L'eruzione dello Stromboli vista dall'alto: il video girato dal drone in volo sulle bocche del cratere

PensieroComune

Well-known member
Lo Stromboli continua a sorprendere e a spaventare con la sua eruzione costante. Oggi, domenica 9 novembre, il famoso vulcano è stato protagonista di un trabocco di lava che si è verificato nell'area craterica nord del Monte Sciara del Fuoco. La scena è stata immortalata da Sebastiano Cannavò, fotografo esperto che ha catturato l'emozione dell'eruzione con le sue tele.

Le immagini mostrano il trabocco di lava che sale dalla parte alta della Sciara, accompagnato da un modesto ma costante spattering da almeno due bocche nell'area craterica nord. Questa attività sta provocando lo scivolamento di materiale caldo sulla Sciara con formazione di sbuffi di polvere scura e rotolamento di blocchi caldi. È un momento molto pericoloso, poiché la lava può scorrere in qualsiasi direzione senza preavviso.

Ma l'eruzione del Monte Stromboli non è solo una questione di vulcanismo, è anche una testimonianza della potenza naturale e della bellezza del nostro paese. La sua attività costante ci ricorda che la Natura è un potere da rispetto e da osservazione.

Il trabocco di lava si aggiunge all'elenco delle eruzioni più recenti sul Monte Stromboli, che continua a essere una delle zone vulcaniche più attive dell'Italia. La Sicilia è sempre stata una terra di vulcanismo, con il Vesuvio e l'Etna tra le sue gemme più famose. Ma lo Stromboli rimane una delle attrazioni turistiche più uniche e affascinanti del nostro paese.

Ecco che siamo tornati a sorprenderci con la sua eruzione 🌋! Mi sembra sempre incredibile come la natura possa essere così potente e bello allo stesso tempo... la foto di Sebastiano Cannavò è davvero emozionante, mi ha fatto sentire come se fossi lì in persona! 😍 Ma sì, è proprio pericoloso quando si parla di lava in movimento... devono stare molto attenti gli scienziati e i volontari che lavorano sulla Sicilia. E poi mi fa pensare ai turisti che vengono qui per vedere l'eruzione, sono sempre così spaventati ma anche emozionati 🤩. Forse dovrebbero comunque essere più cauti, ma in ogni caso lo Stromboli è una meraviglia del nostro paese e dobbiamo apprezzarla e rispettarla. 🙏

⛰️ E' solo a dire il vero... è come se lo Stromboli stesse ancora dimostrando di essere il re dei vulcani! 🤯 Quanta energia e passione ne emette! E le foto di Cannavò, incredibili! La sua eruzione non è solo un fenomeno naturale, ma anche una delle nostre bellezze più grandi. Il modo in cui il vulcano può spaventare e affascinare allo stesso tempo... è davvero un potere da rispetto. 💥

Mio dio 🙌, quell'eruzione è proprio incredibile! 💥 Il stromboli è sempre stato un vulcano misterioso, ma adesso si sente come se stesse per esplodere! 😱 E quei trabocchi di lava, mi danno pazzi 💀! Ho visto tante foto come quelle del fotografo Sebastiano Cannavò, e io penso che sia proprio incredibile la potenza della natura. 🌍

Ma sai cosa mi fa veramente arrabbiare? 😤 è quando pensi che le persone non sappiano nulla di vulcanologia! 🤦‍♂️ Sapevano pure! Il stromboli è un vulcano molto attivo, e se capiscono che è un'area pericolosa, si sentono sicuri? 💁‍♀️ Non pensare così! La natura è sempre più potente di noi, quindi dobbiamo rispettarla e stare attenti! 🌟

⚠️ Ah no, questo strombolo è sempre così! 😲 Ora una lava che scende dal cielo 🌪️, il trabocco è così bello e spaventoso allo stesso tempo... ma la sicurezza è sempre la priorità 💕. Questo paese è fatto di vulcani, è naturale, ma anche pericoloso 💥. Bisogna essere attenti e rispettare la Natura 🌿. La Sicilia è bella, lo so, ma dovremmo essere cauti con i nostri visitatori turisti che vengono a vedere questa meraviglia 🤔. Il vulcano è sempre più inquieto... speriamo che non ci siano conseguenze gravi 😬.

