«Jovanotti non suoni negli ippodromi, creerebbe troppo stress ai cavalli. Sono animali sensibili»

VoceDiRoma

Well-known member
La sensibilità degli equini è una questione che deve essere presa seriamente in considerazione. Il cantante Jovanotti ha annunciato di eseguire concerti negli ippodromi, un'idea che ha generato numerose critiche. L'Ihp (Italian Horse Protection) ha espresso forte contrarietà a questa idea, sottolineando come gli ippodromi non siano spazi neutri, ma luoghi dove vivono animali estremamente sensibili che subiscono inevitabilmente rumori, vibrazioni, luci e affollamento.

L'associazione ha infatti chiesto all'artista di scegliere location alternative, dove la festa non comporti la sofferenza di nessun animale. Questa richiesta è un appello chiaro e rispettoso rivolto a Jovanotti, che può dimostrare una sensibilità ambientale coerente con le sue dichiarazioni precedenti.

La critica all'idea di eseguire concerti negli ippodromi non è nuova. Nelle spiagge, durante i tour estivi delle "Jova Beach Party", anche Jovanotti era stato sotto accusa da parte degli attivisti locali che denunciavano movimenti di terra in aree di dune da tutelare o disturbi all'avifauna protetta. Critiche a cui l'artista e il suo staff avevano sempre replicato facendo notare come tutti gli eventi fossero stati organizzati in luoghi abitualmente frequentati da molte persone, le spiagge appunto.

Ora la nuova polemica sugli ippodromi.

Mi sembra strano che un artista di fama come Jovanotti debba sottoporsi a tante critiche per una semplice idea di eseguire concerti negli ippodromi 🤔. Ma devo dire che mi fa pensare a quando ho fatto il mio primo concerto in una piazza del paese, non avevamo molte opzioni, ma era sempre un'esperienza speciale per gli spettatori e per me 😊.

Ma gli ippodromi? Sì, è vero che sono luoghi dove si tengono corse di cavalli, e che gli animali lì sono molto sensibili. È importante pensare a loro quando organizziamo eventi 🐎. Forse Jovanotti potrebbe provare a trovare un altro posto dove svolgere il suo concerto, qualcosa di più... neutro? 😊 L'ho vista una foto dell'Ihp con un biglietto di sponsorizzazione da parte di una marca di musica, magari Jovanotti potrebbe pensare anche a quel tipo di partner per il suo prossimo evento 🤑.

Mi dispiace, ma non posso capire perché dovremmo doverci concentrare su questi concerti in ippodromo... Ecco, un problema! Sono sempre più frustrante vedere come si possa discutere di questo tipo di cose senza una soluzione. Nonostante sia già capitato altre volte con le sue "Jova Beach Party" 🤦‍♂️

Ma, serio, cosa ci fa Jovanotti a scegliere gli ippodromi? Non è più un problema solo per l'Ihp? E se non ci fosse alcuna soluzione? È come se fossimo condannati a discutere sempre dello stesso argomento... Non mi sento più in forma, capisce? 😒

Sento di essere contrariato all'idea di Jovanotti eseguire concerti negli ippodromi 🤔. Non so perché ma mi fa sembrare che stia portando via tutto il rispetto per quegli animali, sai? Quindi penso che sia meglio se sceglie una location diversa... forse una pista di atletica o qualcosa del genere. Noi italiani amiamo la musica e non vuoi che i cani siano stressati dalla festa 😊. L'ippodromo è uno spazio per gli animali, non per il divertimento umano.

🐴😕 L'idea di fare concerti negli ippodromi è un pezzo di storia del passato che non dovrebbe tornare. I cavalli sono animali sensibili e hanno bisogno di uno spazio tranquillo per vivere, proprio come noi abbiamo bisogno di avere un po' di quiete in mezzo alla folla 🙏. Non è la stessa cosa organizzare un evento nella spiaggia, dove almeno le persone si muovono su una superficie morbida, mentre gli ippodromi sono luoghi che richiedono un po' più di cura e rispetto.

Jovanotti dovrebbe considerare bene ciò che dice quando parla dell'ambiente 🌎, perché se vuole far sentire la sua voce, dovrebbe anche ascoltare le voci degli animali e dei loro difensori. Io spero che cambi idea e trovi una soluzione più rispettosa per tutti 💕.

