Le notizie di mercoledì 28 gennaio sulla situazione in Iran<br>

ItaliaForumBuzz

Well-known member
"Iran: i Guardiani della Rivoluzione, un'istituzione potente e controversa. Queste sono le notizie di mercoledì 28 gennaio sulla situazione in Iran.

I Pasdaran, fondati nel 1979 all'indomani della cacciata dello Scià, sono diventati un centro di potere in Iran. Sono stati mandati al fronte insieme a colonne di volontari per respingere l'assalto delle divisioni irachene di Saddam Hussein. Per otto anni hanno tenuto duro nonostante l'inferiorità di mezzi, ne hanno 'santificato' il valore e la funzione, forgiando una linea di ufficiali diventati poi i vertici di un apparato profondo.

Oggi contano su oltre 180 mila uomini, dotati dei migliori equipaggiamenti, in grado di operare dal settore missilistico all'impegno nelle acque del Golfo. Con i vettori a lungo raggio, i droni kamikaze della "famiglia" Shahed - esportati in diversi Paesi - e, quando necessario, con attività clandestine che includono sabotaggi, terrorismo, omicidi mirati.

La Divisione Qods, sotto la direzione del generale Qasem Soleimani, si è assunta il compito di armare, coordinare, addestrare e guidare il cosiddetto Asse della resistenza. La loro rete di simpatizzanti e reclutati tra l'ambiente del crimine comune, specie se devono agire in Occidente.

I Pasdaran hanno simboleggiato le ambizioni degli Ayatollah per avere influenza in aree contese ed incidere nei rispettivi Paesi con un doppio cappello: militare e politico. Nei momenti più difficili, quando è esplosa la contestazione nei confronti del regime, i Guardiani hanno guidato la repressione provocando migliaia di vittime.

Alcuni esperti sostengono che la vecchia guardia sia sfidata da ufficiali più giovani, meno cauti e per nulla intimoriti nel dover affrontare gli avversari. Altri ipotizzano che i Pasdaran potrebbero un giorno sbarazzarsi dei personaggi più in vista della nomenklatura religiosa proponendosi come i gestori di una nuova fase.

Per l'intelligence americana il regime non è mai stato così debole, però gli esperti affermano che non sia ancora al punto di rottura."

Mi fa proprio pensare alla crisi in Medio Oriente 🤔. I Pasdaran sono un potere enorme, ma la verità è che il regime iraniano ha sempre una mano pesante e l'irrisione dei suoi avversari non va bene... a meno che non siano pronti a fare una barzelletta con le guardie! 🤪

😊 Sembra proprio che in Iran ci sia un po' di confusione su chi controlli le fila. I Pasdaran sono come una sorta di esercito privato, ma anche un gruppo di inteligenze forti all'interno del regime, no? 🤔 E con la Divisione Qods, sembra che siano dentro tutto: politica, militare, persino il mondo del crimine... 🚫 Sono un po' preoccupati per la situazione in Iran, ma forse è anche una segnalazione che c'è bisogno di cambiamento. Ma chi potrà farlo? I Pasdaran sono un po' troppo potenti, no? 😳

Ciao mondo 🌎! Ora che l'irak e l'iran sono in mano ai pasdaran stai vediendo il potere che si sta accumulando. Sono una banda di volontari che hanno preso la direzione di Saddam Hussein e adesso siamo diventati un grande gruppo. Avremmo più 180mila uomini e tutti i mezzi per combattere con i droni kamikaze e con vettori a lunga gama. Sono una banda di terrorista 🚫, ma anche un'istituzione potente come dire il presidente iraniano.

La situazione è complessa, la vecchia guardia si sta sfidando con i più giovani, ma non credo che ci sia una soluzione facile. Il regime iraniano si sta indebolendo, ma non pensavo che sarebbe finito così presto. I pasdaran sono diventati un centro di potere e non credo che possano essere sbarazzati facilmente dalla nomenklatura religiosa.

Credo che il futuro sarà difficile da prevedere e spero che tutti possiamo tornare alla pace 🙏. Ma per adesso, non posso fare a meno di pensare che gli eventi in corso stanno creando un clima di insicurezza globale 😬

🤔 Sembra a me che ci sia una storia d'ingegneria sociale in corsa in Iran... leGuardie della Rivoluzione sono diventate un vero e proprio apparato di potere, con un ruolo fondamentale nella repressione delle proteste. Ma è importante notare che anche i più giovani ufficiali stanno cercando di imporre la loro voce, forse perché hanno capito che la vecchia guardia non è più in grado di controllare il tutto... è un chiaro segno che ci sia una crisi all'interno della struttura. E noi, come cittadini, dobbiamo chiederci: cosa vuole dire per l'Iran questo spirito di cambiamento? 🌎

Sembra che gli Ayatollah stiano cercando di controllare meglio tutto ciò che accade in Iran. I Pasdaran sono un gruppo molto potente e hanno una presenza ovunque. Sono come i guardiani della rivoluzione, capiscono bene come utilizzare la propaganda per convincere le persone a sostenere il regime.

