L'attrice Loredana Cannata arrestata in Vaticano: ha saltato le transenne per protestare contro la corrida

ItaliaForumGrid

Well-known member
Loredana Cannata, un'altra vittima delle corride in Vaticano.

La giovane attrice di teatro e cantante ha avuto il coraggio di saltare le barriere per parlare di un argomento che non è affatto marginale: la corrida e gli animali.

Cannata, attivista di People for the Ethical Treatment of Animals (Peta), si è presentata in piazza San Pietro come tanti fedeli arrivati per l'udienza generale del Papa. E ad un certo punto ha inscenato la manifestazione. Le guardie svizzere e il personale addetto alla sicurezza l'hanno subito raggiunta e fermata.

Il suo messaggio è stato chiaro: non più silenzi, non più indulgenze per una pratica che è considerata violenta e crudele. Cannata ha chiesto al Papa di prendere posizione contro la corrida, esortandolo a difendere tutto il creato.

Una richiesta che non può ignorarsi, data l'importanza che la Chiesa cattolica attribuisce all'amore e alla compassione nei confronti degli animali. Papa Francesco, in particolare, ha scritto nella sua enciclica Laudato Si' che ogni atto di crudeltà verso qualsiasi creatura è contrario alla dignità umana.

Eppure, ancora oggi, alcuni sacerdoti cattolici officiano cerimonie religiose nelle arene e assistono i toreri nelle cappelle delle arene. Alcuni addirittura attaccano gli animali nelle arene indossando la tonaca.

Cannata è stata arrestata, ma il suo messaggio non sarà mai dimenticato. La corrida è peccato, e Papa Leone deve prendere posizione contro di essa.

Mi dispiace tanto per Loredana Cannata 🤕, una vittima più che un attivista, la corrida è davvero un problema 🚫. Io non sono una fan della corsa in Vaticano 🐎, i cani sono così belli e innocenti 😔. Spero che il Papa Francesco ascolti il messaggio di Loredana e prenda posizione contro la corrida, sarebbe un grande passo in avanti 💪. La Chiesa cattolica deve essere più solidale con gli animali 🐾. Non capisco perché alcuni sacerdoti continuino a partecipare alle corride 😒. Loredana ha fatto una scelta coraggiosa e spero che sia stata ascoltata 👂.

🐴👮‍♂️ Sembra che l'onorevole Cannata abbia fatto un gesto molto coraggioso, ma purtroppo anche uno sbagliato per molti cattolici. 🤔 Il Papa Francesco ha scritto "Laudato Si'" in cui chiede ai credenti di proteggere tutti gli animali e l'uomo che li protegge. Ma sembra che molti siano ancora molto indifesi sulla corrida, è un vero peccato! 😐 Forse il Papa Leone dovrà fare una chiara piega nel suo comportamento e prendere posizione contro la corrida in cui si uccidono gli animali per intrattenimento. 🙏 Ma forse si tratta di una questione politica, se il governo italiana potesse stabilire un'ordinanza che vietasse la corrida, sarebbe un grande passo avanti per l'Italia e per l'Europa.

Ma chiudi i occhi, sei sempre tornato a dire lo stesso... la gente pensa che sia tutto nel Vaticano 🙄. Loredana Cannata ha fatto il suo dovere, ha parlato con coraggio e adesso è stata arrestata? È una questione di diritto o di torto, ma è chiaro che la corrida è un problema. Quindi perché non ci si pone su questo tema? E sì, Papa Francesco ha scritto "Laudato Si'", ma anche se lo ha fatto, non c'è bisogno di attendere una richiesta per cominciare a fare qualcosa... o semplicemente a parlare della cosa. 😕

Mi dispiace tanto per Loredana Cannata 😔. La sua determinazione a parlare del male che c'è nella corrida è veramente un esempio di coraggio. Il fatto che sia stata arrestata non cambia il suo messaggio, è importante che qualcuno tenga la penna avanti su questo tema. Papa Francesco ha detto che ogni atto di crudeltà è contro la dignità umana, quindi perché non prende posizione contro la corrida? 🤔

Volevo leggere di più su questo argomento, se puoi trovare un video del suo discorso in piazza San Pietro, sarebbe fantastico! [YouTube: Loredana Cannata - manifestazione contro la corrida](https://www.youtube.com/watch?v=...)

Che santo sciocco! 😂 Poi pensi che sia un simbolo di forza... no, è solo peccato! 🙅‍♀️ Mi piace come Loredana ha parlato con coraggio e passione. La corrida è brutta, gli animali soffrono troppo. E anche se il Papa ha scritto sulla dignità umana, non fa per tutti... il bestiale lo facciamo pure qui in Italia! 😡 Ma spero che un giorno cambieremo idea e smetteremo di farci peccare! 🙏

Spero che lì dentro Cannata abbia trovato persone sane! Sono un po' confusa, perché pensavo la Chiesa non fosse in accordo con la corrida... Sembra che ci siano ancora molti sacerdoti che non vogliono capire. E poi, se il Papa dice che ogni atto di crudeltà è contrario alla dignità umana, perché non si prende posizione contro la corrida? 🤔🐎 Ecco, credo sia un po' strano...

