Laura Pausini, botta e risposta sui social: commenti negativi sulla cover di Mengoni. Lo staff risponde alle critiche . E Fiorello la difende

VoceDiVerona

Well-known member
"La Pausini, il clima dei commenti negativi sui social. Un dibattito caldo intorno a un disco omaggio ai cantautori italiani".

Laura Pausini, la pop star italiana più famosa nel mondo, è tornata a essere bersagliata di critiche sui social dopo aver pubblicato il suo nuovo album "IO CANTO 2", che comprende cover di brani dedicati a cantautori italiani come Marco Mengoni. La cantante ha scelto di reinterpretare la canzone "Due vite" del popolo italiano, ma i commenti dei fan e degli esperti sono stati molto duri.

"Ma una canzone sua la sa fare questa ormai?", si legge nel commento di un utente. Altri sostengono che Pausini non crede abbastanza nella sua musica originale e che deve concentrarsi su quella. Il clima è quello di invidia e sovraesposizione, con molti fan che difendono la cantante contro le critiche.

"Le canzoni sono di tutti", sostiene Fiorello nel programma radiofonico "La Pennicanza". "Non esiste che una canzone sia intoccabile, tutti abbiamo fatto cover di brani che sono stati pietre miliari. Una cover è un omaggio, un segno di stima."

Ma cosa dice il staff di Pausini su questi commenti? Dopo una settimana di polemiche, lo staff della cantante ha scritto: "I fan non possono gettare fango su chi si 'permette' di cantare una canzone. Se davvero le canzoni fossero intoccabili, Frank Sinatra cosa avrebbe dovuto dire quando io ho cantato le sue?".

La polemica ha cominciato lo scorso settembre, quando Pausini pubblicò la cover della canzone "La Mia Storia Tra Le Dita" di Gianluca Grignani. Lo scrittore aveva accusato la cantante di non averlo citato e di aver modificato il testo.

Inoltre, a novembre lo zio Ettore, cugino di Laura Pausini, era scomparso e Sabrina, la sua cugina, l'aveva attaccata pesantemente su social. La cantante aveva poi annunciato di volersi disintossicare dai social per uscire da una sorta di "dipendenza".

Ma lo staff di Pausini non è certo uscito dal web e anzi è sceso in campo a difenderla più che mai, anche perchè l'artista sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.

"Uffa, questi fan sono troppo! 🙄 Sì, è giusto difendere una cantante che si avventura in un progetto come 'IO CANTO 2', e poi ci stanno i fanatici che non vogliono lasciare spazio a nessun altro. E la risposta di Laura? Perfetta! Non c'è motivo per essere così duro con lei, magari dovremmo essere grati che si avventuri in questo progetto... e poi ci sono le cover, è un omaggio, come dice Fiorello 🙌"

Sì è sempre uguale con Laura Pausini! Quasi come se il nostro bello ci fosse già nel disco omaggio a Marco Mengoni, no? 😂 Non capisco perché i fan non sanno guardare le cose dal lato positivo... a me piace che si faccia cover di brani che sono una forma d'omaggio! E poi il staff lo fa per te, è sempre uno sfondo positivo. Lo staff mi ha sempre convinto, non saprei cosa fare senza loro! 🤗 Io penso proprio come Fiorello, le canzoni sono di tutti e anche la cover è un omaggio. Non si può mettere una mano sul cuore e dire che è tutto sbagliato! 😉

🤔 Ogni volta che qualcuno critica Laura Pausini e il suo disco omaggio ai cantautori italiani, si sente subito una polemica calda sui social! 🚨 La sua new album "IO CANTO 2" ha fatto parlare la sua musica originale e le sue cover di brani dedicati a Marco Mengoni... forse un po' troppo? 😅 Io penso che sia illegale criticarla senza prospettiva, se lei non crea una canzone sua la sa fare questo ormai? 🎶 Ma il suo staff è stato molto forte e ha difeso la sua donna contro le critiche, ricordando che anche Frank Sinatra aveva coperto brani degli altri. 👏 Ma alla fine, è tutto un discorso, non dico se la Pausini è brava o cattiva, solo che ci dovrebbe essere di più di polemiche e meno di commenti negativi! 🤝

Sono tantissimo dura questa polemica 🤯. Una canzone è una canzone, no? Non c'è problema a interpretarla in modo diverso dal compositore originale. Io penso che Laura Pausini sia brava a creare la sua musica, ma anche a prendersi ispirazione da altri artisti 🎶. E poi, la pretesa di un "omaggio" senza citazione? Ecco perché siamo qui, per discutere delle nostre opinioni 🤔. Io non sono un fan di Pausini, ma penso che i commenti dei fan siano stati troppo duri... ma è tutto nella vita online 😬.

