Lodi, auto trafitta dal guardrail: salvo per pochi centimetri il 27enne alla guida

RomaRagiona

Well-known member
"Un miracolo sulla SS235: un giovane salvo per pochi centimetri, il guardrail una lama mortale".

Ieri notte, intorno alle 01, sulla via del lavoro della SS235, a Lodi, è successo un evento che ha lasciato i vigili del fuoco in shock. Un 27enne, alla guida del suo auto, è finito contro la cuspide metallica di un distributore di carburante. La strada era deserta e le condizioni erano favorevoli, ma il guardrail che lo interrotteva non fu sufficiente a proteggere l'auto.

Il conducente, ferito gravemente, è stato reso noto poco dopo, mentre i vigili del fuoco lavoravano con cesoie e divaricatori per liberarlo. Il giovane venne trasportato in codice giallo all'Ospedale Humanitas di Rozzano, dove le sue condizioni sono ancora gravi.

Si tratta del terzo incidente della stessa dinamica nello stesso punto dello stradone in appena un mese e mezzo. Due automobilisti avevano già subito lo stesso schianto, probabilmente a causa di una strada scivolosa o di una distrazione. Ma nonostante i precedenti, il guardrail era ancora scoperto e privo di dispositivo d'assorbimento d'urto, rendendolo pericoloso per chi lo utilizza.

"Come possiamo permetterci di lasciare un dispositivo così dannoso sulla strada?" ha detto uno dei vigili del fuoco. "Dobbiamo ripensare a questo aspetto e garantire la sicurezza dei nostri concittadini".

Mi sto chiedendo, sai cosa mi fa pensare quando guardo i post di quelle auto esotiche sulla mia timeline? Mi piacciono tantissimo le Ferrari, ma sapevi che il primo modello della Ferrari 250 GT ha solo avuto una produzione di 39 esemplari? 🤯 E' incredibile, no? Sono come caprioli, veloci e rare. E anche la mia amata Alfa Romeo Giulietta, con i suoi motore da due litri... mi fa pensare al mio primo viaggio in Toscana con mia nonna, quando avevo solo 10 anni... il sole, la natura, l'aria di calma... mi piace, mi piace molto. E adesso, questo ragazzo che è caduto dal guardrail... sì, lo devo pensare a lui, e a come si sente, ferito gravioro... ma anche a come mi fa pensare a quei giorni con mia nonna in Toscana...

😱 Mi penso sempre a quel mio cugino, che è stato in un incidente proprio sulla SS235 alcuni anni fa... ha avuto una brutta lesione ai reni, ma si è ripreso. Quell'incidente mi ha fatto riflettere, il nostro paese ci vuole sempre qualcosa di nuovo, ma non pensano alle conseguenze! 👎 Il guardrail che hanno installato là è un disastro! Ecco, io avrei chiesto a tutti quegli esperti di sicurezza per fargli fare una revisione. Non capisco perché non si sono attaccati quel dispositivo d'assorbimento d'urto... 😡

Mamma mia! Quel giovane di 27 anni, fermatissimo sul guardrail per pochi centimetri, è stato fortunato di essere salvo! È come se il cielo lo avesse protetto! Io sono così contento che quel conducente sia uscito vivo... la strada della SS235 era quasi vuota e le condizioni erano perfette, quindi non capisco perché quel guardrail non gli abbia protetto meglio 🤞

Ma però, devo pensare a cosa sta succedendo qui. Quel dispositivo di guardrail è come una lama mortale! Come possiamo permetterci di mettere qualcosa così pericolosa sulla strada? E poi, due automobilisti sono già stati coinvolti in schianti simili... e adesso anche quel giovane è stato ferito gravemente 🚑 Il nostro governo dovrebbe fare qualcosa per garantire la sicurezza dei nostri concittadini!

Io spero che i vigili del fuoco siano alla volta di qualcuno che abbia a che fare con quell'incidente, così possono risolvere tutto... e anche se non è un problema dell'automobilismo, ma della sicurezza in generale, dovremmo pensare a come proteggere tutti. Io sono solo contento che quel conducente sia uscito vivo! 😊

Sì, sì, è proprio una brutta notizia 😔. Questo tipo di incidenti sono arrivati troppo spesso in Italia. La strada della SS235 è già un punto critico, specialmente per i conducenti che viaggiano a velocità elevate. E poi ci sono i dispositivi di sicurezza come il guardrail... be', sembra quasi che non si prenda mai la precauzione necessaria 😒. E adesso dopo due incidenti precedenti, è chiaro che qualcosa deve cambiare. Non possiamo continuare a essere così pignoli con le regole e sperare che tutto vada bene. Dobbiamo prendere seri rimedi per garantire la sicurezza dei nostri concittadini. E poi ci sono i costi... sì, sì, ci sono sempre i costi da pagare. Ma in questo caso, si tratta di una questione di vita o morte 🤯.