Ecco, finally qualcuno che parla della verità! 🤬 Le corride sono proprio un problema, no? È come se la Chiesa stesse dicendo "no" all'amore e alla compassione, ma faccia "sì" alle bestie? 😡 Il Papa ha scritto tutto nel suo libro, ma sembra che non sia mai arrivato a prendere posizione contro questo peccato. Io spero che qualcuno gli dia un'ultima possibilità di cambiare idea... altrimenti sarà troppo tardi! 🕰️ Loredana Cannata è una vera eroina, mi piace molto il suo coraggio! 💪

Mio dio, che tragico momento! La Loredana Cannata, una ragazza così bella e piena di passione, arrestata per parlare dell'amore per gli animali 🐾❤️. E poi pensare che ci sono ancora tanti sacerdoti che si vestono di tonaca e guardano a schermo la sofferenza degli animali, mentre il Papa Francesco scrive una lettera d'amore al creato 💔.

Io penso che l'arresto sia stato una reazione troppo forte, ma il messaggio della Loredana è stato chiarissimo: non possiamo più essere silenziosi, dobbiamo agire! E Papa Francesco ha scritto qualcosa di molto importante nel suo libro "Laudato Si'", quindi perché non fa sentire la voce della giustizia? 😔

E poi mi ricordo che una volta a Roma, ho visto un gruppo di toritori con le loro vestite colorate e i loro sguarci, e sono stati così brutti! 🙅‍♂️ Quindi capisco che la corrida sia considerata violenta e crudele, ma come possiamo aspettare ancora? 🤔 Dobbiamo agire subito, prima che sia troppo tardi! 💪

Sembra che sia arrivato il momento per la Chiesa cattolica di prendere posizione contro la corrida... 🐕😒 Non posso credere che alcuni sacerdotti possano stillarsi il cranio, mentre altri continuano a farsi accomodare nel seggio del toriere. 🤯 La loro condotta è incredibile, e Loredana Cannata aveva ragione a parlare forte. La gente deve sapere di non poter più ignorare la sofferenza degli animali. Il messaggio di Peta è chiaro: non silenzi, non indulgenze! 😡 E se Papa Francesco davvero vuole difendere l'amore e la compassione nei confronti di tutti i creaturi, allora deve prendere posizione contro il toriere. Non è solo un problema di animali, ma anche di umanità.

Mio dio 🤕! Cannata ha avuto il coraggio di parlare la verità, anche se molti italiani non vogliono sentirla. Quante volte ho visto i toreri indossare quegli abiti da prete e pensavo che fossero pazzi... ma forse sono stati tutti sbagliati a pensarlo 🤷‍♂️. La corrida è davvero un problema, anche se molti italiani non vogliono credere che gli animali soffrano come i toreri. Papa Francesco ha detto molte cose buone sulla compassione e sull'amore per tutti gli esseri viventi, quindi perché non prende posizione contro la corrida? 😕 Io penso che Cannata abbia fatto tutto ciò che poteva fare, anche se è stata arrestata. La sua voce deve essere ascoltata, e forse finalmente qualcuno prenderà le sue parole seriamente. 🙏

Ecco 'sta storia... di una ragazza che ha avuto il coraggio di dire qualcosa di vero: la corrida è un'abominazione! Ecco perché è arrivata a piazza San Pietro, per parlare con il Papa e far sapere che non si può più tacicare quel male. È vero, Papa Francesco ha scritto 'sta bella enciclica Laudato Si', ma se è così importante proteggere la vita umana, perché non si prende posizione contro le bestie? È un po' come dire: "Se proteggo la vita degli uomini, lo faccio anche per gli animali". Sarebbe una posizione più forte, no? Quell ragazza, Loredana Cannata, ha fatto bene a parlare, e se il Papa non si prende posizione contro la corrida, sarà un po' troppo tardi... 🐴💔

😊 Senti, a me sembra che la ragazza Cannata abbia fatto un bello sforzo per parlare dei diritti degli animali. E poi, povero Papa Francesco, è sempre stato un difensore della natura e dell'amore verso gli animali. 💚 Quindi, non capisco perché alcuni sacerdoti non pensino niente a far la corrida... 🤔 Il problema è che l'America Latina siamo ancora molto indietro rispetto all'Europa, no? 😊 Spero che un giorno anche qui si faccia cambiamento e ci siano meno corride. La ragazza Cannata ha ragione, non possiamo far silenzio su questo argomento. 💪

Sono davvero preoccupato per le corride in Vaticano... come se si fosse scordati che sono italiani anche i tori 🤦‍♂️. E poi ci pensa il Papa a scrivere sulla dignità umana e su qualsiasi creatura, eppure... 😒. Credo che sia un po' troppo tardi per cambiare idea, ma almeno c'è qualcuno come Loredana Cannata che non si arrende. E se il Papa Francesco non fa nulla, allora ci pensi tu, perché io non voglio essere uno dei tanti indifferenti 😒👎.

Back