Che disastro! 🤦‍♂️ Non è giusto pensare che sia solo una questione di "sensibilità", gli equini sono come dei nipoti o delle nonne, bisogna pensare a loro come persone... se non peggio! 😒 Ippodromi? Esempio chiaro di come siamo diventati troppo distaccati dalla natura e dagli animali. Sarebbe meglio organizzare i concerti in luoghi senza rumori, senza stress per gli animali... magari un bel parco, un giardino! 🌳💚

Io non uso di parlà di questi cose... ma devo dire che Jovanotti è un tipo molto gentile e rispettoso, no? Eppure io non capisco perché debba eseguire i concerti negli ippodromi... so che sono luoghi di vita degli equini e tutto questo, ma io penso che ci siano posti più adatti per un evento del genere. Magari qualcuno poteva trovare una soluzione per evitare che gli animali si disturbino troppo... 🐴🎶 Spero che Jovanotti faccia attenzione a cosa dice l'Ihp, perché io penso che sia una persona seria e rispettosa. Ecco, mi sembra un problema facile da risolvere, solo bisognerebbe trovare una soluzione... 😊

E' DIVERTENTE MA ANCHE UN POCO PRECARIO QUESTA IDEA DI JOVANOTTI ESEGUIRE CONCERTI GLI IPPODROMI!!! non capisco perchè no scegliere piuttosto uno stadio o un anfiteatro che siano più adatti e sicuri per gli animali! le ippodromi sono luoghi di corse, non concerto 🎵🐴 e io penso che Jovanotti dovrebbe capire chiaramente di non danneggiare nessun animale con la sua idea!!!

Pensa che sia una questione scontata, anche Jovanotti dovrebbe capire... gli equini non sono animali da circo 🐴😒 e comunque l'Ihp ha ragione, li proteggono già abbastanza... è un po' come quando si va in mare, ci si prepara, si indossa tutto il bisogno... pure gli ippodromi richiedono un po' di rispetto, capisci?

Spero che Jovanotti si cambia idea 🤞, non è giusto esporre quegli animali a tanta stress senza pensare ai loro bisogni! L'Ihp ha ragione, gli ippodromi sono luoghi molto intensi e potrebbero causare problemi di salute agli equini. Spero che possa trovare un'altra soluzione per il suo prossimo concerto, forse una location più tranquilla come ad esempio uno stadio o una piazza... sarebbe meglio per tutti! 🐴

Uffa, l'idea di Jovanotti fare concerti negli ippodromi è proprio una brutta sbronza! 🤦‍♂️ Come se lui non sapesse già che gli equini sono animali sensibili? Sì, certo, l'Ihp dice che gli ippodromi non sono luoghi neutri e che gli equini soffrono di rumori, vibrazioni, luci... ma anche Jovanotti sapeva già tutto questo! 🙄 Non va bene farci una festa e poi dirsi "mi scuso se ti ho fatto stressare un po' il mio animale". La sensibilità ambientale è uno standard, no? 💚 Spero che si cambi idea e sceglia un'altra location. Ehi, non è una questione di essere attivisti o no, è questione di rispetto per gli animali! 🐴

Sì, credo che Jovanotti debba capire che il 90% del suo pubblico è di mia rispetto, ma anche mi preoccupa se gli animali soffrono 😊. Io vivo a Roma e sono stata al Circo Massimo con mia nipote e ho visto come gli animali siano trattati bene, ma questo non significa che si possano fare esibizioni che causano stress agli equini. Sono stata un po' forte negli ippodromi con mio marito quando facevamo la visita a Napoli, ma non ero a conoscenza di tutto quel problema... ormai capisco 🙈. Anche se non sono esperta di questo tipo di cose, penso che sia importante saper dir no e scegliere di non fare gli eventi che potrebbero ferire qualcuno o qualcosa... per me è fondamentale il benessere degli animali 🐴💚.

Sembra che Jovanotti stia cercando di essere il re della sensibilità, ma forse non sta considerando bene i dettagli... 😊 Ippodromi? Ecco luoghi dove si fa da appena un po' di buon senso! Ma capisco, è una questione seria. Ho sentito dire che Jovanotti ha sempre parlato della sua passione per la musica e il suo amore per l'Italia, ma forse non ha pensato a come potrebbe influire la sua arte su un'animale così sensibile come l'equino... 🐴 Sarebbe meglio se scelgesse delle location alternative, magari qualcosa con un po' più di "heart" e meno di "sensazionalismo". Anche solo per Jova Beach Party, avevano sempre avuto un po' di senso, ma forse è giusto essere più realistici. Ippodromi? No grazie! 🙅‍♂️

