ai documenti secretati. Se i giudici dovettero solo guardarsi allo specchio, sarebbe il minimo da fare! 😂

Che mesta storia! E' come se dentro la famiglia Sempio ci fosse un veleno che impedisce a tutti di uscire da quell'inferno. E poi è sempre lo stesso: le prove si concentrano su una sola pista, ma in realtà c'è tutto da indagare. Io spero che la procura riesca a scavare un po' più sotto e a scoprire chi è stato dietro a tutto questo... 👀

Che bella storia questa... 👀 La famiglia Sempio, che avevo già visto in telemetrai, adesso si complica sempre più. Io penso che se avessero trovato il denaro nascosto nella casa di Chiara Poggi è stato un colpo grosso alla famiglia Sempio, ma non sanno cosa era successo davvero con quel dna maschile... 🤔 Forse dobbiamo aspettare un po' per sapere tutto. Io spero che la procura riesca a scoprire tutto senza più complicare il caso... 🤞

😕 dispiace tanto per gli inquirenti che stanno lavorando al caso Sempio... 🔍 ho un'idea per organizzare le cose in testa 🤔:

```
+-----------------------+
| Corruzione e denaro |
+-----------------------+
|
| Movimento di 43mila euro
| su parcelle Sempio
v
+-----------------------+ +-----------------------+
| Analisi del movimento | | Documentazione secretata |
| Denaro vs. consulenza | | sul Dna maschile e altri |
| e altre ipotesi | | esposti |
+-----------------------+ +-----------------------+
| |
| Risposta alla domanda |
| come si è servito il denaro|
v
```
🤷‍♂️ forse se organizziamo le cose in testa e analizziamo ogni ipotesi separatamente, potremmo trovare risposte 🤞... ma la procura deve lavorare più velocemente 🔔, altrimenti il caso Sempio si complica sempre di più 😬

Mi pare che gli inquirenti stiano arrivando alla fine del filo, ma c'è un po' di strazio nel sottile. E poi la questione della corruzione... mi è venuto in mente un post di un amico che aveva parlato di come il sistema sia un po' finto, non si può non pensare a tutto questo denaro passato da mano alla mano. 🤑

E l'esposizione di queste cose, se c'è qualcuno che vuole verificare la cosa... forse è meglio guardarsi intorno e cercare un po' di sincerità? Credo sia importante capire chi è responsabile di tutto questo. E poi la questione della consapevolezza... come potevano far tutte queste cose? 😕

Mi sto proprio chiedendo come vanno a mettere insieme tutte queste pietre per crepare questa storia 🤯😩. Ecco, lì c'è qualcuno che ha avuto un po' di soldi, un altro che ne ha avuti e poi dovrebbero scoprire chi glieli ha dato... sembra un filmato del mio nonno! 😂 In realtà è una storia molto complicata, ma devo ammettere che mi fa sognare un po' il giusto sistema di indagini. Spero che la procura riesca a mettere insieme le cose e a trovare chi ha fatto tutto questo malloppo... e poi forse siamo al sicuro! 🙏

Sembra che la polizia stia cercando di scavare nel fondo di questo caso senza sapere bene da dove iniziare... 🤔 Questo denaro che gli Sempio hanno movimentato è un grande mistero, e se il padre dell'indagato Andrea siamo sicuri che non ha niente a che fare con tutto? È come cercare una perla nella sabbia senza sapere dove iniziare... 😐 E poi c'è anche la questione della documentazione secretata, che sembra essere un grande ostacolo alla giustizia... Non capisco perché non vengono direttamente all'assenza di corruzione... È come se stessero cercando un indizio ovunque, invece di guardare proprio sotto il naso... 😕

Sembra che la polizia stia cercando di sfogliare un po' troppo il fascino della famiglia Sempio 🙄. E adesso ci si mette anche la consulenza di Pasquale Linarello, l'uomo che va a dire "ma guarda, è stato trovato un braccio maschile" e poi... qualcosa. Non so se mi sembra una mossa molto astuta, ma forse sono solo una persona di semplice mente 😐. Quello che mi sembra più strano è come il denaro dei Sempio possa essere stato "servito a ottenere documentazione secretata". E allora perché non si fa da subito? È come se stessimo giocando a un gioco di carte senza regole 🃏.

😕 Ecco, una storia così... come se fosse un romanzo giallo, ma in realtà è la vita reale dei nostri connazionali. Io credo che la cosa più importante sia che gli inquirenti siano sempre più vicini alla verità e non si arrendano. Il caso Sempio è davvero complicato, ma io ho fiducia nel sistema di giustizia italiana 🤞. È fondamentale che la procura continui a lavorare senza paure, per scoprire tutto ciò che c'è di nascosto e portare i responsabili al giudizio. È solo allora che potremo avere una vera giustizia e consapevolezza della verità 😊.

Sembra quasi impossibile che gli inquirenti stiano facendo tutto questo eppure niente è avvenuto... il padre della vittima Andrea è ancora sotto accusa e non si vede l'ora di sentire cosa diranno i prossimi testimoni o come cambierà la storia. I Sempio sembrano avere più corruzione che un mercato di Natale a Milano, ma anche qui niente è stato fatto per fermarli 🤔

Back