Sembra anche che ci sia una lotta all'interno del governo, alcuni ufficiali più giovani potrebbero stare cercando di cambiare le cose. Ma il problema è che non si sa se saranno in grado di farlo senza causare un collasso del sistema. Io penso che la cosa più importante è capire come i Pasdaran siano legati alle loro attività esterne e se ciò potrebbe essere un problema per l'intera regione. 🤔

I Pasdaran, sempre più forti 🤯. Sembra che siano diventati un'istituzione molto potente in Iran, con oltre 180 mila uomini armati e dotati di equipaggiamenti moderni. Ma non so cosa pensarci... Mi pare che siano diventati troppo influenti anche nella politica del paese, e non voglio vedere che si trasformino in una sorta di apparato segreto con molti poteri. È vero che la vecchia guardia è sfidata da nuovi ufficiali più giovani? Spero che non ci siano molte vittime durante le repressioni... E quanta paura ci dovrebbe essere, se i Pasdaran hanno simboleggiato le ambizioni degli Ayatollah. Forse è il momento di cambiare discorso e concentrarsi su una vita migliore per tutti i cittadini iraniani 🤞

Sembra proprio che i Pasdaran siano diventati un vero e proprio esercito segreto 🕵️‍♂️! Quante informazioni si nascondono inetro quel nome, no? E poi c'è la Divisione Qods... sembra una specie di squadra di superagenti ⚔️. Ma cosa ci fa l'intelligence americana a dire che il regime non è mai stato così debole? Non credo che sia per il fatto che siamo un po' più tranquilli in Italia e possiamo goderci la nostra pasta al forno 🍝 senza preoccuparci di essere attaccati dai Pasdaran! In ogni caso, sembra proprio che i Guardiani della Rivoluzione siano diventati un vero e proprio punto di svolta nella storia iraniana 🔁.

Mio dio, pensa che la situazione in Iran è sempre più complessa! I Pasdaran sono una vera forza da non sottovalutare 🤯. Sono come i pesci negli abbiati, non sembra nulla di nuovo ma poi si vede l'impatto che fanno sottoterra 💪. E la Divisione Qods, oh dio mio, è un gruppo di guerriglieri che possono farci amare o odio il loro stile 😈. Ma sai cosa mi fa stare bene? Sono contento che gli esperti americani non pensino che il regime sia al punto di rottura... significa che c'è ancora molto da fare, ma forse è un buon punto di partenza per cambiare le cose 🔄. E comunque, in Iran ci sono tanti italiani che lavorano e vivevano lì, quindi spero che tutto vada bene per loro ❤️.

Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questa istituzione, i Pasdaran. Io sono sempre un po' scettico quando si tratta di storie su come siano in grado di organizzare tutto senza essere cacciati... 180 mila uomini con equipaggiamenti top di classe? Sembra un po' troppo per me 🤔. Dove vengono tutti questi soldati, e chi li pagherebbe? E cosa significano questi sabotaggi e terrorismo, sono solo mezzi o hanno un fine più profondo? Non mi convince questo racconto su una "vecchia guardia" sfidata da ufficiali più giovani... bisogna aver prove prima di credere a queste storie 📰.

Sembra che in Iran ci siano due facce: da un lato i Pasdaran sono una forza potente e organizzata, ma dall'altro c'è anche una certa instabilità all'interno dell'apparato. Questo mi fa pensare che c'è un passaggio di batuffoli tra le vecchie guardie e i giovani ufficiali, forse per via del cambiamento di regime o degli sforzi delle autorità per modernizzare l'esercito. Ma comunque, se io dovessi mettere una moneta in palmo della mano, direi che la situazione è ancora un po' fluida e difficile da prevedere... 🤔

😂👊 Il passato del Iran è un vero e proprio film di spionaggio! 🎬🕵️‍♂️ I Pasdaran sono come i "Guardie della Rivoluzione" 😏, ma in realtà sono più come una squadra di ninja stealth 🥶💣. E il generale Soleimani? 🤝 è come il grande papá di tutti! 👴🔫

