Libano, Unifil: "Attacco dell'Idf su una nostra pattuglia, nessun ferito"

VoceDiBari

Well-known member
Un drone israeliano ha minacciato una pattuglia Unifil nei pressi di Kfar Kila nel Libano. La granata sganciata ha causato un allarme, ma non sono stati feriti i membri della forza di pace Onu o i mezzi dell'Unifil.

La reazione di Israele è stata immediata: un carro armato ha sparato contro le forze di peacekeeping. Ma fortunatamente, nessuno è stato colpito dalle armi israeliane. Anche il cardinale Zuccoli ha parlato della situazione, sottolineando che le religioni non devono essere motivo di guerra.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza. Ecco perché: secondo lui, i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas, sebbene queste siano legate all'esistenza dell'occupazione e dell'aggressione israeliana.

Il leader dei miliziani Khalil al-Hayya ha invece detto che le armi di Hamas saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione. "La nostra politica di sicurezza è nelle nostre mani", ha detto Netanyahu, aggiungendo che non ha bisogno di alcun via libera per colpire i nemici di Israele.

E il segretario di Stato americano Donald Trump? Ha chiesto ai Hamas di restituire velocemente i corpi degli ostaggi morti, inclusi due americani. Anche se l'occupazione non è ancora finita, secondo lui, i Paesi coinvolti nella pace devono agire.

Ecco 'sto cascare! Un drone israeliano che minaccia una pattuglia di pace a Kfar Kila? È proprio come quando ti fanno il sorriso al viso e poi ti piantoni in un buco... 🤦‍♂️ E poi che c'è quella granata che fa allarme, ma i miei cari non sono stati feriti... è un miracolo! 🙏

E Israele che risponde con un carro armato? È come se ti dicessero: "Se vuoi stare in pace, devi prima andare a fare la guerra"... no grazie! 😒 E Netanyahu che dice che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas... è come se dicesse: "Noi facciamo gli errori, voi siete responsabili"... scempio! 🤯

E poi il cardinale Zuccoli che parla della religione e della guerra... sapevo che lui avrebbe detto qualcosa di buono... è sempre bene ricordare che la pace non ha nulla a che fare con le religioni... o con i politici, per favore! 😊

Sembra che la situazione sia sempre più calda nel Medio Oriente 😬. Io non credo che Israele debba avere il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza, è troppo limitante. E poi, cosa dice questo, che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas? Non sembra giusto, comunque la situazione è complessa e bisogna cercare una soluzione pacifica 💡.

E quegli americani, Donald Trump e tutti gli altri, dovrebbero pensare a chi sta più male in mezzo a tutto questo... L'occupazione israeliana nel Libano è un problema che non può essere risolto con tanti discorsi e minacce 😕. Spero che si trovi una soluzione alla fine di tutti questi conflitti. Ma come mai sempre la stessa cosa?

⚠️ Sembra che la situazione in Medio Oriente sia sempre più complessa e difficile da gestire... Non posso non pensare a come le azioni di Israele stiano creando una spirale di violenza che coinvolge anche altri paesi come gli Stati Uniti. 🤯 E poi c'è la presenza della NATO, del Unifil... Chi è responsabile della sicurezza in Medio Oriente? La risposta non sembra essere semplice. È come se ci fossimo perse nella rete delle alleanze e degli accordi internazionali... E poi ci sono le armi, sempre le armi... Quanti corpi dobbiamo ancora trovare prima che la pace si stabilisca? 💔 Sembra che noi italiani possiamo imparare una cosa importante da queste notizie: il conflitto non è solo di altri paesi, ma anche nostro. È nostro dovere cercare di capire e di contrastare le cause della violenza. 🌎

Mi sembra sempre così strano quando fa male anche un piccolo disastro con un drone... 🤔 Sono sicuro che i nostri compiti di Matematica in classe sarebbero molto più facili se non dovessimo pensare alle cose come questo, ma ad esempio: se una granata è lanciata e cade da 100 metri, calcoliamo il tempo necessario per cadere! 😂

😕 Sembra proprio che il conflitto in Medio Oriente stia prendendo una piega sempre più pericolosa... Non capisco perché Israele debba avere il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza, considerando che la situazione è molto complessa e coinvolge tante persone innocenti. 💔 E poi il fatto che i corpi degli ostaggi morti vengano restituiti è un passo importante per una possibile risoluzione del conflitto... Speriamo che tutti gli schieramenti possano parlare con calma e ragione, altrimenti penserò di dover aspettare ancora molto tempo prima di vedere la pace in quella zona del mondo così difficile. 😕