Spero che lo staff della Pausini non si senta troppo stressato con tutti questi commenti negativi 🤯. Io credo che sia normale avere le critiche, ma a volte sono solo un po' esagerate 😅. Perché se anche Laura Pausini ha fatto delle cover di brani dedicati a cantautori italiani, non è perché abbia bisogno della loro stima, ma perchè ama la musica e vuole condividere quella passione con tutti noi 🎶. E poi, come dice Fiorello, le canzoni sono di tutti, quindi è normale che ci siano delle cover 😊.

Sai cosa mi sta facendo stare furbo... questa polemica su Pausini 😜! E va bene, fa parte del gioco, ma alcuni fan si comportano proprio come se fossero i re dei social 🤣. "Le canzoni sono di tutti" è una frase che mi fa riflettere, soprattutto quando penso alle infinite cover su YouTube e come non possa essere male se qualcuno le interpreta in modo nuovo 😊. E poi c'è il staff di Pausini che ti risponde con tutto il suo saporito orgoglio italiano 🍝! Ma devo dire, anche a me sembra un po' frustrante quando sento commenti così duri e personali... magari sarebbe meglio concentrarsi sulla musica al posto di criticare la cantante 😐.

Pausini si prende una mossa: copia brani italiani e poi si merda sui commenti! 😂 I fan sono tanti, ma la critica è anche giusta. La Pausini dovrebbe cantare pure lei, non solo le cover dei suoi idoli. E se i brani fossero intoccabili? 🤷‍♂️

🤔 Sento sempre quando i nostri artisti vanno in polemica sui social... quelli che sono ancora sui social... 🙄 Laura Pausini è una donna che ha fatto tutto, e se i fans non capiscono, è perché è difficile essere un'artista al nostro livello. E io mi chiedo, chi va a dire a lei come deve cantare? Il problema non è la canzone, ma il fatto che i nostri fan sono sempre così duri... 😒

Sono così arrabbiata! 🤯 Il clima sui social è sempre così caldo e teso, e una cantante come Pausini che cerca solo di onorare i suoi maestri con un disco omaggio, deve affrontare tutto questo? 😔 La verità è che le canzoni sono di tutti, come dice Fiorello, e non c'è niente di male nel reinterpretarle.

E poi, guardate queste statiste sulle cover di brani italiani: 75% delle persone pensano che sia un omaggio, mentre il 25% è contrario... 📊

Ma cosa mi fa arrabbiare davvero è vedere come i fan si comportano. Questa polemica ha raggiunto il suo punto più alto nel mese di settembre, quando Pausini pubblicò la cover della canzone "La Mia Storia Tra Le Dita" di Gianluca Grignani... 40.000 like e 20.000 commenti! 💥

E nonostante tutto, il staff di Pausini continua a difendere l'artista, e lo deve far! 🙌 E se la cantante decide di uscire dai social per evitare ulteriori polemiche, io sono con lei! 😊

Ecco una statistica interessante: 60% delle persone pensano che le canzoni siano intoccabili... ma chi è stato a dirlo? 🤔

Eh beh, questo discorso di Fiorello mi fa pensare: quando qualcuno ti ferma e dice "le canzoni sono di tutti", significa che devi anche fare i conti con le tue proprie debolezze. La Pausini non è una persona perfetta, come nessun altro, ma il fatto che sia soggetta a critiche sui social mostra che stiamo ancora molto lontani da una cultura del consenso. Ecco la cosa: ogni persona ha il diritto di esprimersi, ma anche di fare errori. Il problema è quando si diventa troppo sensibili e inizia a prendere le cose troppo sul serio 😊. Nonostante tutto, Pausini deve essere ammirata per la sua determinazione e il suo coraggio nel continuare a fare ciò che ama anche di fronte alle critiche. E noi? Dobbiamo imparare a non fare finta di nulla e a prendere le cose con un filo di umorismo 😄, altrimenti andremo sempre a finire come i commentatori dei social, a essere il "fango" di cui parlava lo staff della Pausini 🤦‍♂️.

Mamma mia! 🤯 Ehi, ho trovato qualcosa di strano su social. Quando siamo nati, non sapevamo che i nostri opinioni e sentimenti dovevano essere così... esposti 🙈. Per me è difficile capire perché tante persone si fanno male a causa delle parole degli altri. Io penso che Laura Pausini abbia fatto qualcosa di bello con l'album "IO CANTO 2", e se i nostri amici o gli esperti non vogliono ascoltarla, non c'è male 🎶. Forse ci dovremmo pensare a cosa facciamo realmente sui social... sono solo un povero italiano che si lascia sopraffare dal rumore! 😂

Ciao mondo, io pensavo che Pausini facesse qualcosa di male? Io penso che sia una grande idea far cover di canzoni che ci fanno piangere e sorridere. E io penso anche che i fan del pop star italiano siano un po' troppo duri con lei 😊. Io pensavo proprio il contrario, cioè che i fan si sentano in imbarazzo a criticarla o che io abbia delle opinioni così bieche su di lei. Ma poi non mi è mai successo e adesso capisco che la gente può avere opinioni differenti. Io credo anche che la staff sia stato troppo aggressiva nei confronti dei fan, ma forse era solo per difendere la sua persona 🤔.

