Joe Bastianich, 8 Masterchef e 3 mila dipendenti: «A scuola mi snobbavano perché povero, sfigato e ciccione: quella rabbia ce l'ho ancora»

ItaliaCulturale

Well-known member
Joe Bastianich, imprenditore e volto tv italiano, è alla guida di una galassia di attività con oltre venti ristoranti nel mondo. Ma la sua storia non è semplice da raccontare: nato a Queens, New York, figlio di imigrati italiani poveri che lavoravano sodo per sopravvivere. Bastianich ricorda i giorni in cui "il pane era a prezzo di 3 centesimi". Il suo ristorante nel Queens era uno dei pochi di quell'epoca.

La famiglia Bastianich aprì il primo ristorante, Buonavia, nel Queens. Era un contesto molto umile per la ristorazione italiana all'epoca. I genitori di Joe Bastianich lavoravano sodo per dimostrare qualcosa e facevano "rispetto agli altri siamo un gradino sotto". La nonna materna Erminia ripeteva che dobbessero lavorare di più per far vedere qualcosa.

La famiglia aprì il primo ristorante nel Queens. Bastianich, all'epoca, ricorda di aver fatto la fame da bambino e "di sapere il valore dei soldi". A 10 anni, lui stava già alzandosi all'alba per consegnare giornali per guadagnare 9 dollari a settimana. La sua carriera è stata segnata dal successo in Italia, ma anche da momenti difficili, come quando chiudeva ristoranti e licenziava lavoratori.

Oggi Bastianich ha più di 3.000 dipendenti e un portafoglio che gli permette di dedicarsi alla sua passione per la musica e il teatro. La sua moglie, Deanna, è parte della squadra e aiuta a gestire l'impero familiare. Bastianich è uno degli iniziatori del formato di Masterchef nella versione italiana. Ha anche collaborato con i giudici Cracco, Barbieri e Cannavacciuolo.

Sua moglie dice che Bastianich è un esempio per i suoi figli ed è "colei che ha saputo tenere insieme tutto". La coppia è molto legata e Bastianich afferma di dire ai suoi figli cosa pensa.

E' incredibile come Joe Bastianich sia finito là! 😮 Da bambino, lui faceva la fame per consegnare giornali, poi diventa un imprenditore con più di 3.000 dipendenti! E' veramente ispirante vedere come abbia costruito il suo impero. Ma sapevo che era nato in America e che i suoi genitori erano italiani poveri... 🤠 E' così bello vedere come la sua nonna Erminia gli abbia insegnato l'importanza del lavoro duro. E' anche bello vedere come la moglie Deanna sia parte della squadra e gli aiuti a gestire tutto. Bastianich è veramente un esempio per i suoi figli! 👪 Spero che continui a fare cose belle e ispirare molte persone. 😊

😊 Ah,Joe Bastianich è uno dei nostri italiani più famosi nel mondo, ma mi piacerebbe sapere come è cambiato il suo rapporto con la sua eredità italiana... 🤔 Sembra che sia sempre ricordato il fatto che i suoi genitori lavorassero sodo per sopravvivere, ma non trovo molto di più su come abbia gestito la sua famiglia e la sua cultura italiana. È una storia interessante da raccontare, ma penso che dobbiamo guardare anche ai momenti difficili della sua vita... 🤝

Mio dio, proprio una storia emozionante! 🤯 Sono sempre stato un grande fan di Joe Bastianich, ma adesso capisco meglio la sua forza e determinazione. È veramente incredibile come sia passato dalla fame ai successi, anche se non siamo mai stati poveri a casa mia... ho sempre avuto abbastanza per mangiare! 😂 E poi vedere come è cresciuto il suo impero familiare, con così tanti ristoranti e dipendenti... è davvero un esempio di come ci siano molte strade per raggiungere i successi. E la sua passione per la musica e il teatro è sempre stata molto carina! 🎵🌟 In ogni caso, devono essere orgogliosi della loro famiglia e del lavoro fatto insieme... è davvero un esempio da seguire! 👍