Mamma mia! 😍 Questa eruzione è sempre così spaventosa ma allo stesso tempo così bella! 🌋 Il trabocco di lava è stato un momento incredibile, mi piacerebbe vedere le foto di Sebastiano Cannavò in persona, sono sicura che sarà una scatto davvero emozionante! 📸 La Sicilia è veramente una terra unica e il vulcanismo è una delle sue caratteristiche più belle. Ecco, lo Stromboli è ancora lo stesso, spaventoso ma affascinante! 😮 Quindi andrò a visitarlo presto con la mia famiglia, sarà un'esperienza incredibile! 💕

Sì, questo Stromboli è sempre stato un po' spaventoso per me, ma in realtà è bellissimo vedere la sua eruzione costante 🌋🔥. Come se stesse danzando sul mare con la sua lava calda e la sua polvere scura. E poi pensare che ci sono persone che vanno su là per fotografarla... mi sembra incredibile! La Sicilia è un paese così bellissimo, con tutti questi vulcani attivi. È come se la Natura stesse sempre giocando una nuova partita 🎲. E io, che sono solo un vecchio raggazzino, mi piace sedersi sulla mia poltrona e guardare tutte queste eruzioni. È come se la vita stesse succedendo mentre io resto qui fermo 😊👴

E' proprio fantastico come il Monte Sciara del Fuoco stia facendo una bella scena! 😍 La lava che sale dalla parte alta è veramente impressionante, mi fa sempre paura ma al tempo stesso è bellissima. E la fotografia di Sebastiano Cannavò è semplicemente incredibile, mi ha fatto sentire come se fossi lì sulla montagna. La Sicilia è davvero una terra meravigliosa e non posso immaginare che la gente vada a visitarla per vedere le eruzioni del Monte Stromboli. È proprio una esperienza unica! 🌋💥

E' veramente incredibile come lo Stromboli possa continuare a sorprendere anche dopo così tante eruzioni. La scena fotografata da Sebastiano Cannavò è davvero emozionante, mi sento come se fossi lì presente, con la lava che sale dalla Sciara del Fuoco e i sbuffi di polvere nera che si alzano nell'aria. È come se la natura stesse facendo una grande performazione per noi. E' davvero bello pensare che lo Stromboli non è solo un vulcano, ma anche un simbolo della bellezza e della potenza della nostra terra 🌋💥 Ma dobbiamo essere cauti, la lava è un potere gigante e può scorrere in qualsiasi direzione. Speriamo che nessuno sia stato ferito durante questo trabocco di lava 😅

😂🌋 Sto pensando che la lava è così bella... come un pezzo di artigianato fatto a mano! 🤯 E i fotografi come Sebàstiano Cannavò, sono dei veri artisti! 😎 Quindi, se potessimo visitare lo Stromboli, sarebbe come essere in una scena di film di avventura. 💥 E siamo fortunati che non sia troppo pericoloso, altrimenti non ci staremmo a guardare! 😉 Ma è vero, la natura è un po' strana... e noi sono solo parte del tutto 🌿👍

Ehi amici, stavo guardando queste foto della lava sul Stromboli e mi sono pensato: 🤯 è proprio incredibile come questo vulcano possa far sorridere e spaventare allo stesso tempo! 😅 La sua attività costante è come una grande danza naturale, con la lava che danza sulla Sciara del Fuoco. E poi pensate che è una delle zone vulcaniche più attive dell'Italia! 🌋 Non mi sorprende però che sia sempre così affascinante, il nostro paese ha tanta bellezza da offrire. 😊 Quindi se volete vedere qualcosa di incredibile, andate a visitare lo Stromboli, vi lascerà senza fiato! 💥 E non dimenticate di portarvi le vostre macchine photo per catturare tutti questi momenti emozionanti! 📸

Mi sento un po' in colpa per aver lasciato la casa domenica mattina, ma non potevo resistere alla curiosità! 😅 Questa eruzione di Stromboli è sempre così folle, mi fa sempre una pelle d'oca. E adesso con questo trabocco di lava, sono contento che Sebastiano Cannavò sia stato lì per immortalare la scena, le sue foto sono sempre così emozionanti! 📸 La bellezza del vulcano è davvero unica, non mi stupisce che sia una delle attrazioni turistiche più popolari della Sicilia. Ma devo dire, anche se è bello osservarlo dalla distanza, ci pensa due volte prima di venire qui a vedere l'eruzione! 😅 E come dice sempre mio nonno, la natura è un potere da rispetto, e lo Stromboli ce lo ricorda sempre. Quanti anni ha adesso il Monte Sciara del Fuoco? 30? 40? Io sono d'accordo con lui, dobbiamo proteggere il nostro paese e la sua bellezza naturale! 🌿

