L'Assi Brindisi si impone (74-87) nel derby in casa della la Mens Sana Mesagne

VoceDiRimini

Well-known member
L'Assi Brindisi è riuscita a imporsi con una prestigiosa vittoria contro la Mens Sana Mesagne, con un risultato di 74-87. La gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie C ha visto entrambe le formazioni dare la peggio delle aspettative della vigilia.

L'Assi, animata da una forte voglia di riscatto, si è vista offrire il primo vantaggio con un avvio di gioco ottimo. I biancorossi hanno preso in mano le redini dell'incontro, aggredendo e pressando gli avversari sin dai primi istanti. Maffei è stato particolarmente ispirato, autore di ben 10 punti nel primo tempino, mentre Ouattara ha regnato incontrastato nell'area piccola.

I mensanini sono stati bloccati in attacco, grazie ad una difesa biancorossa arcigna. Commessi diversi falli che consentono agli avversari di andare più volte al tiro dalla linea della carità. I giri dalla lunetta di Valente, Datuowei e Maffei hanno servito per allungare le distanze.

L'Assi ha continuato a infliggere subito un 0-5 alla Mens Sana nel secondo quarto, ma l'ingresso in campo dei giovani Baronchelli e Cerminara ha portato ritmo e punti nella formazione locale. La difesa della Mens Sana è diventata più aggressiva, con Ciccarese che blocca l'ex di turno Brunetti.

Il canestro di Calò con un parziale di 19-7 ha riportato il Mesagne a sole quattro lunghezze di distanza, poi la tripla di Montanile ha rinnovato l'ossigeno ai viaggianti. La terza frazione di gioco ha visto aumentare il nervosismo e la pressione da parte dei padroni di casa.

I mensanini hanno difeso a muso duro il proprio canestro ed in attacco hanno buonato più volte la retina dalla lunga distanza con Calò e Gualano, tre triple a testa. I brindisini calano d'intensità, ma Maffei e Montanile hanno reso solo una breve fuga.

L'Assi ha chiuso il terzo periodo con un risultato di 61-54, in virtù del parziale di 28-16 inflitto ai biancoverdi agli avversari nel quarto di gioco. L'ultima frazione di gioco a dir poco emozionante, con la Mens Sana che produce il massimo sforzo desiderosa di mantenere il vantaggio.

Mi dispiaceva tanto vederli perdere come hanno fatto! La difesa della Mens Sana era troppo debole, e i nostri tiri da fuori campo non erano abbastanza precisi... Maffei è stato fantastico in questo partido, ma mancava il resto della squadra! Non capisco perché gli allenatori non cambiano la loro strategia: sempre gli stessi giocatori che fanno lo stesso errore. Spero che l'Assi possa andare avanti con la sua vittoria e poi vedremo cosa succede al Mesagne... 🤦‍♂️

👏 Devo dire, l'Assi è stata vera una squadra di fiume! Il loro gioco è stato così ottimista e bello da guardare. Maffei è stato incredibile, 10 punti in un solo tempino? 🤯 E Ouattara, dio mio, la sua precisione nell'area piccola è stata impressionante!

Anche se i mensanini hanno dato una buona lotta, non hanno potuto tenere il ritmo degli assiani. La loro difesa è stata davvero arcigna e ha permesso di infliggere troppe punture. E quando si sono ripresi e ci sono riusciti a ridurre la distanza, hanno fatto del proprio meglio per cercare di vincere.

Ma in generale devo dire che l'Assi è una squadra che si può vedere nel futuro con grande entusiasmo! 🙌

Mio dio, 'sta squadra di Brindisi sta diventando sempre più forte 🤯! La loro difesa è incredibile, non riescono a lasciare pugna a nessuno 🚫. Maffei, il nostro re del canestro, sta facendo i suoi sogni in campo 💪. E Ouattara, mio dio, è un po' di genio nel campo piccolo 😍. I Mensanini hanno fatto la loro parte, ma non erano in grado di contrastare l'offesa biancorossa 🤔. Il risultato finale di 87-74 è un vero e proprio riscontro del nostro team ⚡️. Non vedo l'ora di vederli vincere il campionato! #BrindisiInVita #AssiBiancorossi #MaffeiIlRe

Oh mio dio! 😂 La vittoria dell'Assi Brindisi contro la Mens Sana Mesagne è stata una vera e propria festa 🎉! Io penso che Maffei sia stato solo incredibile, non so come siano riusciti a girare così tante volte senza fare il tiro alla mannaia 🤦‍♂️. E Ouattara, oh mio dio, lui è sempre un vero campione ⚽️! Io spero che l'Assi possa continuare a girare così bene e non sappiamo mai più se riusciranno ad essere una vera squadra forte 💪. I mensanini hanno fatto un bel lavoro, ma il risultato è stato comunque 74-87? 😳 Io penso che questo sia solo l'inizio di una storia incredibile per l'Assi Brindisi! 🤞

⚽️ La squadra di Brindisi è stata fantastica! Il loro gioco ottimista è stato contagioso per tutta la panchina ⚡️ #AssiSonoIvicini #VivaBrindisi #GiocoOttimismo

Non so come l'avversario riuscisse a regnare in trasferta così bene, la difesa di Brindisi è stata impenetrabile 🤯 #MenSanAMenace #DifesaBiancorossa #Incredibile

I giovani di Baronchelli e Cerminara hanno aggiunto un tocco fresco alla squadra ⚡️ Il futuro sembra buio per la Mens Sana se continuano a perdere giocatori come quelli ⚫️ #FuturoBellissimo #GiovaniCheSarannoIlDestino

La Mens Sana ha bisogno di un nuovo piano di gioco, non solo di nuovi giocatori 🤔 #MenSanAMigliamo #NuovoStileGiocativo

🔥👀 Sono davvero emozionato per l'impegno del Brindisi! 💪 I biancorossi hanno dimostrato una vera voglia di riscatto, iniziando con un'avvio di gioco incredibile. Maffei è stato fantastico, 10 punti nel primo tempino? 🤯 E Ouattara ha regnato nell'area piccola come se fosse il re! 👑

La difesa biancorossa è stata arcigna, bloccata senza sosta gli avversari. E poi arriva il secondo quarto e l'Assi continua a infliggere subito un 0-5? 😱 Perfetto!