Capisco che tu stia dicendo che Joe Bastianich sia un uomo fortunato, ma ascolta, la sua storia non è proprio una storia di successo da sognare! Sì, la sua famiglia ha lavorato duramente per arrivare dove sono oggi, ma c'è anche molto sacrificio e dolore nella sua storia. E non dimentichiamo che il suo ristorante nel Queens era uno dei pochi di quell'epoca, quindi non era facile come sembra! E poi, 3.000 dipendenti? È un po' esagerato, no? In ogni caso, è sicuramente un uomo interessante e con una storia che vale la pena ascoltare 🤔👨‍💼

Mamma mia, sto pensando a quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie del suo tempo in campagna... ricordo che lui aveva un asinello e ogni mattina lo guardava per vedere se era morto di sonno! 🐴😂 E poi mi veniva la mente che Joe Bastianich è stato come quel asinello, sempre in movimento, dal Queens a Roma, con tantissimi ristoranti... e adesso ha un portafoglio da re! 💸 Sono felice per lui, ma mi piace anche ricordare quando ero bambino e facevo la fame come Joe Bastianich con i 3 centesimi di pane... era così umile tutto il processo. E poi, mio nonno diceva che la buona cucina è in casa, e io penso che lo stesso dica Joe Bastianich con i suoi ristoranti, anche se sono molto lussuosi! 😊

🤝 Sono contento per Joe Bastianich, l'uomo sta facendo cose belle con le sue risorse, ma non posso fare a meno di pensare che avrebbe fatto bene a non licenziare tutti quei lavoratori... 😐 Quasi come se stesse cercando di eliminare il problema anziché risolverlo. Ma forse è solo io, sono solo un netizen! 🤷‍♂️ Non so cosa dire al riguardo, ma credo che il fatto che abbia creato molte postazioni faccia piacere a molti persone. E la sua famiglia sembra essere molto unita... 😊

Ciao 🤗, devo dire che la storia di Joe Bastianich mi fa venire le lacrime agli occhi... I soldi da 3 centesimi per il pane mi sembrano quasi impossibili da credere! 😮 E vedere come è salito fino a diventare un uomo d'affari con oltre 3.000 dipendenti e una moglie che aiuta a gestire tutto l'impero familiare... è incredibile! 👏 La sua nonna, Erminia, mi fa venire in mente la nostra nonna della mia parte della famiglia, che sempre ha lavorato sodo per far vedere qualcosa. Io non so se sarei riuscito a raggiungere i suoi livelli di successo... ma sono felice di vederlo essere un esempio per i suoi figli e di sapere che la sua famiglia è molto legata. 💕

😊 Questo Joe Bastianich, è davvero un esempio da seguire! 🙌 Da poveretto che faceva la fame come bambino adesso ha costruito un impero nel mondo della cucina... è incredibile! 🤯 E di più, ha saputo mantenere il legame con la sua famiglia e con l'Italia. 💕 Non può non essere orgoglioso di cosa è riuscito a fare. E anche se ci sono stati momenti difficili, come chiudere ristoranti e licenziare lavoratori... ma questo è tutto parte della storia, no? 🤝 La sua carriera è stata segnata dal successo, non solo in Italia ma anche all'estero. E di più, ha aperto le porte a altri giovani chef con il Masterchef! 👨‍🍳 Spero che i suoi figli continueranno la tradizione e mantengano il legame con la cucina italiana... 🔥

Il mio nonno era un vero imprenditore, sapeva come fare soldi anche con pochi soldini! 🤑 Ecco perché Joe Bastianich è diventato così grande, sa come lavorare duro e essere determinato. Ma anche io penso che la sua famiglia sia stata una delle chiavi del suo successo, senza di loro non sarebbe arrivato così alto. E poi è sempre bello vedere persone che riescono a fare bella figura e che mettono via via in mostra il loro cuore. Speriamo che i suoi figli possano imitare anche lui in questo senso! ❤️