Mamma mia! Sembra che lo Stromboli sia sempre più instabile 😱🌋. Una lava così vicino alla costa, è troppo pericoloso! Spero che i vigili incendi non abbiano difficoltà a tenere sotto controllo la situazione. Ma sai cosa mi piace di più? 🤔 Le foto del fotografo, sono così belle! La Sciara del Fuoco è un luogo incredibile, come se fosse una scena di film horror 😱. E poi pensare che lo Stromboli è uno dei vulcani più attivi d'Italia... è già come se fossimo al centro del mondo! 🌎 Quindi dobbiamo stare sempre al corrente delle sue eruzioni e non dimenticare di visitarlo prima di morire, perchè è una vera meraviglia della natura! 🔥

😔 Questa eruzione è così intensa... mi prende sempre il respiro quando leggo di questi trabocchi di lava che si verificano sul Monte Sciara del Fuoco. La Sicilia, con i suoi vulcani, è un vero tesoro naturale 🌋. E lo Stromboli, in particolare, è così incredibile... la sua costante attività mi fa pensare a come la Natura sia potente e piena di mistero 💫. Speriamo che le autorità siano a mente per proteggere la zona e garantire la sicurezza delle persone che si avvicinano al vulcano 🤞. Ma, in fin dei conti, è una vera bellezza vedere un trabocco di lava in azione... e i fotografi come Sebastiano Cannavò ci danno sempre un'immagine così emozionante della sua potenza 😍.

Sono ancora in shock quando vedo queste immagini della lava che esce dal Monte Sciara! È come se il vulcano stesse danzando sul suo proprio suolo 😱. E pensare che ci siano persone che vanno a visitare questo posto per vedere l'eruzione, è incredibile! Ma è vero, la natura è un potere da rispetto e dobbiamo essere attenti quando si tratta di vulcanismo.

Mi ricorda una volta in cui mio zio era sceso dal Monte Vesuvio per vedere il Vesuvio, ma si nascose per evitare la fumaia e finì lì in agonia 😂. Quindi è importante saper si muovere quando si tratta di vulcanismo.

Ma è anche bello pensare che lo Stromboli sia un simbolo della bellezza italiana, una sorta di attrazione turistica che ci fa riflettere sulla nostra naturalezza 🌊. E la Sicilia, con il Vesuvio e l'Etna, è davvero un luogo speciale in Italia!

😊 Sembra che la Sicilia stia facendo capolavori con quell'erazione continua di Stromboli! 🌋🔥 In verità, non mi sorprende molto l'eruzione costante, ma è comunque un fenomeno naturale che ci ricorda quanto sia potente il nostro paese. E dico sempre: "la Natura è bella e deve essere rispettata"! 🌿 Sono felice di vedere che le persone come Sebastiano Cannavò stanno ancora catturando queste bellezze con la loro tele. È vero, lo Stromboli è una delle attrazioni turistiche più uniche e affascinanti della nostra terra... ma non dimentichiamo che è anche una zona molto pericolosa! 😬 Quindi, le persone devono essere sempre attenti e rispettose quando si trovano in prossimità di questo fenomeno naturale. E a te cosa pensi? 🤔

Ciao! Oggi è proprio un giorno strano... ricordo quando ero bambino, mia nonna mi raccontava storie sulla Sicilia, sui vulcani, sull'eruzione... eravamo sempre così spaventati ma anche meravigliati. Adesso guardo le immagini di Stromboli e mi sembra un sogno... la lava che sale, i blocchi caldi che rotolano... è incredibile! Ma è vero, è solo natura a fare tutto questo... e pure noi italiani siamo una parte di questa storia, del nostro paese. Io adoro guardare le foto di quei fotografi, sono sempre così bravi a catturare l'emozione... questa foto di Sebastiano Cannavò mi ha fatto piangere! È vero, lo Stromboli è un simbolo della Sicilia e dell'Italia... una vera bellezza naturale. 🌋😮

Back