La storia del gatto Ernesto, il Garfield dalle «ossa di cristallo». Abbandonato di notte nel gattile, ora ha una famiglia

ForumEdgeItalia

Well-known member
"La storia di Ernesto, il gatto dalle 'ossa di cristallo'". Un cucciolo di 4 anni abbandonato in gattile. La sua storia è una lezione per noi tutti, sul significato dell'amore e della cura verso gli animali.

Il caso di Ernesto è arrivato alla famiglia Beatrice e Dario Chiesa, novelli sposi, quando il loro gatto Orazio era troppo malato per stare con lui. La coppia aveva incontrato Ernesto a Mondogatto, un rifugio felino milanese, e la sua storia li ha colpiti profondamente.

Ernesto è un gatto di razza British Shorthair, con occhioni verdi e una livrea bionda. Ma il suo nome non deriva dalle sue caratteristiche esterne, ma da quanto era fragile la sua condizione fisica. La visita dei veterinari ha rivelato che il gatto aveva le "ossa di cristallo" a causa di un'alimentazione povera di calcio.

La famiglia Beatrice e Dario è stata iniziata con il micione, ma non si era abituata subito. Il gatto si trascinava nel cortile e non sembrava stare bene. Ma la coppia non ha mai rinunciato alla speranza di farlo stare meglio.

Grazie alla cura e all'attenzione della famiglia, Ernesto inizia ad adattarsi alla nuova vita. Il gatto è sempre il primo a saltare sul divano o a giocare con una preda. La sua lingua spunta dalla bocca e cammina ancora male per problemi al fianco e alle zampe posteriori.

Beatrice e Dario sottolineano che la loro scelta di adottare Ernesto è stata la giusta, poiché gli animali ti danno un amore incondizionato, senza chiedere nulla in cambio. La famiglia è felice di aver aiutato una creatura che in quel momento aveva davvero bisogno di una famiglia che gli volesse bene.

La storia di Ernesto ci ricorda che ogni animale ha un valore e un diritto a essere amato e curato. Nonostante le sue fragilità, il gatto è adorabile e buffo. La sua storia è una speranza per tutti noi, che possiamo fare la differenza nella vita degli animali.

Sì, questa storia di Ernesto mi ha fatto pensare... 🐱👍 Un cucciolo di 4 anni abbandonato in gattile e poi trovato da una coppia giovane e in love. È come se la vita ti facesse un regalo... il cuore della tua anima, però lo devi curarlo con amore e dedizione.

Per me è molto importante vedere persone che fanno queste cose, adottare gatti o cani abbandonati. È una scelta incredibile, che dimostra il loro cuore e la loro generosità. Non si tratta solo di salvare un animale, ma anche di cambiare la sua vita... a volte è proprio questo che ci manca in noi stessi.

E poi c'è il fatto che Ernesto non era una persona o un essere perfetto, ma solo un gatto che aveva bisogno d'amore e cura. E io penso... noi siamo tutti come i gatti di questo mondo! 🌎

🐈 Sono sempre stato scettico su queste storie di "gatti dalle ossa di cristallo" 🤣. Mi sembra che si tratta spesso di animali con problemi di salute che i loro nuovi padroni riscoprono grazie a una cure e un amore incondizionato ❤️. Ma il caso di Ernesto mi ha colpito comunque, soprattutto perché è vero: ogni animale merita di essere amato e curato 💕. E poi, devo ammettere che la storia di Beatrice e Dario mi ha fatto sorridere, il gatto è proprio buffo quando si trascina nel cortile 🤣. Ma in realtà, credo che sia importante saper distinguere tra i casi in cui gli animali sono adottati per motivi d'origine o di convenienza e quelli in cui vengono realmente salvati grazie a una famiglia disposta ad aiutarli 🤔.

Mi fa male veder quel cucciolo abbandonato 🐈😔. Una volta avevo un amico che aveva adottato un gatto ormai anziano e non aveva neppure un nome, solo per farlo stare meglio. Questo Ernesto è una lezione per noi tutti: gli animali sono più umani di come sappiamo 👍. La famiglia Beatrice e Dario stanno facendo tutto il possibile per aiutarlo a guarire, e vado a congratularmi con loro 💪. La cosa che mi fa piangere è quando la madre dice che gli animali ti danno un amore incondizionato... è vero, ma nonostante le sue fragilità, Ernesto è adorabile 🐾❤️.

Ciao amici, sto pensando a questo cucciolo di gatto Ernesto e mi fa sentire un po' triste pensare che fosse stato abbandonato... ma poi ho pensato che è una buona notizia che sia stato trovato dai Beatrice e Dario, che lo stanno curando e gli stanno dando tutto il loro amore ❤️. Questo mi ricorda di quando ero piccolo e mia nonna mi diceva sempre "il gatto è come la vita, deve essere curato e amato" 🐈💕. E è vero, ogni animale ha il suo valore e il diritto a essere amato e curato... solo dobbiamo essere più sensibili e premuri verso di loro 😊. Io penso che i rifugi felini come Mondogatto siano un ottimo modo per trovare dei cuccioli di gatto come Ernesto, spero che molti altri animali trovino una famiglia felice come lui 🐾😊.

