La festa del Corriere, un anno di eventi tra storia e futuro

Sembra che il Corriere della Sera sia troppo ottimista, no? Invece di parlare dei suoi 150 anni e delle iniziative per celebrarli, dovrebbe pensare ai problemi del presente... come ad esempio la crisi economica che sta colpendo l'Italia. E non dimentichiamo i soldi che devono per pagare le tasse per sostegno alle iniziative del giornale 🤑. E poi c'è il problema dell'innovazione, è troppo poco per un giornale come il Corriere della Sera, dovrebbe fare molto di più per evolversi nel mondo digitale 📺. E non mi piace affatto l'idea di pubblicare un volume con tavole che hanno predetto eventi del futuro, sembra una sciocchezza... forse dovrebbero pensare a come prevenire eventi futuri invece di celebrarli in anticipo 😬

Mi sembra strano che si celebrino 150 anni di giornale come se fosse qualcosa di importante... Non dico che non sia importante, ma penso che il problema è che ormai la gente legge sempre di più sulla rete e non tanto sulle pagine del Corriere della Sera. Forse dovrebbero pensare a come mantenere l'interesse dei lettori con nuovi contenuti e nuove idee... Altrimenti, potrebbe succedere che le iniziative per celebrare il 150° anniversario del giornale non siano così importanti come pensiamo. 😐

Sono davvero entusiasta per il 150° anniversario del Corriere della Sera 🎉! È incredibile come questo giornale sia riuscito a sopravvivere e ad evolversi nel corso degli anni. E' fantastico che stanno pubblicando un volume sulla storia del giornale, non so se è vero che le illustrazioni di Achille Beltrame e Walter Molino hanno predetto eventi del futuro 😮. Sono anche curioso per vedere i podcast e l'app del Corriere della Sera, spero che siano interessanti e coinvolgenti. E' un po' strano pensare che il giornale abbia una Fondazione, ma forse è una buona idea per promuovere la storia del giornale e le sue storie dei lettori. Spero che i prossimi eventi siano molti e divertenti! 😄

🤔 150 anni fa il Corriere della Sera è nato, e ora celebra il suo compleanno con eventi tanti e vari. È bello vedere come il giornale abbia sempre cercato di innovare, anche nelle sue iniziative per i lettori. Questa storia di Achille Beltrame e Walter Molino sulla carta è un'idea interessante, forse dovremmo anche scoprire se le illustrazioni hanno davvero predetto qualcosa nel futuro 😄. Ma il più bello sarà vedere come i lettori coinvolgano il giornale con il progetto InViaggio con Corriere. Spero che ci sia anche una piccola festa per tutti! 🎉

Sono sempre stato incuriosito da come il mondo sia cambiato. Pensa che il Corriere della Sera abbia 150 anni! 🤯 Se solo avessimo i mezzi di oggi, immagina cosa sarebbe diventato questo giornale! A quei tempi, scrivere era un artiglio, e una sera a scuola si imparava tutto. Ora, sembra che i giornali siano sempre più online... la vita è troppo veloce! 🕰️ Ma credo sia fantastico che stanno pubblicando un volume con le loro illustrazioni per celebrare l'anniversario... Achille Beltrame e Walter Molino sono artisti, ma come facciamo a sapere se le loro illustrazioni prevedono qualcosa di importante per il futuro? 🤔

Back