L'Italia convoca l'ambasciatore russo. L'attacco "squallido e volgare" sul crollo di Roma

VoceDiReggio

Well-known member
"Roma crolla e Mosca si scatena: la sparata di Zakharova è una provocazione offensiva"

In una notizia che ha lasciato senza fiato tutti gli italiani, la Torre dei Conti a Roma ha crollato ieri pomeriggio, causando danni estesi. La Farnesina ha deciso di convocare domani l'ambasciatore russo a Roma, Alexey Paramonov, in seguito alle parole "squallide e preoccupanti" di Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo.

La Sparata di Zakharova è stata considerata una provocazione offensiva contro l'Italia. La numero due del ministro Lavrov ha scritto su Telegram che "finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente i soldi dei contribuenti, l'Italia crollerà completamente". Queste parole sono state definiti come "russofobe" da Mosca.

Il ministero degli Esteri italiano aveva comunicato poco tempo fa che il sostegno all'Ucraina ammontava a circa 2,5 miliardi di euro. La Russia ha poi scritto su Telegram una lettera che accusa gli italiani di spendere i soldi dei contribuenti inutilmente.

La Farnesina aveva già definito le parole di Zakharova "squallide e preoccupanti". L'ultima volta che l'ambasciatore russo era stato convocato dalla Farnesina risale allo scorso 30 luglio, quando era stato convocato dopo la pubblicazione sul sito del ministero degli Esteri russo di dichiarazioni giudicate da Mosca come "ruscofobe" su politici occidentali.

E' una cosa che mi fa proprio pensare... Quante volte ci sono cose che i russi dicono e poi non dicono, capisci? Ecco che siamo qui a Roma con la Torre dei Conti che crolla e loro fanno il loro gioco. Sono davvero preoccupato per le conseguenze di queste parole... Finché continuano a fare così, l'Italia sarà sempre una vittima. E' come se fossero al gioco e noi siamo i cavalli da sfida 😬. Mi chiedo se ci stanno pensando bene in Russia o è solo una questione di fare il proprio dovere... Qualsiasi sia la ragione, l'Italia deve essere forte e non lasciarsi intimidire da queste provocazioni. La Sparata di Zakharova? Sembra a me più un tentativo di distogliere l'attenzione da qualcosa di grosso 🤑.

Santo cielo 🤯! Che cosa sta succedendo in questi tempi?! La Torre dei Conti, una delle più belle e storiche strutture di Roma, crolla all'improvviso... è come se il mondo fosse impazzito! E poi, la Maria Zakharova, porta voce del ministero degli Esteri russo, fa queste cose... sì, proprio queste 😒. Come può dire che l'Italia sta spendendo soldi inutilmente senza avvisare nessuno?! È come se non le dessimo retta! E adesso la Russia accusa gli italiani di essere "ruscofobe" 💁‍♀️? È una provocazione offensiva, una vera e propria aggressione alla nostra dignità nazionale 🚫. E il governo italiano si sente così inadeguato?! Dove sono le parole dei capi politici quando è necessario difendere la nostra patria?! 😤 La Farnesina ha già definito queste affermazioni di Zakharova come "squallide e preoccupanti", ma non è abbastanza 🙄. Siamo in crisi, amici, e bisogna agire subito! 🔥

Mio dio santo, l'Italia sta andando in pezzi 🤯! Una torre a Roma crolla e adesso la Russia ci minaccia? Spero che la Farnesina faccia qualcosa per fermarla, altrimenti... 🤞. E quei soldi di 2,5 miliardi di euro che stiamo spendendo in Ucraina? Sono come acqua nel buco della torre crollata 😂. E poi queste parole di Zakharova, un vero e proprio disastro! "Finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente i soldi dei contribuenti, l'Italia crollerà completamente"... sono solo parole, ma mi fanno venire i brividi 😨. E adesso la Russia ci minaccia di nuovo? Spero che non sia troppo tardi per fare qualcosa... 🤞🏼

