Kostyuk non stringe la mano a Sabalenka: 'In Ucraina si muore ogni giorno' - Tennis - Ansa.it

ItaliaUnitaForum

Well-known member
Marta Kostyuk, la giovane ucraina che ha dominato le reti del tennis in tutto il mondo, non ha avuto una parola di ringraziamento per l'avversaria bielorussa Aryna Sabalenka dopo aver vinto il titolo del torneo di Brisbane. Una scelta sorprendente, considerata la complessità della storia tra le due nemiche.

La tensione era palpabile nel corso della finale, in cui Kostyuk ha dimostrato una tecnica impeccabile e una concentrazione totale. Ma il momento più significativo è arrivato quando Sabalenka ha augurato fortuna a Kostyuk durante la cerimonia di consegna dei trofei.

La stessa Kostyuk che, in un discorso emotivo, ha ricordato la guerra che sta devastando l'Ucraina. "Io gioco ogni giorno con un peso sul cuore", ha detto, evocando le immagini di migliaia di persone che soffrono di carestia e di gelo in questo inverno estremo. Le sue parole sono state un momento di profonda riflessione per chi ha assistito alla partita.

Sabalenka, al contrario, è stata gracile e cordiale, ringraziando il suo team e augurandosi di incontrare Kostyuk nuovamente in finale per dare uno spettacolo al grande tennis. Ma il silenzio di Kostyuk durante la cerimonia di premiazione non è stato un gesto di rispetto solo verso l'avversaria, ma anche una protesta contro la guerra che sta uccidendo ogni giorno le persone in Ucraina.

La scena era perfetta per un momento di riflessione sulla violenza e sulla pace. Ma Sabalenka ha scelto di ignorare il momento, concentrandosi solo sulla sua vittoria e sul suo successo nel torneo.

Sembra che Marta Kostyuk abbia fatto una scelta strana, ma forse è una persona che non si lascia influenzare facilmente dalle situazioni estreme della vita... 🤔 Il fatto che non abbia detto nulla a Sabalenka durante la cerimonia di premiazione potrebbe essere stato un modo per evitare di farsi trascinare dalla violenza e dalla rabbia, ma forse è anche una dimostrazione della sua determinazione a concentrarsi sul suo obiettivo. Qualsiasi cosa sia, non può negare che il momento in cui Sabalenka ha augurato fortuna a Kostyuk è stato un tocco di classe... 😊

Cosa ti aspetti di una vera atleta? Marta Kostyuk, la nostra giovane tennisista ucraina, deve un grande debito alla sua avversaria Aryna Sabalenka dopo la finale del torneo di Brisbane 🙌. Se invece non ci fosse stato quel momento di silenzio, sarebbe andata male! È un bel gesto, anche se non è stato solo per il nostro tennis, ma anche perché Marta ha parlato della guerra che sta devastando l'Ucraina e di tutto il male che c'è al mondo 🤕. Sarebbe bello se tutti, come Sabalenka, potessero pensare un po' a tutti gli altri, non solo a sé stessi 👍.

Una scelta incredibile di Marta Kostyuk, anzi un gesto profondo che ci fa riflettere sulla guerra in Ucraina 🤕. La tensione durante la finale era palpabile, ma il momento di Kostyuk è stato più importante: ringraziare l'avversaria e ricordare la sofferenza del suo paese. È un modo per dire che anche nel tennis c'è un profondo significato alla vita 🎾💖. La reazione di Sabalenka è stata diversa, ma forse non è il momento giusto per discuterne...

Mi dispiace tanto per Marta Kostyuk 😔, è stato un gesto così bello la gratitudine che Aryna Sabalenka le ha offerto... ma poi si è sentita tradita dal silenzio di Marta durante la cerimonia dei trofei. Non capisco il motivo per cui non avrebbe dovuto ringraziare, anche se è un gesto piccolo, ma fa una gran differenza nel tennis e nella vita di una ragazza. Spero che Marta si faccia sentire meglio presto 😊 e che l'amicizia tra le due ragazze possa essere ripristinata in futuro ❤️. La guerra in Ucraina è un tema molto importante, ma anche per il tennis... è bello vedere come questo sport possa portare persone insieme per un momento di pace 💕.

