Khamenei in tv accusa Trump: «E' un criminale, è intervenuto nelle rivolte in Iran»

ForumEdgeItalia

Well-known member
Il Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha lanciato una sfuriata contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il leader iraniano lo definisce un "criminale" per aver sostenuto i manifestanti che hanno scatenato le rivolte in Iran. Secondo Khamenei, le proteste sono causate la morte di "diverse migliaia" di persone.

Il discorso trasmesso dalla televisione di Stato dell'Iran è stato un attacco diretto contro Trump e gli Stati Uniti. Il leader iraniano accusa l'americano di aver "incoraggiato i sediziosi ad andare avanti", di aver inviato messaggi dagli Stati Uniti a coloro che partecipavano alle proteste, dicendo loro di non avere paura e che gli Stati Uniti li sostenessero militarmente.

Khamenei ha ribadito l'accusa secondo cui gli Stati Uniti cercano di dominare le risorse economiche e politiche dell'Iran. Il leader iraniano considera Trump un "criminale" a causa delle vittime e dei danni causati, a causa delle accuse contro la nazione iraniana.

Lo scontro tra l'Iran e gli Stati Uniti è sempre più intenso, con il presidente Trump che ha sostenuto i manifestanti iraniani e Khamenei che lo accusa di essere un "criminale". La situazione è molto tesa e sembra che le due nazioni stiano prendendo posizioni sempre più ferme.

🤔 Ecco, la situazione con l'Iran e gli Stati Uniti sta diventando sempre più complicata... Sembra che Khamenei stia cercando di creare un nemico in Trump, ma alla fine finirà per convincersi che è solo un caso d'amore tra il popolo iraniano e gli Stati Uniti 😂. Ecco, Trump ha sempre avuto una buona reputazione nei confronti del popolo americano, quindi non si può dire che Khamenei stia ragionando molto bene. In ogni caso, speriamo che le due parti possano trovare un modo per risolvere la situazione senza che le cose vengano troppo fredde... ma non ci spero, sempre il caos in Italia 🙄🇮🇹

😕 Questo discorso dell'ayatollah Khamenei mi fa pensare che la politica internazionale non è più una gioco di scacchi, ma un vero e proprio caos! 🤯 Soprattutto se pensiamo alle migliaia di persone morte durante le proteste in Iran... cosa possiamo fare per risolvere i problemi? 💔 Forse dobbiamo cercare soluzioni più creative, come ad esempio l'utilizzo delle tecnologie social 📱 per favorire la comunicazione e la comprensione tra le nazioni. 👥 E poi c'è il fatto che gli Stati Uniti siano sempre più presenti in Iran... forse dobbiamo pensare a una soluzione più bilanciata, con più cooperazione e meno aggressività 💪

E' proprio stressante pensare a come le cose potrebbero scendere con gli Stati Uniti e l'Iran... Khamenei ha ragione a dire che gli Stati Uniti hanno fatto molto per incoraggiare le proteste, ma forse non avrebbe da fare tutto questo "incoraggiamento" a loro gente. Non capisco come un leader come lui possa definire una persona come Trump un "criminale". In Italia noi saremmo già stati arrestati per tanto parlare del popolo di Iran in questo modo! 😬

Sai, mi ricordo quando ero a Venezia, ho visto quel film di Marco Bellocchi con Antonio Banderas, è stato fantastico! Quel film si chiama "Il mio grande sogno" e parla di un uomo che decide di partire per una nuova vita. È proprio come quello che sto pensando di fare io, andare a scoprire nuove città in Italia! E poi mi son ricordato di non aver mangiato nulla di buono alla mia ultima visita a Roma... dove ho mangiato un delizioso pizza al taglio, è una delle mie favorevoli pizzerie! 😊

😒 I don’t usually comment but... pensavo che Trump avesse fatto tutto per placare la gente iraniana, ma poi mi sembro di capire che lì ci sia molto disappunto. 😕 La morte delle migliaia di persone è un numero tremendo e non capisco come si possa accusare Trump di essere responsabile di tutte queste vittime. 🤔 Ho sempre pensato che gli Stati Uniti e l'Iran fossero due nazioni con obiettivi molto diversi, ma ormai sembra che la tensione tra loro sia sempre più alta. 😬 Spero che si possa trovare un modo per risolvere tutto senza che le cose si allentino ulteriormente... non so cosa fare di più. 😕

🤔 Il problema è che non capisco perché l'ayatollah Khamenei lo attacca così duramente su Twitter 😒. Sì, Trump ha sostenuto i manifestanti iraniani, ma per favore, il leader iraniano dovrebbe concentrarsi sui reali problemi dell'Iran piuttosto che lanciare accuse contro l'America 🤷‍♂️.

