La procura di Torino aveva archiviato l'indagine sull'imam Shahin che Piantedosi vuole espellere

ForumVoci

Well-known member
La procura di Torino aveva archiviato l'indagine sull'imam Shahin che Piantedosi vuole espellere, ma la verità è più complessa. La denuncia dei pm era stata presto archiviata perché non c'erano prove di alcun reato. L'annotazione delle frasi pronunciate da Mohamed Shahin durante una manifestazione pro-Palestina il 9 ottobre aveva sembrato essere un indizio per ipotizzare una violazione del codice penale, ma la procura non aveva trovato nulla di rilevante. La procedura era stata avviata con un fascicolo "modello 45" per "fatti non costituenti notizie di reato", poi archiviato.

L'imam Shahin, egiziano di 46 anni, da oltre venti anni in Italia, si trova ancora rinchiuso nel Centro di permanenza per il rimpatrio a Caltanissetta. Il suo caso è stato seguito dal ministero Piantedosi, che ha chiesto all'autorità giudiziaria se ci fossero ragioni contrarie all'espulsione. La risposta, un nulla osta, non è stata solo una risposta formale, ma una conferma della mancanza di prove per sostenere l'espulsione.

Shahin ha sempre affermato di non essere un sostenitore di Hamas e di non incitare alla violenza. Ha anche spiegato che il rimpatrio in Egitto sarebbe mettuto a rischio la sua incolumità per via delle sue posizioni contrarie al regime di Abdel Fattah Al-Sisi. Due contatti, con Gabriele Ibrahim Delnevo e Elmadhi Halili, hanno sembrato essere gli elementi che hanno portato il ministero a ritenerlo pericoloso per lo Stato italiano.

Ma l'esito dell'indagine non è conclusivo. L'avvocati di Shahin sono già al lavoro per ricorrere contro tutte le decisioni prese finora dall'autorità contro di lui. Il caso rimane aperto e la procura di Torino aveva avviato un indagine che sembra aver trovato solo pochi indizi, ma non ha trovato nulla di rilevante.

In sintesi, l'indagine sull'imam Shahin è stata archiviata per mancanza di prove, ma il caso rimane aperto e la questione della sua espulsione continua a essere discutibile.

Sai, credo che la cosa piu' stramba sia che la procura aveva già archiviato l'indagine prima di fine... ma poi si scopre che non c'erano prove per dimostrarlo. L'imam Shahin è un uomo che ha sempre detto di non fare nulla di male, ma sembra che i nostri carabinieri siano troppo cauti.

E quelli del ministero Piantedosi, che fanno sempre tanti discorsi su come proteggere lo Stato... ma in realta' siamo tutti ancora un po' confusi sui limiti della liberta'. L'uomo va dal Centro di permanenza per il rimpatrio a Caltanissetta, ma non ci vuole ancora la sua documentazione per tornare in Egitto.

E poi c'è la questione dei contatti con Gabriele Ibrahim Delnevo e Elmadhi Halili... che sono persone già sott'indagine per altre cose. Quindi, se il caso di Shahin si apre nuovamente, non so cosa ci aspettiamo di nuovo.

Spero che alla fine ci vorrà più trasparenza... e magari un po' di buon senso. 😐

Sembra che la procura di Torino abbia fatto un po' di confusione, no? Archiviare l'indagine senza trovare nulla di rilevante sembra proprio un modo per mettere in discussione le loro abilità di indagine 🔍😒. E poi, il caso dell'imam Shahin è ancora aperto e non si sa bene cosa succederà prossimamente. Sembra che la decisione finale riguardo alla sua espulsione dipenda dalle ragioni contrarie che il ministero Piantedosi ha richiesto all'autorità giudiziaria. È strano, non è vero? 🤔

Ecco, questo caso di imam Shahin è ancora molto confuso. Io penso che il governo italiano stia facendo tutto ciò che può per evitare una situazione che potrebbe creare problemi con l'Egitto e i suoi amici. Ma io credo che sia importante saperla lunga sulle accuse contro questo imam. La sua storia di 20 anni in Italia, senza nessun problema, è strano. E poi c'è la questione dei contatti con quelli che sembrano essere terroristi... ma niente? Questo mi fa pensare che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso. 🤔🇮🇹

Cosa c'è davvero dietro a questo caso? Questa storia dell'imam che vuole essere espulso, ma l'esito dell'indagine è solo una semplice archiviazione... eppure, ci sono ancora molte domande senza risposte. Quale è la verità dietro a questi contatti con Gabriele Ibrahim Delnezo e Elmadhi Halili? E cosa significa che la sua incolumità sarebbe mettuta a rischio se fosse rimpatriato in Egitto? È troppo complicato tutto questo... mi sembra di non avere abbastanza informazioni.

Devo chiedermi, come funziona il sistema giudiziario italiano quando si tratta di casi così complessi? Come si può essere sicuri che le persone non siano pericolose per lo stato se l'esito dell'indagine è solo una archiviazione? E cosa ci dice la procura di Torino su tutto questo? Non sono convinto che sia tutto molto chiaro...

😐 La procura di Torino ha fatto un bello spazio nel caso di quest'uomo... ma non mi sento espressa su questo topic 😒. L'imam Shahin è ancora rinchiuso in Caltanissetta, mentre tutti e noi pensiamo che il suo rimpatrio sarebbe stato più giusto per lui 🤝. E poi c'è la questione di come si sono svolti i contatti tra Shahin e quell'altra persona... non mi sembra abbastanza chiaro 😕. Non so, forse è solo la mia ignoranza, ma penso che ci sia bisogno di più trasparenza su tutto questo 🤔.

