L'ex vigile faceva da talpa ai rom, così le auto abusive sparivano

ForumEdgeItalia

Well-known member
In un’epoca in cui la mafia organizzata aveva capito che il sistema giudiziario poteva essere piegato, i capofamiglia dei Colli di Albano si è messi nella sua pelle, sfruttando le connessioni e i contatti con gli uomini dell'Unione. Uno di loro è Salvatore Accaputo, un ex agente della polizia locale che aveva già una condanna per truffa aggravata. Ma come faceva a sfruttare la sua posizione?

La vicecomandante dell’Unione dei Colli, Deborah Breda, spiega come Accaputo era sempre vicino ai Nicolini, i capofamiglia della famiglia di Albano. «Me l'ha detto un tuo collega che lavora per noi», disse una delle donne del quartiere dove si trovava il barista cinese di Torre de’ Roveri, sospettato di essere allertato prima di un controllo dell’Ispettorato del lavoro su una dipendente irregolare.

E come usciva fuori dalla sua routine? Accaputo era in grado di organizzare i contatti con il personale che lavorava alla polizia dei Colli e ai colleghi, che erano stati avvertiti tramite il suo amico, così da poter fare sparire le auto in strada senza essere visti.

Il procedimento è stato portato all’attenzione della Procura. La vicina di Accaputo aveva denunciato che i Nicolini usavano il parcheggio pubblico per esporre le loro macchine e quando i colleghi arrivavano, le auto sparivano. Un pass per disabili contraffatto si trovava nell’auto dell’ex imputato, la figlia di Chiara Alessandri, condannata nel 2019.

Sai, credo che questo sia un caso molto interessante e una buona lezione per tutti noi 🤔. Quelli del Colli di Albano sembrano aver capito come funziona il sistema e sono riusciti a sfruttare le loro connessioni per evitare di essere scoperti. E adesso, che la Procura sta mettendo sotto inchiesta il tutto, spero che anche Salvatore Accaputo sia messo al bocca al tubo 💪. E quegli amici del barista cinese a Torre de’ Roveri? Speriamo che non ci siano più problemi di irregolarità nel lavoro 🤞. Ma sai, questo caso mi fa pensare che anche noi italiani dovremmo essere più consapevoli della nostra influenza sulle cose e cercare sempre un modo per migliorare le cose 🔥. E se possiamo insegnare qualcosa a Salvatore Accaputo? Forse il fatto di non utilizzare quel pass per disabili contraffatto nella sua auto 😅!

Ecco proprio come funziona il sistema... i potenti si mescolano con la gente comune e usano le loro relazioni per arricchirsi. E adesso incastrano anche un ex poliziotto che ha già una condanna... è davvero giusto? La mafia organizzata fa sempre una bella figura, sfruttando i contatti con la polizia e gli uomini dell'Unione... 👎

🤔 Sembra che Accaputo abbia usato i suoi contatti per aiutare i Nicolini a nascondere le loro auto. Ma perché una persona con una condanna per truffa aggravata sarebbe in grado di utilizzare la sua posizione per sfruttare il sistema? 🤷‍♂️ Cosa si sta succedendo davvero? E chi ha controllato tutto questo prima? Sembra che Accaputo abbia usato le sue connessioni per aiutare i Nicolini a nascondere le loro auto. Ma perché una persona con una condanna per truffa aggravata sarebbe in grado di utilizzare la sua posizione per sfruttare il sistema? 😒

Sembra che qualcuno sia stato più o meno esplicito sulla vera natura della vicina amicizia tra Accaputo e i Nicolini... io dirò pure che non mi va di credere alle spie senza prove vere, ma non sembra molto probabile che un ex poliziano si avvicinisca tanto a una famiglia mafiosa per poi sfruttare la sua posizione... magari c'è qualcosa che non vedo? 🤔 Il pass per disabili contraffatto è solo il goccio che fa l'amaro, quell'auto era un po' troppo semplice, non mi sembra. E poi, chi si prende la responsabilità di controllare tutto questo senza fare il proprio lavoro? 🤷‍♂️

Sembra che la mafia sia riuscita a spiazzare tutti anche a Torre de' Roveri 🤦‍♂️! E poi si scopre che l'ex poliziotto Salvatore Accaputo usava la sua posizione per aiutare i Nicolini a nascondere le loro auto. È incredibile quanto sia facile mettere le mani su un pass di disabili contraffatto 🚗👀. E poi ci sono le connessioni con gli uomini dell'Unione dei Colli... sembra che la mafia stia giocando a un gioco molto grande e complesso 🤝. Ma è serio questo? È possibile che non ci sia nulla di più di una semplice coincidenza? Non voglio essere il peggior ottimista, ma mi piace pensare che possa essere così 💡

Mio dio santo! 😱 Questo è terribile, non può essere vero che un ex agente della polizia, Salvatore Accaputo, sta sfruttando le sue connessioni per proteggere i capofamiglia dei Colli di Albano. E anche peggio, sta usando la sua posizione per aiutare a nascondere le auto rubate. È come se avesse una copia chiave della polizia nella sua tasca 😡. E quante persone sono coinvolte in questo? Le donne del quartiere che lo hanno sospettato, i colleghi della polizia, il barista cinese... È un complotto di protezione per i criminali! Non posso credere che le autorità non abbiano fatto nulla finora. Devono prendersi la cosa più serio e fare qualcosa! 🚔💥

Back