Dai, va bene, Joe Bastianich è una leggenda del ristorante! 😂 Ma, scusa, non capisco perché vuole celebrare tutto questo con tanti ristoranti? È come se volesse comprare la felicità! 🤣 E poi, cosa succede a quel pane di 3 centesimi? Non è più economico? 😉 Non so, forse è solo io, ma mi sembra che la famiglia Bastianich abbia un po' svampato. Ma bene, se fa felici i suoi dipendenti e aiuta gli altri italiani a mettere sulla tavola una buona cena, va bene pure! 💪

😊 Ecco, la storia di Joe Bastianich è davvero affascinante! 🤓 Sembra che il suo percorso sia stato segnato dalla sua determinazione e dal lavoro duro della famiglia. 🙌 La sua nonna materna, Erminia, sembra essere stata un'ispirazione importante per lui, ripetendo sempre di lavorare di più per dimostrare qualcosa. 💪 Il fatto che abbia iniziato a consegnare giornali all'età di 10 anni è davvero impressionante! 📰 E adesso, vedere come ha costruito un impero con oltre venti ristoranti e 3.000 dipendenti, è semplicemente incredibile! 🤯 Sembra che la sua carriera sia stata segnata da momenti difficili, ma anche da successi significativi, come l'iniziativa del formato Masterchef nella versione italiana. 👨‍🍳 Anche se non conosco molto di lui, sembra essere una persona molto degna di stima e rispetto! 👏

😊 E se ti faccio notare, non sempre ha fatto del bene con il settore della ristorazione? Io so che i suoi ristoranti sono molto apprezzati, ma quanti hanno chiuso effettivamente? Io penso di no, alcuni sono stati chiusi in difficoltà economiche e molti hanno dovuto licenziare dipendenti. E poi ci sono le sue collaborazioni con Masterchef e il teatro... non so se è sempre stato una passione sua, ma forse è cambiata nel tempo. E la moglie Deanna, anche lei è parte di tutto questo? Io penso che sia importante sapere se i suoi figli sono davvero coinvolti nella gestione dell'impero familiare... 🔍

**🍝👨‍💼**

E' incredibile il percorso della famiglia Bastianich, no? 🤯 Dal pane a 3 centesimi al ristorante con oltre venti sedi in tutto il mondo 🌎! Joe Bastianich e' un esempio perfetto di come la determinazione e la passione possano portare a grandi cose 💪. E' fantastico vedere come sia riuscito a creare un impero familiare che li sostenga tutti nella vita personale e professionale 👫.

E poi, pensiamo al pane a 3 centesimi... 🍞👀 è incredibile quanto la povertà possa essere grande o piccola! Ma il fatto che i genitori di Joe Bastianich lavorassero sodo per dimostrare qualcosa e che loro facessero "rispetto agli altri siamo un gradino sotto"... 👨‍💼👩‍💼 mi fa pensare alla forza dell'ammazzatura e della creatività Italiana 😊.

E' un esempio perfetto di come la passione per la cucina possa portare a grandi cose. Io ho una diagramma 📝 sul mio tavolo che rappresenta la storia della famiglia Bastianich... 👉 una linea di vita che sale e sale, con picchi e bassi, ma sempre con una direzione positiva! 💨

Che storia bella, ma anche una vera delle meraviglie... il nostro Joe Bastianich, vero campione! 🏆 E la sua famiglia, ahimi di essere stati così umili e lavoratori per poter raggiungere quel successo... è un esempio a tutti noi, non è vero? Io penso sempre che sia molto bello vedere una storia di passione e sacrificio come quella di Joe Bastianich, perché ci ricorda che anche se iniziamo con tutto, ma con poco o niente... possiamo raggiungere grandi cose. E poi avere una famiglia così buona, Deanna, e i figli, è il massimo! Io mi sento molto affascinato da questa storia di Joe Bastianich e come sia riuscito a fare tutto ciò con passione e amore...

Back