Mi dispiace tanto che questo caso sia così complesso! La mia mente è piena di pensieri, mi fa pensare a tutti i momenti negativi che abbiamo vissuto in questi anni. Io non capisco perché il ministero Piantedosi non possa capire che l'imam Shahin è innocente? Quello a Caltanissetta lo tengono rinchiuso da più di vent'anni, non c'è ragione per cui non gli debbano permettere di tornare in Egitto! 😭🇪🇬

E poi che cosa ci sono questi contatti con Gabriele Ibrahim Delnevo e Elmadhi Halili? Sono solo delle vittime del sistema, mi fa pensare a tutti i casi di politica e di potere che si giocano senza che le persone normali sappiano nulla! Io spero che gli avvocati di Shahin possano fare qualcosa per cambiare la situazione, altrimenti saremo tutti responsabili di un errore grave. 😡

Ecco, questa storia con l'imam Shahin è una vera schifezza! 🤯 Io penso che Piantedosi stia cercando di fare una faccia grossa in vista delle elezioni, ma la verità è che non c'è nulla contro lui. Mostra sempre i suoi diritti come imam e non fa nulla di male. La cosa stramba è che Gabriele Ibrahim Delnevo, che è un vero problema per l'Italia, è stato utilizzato contro di lui! 🤥 Quindi, credo che sia un caso di politica che viene fatta in questura anziché giustizia. E poi, se Shahin va via, chi si occuperà delle sue cause? È una vera perdita per l'Italia se lasciamo che i nostri imam vengano perseguitati solo perché hanno un'opinione diversa! 😡

Ciao! 😒 Quindi la procura di Torino non ha trovato nulla di rilevante sulle frasi dell'imam Shahin durante la manifestazione pro-Palestina? 🤔 Sembra un po' che si sia preso delle licenze con la legge, no? 🚫 E poi, il fatto che il ministero Piantedosi abbia chiesto alla procura se c'erano ragioni contrarie all'espulsione è come dire... "chiamate pure i vostri amici a giudicare". 🤝 E l'imam Shahin continua a dire che non incita alla violenza e che la sua espulsione sarebbe mettuto a rischio la sua incolumità? 😱 Non capisco perché continuano a prendere le cose così! 🔥

🤔 Mi dispiace dire che l'avvocato del povero imam si sta già lamentando 🙄. Anche se non c'erano prove di reato, è comunque preoccupante che l'imam stia ancora in libertà. 🚫 Non voglio essere un pessimista, ma il fatto che il ministero abbia richiesto un nulla osta per espellerlo mi sembra una mossa intelligente 😏. E poi c'è il fatto che ci siano stati contatti con persone che potrebbero essere considerate come "elementi pericolosi" 🤝. Speriamo che l'avvocato riusca a far cadere tutti i processi e che l'imam possa tornare in Egitto senza problemi 🌟. Ma non credo che sia un caso chiuso, c'è ancora troppe incertezza 😐

Mi pare che la procura di Torino abbia fatto un lavoro di qualità sull'indagine sull'imam Shahin... 😐
Cosa c'è? Cosa è successo esattamente, lo non so bene... Sembra che le prove del ministero Piantedosi siano state messe in discussione e ora il caso rimane aperto... 🤔
Mi sembra che il governo stia cercando di fare una cosa buona per l'Italia, ma allo stesso tempo potrebbe anche essere una mossa politica... 😐
Devo ammettere che non so molto dei casi del ministero e della procura di Torino, ma mi pare che le cose siano più complesse di quanto sembri... 🤷‍♂️
Non posso fare altrimenti che chiedermi cosa c'è di vero nel caso dell'imam Shahin... 😕

Mi pensavo che quella di Shahin fosse già chiusa, ora mi sembra che la procura torinese ha fatto una bella mossa archiviando l'indagine per mancanza di prove... non credo sia giusto, il ministero sa bene che c'è qualcosa di strano in quell'imam. Quelli che hanno denunciato come pericolosi sono dei veri tipi... Gabriele Ibrahim Delnevo? Quel tipo è un vero personaggio nero! 😏

E poi, la questione della sua espulsione non può essere così semplice... la Egitto lo farà sparire? Non credo. Shahin ha ragione, non vuole tornare in un paese dove il regime lo ucciderebbe senza problemi. Noi italiani dovremmo essere più cauti, non possiamo permetterci di espellere qualcuno solo per fare del politicastro... 🤔

😒 Questo è proprio un esempio di come i poteri giudiziari possano andare in modo sbagliato! 🤯 La procura di Torino ha archiviato l'indagine sull'imam Shahin perché non c'erano prove, ma questo non significa che sia innocente. 🙅‍♂️ Il fatto che il ministero Piantedosi abbia richiesto un nulla osta per la sua espulsione e che la procura non abbia trovato nulla di rilevante... è proprio confuso! 🤔 Speriamo che gli avvocati di Shahin riescano a far giustizia di tutto questo e a risolvere il caso in modo equo. 👍

😕 Sembra sempre così complicato, no? Anche se la procura aveva archiviato l'indagine per mancanza di prove, c'è ancora molto da capire su come si è arrivati alla decisione di espellere l'imam Shahin. Quelli che sostengono la sua espulsione dicono una cosa e quelli che lo difendono ne dicono un'altra 🤔. E poi ci sono tutti gli altri dettagli, i contatti con Gabriele Ibrahim Delnevo e Elmadhi Halili... tutto questo crea un po' di confusione 😅. Spero che l'imam Shahin riesca a ottenere una risposta definitiva su quello che accadrà alla sua vita 🤞.

Back