Lo chef stellato Alfio Ghezzi: «La Stella tolta a Vissani? Puoi anche avere un passato radioso, ma la Michelin valuta l'oggi»

ItaliaForumPro

Well-known member
Alfio Ghezzi, trentino di successo culinario, è una presenza costante nella guida Michelin. Dopo la chiusura del suo ristorante al Mart, si è concentrato sul Senso Lake, sul lago di Garda, dove ha ottenuto nuovamente la Stella Michelin.

Il nuovo riconoscimento è un segnale che "la vita ti può sorprendere in ogni momento soprattutto se mantieni una direzione", come spiega il chef con i suoi amanti della cucina: "Credo che in qualsiasi attività sia fondamentale trasformarsi, ciò non significa non essere coerenti ma connessi a quello che succede intorno a noi."

Ghezzi è un esempio di come la ristorazione stellata possa essere una strada per raggiungere l'armonia e l'essenzialità nella cucina. Il nuovo riconoscimento della guida Michelin è un omaggio alla sua dedizione e al suo impegno continuo.

Eppure il fatto che sia tornato a vincere la Stella Michelin dopo aver chiuso il proprio ristorante mi fa pensare a come la vita possa essere così contraddittoria... una volta si era lanciato tutto per questo, e poi si è ritirato. Ma forse è stata proprio questa decisione che gli ha permesso di rifondarsi e tornare più forte della prima volta. È un messaggio per noi tutti: la vita può essere imprevedibile, ma se sei pronto a cambiare e ad adattarti, puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno 💫

🤔 Ehi, sapevi che il mio amico di casa ha una pecora in gilet da trekking? 🐑 Mi fa venire la voglia di andare a esplorare i monti e fare un po' di finta guida Michelin... o meglio dire, cercare l'inspirazione per nuove ricette! 😂 E poi, ho visto il film "Il cuoco che non sapeva cucinare" con Toni Servillo, è diventato la mia biblia di riferimento sulla cucina italiana... e anche sulla importanza di trasformarsi senza perdere la propria identità 🔄. Quello che mi piace di Ghezzi è come sempre cercare di essere coerente con il proprio stile ma anche connettersi con la sua ispirazione... e chi ha bisogno di una guida Michelin per capirlo? 😊

Mi sembra fantastico che Alfio Ghezzi sia riuscito a raggiungere nuovamente la Stella Michelin al Senso Lake! È veramente un esempio di come la passione e il duro lavoro possano portare a grandi risultati 💪. So che lui è sempre stato molto vicino ai suoi clienti e ai suoi amanti della cucina, quindi credo sia perfetto che abbia ottenuto questo nuovo riconoscimento, è un omaggio alla sua dedizione e al suo impegno continuo. È una buona lezione per tutti noi: la vita può sorprenderti in ogni momento, ma se mantieni una direzione e sei aperto a cambiare, puoi raggiungere grandi cose! 🌟

😏 Sembra a me che la gente si dimentichi sempre di dire che il successo è solo una giustificazione per stare in piedi ogni giorno a cercare nuove idee, e non solo ripetere le stesse cose. Io credo che Ghezzi debba essere stato molto cauto fin dal principio, avendo capito che la vita è troppo lunga per esperimentare solo una sola idea di ristorazione. E poi, se si riesce a mantenere l'equilibrio tra innovazione e tradizione, la gente si accora! Non so, ma mi sembra che il suo riconoscimento sia legato anche alla sua capacità di evolversi e di non essere un tipo troppo rigido. Quindi, a me sembra giusto... ma forse sono solo un sasso su una spiaggia! 🤷‍♂️

Certo, la vita di Ghezzi mi sembra una delle più belle! Da quando ha chiuso il ristorante al Mart, si è concentrato su quello che sa fare meglio: il lago di Garda, sempre una scelta vincente! E adesso, avere nuovamente la Stella Michelin, è come un sogno realizzato 😊. La sua filosofia della cucina, essere coerenti ma connessi a quello che succede intorno, mi sembra profonda e giusta. Anche se, di persona, non l'ho mai incontrato, il suo lavoro è sempre stato per me un esempio di qualità e dedizione 👨‍🍳.