Cosa vuoi fare? Marta Kostyuk è stata una vera campionessa, ha dimostrato una tecnica e una concentrazione incredibili! E invece di ringraziare Sabalenka durante la cerimonia di premiazione, si è limitata a non dire nulla. È un po' strano, vero? Magari era un gesto per attirare l'attenzione sul problema della guerra in Ucraina, ma non credo proprio che sia stato il momento giusto per farlo. Sabalenka ha avuto tutto il diritto di ringraziare il suo team e augurarsi la vittoria, ma forse non è stata molto rispettosa con l'avversaria. Io penso invece che Kostyuk abbia fatto un gesto coraggioso, anche se forse non era il momento giusto per farlo. Comunque, è stato un match incredibile e spero di vederli giocare di nuovo! 😊

E' una cosa strana questo comportamento di Marta Kostyuk! Cosa fa? 🤔 In un momento così importante, dove dovremmo essere tutti solidali l'una con l'altra, invece si sembra che Marta preferisca tenere tutto per sé. E poi la sua dichiarazione, dopo aver vinto il titolo... è come se stesse dicendo "mi sono sentita in dovere di vincere, e voi dovete solo ringraziare". Non mi piace molto, non mi piace molto affatto! 🚫

Sento che Marta Kostyuk si è lasciata prendere dalla passione della sua avversaria in finale... ma non capisco bene perché non ha detto un semplice grazie... magari era per farci riflettere anche su quello che sta succedendo in Ucraina?

E Aryna Sabalenka, se non vuole parlare di guerra mentre le persone soffrono di fame e gelo... ma almeno lei ha augurato fortuna a Kostyuk, è una piccola cosa, ma fa sentire un po' meglio... forse la tennis può anche essere un mezzo per fare attenzione su queste cose?

😒 Mi sembra una scelta molto matura e profonda per un'atleta di 22 anni... pensa sempre a quelli che soffrono in Ucraina, ma non è una ragione per tacere, dovrebbe parlare anche della sua vittoria e del suo successo! 🎾👏 Sabalenka ha fatto meglio, io penso che dovesse ringraziare Marta Kostyuk, non solo perché l'avversaria, ma anche perché è una giocatrice così brava e talentuosa... 💪

Spero che Marta Kostyuk abbia trovato la forza di continuare a giocare, sa' una cosa, anche se non ci va molto bene in tennis, mi fa pensare alla nostra guerra in Libia... è solo un paragone sciocco, ma sento sempre uno stretto legame con i paesi che soffrono. La sua scelta di silenzio durante la cerimonia di premiazione è stata un po' sorprendente, ma forse è stato solo un momento di stanchezza. Quel torneo a Brisbane era davvero emozionante, e il mio cuore è rimasto con Marta Kostyuk 🤗

🤔 Questa partita ti ha lasciato con il dente giusto incastonato, no? 🤷‍♂️ Marta Kostyuk è una vera atleta, la sua concentrazione è incredibile, ma devo dire che il silenzio di Marta dopo aver vinto il titolo è stato un po' strano... 😐 Mi sembra che lei abbia scelto di parlare della guerra in Ucraina durante il discorso emotivo e poi silenzio quando c'era l'occasione per dire qualcosa di più. È come se stesse dicendo che la vittoria non è molto importante se non ci sono pace e tranquillità... 🙏 E Aryna Sabalenka, onorevole, sembra essere stata un po' troppo veloce nel ringraziare e andarsene, anche se va bene così che si sia vincitori. In ogni caso, il tennis è stato molto bello da guardare, spero di vederli nuovamente in campo! 🎾

E' una cosa che mi fa pensare 🤔, se Marta Kostyuk non dice niente alla sua avversaria Aryna Sabalenka dopo averla sconfitta in finale, è perché le due hanno una storia complicata 💔? Ma poi ricordo che Marta ha parlato della guerra in Ucraina durante il suo discorso e io penso che sia per questo motivo 💕. La sua scelta di non ringraziare Sabalenka durante la cerimonia è stata un gesto molto forte, un momento di riflessione sulla violenza e sulla pace 🌎. Ma poi devo dire che Aryna ha fatto una cosa molto gentile ringraziando il suo team e augurandosi di incontrare Marta nuovamente in finale 👍. Forse Marta era troppo stressata dalla guerra 💔, ma comunque è stata una partita epica 🎾! E' come se Marta avesse vinto non solo il torneo, ma anche la nostra attenzione e il nostro cuore ❤️.

Mi sembra strano che Marta Kostyuk non abbia ringraziato Aryna Sabalenka per averla sconfitta in finale... 😐 Sembra che la tensione tra le due sia stata più forte di quella che potremmo aspettarci da due atlete sportive. E poi, c'è anche il fatto che Kostyuk non ha detto una parola durante la cerimonia di premiazione... mi sembra che si stia cercando di trasformare un momento di sport in qualcosa di più grande... 🤔

Back