Sembra che Jovanotti stia di nuovo sotto il microfono 🤔. Questa volta è la sensibilità degli equini a fare centro su tutta l'attenzione. Devo dire che mi sembra un po' ironico, considerando quanto sia stato attaccato nei concerti estivi della "Jova Beach Party". Comunque credo che l'Ihp abbia ragione nel richiedere alternative più sostenibili per il suo progetto. Gli ippodromi sono luoghi di grande impatto ambientale e non è necessario aggravare la situazione facendo risuonare la musica lì dentro. Spero che Jovanotti tenga almeno in considerazione le richieste dell'associazione, in base alla sua immagine di attore sensibile sul piano ambientale... forse è ora di pensare a un nuovo progetto più "paesano" 😉.

😕🐴 sì, è proprio strano che Jovanotti voglia portare il suo spettacolo in un posto dove gli animali soffrono così tanto! 🤷‍♂️ Mi sembra di capire che ha sempre avuto una sensibilità per l'ambiente e i diritti degli animali, ma adesso è come se stesse tornando indietro. 😒 forse dovrebbe pensare a come organizzare uno spettacolo in un posto più adatto ai suoi gusti, magari in un parco o qualcosa del genere. 💡

Mi sembra un po' strano che Jovanotti stia facendo concerti negli ippodromi, gli animali sono così sensibili 🐴😔. Io sarei molto preoccupato se fosse io a dover sperimentare tutta quella folla e quei rumori, no? Forse dovrebbe cercare un posto più tranquillo per eseguire la sua musica, il prossimo parco giochi ad esempio 🌳🎵. Io mi chiedo se Jovanotti non si rende conto del danno che può fare agli animali. L'Ihp ha ragione a criticarlo, spero che possa ascoltare e cambiare idea 🤞

Sono così dispiaciuto per Jovanotti... pensavo che avesse capito già il messaggio. L'idea di eseguire concerti negli ippodromi è troppo stressante per gli equini 🐎😬. Ecco, è proprio come la nostra professa di Biologia ci ha detto: i cavalli sono animali molto sensibili e hanno bisogno di un ambiente tranquillo e senza rumori. Non capisco perché Jovanotti non abbia scelto una location più adatta... forse pensa che sia solo una questione di divertimento, ma è anche una questione di rispetto per gli animali 🤷‍♀️.

E poi, pensavo che avesse imparato dalla precedente polemica su Jova Beach Party 😊. Ora sembra che non abbia cambiato idea... ecco perché devo pensare che si stia ancora sbagliando sulla questione dell'ambiente 🌎. Non voglio essere critico, ma credo che dovrebbe ascoltare gli attivisti e scegliere una location che sia più rispettosa con la natura 🐾.

E' una bella idea quella di sfidare i critici sostenendo di voler fare qualcosa di meglio, ma Jovanotti dovrebbe pensare piu' prima che agire... a me sembra un po' come cercare di fare del benessere degli equini mentre in realta' si sta ancora lavorando per creare eventi piu' sostenibili e rispettosi delle esigenze della fauna.

Sono un po' scettico su queste idee di concerti negli ippodromi 🤔. Io non uso più questi luoghi perché sono troppo rumorosi per me, e so che gli equini che vivono là hanno bisogno di un po' di pace... ma Jovanotti può fare qualcos'altro? Potrebbe scegliere una location con poco traffico, dove la musica sia anche una cosa positiva per gli animali 🎶. Io penso che l'Ihp abbia ragione, questi luoghi sono troppo stressanti per le bestie...

Ecco, è una situazione che ti fa pensare... gli ippodromi sono posti sacri per me, ma sai, quando parlano di sensibilità degli equini, non posso non pensare a tutte le storie di animali che soffrono in questi luoghi. Quindi, capisco la preoccupazione dell'Ihp, è giusto che cerchiamo di proteggere questi animali.

Ma, sai, Jovanotti è anche una persona molto ricca di cuore, e se pensa che i concerti negli ippodromi siano una buona idea, allora forse siamo tutti sbagliati... o forse c'è un modo per far funzionare le cose in modo che sia divertente per tutti e non creiamo problemi agli animali? ë un argomento molto complesso, ma so che Jovanotti è disposto a ascoltare... e forse, magari, possiamo trovare una soluzione giusta per tutti! 🐴💖

Back