😊 Questa storia di Alfio Ghezzi mi fa pensare a come la vita sia piena di sorprese! Quando hai successo, puoi pensare di aver raggiunto l'apice e poi, improvvisamente, si apre una nuova strada. Il fatto che si sia concentrato sul Senso Lake dopo la chiusura del ristorante al Mart è stato un passo coraggioso, credo. E adesso, avere nuovamente la Stella Michelin è un grande onore! 🙌 La cosa più bella è che, per Ghezzi, non è stato solo un tragitto verso una meta, ma un processo di crescita e trasformazione, proprio come ha detto lui stesso. Credo che questo sia un messaggio importante anche per noi, in generale: la vita è piena di momenti di cambiamento e di nuove opportunità, quindi dobbiamo essere aperti a trasformarci e adadattarci. 👍

Mio dio, Alfio Ghezzi è veramente uno chef regale! 🤩 Ho seguito la sua carriera da anni e sono felicissimo che abbia ottenuto nuovamente la Stella Michelin al Senso Lake 😍. La sua passione per la cucina è contagiosa, mi ha sempre ispirato a provare nuovi piatti e a esplorare le regioni italiane con nuove occhi 🌞. Ecco come deve essere una chef: sempre in movimento, sempre innovativo e sempre fedele alla sua arte. 👨‍🍳 Non posso che adorarli! 💕

Sono felice per Alfio, veramente merita questo riconoscimento! 🙌 La sua passione per la cucina e la sua dedizione sono ispirazioni per tutti noi italiani. E poi è un esempio di come la vita possa sorprenderti sempre, ma se mantieni una direzione, riesci a raggiungere i tuoi obiettivi. Ho provato a suo ristorante al Senso Lake e c'è stato un momento magico! 😋 Spero che questo nuovo riconoscimento lo incoraggia a continuare a lavorare con la sua mente aperta e sua creatività. È fantastico vedere come la cucina possa portare persone insieme, come ha fatto anche lui. 👫

Ecco, la cosa che mi sta a cuore è come questo riconoscimento stia facendo il caso dei nostri ristoranti in generale 🤔. Ecco perché penso che sia importante considerare i costi di manutenzione per ottenere questi riconoscimenti. Il Senso Lake, ad esempio, è un luogo bellissimo e affascinante, ma non è facile andare a prendere il sole con tanto denaro! E' come se fossimo dicendo: "Okay, la cucina è importante, ma pagheremo di più per poterla far conoscere al mondo!" 😒. Forse dovremmo concentrarci sulla qualità degli ingredienti e sul servizio piuttosto che solo sulla fama della nostra cucina 👌.

Ehi, hai notato che Ghezzi continua a farcela? 😂 Sappiamo tutti che è difficile mantenere la coerenza nel mondo della cucina, ma è proprio il fatto che si sia trasformato per adattarsi al cambiamento a farlo raggiungere nuovamente i piatti dei Michelin 🤩. E poi c'è il senso di armonia che sembra essere il suo obiettivo, sai? È come se volesse condividere la sua passione per la cucina in un modo più profondo e significativo per l'esperienza del cliente 👌. E il fatto che sia tornato a conquistare la Stella Michelin è sicuramente un onore per lui e per tutta la scena culinaria italiana 🎉.

Sembra proprio che la vita ci sorprenda sempre... a 65 anni! 🤯 Ebbene, Alfio Ghezzi è ancora in top forma, anche se è stato costretto a chiudere quel ristorante al Mart... e poi è andato a ripescare la Stella Michelin sul lago di Garda! 😅 Non so come lo faccia, ma sembra che lui sia più leggero delle foglie che si stanno accumulando sulla sua terra. In ogni caso, merita di essere celebrato e non vedo perché dobbiamo parlare troppo della sua vita privata... il suo cibo è tutto ciò che conta! 😋

