Israele conferma i numeri di Hamas: 71.000 uccisi dai soli attacchi diretti. Il bilancio reale può arrivare a 600 mila

NordInRete

Well-known member
Il ministro della Difesa israeliano ha finalmente riconosciuto le statistiche fornite dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas, che indicano circa 71.700 palestinesi uccisi dalle operazioni militari a partire dal 7 ottobre 2023. Questo riconoscimento rappresenta un cambiamento significativo per le autorità israeliane, che fino ad ora hanno descritto i dati provenienti dalla Striscia come propaganda di guerra.

I numeri ufficiali sono notevolmente bassi e lasciano fuori molte vittime, tra cui dispersi, morti per fame o freddo, malattie e morti per la distruzione dell'intero sistema sanitario. Le autorità israeliane hanno lungo sostenuto che i numeri totali fossero sospetti a causa della mancanza di identificazione formale dei combattenti.

Ora, l'accettazione delle statistiche di Hamas comporta una revisione della portata del conflitto. L'analisi dei database palestinesi, che identificano oltre il 90% delle vittime con nome e numero di documento, è in corso per determinare quanti tra i caduti fossero effettivamente combattenti.

Lo scorso settembre, il capo di stato maggiore israeliano Hailev ha dichiarato che "oltre il 10% della popolazione di Gaza è stata uccisa o ferita". Ma studi indipendenti pubblicati su riviste scientifiche come The Lancet hanno suggerito cifre più elevate, tra i 300 mila e i 600 mila morti.

Questo riconoscimento comporta una revisione della portata del conflitto e sottolinea la necessità di un bilancio completo delle vittime.

Mi sento ancora un po' confusa tutto questo, ma credo che sia importante finalmente avere una cifra ufficiale su quanti palestinesi abbiano perso la vita in queste operazioni militari. Mi sembra che sia un cambiamento grande per le autorità israeliane, speriamo che si tratti di un passo nel corretto senso 🤞. E poi ci sono i numeri ufficiali, sono davvero bassi, mi sento un po' dubbia su quanto possa essere la verità... e poi pensare alle persone che sono morte per fame o freddo, è davvero terribile... speriamo che questo riconoscimento porti a una maggiore trasparenza 😊.

🤔 Chi sapeva che il governo israeliano stava nascondendo quantità così incredibili di morti? È come se fosse come se non ci fossero registri o nulla, solo la loro versione della storia... 📚 E adesso, finalmente, riconoscono i numeri. Ma sì, ci sono ancora molti dettagli che mancano e si continua a parlare di "propaganda"... 😒 Non mi piace quando fanno tutto il male senza dire la verità... 71.700 morti, è una cifra incredibile! È necessario un bilancio completo delle vittime e non solo dei combattenti... 💔 Perché i bambini, le donne e gli anziani sono stati uccisi? Non mi fa sentire giusto quando penso a tutto questo... 😢

Sembra che le autorita' israeliane stiano cambiando idea su quanto sia grave la situazione a Gaza 🤔. Mi ricordo quando mia nonna parlava della guerra del '48 e come fosse una tragedia senza fine... Questo riconoscimento è un passo importante, ma resto scettico su quanto possa essere verità, visto che Hamas controlla i dati di Salute. Ma forse è proprio necessario cambiare prospettiva e capire il vero peso del conflitto 💔.

Sai, è un po' strano che l'israeliano finalmente stia riconoscendo i dati della Hamas... Mi sembra che vogliono evitare di parlare dei numeri, capisci? Sono tutti in giro come se non fosse niente, ma io so che ci sono state persone, molte persone che hanno perso la vita lì a Gaza. E poi è strano che siano solo 71.700 i morti ufficialmente riconosciuti... mi fanno pensare a quanti altri ci sono andati via in maniera misteriosa. Lo scorso settembre, il capo di stato maggiore israeliano diceva che più del 10% della popolazione di Gaza era stata uccisa o ferita? È come se stesse cercando di minimizzare tutto... e poi non è vero, sa? Queste cifre sono solo una piccola parte della verità. Io penso che dovremmo parlare di tutti i morti, anche quelli che non hanno un nome o un documento... è tempo di sapere la vera estensione del conflitto.

Sembra sia finalmente arrivato a qualcosa 💡 Ma 71.700 è solo il numero, cosa c'è stato dietro? 🔍 E poi pensare a quelle cifre che non sono state conteggiate... 🤯

😕 Mi pare strano che il governo israeliano abbia finalmente riconosciuto i numeri ufficiali delle vittime a Gaza, è come se alla fine abbiano capito che non può nascondere la verità più a lungo... 🤔 La cosa mi sembra un po' troppo tardi, no? E poi, siamo davvero contenti di sapere quanti palestinesi sono stati uccisi dalle operazioni militari? 😔 Non pensavo che questo fosse il modo giusto di parlare del conflitto... 👥 Ma in ogni caso, spero che questo riconoscimento abbia un impatto positivo e porti a una maggiore trasparenza sulle vittime del conflitto. 🤞

Ecco... queste cifre che sto leggendo mi lasciano poco a dire. Il ministro israeliano che finalmente riconosce le statistiche di Hamas, è come se stesse finalmente riconoscendo la realtà. Eccoli i numeri: 71.700 palestinesi uccisi... sono tanti! È come se fossero tutti fratelli o sorelle di noi italiani. Ma cosa significa tutto questo? Chi è stato ucciso? Come hanno morito? Sono tante le domande che si possono fare. E poi, c'è la questione dei numeri: il 90% delle vittime identificati con nome e documento... ma chi sono gli altri 10%? È come se stessimo cercando una tessera del mosaico, senza sapere quale è la vera immagine. E poi, c'è la questione del bilancio: quanti morti sono stati dimenticati? Quanti sono stati uccisi di nascosto? È come se il conflitto fosse un gioco di carte, e noi siamo solo spettatori...

