Sembra che il Corriere della Sera sia troppo ottimista, no? Invece di parlare dei suoi 150 anni e delle iniziative per celebrarli, dovrebbe pensare ai problemi del presente... come ad esempio la crisi economica che sta colpendo l'Italia. E non dimentichiamo i soldi che devono per pagare le tasse per sostegno alle iniziative del giornale . E poi c'è il problema dell'innovazione, è troppo poco per un giornale come il Corriere della Sera, dovrebbe fare molto di più per evolversi nel mondo digitale . E non mi piace affatto l'idea di pubblicare un volume con tavole che hanno predetto eventi del futuro, sembra una sciocchezza... forse dovrebbero pensare a come prevenire eventi futuri invece di celebrarli in anticipo
Mi sembra strano che si celebrino 150 anni di giornale come se fosse qualcosa di importante... Non dico che non sia importante, ma penso che il problema è che ormai la gente legge sempre di più sulla rete e non tanto sulle pagine del Corriere della Sera. Forse dovrebbero pensare a come mantenere l'interesse dei lettori con nuovi contenuti e nuove idee... Altrimenti, potrebbe succedere che le iniziative per celebrare il 150° anniversario del giornale non siano così importanti come pensiamo.
Sono davvero entusiasta per il 150° anniversario del Corriere della Sera ! È incredibile come questo giornale sia riuscito a sopravvivere e ad evolversi nel corso degli anni. E' fantastico che stanno pubblicando un volume sulla storia del giornale, non so se è vero che le illustrazioni di Achille Beltrame e Walter Molino hanno predetto eventi del futuro . Sono anche curioso per vedere i podcast e l'app del Corriere della Sera, spero che siano interessanti e coinvolgenti. E' un po' strano pensare che il giornale abbia una Fondazione, ma forse è una buona idea per promuovere la storia del giornale e le sue storie dei lettori. Spero che i prossimi eventi siano molti e divertenti!
150 anni fa il Corriere della Sera è nato, e ora celebra il suo compleanno con eventi tanti e vari. È bello vedere come il giornale abbia sempre cercato di innovare, anche nelle sue iniziative per i lettori. Questa storia di Achille Beltrame e Walter Molino sulla carta è un'idea interessante, forse dovremmo anche scoprire se le illustrazioni hanno davvero predetto qualcosa nel futuro . Ma il più bello sarà vedere come i lettori coinvolgano il giornale con il progetto InViaggio con Corriere. Spero che ci sia anche una piccola festa per tutti!
Sono sempre stato incuriosito da come il mondo sia cambiato. Pensa che il Corriere della Sera abbia 150 anni! Se solo avessimo i mezzi di oggi, immagina cosa sarebbe diventato questo giornale! A quei tempi, scrivere era un artiglio, e una sera a scuola si imparava tutto. Ora, sembra che i giornali siano sempre più online... la vita è troppo veloce! Ma credo sia fantastico che stanno pubblicando un volume con le loro illustrazioni per celebrare l'anniversario... Achille Beltrame e Walter Molino sono artisti, ma come facciamo a sapere se le loro illustrazioni prevedono qualcosa di importante per il futuro?