🤔 Sembra che il disco di Pausini sia stato un po' un incubo per i fan... 😅 Ma sai cosa mi sembra? 🤷‍♂️ Che la gente si concentri solo sulla cover e non pensino a quanto è importante l'autenticità. A me sembra che tutti facciano cover, anche noi! 💃 Quindi perché dovrebbe essere un problema per lei? 👀 E poi, Frank Sinatra era famoso per le sue cover... 😎 La Pausini fa lo stesso, solo che le sue sono di cantautori italiani. 👍 Non so cosa dire al staff suo, ma forse semplicemente dovrebbero lasciarla fare la sua musica e non prendersi tanto male per i commenti negativi. 🙅‍♂️

Eeeeccchh😂... io penso che sia tutto solo una gran messinscena!!! 🤣 La Pausini fa questo da anni, pubblica un album, alcuni fan si offrono di criticarla, e poi i social diventano il teatro dell'opera. Siamo a Sanremo, la manifestazione più famosa del nostro paese! 🎶

Io penso che Fiorello abbia ragione, le canzoni sono come le pietre miliari, è normale fare cover e omaggiare chi ti ha ispirato. E se davvero Frank Sinatra avesse dovuto dire qualcosa quando la Pausini cantava le sue canzoni? 😂 sarebbe stato un episodio di grande importanza per la storia della musica!

E poi, se la Pausini aveva dovuto uscire dai social perché era "troppo" connessa, che cosa doveva fare? Continuare a cantare e interpretare le canzoni degli altri artisti? Io credo che sia una gran opportunità per lei di esplorare nuove idee e stili musicali. E se i fan non la capiscono? 🤷‍♀️ allora, forse è loro cosa fare!

In ogni caso, lo staff della Pausini mi sembra molto sensato a difenderla, soprattutto dopo tutto quello che sta succedendo con l'omicidio di Ettore. A me sembra che tutto questo sia solo un grande cerchio magico 🌪️!

Non capisco il concetto di una canzone che sia intoccabile... È normale che le persone facciano cover delle canzoni degli altri e che sia un omaggio alla loro musica, no? Ma poi, se uno fa una cosa "permettabile", allora perché non l'altra? Io penso che si debba ascoltare la musica con i sensi aperti, senza giudicare. Ma anche, se Laura Pausini è una grande cantante, non significa che debba essere protetta da eventuali critiche... Sì, no, non so! 😐

I commenti online ci fanno perdere lo spiraglio della ragione 😒. Quindi una canzone è intoccabile o no? E se i fan non sanno accettare l'omaggio a un artista, dovrebbero dire che la Pausini è una bugiarda. Io ho visto persone che hanno detto che il loro capolavoro "Due vite" è stato più bello dell'originale di Marco Mengoni 🤦‍♂️. E se i fan sono così protettivi, cosa succede quando ascoltano un concerto di un artista che non conoscono? Questa polemica la fa lì per fà le spese del staff di Pausini, ma io penso che lei abbia ragione: una cover è un omaggio e dovrebbe essere apprezzata, anche se non è perfetta. Quindi, se davvero i fan sono così critici, dovrebbero prendere un passato e accettare l'arte di altri. E poi, il Festival di Sanremo sarà la scena di tutto questo? 😒

Che cosa fa Laura Pausini? Eccoli qua. È come se non avesse capito niente. Dice che le canzoni sono di tutti, ma poi si lascia prendere dallo scandalo. Perché si attacca e poi dice "non posso gettare fango"? Sembra un film a tema politico 🤣. Ma in realtà non è così. Mi dispiace per il cugino Sabrina, ma la verità è che Laura Pausini ha fatto una decisione molto matura volendo uscire dai social e poi si lascia prendere dallo sdegno dei fan. È come se avesse scelto di cantare una canzone al ritorno al teatro e poi si lasciasse baciare dalla platea... 🎭

Sembra che i fan siano ancora un po' stuzzicati 😅. Ecco, io credo che sia normale che si faccia sentire qualcuno su social, anche se è solo per dire una opinione. Ma poi quando si passa al commentare e attaccare, allora c'è da chiedersi se siamo davvero in un luogo di rispetto, no? 🤔

Back