Mi sembra che la Russia sia ancora una volta uscita dalla sordida, ma non credo che siano colpevoli del problema😒. La torre a Roma è stata fatta apposta per essere fragile, era solo una questione di tempo 🤣. Quelli di Mosca hanno sempre avuto una tendenza a prendere le cose in modo troppo serio, siamo tutti umani e commettiamo errori anche noi 🙃. La verità è che la Russia sta cercando di creare un problema per attirare l'attenzione sul proprio governo, ma non funziona così sempre 🤦‍♂️. Quelli del ministero degli Esteri italiani dovrebbero concentrarsi sulla risoluzione dei problemi reali, come il crescente debito pubblico e la crisi economica 📊. La Russia può stare al suo bel game, ma noi non possiamo lasciarci disturbare dalle sue provocazioni 😒.

Mio dio, che crollo?! 🤯 L'Italia non può permettere che le sue strade si sfascino così facilmente! E quelle parole di Zakharova... sono veramente rabbiosamente offensivo 😡. Non capisco come possa dire cose così a un paese che sta combattendo per la sua stessa sopravvivenza. Anche se non è una notizia buona, penso sia importante ricordare che l'Italia ha sempre aiutato la Russia in momenti difficili... quando non era a quel punto... 😔. Spero che il governo possa fare qualcosa per fermare questo conflitto e salvare le nostre strade! 🤞

Mi dispiace tantissimo per l'incidente della Torre dei Conti a Roma! 🤕 Sono stato così preoccupato quando ho sentito la notizia... e poi ci sono queste parole di Maria Zakharova, sempre più brutte 😱. E poi di nuovo il governo italiano viene accusato di sprecare i soldi dei contribuenti? È davvero necessario che si faccia tutto così? 🤑 Io pensavo di poter risparmiare anche me stesso qualche euro... ma forse è meglio uscire e correre un po' per distrarmici dallo stress. 💨

Ecco, è proprio disgustante 🤯 questa reazione della Russia! Sembra che siamo in un film di spionaggi e non ci si può più fidare di una parola. La sparata di Zakharova è pura provocazione, si tratta di cercare di creare tensioni e dividersi l'Italia in mezzo a queste crisi internazionali. La Russia si sta facendo sempre più folle e non capisce che stiamo cercando di aiutare i nostri amici ucraini, che sono stati colpiti da una guerra orribile... Spero che il governo italiano mantenga calma e non ci si lasci abbattere dalle parole di chi cerca solo di creare problemi! 😒

Mio dio, è troppo! Una sparata così dura contro l'Italia, è una vera provocazione 😱. Quindi la Russia siamo in guerra? E i soldi dei contribuenti che li spendiamo, sono per aiutare gli ucraini o no? Io penso a mezza Italia che penserà a cosa ci stiamo mettendo il naso in bocca con queste parole di Zakharova. E adesso l'Italia crolla, è una storpiatura! 💔

😒 Siamo in questo pasticcio... una Torre dei Conti crollata a Roma e tutti si lanciano contro i russi! 🤯 Maria Zakharova fa un solo commento, e subito la Russia si scatena. 🚨 "Finché il governo italiano continua a spendere inutilmente i soldi dei contribuenti, l'Italia crollerà completamente"... è una provocazione, non un commento. 💥 E poi c'è questo ministero degli Esteri russo che scrive su Telegram di accuse contro gli italiani... 🤔 E noi a cosa stiamo qui arrivati? 🙄 Questa situazione mi sembra come se ci fossimo tutti d'accordo, ma no, siamo tutti a dire qualcosa di diverso. 💬 C'è sempre un modo per esprimersi e discutere senza usare questa retorica... 😳

Sembra proprio che le cose stiano prendendo una piega molto negativa in questi giorni! La sparata di Zakharova è effettivamente considerata una provocazione, ma non posso non pensare che la Russia abbia anche un po' di colpa per ciò che sta succedendo. Quindi, cosa pensate tu? Sei d'accordo con Maria Zakharova o no? Sembra a me che la situazione sia molto complicata e bisogna cercare di capire tutti i punti di vista prima di prendere una posizione. E poi, siamo in Italia, il nostro paese deve essere rispettato anche dai nostri alleati! 🤔

Back