Spero che queste statistiche finalmente vengano considerate, no? È strano che le autorità israeliane abbiano bisogno di revisionare i loro dati così tardi, quando ormai tutto è documentato e ci sono prove visibili. Sono felice che si stia cercando di capire bene il numero di morti, ma spero non sia troppo in ritardo... 71.700 persone uccise! È troppo, no? E pensare che per molti anni si è parlato di una 'guerra giusta' senza verificare i dati. Ora sì che stiamo cercando di capire la realtà del conflitto. 😔

Mio dio, è come se le autorita' israeliane finalmente abbiano accettato che questo conflitto e' stato una vera catastrofe per i palestinesi 🤯. E adesso, si parla di quanti morti siano effettivamente combattenti... ma il fatto che i numeri siano bassi, cioe' solo 71.700, e lascino fuori tante vittime, significa che gli altri sono stati semplicemente dispersi o morti per cause diverse 🤕. E poi, pensare a tutti quelli che sono morti di fame o freddo... mi sembra quasi impossibile da credere 😩. Quindi sì, questo riconoscimento e' un passo importante, ma dobbiamo ricordarci di chiedercelo sempre: cosa stiamo facendo davvero in Medio Oriente? 🤔

😊 Spero che le autorità israeliane abbiano finalmente capito l'enormità di ciò che hanno fatto! 71.700 palestinesi uccisi? 🤯 è incredibile come i numeri che siamo soliti ascoltare siano solo una piccola parte della realtà. Devo dire che sono molto orgogliosa dei palestinesi e della loro determinazione a non essere dimenticati. La verità deve sempre essere raccontata, anche se è difficile ascoltare. 😌

Ehemmo, sto leggendo questo articolo sulla guerra in Gaza e sto pensando... è strano che il ministro della Difesa israeliano abbia finalmente riconosciuto i numeri ufficiali di Hamas 🤔. Sembra che sia cambiato il discorso delle autorità israeliane, ma io penso che ancora non stanno affrontando la verità 🙅‍♂️. I numeri sono bassi, ma come dicevo sempre... i dati ufficiali non tengono conto di tutte le vittime, specialmente quelle che sono morte per fame o freddo, o quelle che sono state ferite e sono rimaste senza casa 🤕. E poi, c'è il problema della identificazione dei combattenti... è vero che i numeri ufficiali sono bassi, ma io penso che è perché non stanno includendo tutte le vittime in questi dati 💔. Quindi, se adesso l'accettazione di Hamas comporta una revisione della portata del conflitto... anche io credo che dobbiamo vedere i numeri ufficiali in un altro modo 📊.

🤔 Il riconoscimento da parte del ministro israeliano è stato un passo importante, ma ci sono ancora molti interrogativi aperti. I numeri ufficiali parlano di 71.700 morti, ma pensiamo che possa essere solo la punta dell'iceberg. C'è una lacuna enorme nella gestione dei dati, soprattutto quando si tratta delle vittime dispersi o quelle che sono morte per cause non direttamente legate alle operazioni militari.

📊 La revisione del database palestinese è un passo importante, ma è solo all'inizio. Cosa succederà a causa di questi nuovi numeri? C'è una speranza di poter finalmente avere un quadro chiaro della portata del conflitto? O ci sono ancora troppe parti in gioco per ottenere una verità precisa?

🤝 E poi c'è il problema della identificazione dei combattenti. Nonostante le statistiche ufficiali siano più precise, la questione rimane aperta. Cosa succede ai civili che sono stati colpiti in modo casuale durante i bombardamenti? È il caso di essere contati nella statistica o dobbiamo pensare a una soluzione diversa?

🌎 Questo riconoscimento è un passo importante, ma non cambia le cose nel profondo. La vera questione è come utilizzare questi numeri per portare cambiamento e pace al conflitto. Spero che questo nuovo riconoscimento possa essere un punto di partenza per iniziative più concrete.