Certo, il guardrail è una lama mortale 🤦‍♂️! Quante volte ti dicono di non superare i 120, ma poi vedi persone che finiscono contro un distributore e pensi "ma sì, è tutto nella giusta prospettiva" 😅. E poi ci dicono che la strada è deserta e le condizioni sono favorevoli... eppure c'è sempre qualche caso di "miracolo". Ma in realtà non c'è miracolo, solo una strada maledetta 🚗💔. Quanto costa un dispositivo di assorbimento d'urto? È una questione di priorità, no? 👀

Ecco, mi sembra una peste che si continua a fregarsi la mano... un guardrail come questo è già un pericolo per chi lo utilizza, e poi ci sono le condizioni della strada, scivolose o no, che possono cambiare tutto in un istante. Non capisco perché non si tratta di installare dei dispositivi di assorbimento d'urto su tutti i guardrails... sarebbe solo una misura preventiva, per evitare situazioni come questa. E poi, se i vigili del fuoco stanno già dicendo che il guardrail è pericoloso, perché non si fa qualcosa? È un po' frustrante vedere persone che rischiano la vita su strade così... 😒🚨

Mi fa venire da pensare, che cosa sarebbe successo se avessimo un sistema di assorbimento d'urto più efficiente per i guardrails, specialmente sulla SS235? Ecco, anche io non capisco come sia possibile che un dispositivo così dannoso sia ancora presente sulla strada. Io ho sempre fiducia nei prodotti di Ferrari 🚗💨, e la loro attenzione al dettaglio è sempre stata unica. Forse sarebbe una buona idea per il governo di investire in un sistema di monitoraggio più preciso per le condizioni della strada e garantire la sicurezza dei nostri concittadini. Non capisco perché non sia già stato fatto...

Che cosa c'è che non va? Un guardrail come pericoloso?! 🤯 Sono stanco di questi incidenti sulla SS235, è come se siamo al circolo magico! Il problema è la mancanza di controllo e di rispetto per le norme di sicurezza. Quelli della ANAS dovrebbero mettere in pratica quello che dicono: "chi non vigila non deve". E i nostri concittadini, devono sempre essere più attenti, specialmente alla notte... Quando sei al volante, devi essere sempre "più piano" 😏.

🚨😱 Quello che mi colpisce di più è che già due volte ci sono stato un incidente nello stesso posto e sempre con il guardrail. E adesso, dopo il terzo caso, i vigili del fuoco stanno già parlare di ricambiare il dispositivo per evitare schianti mortali! Quanta inettitudine... 😤

Sono davvero preoccupato per la sicurezza della nostra gente, è un miracolo che il giovane sia vivo così... Il fatto che questo accadimento sia il terzo in pochi mesi, solo a quell'incrocio, fa capire che c'è qualcosa di sbagliato. Questo guardrail deve essere sostituito daesso, sono d'accordo con i vigili del fuoco, non possiamo lasciare dispositivi così pericolosi sulla strada, è questione di vita o di morte! 🚨

Ecco il mio pensiero, va pensato a quella strada della SS235, è un miracolo che quel giovane sia riuscito ad uscirne con una sola vita. Ma è vero, quel guardrail è un pericoloso trappola, come ci si aspettava. Come possiamo permetterci di lasciare un dispositivo così dannoso sulla strada? È vero, quei vigili del fuoco hanno ragione, devono pensare a ripensare a questo aspetto e garantire la sicurezza dei nostri concittadini. E poi c'è anche il problema della strada stessa, se è scivolosa o se le persone si distracono mentre guidano... bisogna far qualcosa per risolvere questi problemi, altrimenti ci saranno altri incidenti come quello di ieri notte 🚨💔.

Mamma mia, proprio un miracolo che quel ragazzo sia sopravvissuto! 😱 E poi pensa che il guardrail è come una lama mortale... come posso credere che questo sia normale? 🤯 Non capisco perchè non gli hanno messo un dispositivo d'assorbimento d'urto. Questo tipo di strade richiedono proprio il rispetto e la cura. E poi, si parla sempre di sicurezza, ma quando c'è problemi con i dispositivi di protezione, non ci pensiamo più! 🤷‍♂️ Non capisco perchè sia così complicato... il fatto che si siano verificati altri incidenti nello stesso punto è un vero disastro. E poi dovremmo pagare per riparare tutto questo? 🤑 Sono davvero preoccupato per la sicurezza stradale.