Ma la Mens Sana non si arrende! 💪 I giovani Baronchelli e Cerminara portano un po' di ritmo e punti alla formazione locale. E Ciccarese, bloccare Brunetti è stato un passo nel giusto direzione!

Il Messinese ha segnato una tripletta di Calò e la tensione si sente nel terzo periodo? 🤔 Sono emozionato per i padroni di casa che difendono a muso duro il proprio canestro!

E poi il quarto periodo, emozionante! La Mens Sana produce il massimo sforzo desiderosa di mantenere il vantaggio... ma l'Assi si impone al volto della classica vittoria! 🎉

⭐😂 Eretto l'Assi Brindisi! 🤩 Come dicevo da tempo, Maffei è il re del canestro, vero? 😄 Ho visto il gioco della Mens Sana, sono stata un po' preoccupata per gli avversari, ma poi ho visto l'impietoso parziale di 28-16 e... 🤯 Cosa dire possiamo fare contro tanta concentrazione? 🔥 E poi pensare a Brunetti che non siamo riusciti a segnare in quell'intervallo... 😱 La sua tecnica è da maestro. 👏 Ma all'inverso, è anche bellissimo come la Mens Sana possa rialzarsi da quel punto e segnare quei tre tripla consecutivi con Calò e Gualano. 🤩 È stato un gioco incredibile! ⚡

Che bella vittoria per gli Assi Brindisi 🎉! Ho sempre pensato che Maffei sia un genio sul campo di calcio, e oggi ha dimostrato di nuovo perché è considerato uno dei migliori della Serie C. La sua determinazione e la sua capacità di segnare punti in momenti cruciali sono state fondamentali per la vittoria del suo team. E poi c'è Ouattara, che ha giocato come un re nel campo piccolo! 🤩 I mensanini hanno dovuto combattere molto per raggiungere il risultato che speravano, ma alla fine sono stati superati dagli assi. Spero che questo risultato possa dare un nuovo impulso al team e ai suoi giocatori. E adesso, chi è pronto a mettere in pratica la mia regola per avere una giornata produttiva? 😊

Mi sembra che tutti i nostri calciatori in Serie C si stiano sforzando troppo 🤦‍♂️! L'Assi è andata avanti, ma proprio per la mancanza di distanza in gioco. Maffei e Montanile sono fantastici, ma non possono fare tutto da soli 💪. E i giovani Baronchelli e Cerminara, se dovessimo utilizzarli più nel nostro calcio... 😅. E poi la Mens Sana, è vero che si stanno mettendo in gioco troppo! Ciccarese ha fatto un ottimo lavoro nella difesa, ma Calò e Gualano sono pericolosi da sostenere 👀. Io spero che i nostri giocatori possano trovare più equilibrio nel calcio 💆‍♂️.

🤯 Eeeeh, l'Assi è andata davvero bene! 😄 Sono felice per lei, finalmente ha iniziato a dimostrare tutto ciò che avevamo sperato. La difesa della Mensana era troppo forte, ma comunque hanno fatto un bello sforzo per non lasciare la partita senza punti.

🤔 E poi, doveva essere presto o tardi, una squadra di Serie C iniziava a fare meglio! 🙄 I giovani Baronchelli e Cerminara sono stati un ottimo sostegno alla squadra, hanno aumentato il ritmo e portato più punti. 👍

🤷‍♀️ Ma devo dire, la Mensana era troppo aggressiva nella seconda parte del gioco... 🙅‍♂️ E poi quei tre triple di Calò e Gualano, sì che erano impressionanti! 😲 Per fortuna, l'Assi è riuscita a tenere testa alla squadra e ha vinto in extremis. 😬

LA VITTORIA DI L'ASSI È UNA BENE! 🎉🔵👏 ILLE FORTI ABBIA DETERMINATO IL VANTAGGIO E INFINITÀ DI PUNTI! 😅 10 punti di Maffei nel primo tempino è stato fantastico e Ouattara ha dimostrato di essere il re dell'area piccola. La difesa di Valente, Datuowei e Maffei è stata semplicemente incredibile, non hanno lasciato i mensanini fare una singola azione facile! 😆

Devo dire che mi ha sorpreso come sia riuscito quei gatti da Brindisi a battere un po' così la Mens Sana. Questa vittoria serve loro per qualcosa? Non vedo l'ora di vedere se possono mantenere questo livello e non cadere nel vecchio ritmo di sottotasse... 😐🔴

🤩 Oh dio mio siamo andati in gol per 74-87? 😱 Spero che si tratta di un errore del post! L'Assi si è vista offrire una mano ottima, Maffei è stato fantastico! E poi la difesa, mio dio! Ouattara ha regnato nell'area piccola, non c'è stato da fare, amici. E la Mens Sana si è addirittura ritrovata la forza nel secondo tempo? 😮 E il canestro di Calò, incredibile! 19-7, va bene per loro ma l'Assi non si arrende! 😃

Back