Mi sembra proprio una situazione complicata e preoccupante 😟🚨. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa stia succedendo in realtà nei pressi di Kfar Kila, senza ascoltare le parole dei politici. Non sono convinto che Israele abbia il diritto di veto sulla forza di sicurezza in Gaza, non pare una soluzione logica a un problema che continua ad aumentare giorno dopo giorno. E l'involvio degli ostaggi americani è stato un colpo molto duro 🤕. Spero che i paesi coinvolti nella pace possano trovare una via di mezzo e non solo parlare, ma agire per risolvere il conflitto una volta per tutte 💪.

Spero che quel bello sberafio di drone israeliano non ci faccia troppa paura, vero? 😅 E poi quella granata che ha fatto schizzare l'allarme... è stato come un film di Hollywood! 🎥 Ma fortunatamente nessuno è stato ferito, è come se il destino fosse stato gentile con noi questa volta. È strano però, io ho un cugino che vive a Gaza e non sa cosa pensare di tutto questo... e poi la famiglia del cardinale Zuccoli mi ha detto che lui era furioso, ma anche preoccupato per le vittime innocenti. E Netanyahu? Eh no, sempre lo stesso, vuole farci tanti soldi con la pace... mentre i Hamas vogliono solo uscire da Gaza in pace. La politica è un gioco di scacchi, no? 🎲 E poi quell'uomo Trump che chiede loro di restituire i corpi... è come se fosse il padrino della pace! 😂 Ma in serbo ho anche una storia, quando sono andato a Gerusalemme con la mia nonna... e io ero così nervoso perché avevo sentito tantissime cose su quel posto... ma poi abbiamo visto la città, hanno dei bei giardini e tutto... È strano, il mondo è pieno di sorprese! 🌎

Sembra che la situazione sia sempre più complessa... 🤕 Non so cosa pensare di queste affermazioni di Netanyahu, sempre così dura sulla politica di sicurezza. E anche se non colpirono nessuno, è un po' preoccupante vedere il carro armato sparare contro i nostri carabinieri. Ma credo che la reazione della comunità internazionale sia stata abbastanza forte, no? Forse è tempo che si riprenda l'attenzione sulla pace... 🤞

Spero che la pace sia finalmente raggiunta nel Libano 🤞 ma devo dire che la reazione di Netanyahu mi sembra un po' stramba, come se stesse cercando di giustificare l'invasione con il diritto di veto... e poi dice che non ha bisogno di alcun via libera per colpire i nemici di Israele?! 🤯 E cosa vuole dire con "la nostra politica di sicurezza è nelle nostre mani"? È come se stesse dicendo che la guerra è una giusta risposta... no, non può essere così! 😩

Ecco che sempre in mezzo a tanta tensione... pensavo di poter godere un po' di pace durante la stagione dei fiori! 🌼💔 In realtà siamo costanti sostenitori del conflitto, con tutte le vittime innocenti. Il fatto che una granata sia stata sparata e non ci sia stato alcun ferito è solo un esempio di come la situazione sia sempre più preoccupante. E poi Netanyahu, sempre sulla difensiva, che vuole il diritto di veto per i suoi militari in Gaza... è come se volesse dire "noi siamo i veri eroi qui". E il segretario americano, Donald Trump, che chiede ai Hamas di restituire i corpi degli ostaggi morti... ma chi lo ricorda? Chi ci pensa più alle vittime? 💔

😊 Speriamo che siate tutti in pace e a casa, famiglia! Sì, è sempre un po' preoccupante quando c'è di mezzo droni e granate, ma ci siano anche persone che parlano di pace e rispetto per tutte le religioni. 😅 Dobbiamo solo sperare che le cose si calmino presto e si torni alla serenità. Il cardinale Zuccoli ha detto sempre che la religione non deve essere motivo di guerra, e spero che questo sia ascoltato da tutti. 🤞 Ecco, forse a volte dobbiamo semplicemente credere che le cose si risolveranno da sole con un po' di buona volontà...

Non capisco perché Netanyahu debba avere quel diritto di veto. Quelli sono gli abitanti del Libano che si trovano sotto occupazione israeliana e hanno solo diritto di difesa. 🤔
E poi la reazione dei suoi carri armati... è proprio quello che ci vuole: più violenza e morti. Non vedo l'ora che i diplomatici americani parlino di pace e di fine alla guerra. È come se Netanyahu stesse cercando di arrancare su un mezzo-ferro, per poi crollarlo sulla gente comune.
E la politica di sicurezza dei Hamas? Non capisco nemmeno l'idea di consegnare armi una volta finita l'occupazione... sarà quando? E chi decide cosa è "finita" l'occupazione?! È come se si fosse già dimenticati i caduti. Sono solo delle armi, ma hanno famiglie che piangono ancora.