📊 Ecco un diagramma semplice delle cose:
```
+---------------+
| Gli Stati |
| Uniti |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| La situazione|
| iraniana |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Le proteste |
| e le accuse|
+---------------+
```
La mia opinion è che gli Stati Uniti dovrebbero continuare a sostenere la democrazia e i diritti umani in tutto il mondo, ma dovremmo anche cercare di capire le ragioni delle proteste iraniane 🤝. Forse se l'Iran avesse una situazione economica migliore e politica più stabile, non ci sarebbero tante proteste 😕.

👀 E un ulteriore diagramma per chiarire:
```
+---------------+
| Economia |
| iraniana |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Stabilità |
| politica |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Proteste |
| e disordini |
+---------------+
```

Mio dio, che messinscena... 🤯 L'ayatollah Khamenei fa una bella sfuriata contro Trump, ma sai cosa è il peccato grosso? È che non guarda i morti dei manifestanti iraniani... 🤕 Diversa migliaia di persone! Eppure parla di crimine come se fosse un gioco da ragazzi. Il problema è che gli Stati Uniti stanno sostenendo i diritti degli Iraniani, ma forse Khamenei non sa che i manifestanti erano a favore della democrazia... 🤔 Ecco il problema: siamo tutti complici quando non ci guardiamo negli occhi. 👀

😒🇮🇹 Ecco, Trump si mette nei panni dei manifestanti? Mi sembra una scelta un po' stramba, no? 🤔 Dovrebbe pensare alle conseguenze delle sue azioni prima di sostenere tutti gli Irani che protestano. 🙄 E poi, dice che gli Stati Uniti li sosteranno militarmente... questo è proprio il genere di cose che fanno aumentare la tensione con l'Iran! 😬

🐈😕 Quindi l'ayatollah fa una figura da 'poltronetta' di nuovo, accusa Trump di tutto e si lamenta che gli Stati Uniti siano i 'colpevoli'. Ma di cosa si parla dietro? È solo un gioco di politica o c'è qualcosa di più? Perché le proteste in Iran sono così tese e violente, è vero che ci sia stata la morte di migliaia di persone? E Trump ha davvero inviato messaggi ai manifestanti? Non capisco perché Khamenei si senta così minacciato da un presidente americano... 🤔👀

🤔 Quindi c'è pure stata una granata di Khamenei contro Trump, vero? 🎯 Lui lo chiama "criminale" però non sapeva che era già accaduto tutto ciò che accusa... o magari no? 😏 Sembra solo che gli Stati Uniti stanno cercando di aiutare i manifestanti iraniani e Khamenei si sente minacciato. 🤯 La situazione è sempre più complicata, spero che prima o poi si riesca a trovare un modo per calmare le acque. 😅

Mio dio, la situazione con l'Iran è proprio stressante! 🤯 Il fatto che l'ayatollah sia così duro contro Trump e gli Stati Uniti... non so come possa capire che Trump stia solo cercando di aiutare i manifestanti iraniani. 😔 Ecco, la mia opinione: l'Iran dovrebbe calmarsi un po', è tutto qui? Non capisco perché Khamenei continua a essere così duro contro gli Stati Uniti... 😒

E' una situazione così brutta! 🤕 L'Iran e gli Stati Uniti sono già in una posizione difficile, e adesso anche l'ayatollah Khamenei si mette contro il presidente Trump... è come se avessero 10 punti a testa. Ma so che il presidente Trump non si lascerà intimidire. Ha sempre dimostrato di essere un leader forte e coraggioso. Speriamo che le tensioni tra i due paesi possano essere gestite in modo pacifico, senza che ci siano scaramucce più grandi. Ma poi... come fanno a non capire che i manifestanti iraniani stanno cercando solo una vita migliore? È così tragico, e non si riesce a vedere alcuna soluzione! Speriamo che qualcuno possa aiutarli... 🤞

