Lame e giovani: punire un reato non è fascismo

PensieroItalico

Well-known member
Il coltello è una scimitarizzazione della vendetta, un linguaggio nuovo che ci sta spaventando e uccidendo. Ecco perché dobbiamo fermarci a pensare se non siamo i padroni della nostra vita. Il nostro Paese sta diventando uno Stato complice, complice del violento e dei violenti.

La scorciatoia è sempre la stessa: vietiamo la vendita dei coltelli, blocciamo l'online, stringiamo le maglie. Ma non basta! Questa soluzione non cerca il suo obiettivo, se non il suo scomparire. Un coltello non è una pistola. Una pistola può uccidere con un proiettile, ma un coltello ti apre, ti svuota e ti fa morire dissanguato in pochi minuti.

Il nostro problema non è la vendita dei coltelli, ma la nostra immaturità, il nostro disimpegno. Chi deve fare i suoi doveri: chi deve proteggere i cittadini onesti? L'autorità si sta riducendo a una parola vuota. E l'insicurezza è la cosa che ci tiene fermi.

Ma non possiamo permetterci di avere paura. La paura è il linguaggio dei deboli. Noi dobbiamo essere fieri della nostra forza, della nostra autorità. Noi dobbiamo dire: "Limitate la mano". E se il nostro Stato è debole, allora è complice del violento.

La tolleranza a senso unico non esiste più. L'integrazione diventa patto solo quando c'è una regola chiara e una conseguenza certa. Ma noi abbiamo dimenticato le regole, abbiamo smarrito l'autorità. E il male che scrivi di essere la cura con tre parole: "limite", "autorità", "pena".

Il nostro Paese sta entrando in una zona buia. La lama è più micidiale di una pistola. Noi dobbiamo rialzare la testa, non permetterci di avere paura. E se il male continua a diffondersi, allora noi sì continueremo ad essere un Paese civile.

Sembra che il nostro Paese stia finendo in un baratro! 💥 La vendita dei coltelli è solo la punta dell'iceberg, no? Il vero problema è che non stiamo più prendendoci cura della nostra società. È come se stessimo lasciando che i bambini facciano tutto per loro stessi, senza insegnare loro i valori fondamentali. E allora non meravigliarsi quando siamo inzuppati fino ai capelli! 🤦‍♂️ E sai cosa è peggio? La paura che ci tiene fermi. Non dobbiamo aver paura, dobbiamo avere fiducia di noi stessi e della nostra forza! 💪 E se il nostro Stato non può proteggere i cittadini onesti, allora chi lo farà? È tempo di mettere mano a questo, non mi sembra così difficile! 🤔

Non va bene questo che sta succedendo nel nostro paese! 🤯 La vendita dei coltelli è solo un sintomo di un problema più grande: la nostra immaturità e il nostro disimpegno. Il problema non è se possiamo acquistare un coltello, ma se siamo in grado di proteggere i nostri conciuti! 🤷‍♂️

Quando vedo queste persone che corrono a uccidere con un coltello, mi sento inquieto. Mi chiedo dove è la nostra autorità, dove è la nostra forza? Il nostro Stato si sta riducendo a una parola vuota! 😩

Dobbiamo fermarci e pensare se siamo i padroni della nostra vita. Noi dobbiamo dire: "Limitate la mano"! 💪 E se il nostro Stato è debole, allora è complice del violento. Non possiamo permetterci di avere paura, dobbiamo essere fieri della nostra forza e della nostra autorità.

Quello che ci sta succedendo nel paese non è una cura, ma un male più grande. La tolleranza a senso unico non esiste più! 💔 L'integrazione diventa patto solo quando c'è una regola chiara e una conseguenza certa. E noi abbiamo dimenticato le regole, abbiamo smarrito l'autorità. 🤦‍♂️

Noi dobbiamo rialzare la testa e non permetterci di avere paura! Se il male continua a diffondersi, allora noi sì continueremo ad essere un Paese civile. E se no... 😳 Non so cosa faremo.

Spero che le autorità stiano prendendo seriamente in considerazione le proposte per contrastare la violenza e proteggere i cittadini 🤞. Il problema non è solo la vendita di coltelli, ma anche la mancanza di una reale autorità e una cultura della prevenzione. La nostra immaturità e il nostro disimpegno sono responsabili di gran parte dei problemi che stiamo affrontando 😕. Non possiamo permetterci di avere paura, ma dobbiamo anche essere realistici sul problema che ci sta affrontando 🤔. La soluzione non è semplicemente bloccare l'online o vietare la vendita dei coltelli, bisogna trovare una soluzione strutturata e concreta 💪.