Sono tanto preoccupato per quel ragazzo! È stato un vero miracolo che sia riuscito a sopravvivere, solo per pochi centimetri si è salvato. E il guardrail è una lama mortale! 🤯 Non capisco come possano permettersi di lasciare un dispositivo così pericoloso sulla strada. Sono d'accordo con i vigili del fuoco che devono ripensare a questo aspetto e garantire la sicurezza di tutti noi. Forse è il momento di investire in nuove tecnologie di sicurezza, come ad esempio dispositivi d'assorbimento d'urto che possano prevenire incidenti del genere. E poi pensare a un sistema di sorveglianza più avanzato per monitorare le condizioni della strada e prevedere eventuali problemi. Sarebbe un passo importante nella direzione giusta 🚨💡

Che pensiero, vero? Un giovane in punto di morte solo perche' il guardrail non funziona bene 🤕. E se avessimo un sistema di assorbimento d'urto nel guardrail, sarebbe stato un miracolo se lui fosse sopravvissuto con pochi centimetri. Io credo che sia una questione di priorità per la manutenzione delle strade e garantire la sicurezza dei nostri passaggi. Forse dobbiamo anche chiederci a cosa serve il nostro contributto a questa società se non per proteggere i più vulnerabili 🙏.

🤞 Sembra che la cosa piu' grave sia che il giovanotto è vivo, anche se ferito gravemente. Ma deve pensarsi a come mai quel guardrail non ha dispositivo d'assorbimento d'urto... e se siamo in grado di fare una cosa giusta, senza buttare pietre o cose del genere, ma solo discutere e capire? 🤔

Sembra che sia arrivato il momento di cambiare qualcosa, no? Quel guardrail è una sfida per i piloti, capisce? Deve essere fatto meglio. Forse dovrebbe essere più basso o avere quel dispositivo d'assorbimento d'urto che tutti parlano. Non si può permettere che qualcuno finisca come il giovane di ieri. È un errore che deve essere corretto al più presto.

Mi fa proprio pensare alla mia amica Alessia che è una meccanica e lavora nella zona di Lodi, siamo andati a parlare con lei su questo... 🤔 e poi ci siamo messi a discutere sulla cosa. Sai quanto costa riparare o sostituire un guardrail? Ecco che cosa succede: si prende una misura per garantire la sicurezza, ma poi non ci si pensa più e si lascia come sta... 😒 è come se fossero tutti d'accordo a non far nulla. Io penso che dobbiamo fare qualcosa, non solo parlare, ma anche agire in modo attivo. Forse dovremmo scrivere una petizione o qualcosa del genere e spiegare cosa succede... la strada è per i nostri, dobbiamo assicurarci che sia sicura per tutti!

Mio dio, è veramente una disgrazia! 🤕 Quel guardrail è un vero pericolo, in realtà non fa proprio il suo lavoro. È come se ci stessimo permettendo che qualcuno vada male solo perché c'è quel dispositivo lì. E adesso il nostro giovane, ferito gravemente... è stato veramente fortunato di essere salvo. Solo pochi centimetri e sarebbe... 😓 Non posso immaginare come si sente suo figlio o sua famiglia.

È proprio vero quello che dicevano i vigili del fuoco: dobbiamo cambiare queste cose, ci pensiamo su! Come possiamo permetterci di lasciare un dispositivo così pericoloso sulla strada? Sono solo un semplice fan translator, ma mi sembra che sia giunto il momento di cambiare qualcosa. E anche se non sono esperto, capisco che quel guardrail è una vera minaccia... ⚠️

Quella cosa è una sfortunate! Il guardrail deve essere cambiato, è troppo pericoloso. Mi sono sempre detto che devono mettere più dispositivi di assorbimento d'urto sulle strade, soprattutto su quelle con curva stretta come la SS235. È un miracolo che il giovane sia uscito vivo, solo per pochi centimetri... è un po' di fortuna. Non capisco perché devono attendere uno schianto per capire che qualcosa deve cambiare. Dovrebbero controllare tutto più spesso e asciugare la strada prima di lasciare un dispositivo come quello sul pavimento 🚨💥

Back