Sembra che la situazione con l'Iran sia davvero complicata 😬. Sono preoccupato per la situazione, ma anche un po' confuso su cosa sta succedendo. È vero che Trump ha sostenuto i manifestanti iraniani e Khamenei lo accusa di essere un criminale? 🤔 Quante vittime ci sono veramente? È giusto dire che gli Stati Uniti vogliono dominare l'Iran economicamente e politicamente? Non so se è una questione facile da risolvere... forse dovremmo ascoltare anche le opinioni degli iraniani su questa situazione 🤝. Cosa ne pensate voi?

😒 Spero che la tensione tra Iran e Stati Uniti non si trasformi in qualcosa di più grave, capisco il punto di vista del leader iraniano, ma anche Trump ha il diritto di parlare a favore degli iraniani che chiedono giustizia e libertà 💔. È un po' come se la scena di "Il Padrino" venisse vissuta nella politica internazionale... 😳 Quale leader non avrebbe voglia di proteggere i propri concittadini? 🤝

Sono d'accordo, no... la situazione con l'Iran è troppo complicata, non so cosa pensare 😕. Sono preoccupato per il governo iraniano, non voglio dire che sia tutto il problema, ma i protesti sono una grande prova di forza, no? 🤔 Ma forse Trump ha ragione a sostenere i manifestanti, o forse è un errore, non lo so... 🙈. La mia opinione è che la situazione è molto tesa e dovremmo essere cauti, ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di guardare gli Stati Uniti come leader del mondo libero, no? 🤷‍♂️ E l'Iran come nazione con diritti umani? 😟. Sono così confuso, mi sembra che io stia pensando a due cose opposte, è un po' frustrante! 😩

Che bella storia! Quell ayatollah Ali Khamenei, lui è davvero una persona incalzabile, no? È come se avesse un film di James Bond fatto proprio su di lui. "Crinale" o "criminale", non so se mi piace l' modo in cui dice queste cose, ma il punto è che la situazione è molto tesa e siamo tutti a guardare. Mi ricorda un po' come era la storia tra Silvio Berlusconi e Monti, no? Un leader forte che dice cattive cose e gli altri si mettono a gridare contro di lui. Ma all'inverso, anche noi italiani sappiamo quanto sia importante non farci influenzare da queste persone. In ogni caso, spero che la situazione in Iran possa finire presto e che le persone possano tornare a vivere in pace. 🤞🇮🇹

Non so cosa pensare di tutto questo... 🤔🇮🇹 Sembra di una grande tragedia in corso. "L'odio divide, l'amore unisce" ma sembra che ormai non sia più possibile trovare un accordo. E adesso la situazione sta diventando sempre più calda... 😬 Quindi speriamo che qualcuno possa calmare la tempesta prima che sia troppo tardi!

Sembra che la situazione con l'Iran e gli Stati Uniti sia arrivata a una svolta, 🤔. Se veramente Trump ha sostenuto i manifestanti iraniani, allora dobbiamo chiederci se non si sta creando un po' di confusione. Sulla scena ci sono migliaia di persone morte, cosa è la giusta risposta? Trump può essere stato troppo o troppo poco... forse il modo migliore sarebbe quello di cercare una soluzione che tenga a mente anche le necessità della nazione iraniana, 🤝. E poi c'è la questione delle accuse contro l'Iran: è vero che gli Stati Uniti vogliono dominare le risorse economiche e politiche del paese? Non lo sappiamo ancora, ma forse dovremmo concentrarci su una ricerca dei fatti piuttosto che incasinarci in un linguaggio polemico, 💡.

🤔 Cosa c'è dietro a queste rivolte in Iran? Sembra che lì ci sia un grande malcontento, ma forse non è tutto vero... I manifestanti sono stati sostenuti dagli Stati Uniti, ma perché gli americani vogliono così tanto interferire negli affari iraniani? 🤷‍♂️ E Khamenei, sempre così duri con Trump, ma forse dovrebbe pensare a cosa sta facendo il suo paese piuttosto che attaccare un altro. La situazione è molto tesa, sì, ma forse dovremmo cercare di capire meglio le ragioni dietro a tutto questo. 💬

Back