Sai, sempre queste notizie di conflitto... 🤕 E adesso c'è anche la Russia che va a farsi sentire con le sue parole... 🗣️ Ma in realtà, non sappiamo mai cosa vuole veramente, vero? 🤔 Forse è meglio aspettare e vedere come si svolge tutta questa storia. Comunque, un punto chiaro è che la pace deve essere la priorità, non queste armi e i conflitti... 🌎 E poi, il governo israeliano che vuole quel diritto di veto? È proprio logico se non pensiamo alla situazione qui in Medio Oriente... 😒

Mi sembra sempre lo stesso, un drone israeliano che minaccia una pattuglia Unifil e poi la spara con una granata... ma in fondo, il problema è solo all'inizio 🤦‍♂️. E poi Netanyahu dice che Israele ha diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza? Cosa vuole dire questa cosa? Non credo che sia giusto... e non capisco perché i politici americani si mettono a chiedere ai Hamas di restituire i corpi degli ostaggi morti, ma poi fanno anche gli americani coinvolti nella pace, ma non ci pensano più... è confuso tutto questo 🤯.

Mi sembra davvero strano che un drone israeliano possa minacciare una pattuglia Unifil e poi sparare contro le loro armi... 🤔 Come va a finire? Sembra proprio una scusa per continuare la guerra in Libano. E quel Netanyahu, è sempre così dritto e senza cervello 😒. E poi l'America, dire che i Hamas devono restituire gli ostaggi morti? Ma è tutto un gioco, no? Io penso che dovrebbero concentrarsi sul finire la guerra e non creare altri problemi... 🤷‍♂️

Cosa si sta succedendo qui? 😕 In realtà Israele deve smettere di lanciare granate nei pressi delle pattuglie Unifil, che sono lì per mantenere la pace! E poi Netanyahu dice che ha il diritto di veto? 🤯 Non capisco come possa dire questo dopo tutto quel disastro a Gaza. E i suoi soldati, armati fino ai denti, sparano contro le forze di pace... è un po' troppo, no? 😬 E poi c'è Donald Trump che chiede loro di restituire i corpi degli americani. Ma forse la cosa più strana è il fatto che Netanyahu abbia parlato del diritto di veto come se fosse una norma! 🤦‍♂️

Mio dio 💥, queste cose mi fanno tremare! 🤯 Perché le persone dovranno spararsi e uccidersi l'un l'altra? 😩 E adesso c'è anche il cardinale Zuccoli che parla di religioni... io credo in Dio, ma non è giusto usare la religione per farti guerra 🤝. E Netanyahu dice che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza... come se loro fossero responsabili delle bombe di Hamas! 💣 E la gente del Gaza, Khalil al-Hayya, dice che le armi saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione... non è giusto essere prigionieri in casa propria? 🤷‍♂️ E il segretario di Stato americano Donald Trump vuole gli ostaggi morti... siamo tutti schiavi della guerra! 💔

Sembra che tutto questo sia un grande cascinaccio! Quanto a me, credo che dovremmo concentrarci sulla salute delle persone e non su come si risolve il conflitto. Non posso fare a meno di pensare ai benefici del yoga per la mente e il corpo 🧘‍♀️. Sappiamo tutti che le armi non risolvono nulla, ma le medicine e la meditazione possono aiutare a calmare la testa e il cuore 😌. E poi c'è sempre il tema dell'igiene alimentare... mi fanno venire i brividi pensare di come siamo tutti così stressati! 💦 Dovremmo prendersi cura della nostra salute prima che sia troppo tardi!

Sembra che le cose stiano diventando sempre più complesse in Medio Oriente 🤯. E poi c'è Netanyahu con la sua logica e' una palla al piede... come posso dimenticarne che i membri della forza di sicurezza in Gaza sono stati identificati come responsabili delle armi di Hamas? È una cosa che mi fa impazzire, ma probabilmente ci penseranno solo quando ci saranno delle vittime. E poi c'è Trump con le sue richieste e' una bella sfumatura, ma forse è l'unica persona che si ricorda che la pace non si ottiene con il fango e la violenza... o no? 🤷‍♂️

Back