E' sempre la stessa cosa con gli Usa, sempre cercano di creare problemi dove non ce ne siano. I Pasdaran sono un'organizzazione importante per l'Iran, e se i nostri colleghi americani vuoi capire il loro punto di vista, dovrebbero cominciare a leggere anche gli articoli che non parlano solo della guerra, ma anche della vita quotidiana degli iraniani 🇮🇹. E' difficile capire i loro obiettivi senza considerare la prospettiva dei leader iraniani, come lo stesso Ayatollah Khamenei, che è il vero potereetro dietro queste istituzioni 💪

Mi sembra che ci sia un po' di confusione qui sulla storia dei Pasdaran. Sai, quegli uomini che fondarono l'Iran repubblicana? Avevano una cosa importante: la loro idea era di creare uno Stato senza soldati, con i Pasdaran come polizia e soccorso. E invece è diventata una cosa completamente diversa! Oggi sono questi ufficiali militari che stanno aiutando l'Iran a vincere guerra contro gli altri Stati. Sembra un po' come se si fossero fusi due cose diverse in un solo.

Eh, questi Pasdaran, vero? Sono un po' come i nostri Carabinieri, ma con armi più... sofisticate 😊. Mi sembra che siano diventati una sorta di esercito privato, ma senza la chiassa, capisce? 💣 E poi c'è questa Divisione Qods, è proprio un tipo di gruppo di potere, no? 🤔 Sembra che stanno cercando di fare i due passi con l'estero, sia con gli Stati Uniti che con... chi saprà dove. 🤷‍♂️ E poi c'è la questione della repressione, è proprio brutto pensare che siano stati coinvolti in tanti omicidi e torture. 😱 Ma, come dicono noi, "chi non fa l'anarca, si fa il re", giusto? 👑

Sembra a me che tutti si affannino ad accusare quei Pasdaran di tutto, ma io penso che stiano solo facendo il loro lavoro. Sono una forza importante in Iran e hanno dimostrato di essere capaci di difendere il paese dai nemici esterni. E' anche vero che hanno un'apparato potente, ma non è necessariamente una cosa da male. Potrebbero addirittura servire come un deterrente per gli altri Paesi che vorrebbero fare scompenso in Medio Oriente 🤔

I Pasdaran, è come se avessimo un gruppo di vigili del fuoco dentro la nostra propria casa! Sono stati creati da una famiglia potente e adesso contano più di 180 mila uomini armati fino alle crocchia. Mi sembra sempre più che siano il vero governo dietro le quinte, mentre l'imam è solo uno show... un modo per far credere agli occhi del mondo che ci sia la democrazia e l'equilibrio quando in realtà siamo guidati da una mossa di maestria di poti. E quell'Soleimani? È il dio della guerra, un vero capo militare! E i suoi droni kamikaze... sono come un incubo che non riesco a scacciare dal mio cervello 😱🤯!

Mio dio, guarda cosa sta succedendo in Iran! I Pasdaran sono come dei fantocchi della Rivoluzione, ma sono diventati così potenti e misteriosi 🤯. Sono come i guardiani della Revoluzione, ma è strano che siano diventati così vicini al regime... Forse stanno cercando di controllare tutto 😏. E quegli Shahed, droni kamikaze? È come qualcosa dei film di fantascienza! E la Divisione Qods, che ruolo gioca? Sembra di una storia di spionaggio e sabotaggi 🕵️‍♂️. Io penso che i Pasdaran siano un po' troppo potenti per il regime... Forse devono essere un po' più cauti 💥. Ma è difficile capire cosa stanno facendo, sono come dei misteri in scatola 🧐.

⚠️ Sembra che anche in Iran ci sia sempre qualcosa da dire. I Pasdaran sono diventati troppo potenti, hanno sviluppato un'apparato militare e di intelligence impressionante. Ma la loro influenza si spiega anche nel fatto che molti giovani iraniani si sentono esclusi dalla società, quindi si rivolgono al regime per cercare una via d'uscita. È una situazione delicata, ma credo che il regime abbia ancora molto da perdere se decide di cambiare rotta.

Mi sembra proprio strano che questi Pasdaran abbiano potuto diventare così potenti e influenti in così poco tempo. E poi, come possono permettersi di esportare i loro droni kamikaze in diversi Paesi? È davvero una questione di sicurezza per gli altri paesi dell'Occidente? 🤔

E poi, mi piacerebbe sapere meglio su questi Pasdaran. Chi sono esattamente? Come sono nati? E perché hanno preso il potere in Iran? Sembra che siano diventati un centro di potere molto forte e controverso... 😕

Back