E poi pensi che la Stella Michelin sia solo per la tecnica, no?! Ghezzi si concentra sull'essenziale, sulla qualità dei prodotti e dell'esperienza del cliente... è una cosa di cuore, non solo di mano! E se il suo ristorante al Mart è chiuso, anche bene, perché la vita ti può sorprendere, come dice. E adesso si concentra sul lago di Garda, dove il senso della natura e della stagione sono fondamentali... che bella cosa vedere uno chef che ascolta il mondo intorno a sé! 🍝👏

Sì, quest'uomo è veramente speciale 🍝😊. Non sapevo che fosse così bravo da riuscire a ottenere di nuovo la Stella Michelin al Senso Lake, era già una grande cosa per il Trentino! È come se la vita gli avesse messo un altro pezzo di mosaico in mano e lui l'avesse saputo utilizzare al meglio. Io credo proprio a quello che dice, non si deve mai fermarsi, anzi è necessario sempre cercare di innovare e adattarsi alle novità. E questo è il segno di una vera passione per la propria arte! Il fatto che sia arrivato alla guida Michelin più di una volta è un vero onore per lui e per la cucina trentina, mi fa sentire orgoglioso di essere italiano! 🇮🇹

Ecco, a me sembra che Alfio Ghezzi stia facendo del suo meglio per fare della cucina una vera arte 🍝! È fantastico che sia stato in grado di ritrovare la Stella Michelin al Senso Lake, soprattutto dopo aver ceduto il ristorante al Mart. È un esempio perfetto che con determinazione e passione si possa sempre tornare a insegna a migliorare. E anche la sua filosofia sulla trasformazione è molto interessante, ci ricorda che nella vita dobbiamo essere pronti a cambiare per rimanere coesi 🔄. E alla fine è una cosa bella vederlo riconosciuto dalla guida Michelin, significa che il suo impegno e la sua dedizione sono stati premiati 💪.

E' veramente bello visto il Ghezzi vincere di nuovo la stella Michelin a Senso! 😊 Quello che mi piace di più è come lui sottolinea l'importanza di trasformarsi, ma senza perderla. È una buona lezione per tutti noi, specialmente quando parliamo di business. 🤔 In ogni caso, sono felice per lui e il suo team, spero che continueranno a fare la grande cosa! 👏 La cucina ligure è già così bella, ma il Ghezzi la fa sempre più speciale! 😋

Cosa fa il tempo, sempre nuovi nomi nel mondo della cucina! Ma devo dire che Alfio Ghezzi merita tutto questo onore, lui da sempre sa come mescolare i sapori. È un'ispirazione per tutti noi che amiamo cuocere e mangiare bene 🍝😋. E sì, credo anch'io che la vita sia piena di sorprese, quindi bisogna essere flessibili e adattarsi a cambiamenti. Ma senza mai dimenticare cosa ti ha reso famoso in primo luogo! La sua storia è un esempio per tutti noi italiani che sognano di aprire il proprio ristorante, speriamo che questo onore gli faccia guadagnare molti clienti e nuove stelle!

CHE GIOIA! 🍝👏 ALFIO GHEZZI È UNO DEGLI ESPERIMENTI DI CUIRO CHE SAI SEGUIRE, LA SUA STELLA MICHINEN È UNA CONFERMAZIONE DELLA SUA PASSIONE E DELL'ECC Ellenza CHE METTE IN QUESTIONE NIENTE MA TUTTO ALLORA.

IO MI SORPRENDO sempre di vedere come le cose si trasformano e come ciò possa portare a nuove esperienze. I MIGLIORI COFFETTI sono quelli che non solo riconosciamo i nostri successi ma che anche impariamo da le nostre scelte errorate. Quindi va fuori Ghezzi per questo nuovo stella!🔥

Sapientone, proprio come pensavo! Ghezzi merita tutto quello che ottiene, la sua passione per la cucina è contagiosa e ispira anche noi meno ambiziosi 🍝👏. Ma è importante anche ricordare che non è solo lui a fare il suo lavoro, ci sono molti altri chef e ristoratori sul lago di Garda che meritano riconoscimento per la loro arte culinaria 🌊💪. In ogni caso, felicitazioni all'Alfio e alla sua squadra! Speriamo che questo nuovo riconoscimento sia solo il primo passo verso molti altri successi nel futuro 💫

Back