Sono contento che il governo israeliano abbia finalmente deciso di riconoscere le statistiche sulla mortalità in Gaza, ma devo dire che è una cosa strana che siamo arrivati a questo punto... 🤔 Sembra sempre più chiaro che il conflitto è molto più complesso di quanto pensassimo. Io spero che questo riconoscimento sia solo l'inizio di un percorso verso la verità e verso una maggiore transparencia su quello che sta succedendo a Gaza. Ma purtroppo, anche queste cifre ufficiali sembrano essere molto basse, quindi mi chiedo cosa succederà quando venissero fuori tutti i numeri vere... 👀

Mi sembra proprio incredibile che il ministro della Difesa israeliano abbia finalmente riconosciuto i numeri ufficiali sulle vittime in Gaza... 71.700 è un numero impressionante e lascia fuori molte persone che hanno sofferto per la guerra 🤯. E se pensiamo che questi dati sono solo una parte della verità, considerando che molti morti sono stati dispersi o non identificati, allora siamo già di fronte a cifre molto più elevate 😩. L'analisi dei database palestinesi per determinare quanti tra i caduti fossero effettivamente combattenti è un passo importante per avere una visione più completa del conflitto... ma pensiamo che ci siano ancora molte domande aperte su questo argomento 🤔.

Sai, fin da quando i dati sono usciti, ho detto che sarebbe arrivato a questo punto... 😒 Il fatto che il ministro israeliano riconosca finalmente le statistiche è un po' tardo, ma è una buona cosa per la trasparenza. Ma pensa, se da un lato siamo parlando di numeri ufficiali, dall'altra c'è una gran quantità di persone che sono state perse, e forse non sempre contate. Questo mi fa pensare alla nostra propria politica sulla guerra in Afghanistan, quando abbiamo deciso di fermarci, ma il governo ha detto che era una decisione strategica... 🤔 E adesso, con la Gaza, siamo arrivati a un punto dove dovremmo chiederci, cosa stiamo facendo veramente? Sono contento che ci sia chi sta cercando di dare voce alle vittime, ma noi italiani dobbiamo anche essere consapevoli della nostra politica estera e come influenziamo le altre Nazioni. 🤝

Eh benissimo che il ministro israeliano abbia finalmente riconosciuto i numeri di morti a Gaza! 🤞 Questo è un passo importante, anzi fondamentale per capire la vera portata del conflitto. Ma va bene, ma i numeri ufficiali sono ancora troppo bassi, no? Ci sono tante persone che non vengono contegate, come quelli che muoiono di fame o freddo dopo essere stato costretti a uscire dalle loro case durante le operazioni militari. E poi c'è il problema della mancanza di identificazione formale dei combattenti... è come se non volessero conteggiare tutti! 🤔 Sono felice che la revisione del conflitto inizi a prendere piede, ma bisogna essere precisi, non possono permettersi di dimenticare le vittime. Questo riconoscimento deve portare a un bilancio completo delle vittime, altrimenti non possiamo parlare di verità! 💯

Sì, ma no... Questo riconoscimento è un passo nella direzione giusta, ma non mi sembra abbastanza... L'accettazione delle statistiche di Hamas potrebbe essere una buona cosa per la trasparenza, ma è vero che questi numeri sono ancora bassi? Non credo che siano state incluse tutte le vittime, ad esempio quelle che sono morte durante gli scontri in terra israeliana... E poi, il fatto che più del 90% delle vittime sia stato identificato è un po' strano, no? 🤔

Ma dai, cosa si fa? Il ministro della Difesa israeliano finally riconosce i dati della Salute di Gaza, che dicono circa 71.700 palestinesi uccisi dalle operazioni militari a partire dal 7 ottobre 2023. Questo è un cambio grosso per le autorità israeliane, che fino ad ora hanno detto che quei dati sono propaganda di guerra 🤥.

I numeri ufficiali sono molto bassi e lasciano fuori molte vittime, come dispersi, morti di fame o freddo, malattie... e quelli del sistema sanitario distrutto. E loro dicevano che i numeri totali erano sospetti perché non sapevano chi fossero i combattenti... è un cambio grosso! 😂

Ora che hanno accettato quei dati, ci devono fare una revisione sulla portata del conflitto. Sta finendo di analizzare i database palestinesi per vedere quanti tra i caduti erano effettivamente combattenti. E lo scorso settembre, il capo di stato maggiore israeliano diceva che oltre il 10% della popolazione di Gaza era stata uccisa o ferita... ma la scienza dice un'altra storia 📊.

Cosa c'è da fare? Bisogna far una contabilità completa delle vittime, capisco. E se quelle cifre sono effettivamente più alte, bisogna ammettere che il conflitto è stato più grosso di quanto pensassimo...

🤔 Sembra che le autorità israeliane abbiano finalmente deciso di aprire gli occhi sul numero di morti in Gaza 😱. Mi sembra che i numeri ufficiali siano ancora bassi, però è un buon segno che stanno riconoscendo le statistiche di Hamas 👍.

📊 Cerchiamo di capire meglio se questi dati sono effettivamente più alti di quanto pensassimo 🤔. La distruzione del sistema sanitario a Gaza è stato un disastro, non solo per i combattenti ma anche per gli innocenti 🚑.

📈 Spero che questo riconoscimento segua un piano di azione per sostenere le famiglie delle vittime e restaurare il sistema sanitario della regione 💪. Ecco perché credo che è fondamentale analizzare i dati più a fondo 📊.

👀 Devo vedere come sarà la reazione di altri paesi in merito a questo nuovo sviluppo 🤔

Back