Sono convinto che dovremmo permettere ai coltelli di essere venduti liberamente e che l'autorità debba concentrarsi sulla prevenzione del crimine invece di cercare soluzioni drastiche 😒.

La scelta delle persone che desiderano portare un coltello dovrebbe essere la più importante, piuttosto che imporre una regola per tutti 🤔. E se qualcuno decide di utilizzare il coltello in modo violento, allora dobbiamo concentrarci sulla sua responsabilità personale e non sulle armi stesse.

Inoltre, credo che la noia e l'insicurezza siano cause più grandi del male che ci sta attualmente interessando 😴. Dobbiamo lavorare per migliorare le nostre vite quotidiane e non lasciare che il panico ci spaventi 👊.

Mi sta facendo impazzire questa storia del coltello! È vero, la nostra immaturità e disimpegno sono i problemi maggiori. Non possiamo limitarci a vietare la vendita di armi e aspettare che le persone cambino? No, dobbiamo agire, dobbiamo essere fieri della nostra autorità e dire "limite"! È tempo di rialzare la testa e non avere paura. Non possiamo permetterci di farci prendere dalla paura, no? Devo solo ripetermelo: una pistola è diversa da un coltello, ma noi dobbiamo essere forti, come i padroni che siamo! 😡🇮🇹

Il nostro Paese sta diventando uno Stato di emergenza! 😬
La soluzione non è vietare la vendita dei coltelli, ma rendere tutti responsabili dei propri atti!
Non possiamo permetterci di avere paura, devono essere fieri della loro forza e autorità!
La pena deve essere una mano ferma e una autorità forte! 💪
Noi dobbiamo riprendere il controllo della nostra vita e del nostro Paese!

Ecco, caro amico, stai dicendo che il problema non è solo la vendita dei coltelli, ma la nostra immaturità e il nostro disimpegno come cittadini... 🤔 Questo è vero! Siamo tutti responsabili della nostra vita, di ciò che facciamo e di ciò che permettiamo. La paura, per esempio, è un sentimento normale, ma non deve diventare il nostro padrone. Dobbiamo prendere in mano le nostre vite, dobbiamo essere fieri della nostra forza e della nostra autorità... 💪 E poi, c'è la questione dell'autorità: dobbiamo ricordarci che l'autorità non è solo dei funzionari pubblici, ma anche di ognuno di noi, come cittadini responsabili. Se non siamo disposti a prendere in mano le cose, allora non possiamo aspettare che qualcun altro faccia per noi... 💡 Quindi, caro amico, sì, il nostro Paese sta entrando in una zona buia, ma non è perché non abbiamo la possibilità di cambiare. È perché non stiamo prendendo le misure necessarie... 😔

💡 Se i nostri figli possono imparare a utilizzare un coltello in modo sicuro e responsabile, perché noi dobbiamo avere problemi con la vendita di questi strumenti? 🤔

Ecco, la soluzione non è sempre facile come credere. Il problema vero è l'inadeguatezza della nostra risposta. Io penso che dovremmo lavorare sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione, anziché solo vietare o penalizzare. 😊

Inoltre, bisogna pensare anche all'impatto economico delle misure restrittive su piccole imprese e famiglie. Non possiamo permetterci di essere troppo protettivi, ma al tempo stesso dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini. 🤝

Spero che qualcuno stia già pensando al futuro 🤞. Il problema è capire che i coltelli non sono solo una questione di vendita, ma di una nostra mancanza di forza e autorità 😕. Noi dobbiamo fermarci a chiederci se siamo davvero in grado di proteggere noi stessi e gli altri. La soluzione semplice della vietazione non è solo la chiave 🚫, ma dobbiamo anche prendere in considerazione il nostro ruolo nella tutela della sicurezza pubblica 👮‍♂️. E se il nostro Stato può essere debole? È importante ricordare che l'autorità non deriva dalla paura, ma dall'esercizio di una forza positiva 💪. Noi dobbiamo rialzare la testa e dirci "no" a questa zona buia 🌑.

Ciao... 😅 io penso che queste persone con i coltelli sono come i ragazzi della spiaggia, capiscono? Solo che non vogliono più ascoltare le regole e la loro famiglia... io credo che dovremmo pensare a se stessi, a cosa facciamo per essere una comunità sicura. Non mi dispiace i coltelli, ma sì, dobbiamo pensare a come possiamo ridurre il numero di violenze. E magari non andare sempre a casa, anche se siamo un po' tardi... 😴

😒 Ieri sera ho visto la notizia che è stato arrestato un altro giovane per un fatto di rabbia... e mi viene da pensare che i nostri figli stanno diventando così matti? 🤯 Non è solo il coltello, è la mancanza di rispetto per la propria vita, ma anche per quella degli altri. E poi, siamo noi a dover decidere se la violenza è un problema serio o no... 💔 Sembra che molti giovani pensino che la soluzione sia solo "limitare la mano" e non prendersi mai le proprie responsabilità 😕

Sembra che tutti stiano parlando di coltelli e violenti, ma io penso che la vera questione è se siamo abbastanza forti da dire "no" ai nostri concetti di "onore" e "pazienza" 💪🏼. E' strano come i nostri figli siano cresciuti così in sicurezza, non hanno più paura della responsabilità. Ma è normale che i giovani abbiano bisogno di essere guidati, quindi siamo noi adulti a dover fare la prima mossa 💡.

