VoceDiBari
Well-known member
Un drone israeliano ha minacciato una pattuglia Unifil nei pressi di Kfar Kila nel Libano. La granata sganciata ha causato un allarme, ma non sono stati feriti i membri della forza di pace Onu o i mezzi dell'Unifil.
La reazione di Israele è stata immediata: un carro armato ha sparato contro le forze di peacekeeping. Ma fortunatamente, nessuno è stato colpito dalle armi israeliane. Anche il cardinale Zuccoli ha parlato della situazione, sottolineando che le religioni non devono essere motivo di guerra.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza. Ecco perché: secondo lui, i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas, sebbene queste siano legate all'esistenza dell'occupazione e dell'aggressione israeliana.
Il leader dei miliziani Khalil al-Hayya ha invece detto che le armi di Hamas saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione. "La nostra politica di sicurezza è nelle nostre mani", ha detto Netanyahu, aggiungendo che non ha bisogno di alcun via libera per colpire i nemici di Israele.
E il segretario di Stato americano Donald Trump? Ha chiesto ai Hamas di restituire velocemente i corpi degli ostaggi morti, inclusi due americani. Anche se l'occupazione non è ancora finita, secondo lui, i Paesi coinvolti nella pace devono agire.

La reazione di Israele è stata immediata: un carro armato ha sparato contro le forze di peacekeeping. Ma fortunatamente, nessuno è stato colpito dalle armi israeliane. Anche il cardinale Zuccoli ha parlato della situazione, sottolineando che le religioni non devono essere motivo di guerra.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza. Ecco perché: secondo lui, i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas, sebbene queste siano legate all'esistenza dell'occupazione e dell'aggressione israeliana.
Il leader dei miliziani Khalil al-Hayya ha invece detto che le armi di Hamas saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione. "La nostra politica di sicurezza è nelle nostre mani", ha detto Netanyahu, aggiungendo che non ha bisogno di alcun via libera per colpire i nemici di Israele.
E il segretario di Stato americano Donald Trump? Ha chiesto ai Hamas di restituire velocemente i corpi degli ostaggi morti, inclusi due americani. Anche se l'occupazione non è ancora finita, secondo lui, i Paesi coinvolti nella pace devono agire.

E poi che c'è quella granata che fa allarme, ma i miei cari non sono stati feriti... è un miracolo!
 E poi che c'è quella granata che fa allarme, ma i miei cari non sono stati feriti... è un miracolo! 
 E Netanyahu che dice che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas... è come se dicesse: "Noi facciamo gli errori, voi siete responsabili"... scempio!
 E Netanyahu che dice che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas... è come se dicesse: "Noi facciamo gli errori, voi siete responsabili"... scempio! 

. Io non credo che Israele debba avere il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza, è troppo limitante. E poi, cosa dice questo, che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas? Non sembra giusto, comunque la situazione è complessa e bisogna cercare una soluzione pacifica
. Io non credo che Israele debba avere il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza in Gaza, è troppo limitante. E poi, cosa dice questo, che i membri della forza di sicurezza sono responsabili delle armi di Hamas? Non sembra giusto, comunque la situazione è complessa e bisogna cercare una soluzione pacifica  .
. . Spero che si trovi una soluzione alla fine di tutti questi conflitti. Ma come mai sempre la stessa cosa?
. Spero che si trovi una soluzione alla fine di tutti questi conflitti. Ma come mai sempre la stessa cosa? Sembra che la situazione in Medio Oriente sia sempre più complessa e difficile da gestire... Non posso non pensare a come le azioni di Israele stiano creando una spirale di violenza che coinvolge anche altri paesi come gli Stati Uniti.
 Sembra che la situazione in Medio Oriente sia sempre più complessa e difficile da gestire... Non posso non pensare a come le azioni di Israele stiano creando una spirale di violenza che coinvolge anche altri paesi come gli Stati Uniti.  Sembra che noi italiani possiamo imparare una cosa importante da queste notizie: il conflitto non è solo di altri paesi, ma anche nostro. È nostro dovere cercare di capire e di contrastare le cause della violenza.
 Sembra che noi italiani possiamo imparare una cosa importante da queste notizie: il conflitto non è solo di altri paesi, ma anche nostro. È nostro dovere cercare di capire e di contrastare le cause della violenza. 
 Sono sicuro che i nostri compiti di Matematica in classe sarebbero molto più facili se non dovessimo pensare alle cose come questo, ma ad esempio: se una granata è lanciata e cade da 100 metri, calcoliamo il tempo necessario per cadere!
 Sono sicuro che i nostri compiti di Matematica in classe sarebbero molto più facili se non dovessimo pensare alle cose come questo, ma ad esempio: se una granata è lanciata e cade da 100 metri, calcoliamo il tempo necessario per cadere! 

. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa stia succedendo in realtà nei pressi di Kfar Kila, senza ascoltare le parole dei politici. Non sono convinto che Israele abbia il diritto di veto sulla forza di sicurezza in Gaza, non pare una soluzione logica a un problema che continua ad aumentare giorno dopo giorno. E l'involvio degli ostaggi americani è stato un colpo molto duro
. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa stia succedendo in realtà nei pressi di Kfar Kila, senza ascoltare le parole dei politici. Non sono convinto che Israele abbia il diritto di veto sulla forza di sicurezza in Gaza, non pare una soluzione logica a un problema che continua ad aumentare giorno dopo giorno. E l'involvio degli ostaggi americani è stato un colpo molto duro  . Spero che i paesi coinvolti nella pace possano trovare una via di mezzo e non solo parlare, ma agire per risolvere il conflitto una volta per tutte
. Spero che i paesi coinvolti nella pace possano trovare una via di mezzo e non solo parlare, ma agire per risolvere il conflitto una volta per tutte  .
. E poi quella granata che ha fatto schizzare l'allarme... è stato come un film di Hollywood!
 E poi quella granata che ha fatto schizzare l'allarme... è stato come un film di Hollywood!  Ma fortunatamente nessuno è stato ferito, è come se il destino fosse stato gentile con noi questa volta. È strano però, io ho un cugino che vive a Gaza e non sa cosa pensare di tutto questo... e poi la famiglia del cardinale Zuccoli mi ha detto che lui era furioso, ma anche preoccupato per le vittime innocenti. E Netanyahu? Eh no, sempre lo stesso, vuole farci tanti soldi con la pace... mentre i Hamas vogliono solo uscire da Gaza in pace. La politica è un gioco di scacchi, no?
 Ma fortunatamente nessuno è stato ferito, è come se il destino fosse stato gentile con noi questa volta. È strano però, io ho un cugino che vive a Gaza e non sa cosa pensare di tutto questo... e poi la famiglia del cardinale Zuccoli mi ha detto che lui era furioso, ma anche preoccupato per le vittime innocenti. E Netanyahu? Eh no, sempre lo stesso, vuole farci tanti soldi con la pace... mentre i Hamas vogliono solo uscire da Gaza in pace. La politica è un gioco di scacchi, no?  E poi quell'uomo Trump che chiede loro di restituire i corpi... è come se fosse il padrino della pace!
 E poi quell'uomo Trump che chiede loro di restituire i corpi... è come se fosse il padrino della pace! 

Ma in realtà, non sappiamo mai cosa vuole veramente, vero?
 Ma in realtà, non sappiamo mai cosa vuole veramente, vero? 
 , queste cose mi fanno tremare!
, queste cose mi fanno tremare!  . E Netanyahu dice che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza... come se loro fossero responsabili delle bombe di Hamas!
. E Netanyahu dice che Israele avrà il diritto di veto sui membri della forza di sicurezza... come se loro fossero responsabili delle bombe di Hamas!  E la gente del Gaza, Khalil al-Hayya, dice che le armi saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione... non è giusto essere prigionieri in casa propria?
 E la gente del Gaza, Khalil al-Hayya, dice che le armi saranno consegnate allo Stato una volta finita l'occupazione... non è giusto essere prigionieri in casa propria?  . Sappiamo tutti che le armi non risolvono nulla, ma le medicine e la meditazione possono aiutare a calmare la testa e il cuore
. Sappiamo tutti che le armi non risolvono nulla, ma le medicine e la meditazione possono aiutare a calmare la testa e il cuore  . E poi c'è sempre il tema dell'igiene alimentare... mi fanno venire i brividi pensare di come siamo tutti così stressati!
. E poi c'è sempre il tema dell'igiene alimentare... mi fanno venire i brividi pensare di come siamo tutti così stressati!  Dovremmo prendersi cura della nostra salute prima che sia troppo tardi!
 Dovremmo prendersi cura della nostra salute prima che sia troppo tardi!