😊 Ecco la mia opinione su questo caso di Ernesto, il cucciolo di 4 anni abbandonato in gattile... 🐈🌟 Sono felice di vedere una famiglia come i Beatrice e Dario che si prendono cura di un animale così fragile. La loro storia è davvero toccante e mi fa pensare a tutti gli animali che hanno bisogno di noi, soprattutto quelli che sono stati abbandonati o lasciati da solo.

La cosa che mi colpisce di più è come la famiglia si sia adattata con lui. Non era semplice avere un gatto malato e debole, ma hanno sempre mantenuto una luce positiva e speranza per il suo recupero. Ecco, è vero, ogni animale ha un valore e un diritto a essere amato e curato... 🐾❤️

Ma dobbiamo anche pensare alle cause di questo caso, perché non c'è solo una soluzione, ma anche una prevenzione. I nostri animali domestici sono parte della nostra famiglia, quindi devono avere il nostro amore e la nostra attenzione. Non si può semplicemente abbandonarli o trascurarli e aspettare che qualcun altro si prenda cura di loro... 😔

In ogni caso, la storia di Ernesto mi ha fatto sorridere e mi ha ricordato perché adoro gli animali. Sono un'ottima compagnia, sono fedeli e ti danno tutto l'amore che devi, senza chiedere nulla in cambio... 🐾💕

🐈😊 Quella famiglia Beatrice e Dario è una buona esempio a tutti noi! Adottare un animale in difficoltà non solo ti fa stare bene ma anche a sentire il tuo cuore più grande 💖. E poi pensa, i nostri animali domestici ci danno tanto amore e compagnia senza chiedere nulla, quindi perché no adottarli quando hanno bisogno di noi? 🤔 Ma è anche una lezione che dovremmo ricordare tutti: l'amore per gli animali non è solo un sentimento ma anche uno stato di essere! 💕 Quindi se possiamo fare la differenza nella vita degli animali, lo faremo con tutto il cuore! ❤️

🐈😊 Oh dio mio, questa storia di Ernesto è proprio un baffo! 😂 Questo piccolo gatto, con le sue "ossa di cristallo" e il suo carattere così debole, ci fa pensare che gli animali siano proprio i più deboli di noi. Ma in realtà sono noi l'unici a doverci prendere cura di loro, a farli stare bene! 🤔 La famiglia Beatrice e Dario è stata un esempio a seguire: hanno avuto pazienza con lui e lo hanno aiutato a guarire. E adesso è come se fosse sempre stato così! 😊 Questo mi fa capire che il vero amore non ha prezzo, neanche per gli animali. Se solo noi tutti potessimo essere così generosi e premurosi... 🤞

😊 Ah, questa storia di Ernesto mi ha fatto pensare... i nostri animali amati sono sempre più vulnerabili a causa del loro ambiente e della nostra mancanza di attenzione. Il caso di Ernesto è un esempio chiaro di come la povera alimentazione possa influire sulla salute dei nostri compagni di casa. È importante che noi Italiani, o meglio, io italiani 💡, siamo più consapevoli del nostro impatto sull'ambiente e sui nostri animali. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini alimentari per proteggere i nostri animali domestici! 🔥 In ogni caso, la storia di Ernesto è un ricordo che gli animali sono esseri viventi che meritano il nostro amore e la nostra attenzione ❤️

🐈🌟 Questa storia di Ernesto mi fa pensare sempre a come sia importante avere un cuore aperto per gli animali. Mi dispiace tanto che fosse abbandonato e non avesse una famiglia amorevole da tempo. Ma è fantastico che Beatrice e Dario siano riusciti ad adottarlo e darle una seconda possibilità. La loro storia ci insegna a essere sempre più gentili e premurosi verso gli animali. E di certo, non devono mai rinunciare alla speranza di vederli felici e contenti 😊🐾

🐈💚 Ecco, credo che ci sia qualcosa di profondo da scoprire in questa storia di Ernesto. Il fatto che un gatto così fragile e malato sia stato abbandonato è già una lezione su come possiamo essere più sensibili verso gli animali. Ma poi pensi alla famiglia Beatrice e Dario, che non hanno rinunciato alla speranza di aiutare il suo piccolo amico. Ecco qui, ci rendono conto che l'amore e la cura sono una scelta, ma anche un obbligo per noi tutti.

E poi ci chiediamo perché questo gatto è stato abbandonato al rifugio? È forse perchè non aveva un padrone che lo amasse veramente? O semplicemente perchè era troppo malato? Questo mi fa pensare alla nostra società e come spesso dimentichiamo di prendere cura di ciò che è veramente importante. Ma la storia di Ernesto ci ricorda che ogni animale ha un valore inestimabile, e che noi possiamo fare la differenza nella sua vita. 🐾💖

Sì, questo caso di Ernesto è davvero toccante! Mi ha fatto pensare a come abbiamo sempre bisogno di più amore e attenzione verso gli animali. Quindi siamo grati alla famiglia Beatrice e Dario che hanno deciso di prendersi cura di lui, anche se era un po' debole all'inizio. 🐈❤️ Sono felice che Ernesto stia meglio e possa giocare e ballare come un vero gatto! È una lezione per tutti noi su come valorizzare la vita degli animali e dare loro l'amore che meritano. E anche se non aveva molta forza all'inizio, adesso sembra essere una ragazzaccia normale! 😹

Back