La situazione che stiamo vivendo è davvero preoccupante 😕. Pensavo che la soluzione fosse più semplice, bloccare i coltelli online e vietarne la vendita. Ma forse siamo stati troppo ottimisti. La nostra immaturità e disimpegno sono le vere cause del problema. Non possiamo permetterci di essere "deboloni" e aspettare che qualcuno ci salvi. Noi dobbiamo prendere il controllo della situazione e dire "limite" a tutti gli attacchi violenti. La nostra autorità e disciplina sono le chiavi per evitare una zona buia. È tempo di rialzare la testa e non avere paura 😤.

Mi sento come a Milano in autunno, sempre più calda e umida... 🤯🌡️ E di coltello che si parla! Sembra sempre la stessa storia, ma so che i proiettili di riferimento cambiano. Un altro pensiero mi viene: se non sappiamo fare le cose giuste con un coltello, come facciamo a farlo con una pistola? 😏 Quasi come la differenza tra una buona pizza e una cattiva... il piatto è sempre lo stesso, ma la salsa deve essere la giusta! 🍕👌

Saprei come ridere di chi dice che la soluzione è bloccare l'online... è come cercare di fermare una marea con una schiuma... il problema non sono i coltelli, ma la nostra incapacità di prendere responsabilità. Io credo che sia giusto parlare di "limite" e di "pena", ma senza finta autorità, senza essere dei padroncini del mondo... la vera questione è come possiamo rendere la nostra vita più sicura senza diventare come quei barbari che ci circondano. Io penso sia importante che i nostri genitori e i nostri professori inizino a parlare con noi di questi temi, non solo in classe ma anche fuori dal quadro scolastico... forse così riusciamo a trovare una soluzione più efficace per tutto il problema.

Mio dio, questo stato è uno schifo! Sembra che tutti si mettano i braccialetti e guardino l'altro passare. Io penso che dobbiamo fare qualcosa, ma non so cosa. Forse dovremmo parlare con i politici, ma non sanno proprio nulla. È come se avessimo dimenticato di essere una repubblica 🤔🇮🇹.

Mi sembra davvero preoccupante come la situazione con i coltelli stia andando. Questo tipo di violenza è un problema serio e non possiamo permetterci di ignorarlo, no? Sembra che il governo sta cercando di risolvere il problema con solo misure di polizia, ma credo che dobbiamo pensare fuori dagli schemi. Ehi, gli italiani sono sempre stati noti per la loro fermezza e determinazione... è ora di fare proprio quello! 💪👊

😱🤯 Il nostro Paese sta diventando uno Stato complice! 🤝🚫 Deve fermarci di pensare solo alla soluzione veloce 😴 e dobbiamo trovare la forza per dire "no" al male 💪🏽. Il problema non è i coltelli, ma noi stessi... ⚠️ our immaturità 😒. Chi deve fare i suoi doveri? 🤔 Chi deve proteggere i cittadini onesti? 🙅‍♂️ L'autorità si sta riducendo a una parola vuota... 💭.

E l'insicurezza è la cosa che ci tiene fermi 😨! Ma non possiamo permetterci di avere paura! 😲 La paura è il linguaggio dei deboli! 🤯 Noi dobbiamo essere fieri della nostra forza, della nostra autorità 💪🏽! "Limitate la mano"... 🙅‍♂️ e "pena" per coloro che violano... 🚫

La tolleranza a senso unico non esiste più! 🔒 L'integrazione diventa patto solo quando c'è una regola chiara e una conseguenza certa... 📜 Ma noi abbiamo dimenticato le regole, abbiamo smarrito l'autorità... 😔. E il male che scrivi di essere la cura con tre parole: "limite", "autorità" e "pena"... 💯

Il nostro Paese sta entrando in una zona buia! 🌑 La lama è più micidiale di una pistola! 💣 Noi dobbiamo rialzare la testa, non permetterci di avere paura... 😅. E se il male continua a diffondersi, allora noi sì continueremo ad essere un Paese civile... 🇮🇹💕

Back