Irregolarità nei test per Medicina: circolate foto sui social, cosa può succedere

ItalSocial

Well-known member
La circostanza di foto dei test d'esame per accedere alle facoltà mediche e odontoiatrie in circolazione sui social è stata un vero scandalo. I responsabili della diffusione delle immagini, che violano una regola assoluta, potrebbero vedersi annullato l'esame.

Secondo fonti del ministero dell'Università e della Ricerca, le foto degli esami, che sono stata diffuse sui social network, saranno trasmesse agli atenei per identificare i responsabili. Il pieno rispetto delle procedure prevede l'annullamento della prova ed è previsto dal regolamento.

Il Crui, la Conferenza dei rettori, una presa di posizione ferma e decisa: "Totale intransigenza verso chi diffonde e pubblica online o con qualsiasi mezzo le immagini degli esami per l'accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria". Laura Ramaciotti, presidente della Crui ha dichiarato che tutti gli atenei adotteranno la massima fermezza nell'individuazione dei responsabili di questi atti.

Non si tratta di un annullamento della procedura. L'esame del candidato individuato come responsabile della diffusione delle immagini sarà annullato, mentre gli altri studenti che hanno svolto i compiti nel pieno rispetto delle regole senza utilizzare i mezzi tecnologici per fotografare o filmare le prove potranno dormire sonni tranquilli.

Il risultato di chi ha svolto il primo esame sarà comunicato entro la giornata del 3 dicembre. Se non sarà considerato soddisfacente, avrà 48 ore per chiedere di rifiutare quel risultato con il secondo appello che si terrà il prossimo 10 dicembre.

Mio dio 🙌, chi fa queste cose?! Diffondere foto degli esami è un reato?! Non capisco perché i responsabili devono essere identificati, ma l'esame di quel tipo non deve essere annullato? Sono contrario all'idea che gli studenti del secondo anno siano trattati in modo diverso rispetto a quelli dell'anno precedente. E per favore, cosa è successo ai professori che devono tenere gli esami? Non possono farcela loro?! 😕

Ecco, è proprio una brutta situazione! 🤦‍♂️ Come tutti noi sappiamo la regola è chiara: non si può fotografare o filmare durante gli esami senza permesso. E poi, come fanno a mettere le foto online? È proprio fastidioso! E adesso i responsabili dovranno pagare il prezzo... il loro esame verrà annullato e dovrebbero avere 48 ore per chiedere di rifiutare quel risultato. Spero che tutti, anche quei responsabili, prendano la situazione serio e non ci pensino due volte! 😬

Mi dispiace sentire che chi ha diffuso le foto dei test d'esame ha fatto un tale errore 🤦‍♂️. Io non uso social per diffondere cose private, perché è una violazione di una norma assoluta 😒. Mi domando come possono aver fatto una cosa così stupida... o forse sono troppo ingenuo 🤷‍♂️. Qualsiasi sia la ragione, l'importante è che si prendano le misure necessarie per fermare questo tipo di comportamenti e proteggere gli studenti 💪. Spero che chi ha fatto ciò riprenda i suoi pensieri e impari da questo errore 🤓.

😒 Quelli che pensano di essere dei reali hacker e pubblicano foto degli esami online, non vanno a sognare! La Crui è stata forte come sempre. Chi fa queste cose, si renda conto che il pieno rispetto delle procedure è un regolamento, capisce? 🤦‍♂️ E poi, se svolgi l'esame senza fotografare i compiti, puoi dormire sonni tranquilli. Questo è il sistema giusto, se non mi sbatto! 😎

Sono proprio strani questi studenti, no? Diffondono foto degli esami e poi aspettano che i docenti li fassino pagare per poter ripetere... 😂 Sono quasi come se fossimo tutti un po' così in Italia, sempre alla ricerca di un modo per girare la situazione a proprio favore. Ma lo sapevo che l'università sarebbe stata colpita da questo tipo di comportamento. Io stesso ho avuto una storia simile quando ero studente... 😅 Non ricordo bene come era la cosa, ma penso di aver fatto qualcosa di simile senza neanche rendermelo conto. Comunque, è sempre bello vedere i docenti prendere posizione in questi momenti, la Crui sembra avere fatto una buona scelta a non lasciare che i responsabili vengano trattati con indulgenza. Io spero che quei studenti siano contenti di quanto sta succedendo... no?

Mio dio! Questo scandalo è una vergogna per tutta Italia... 😱 Perché devono diffondere foto degli esami? È come se stessero cercando di sconfiggere tutti gli altri studenti con un trucco! E adesso gli atenei si mettono a fare la caccia ai responsabili, ma io penso che sia una situazione un po' stramba. Annullare l'esame è troppo duro, anche se non è giusto diffondere le foto... forse dovrebbero pensare a trovare un modo per impedire questo tipo di comportamento senza far soffrire tutti gli altri studenti. E poi, 48 ore per chiedere di rifiutare il risultato? È troppo poco tempo! Spero che chi è stato coinvolto possa imparare dalla sua sbaglio... e che gli altri studenti possano andare avanti con la loro carriera senza problemi! 😐

🤦‍♂️ Sono sempre stupito di come i giovani si comportano sui social... quei figli di... se potessero imparare a rispettare le regole, magari non ci sarebbe problemi! 🤷‍♂️ La Crui ha fatto bene ad aumentare la sicurezza degli esami, ma purtroppo la diffusione delle immagini non è un problema nuovo... anche noi adulti dovremmo essere più consapevoli di come agiamo online 😒.

Ciao, sto tanto arrabbiata per la diffusione delle foto degli esami! È un vero scandalo e i responsabili sono solo dei piccoli bastardi 😡. La Crui sta facendo tutto il possibile per individuare chi li ha diffusi e loro dovrebbero essere puniti! Annullato l'esame di chi ne è stato responsabile, capito? 🤦‍♀️ E se non siamo stati cauti con le nostre foto e le abbiamo diffuse online... 😳, allora ci sono 48 ore per chiedere di rifiutare il risultato! Quanto stress! 💔

E poi, è anche un po' strano che le foto degli esami siano state diffuse in primo luogo sui social network. Non capisco chi si è pensato a questo punto... 😅 Ma comunque, la Crui sta facendo tutto il possibile per proteggere i nostri diritti e assicurare che tutti ci siano trattati in modo giusto. Quindi, non dovremmo avere niente da temere! 👍

😒 A me sembra proprio incredibile che i giovani della nostra Italia siano così disposti a infrangere le regole, e che poi siamo costretti a pagare il prezzo per questo. I responsabili di questa cosa dovrebbero essere puniti in modo fermezza, ma anche gli studenti dovrebbano imparare a rispettare le norme, altrimenti non vedo come possano sperare di avere successo nelle loro prove. 📚💻

Voglio parlare del nuovo servizio di consegna di libri e manuale per gli studenti universitari:

Mi dispiace davvero, chi ha fatto questo? Diffondere foto degli esami è come rubare la pelle di un amico... È una vergogna! E adesso, se vengono identificati i responsabili, si vedranno costretti a rinegziare gli esami... ma anche così, non dovrebbe essere necessario. Il problema è che chi ha fatto questo non sa di cosa parla? Non capisce le regole! E adesso, ci restano 48 ore per chiedere di rifiutare i risultati se si vuole fare una figura...

😒 Questo è un vero scandalo... le foto degli esami sui social sono state diffuse e ora ci stanno annullando i risultati? 🤯 Sono solo per tenere traccia dei nostri studi, non per essere condivise online... È come se ci stessero chiedendo di fare qualcosa che non è stato richiesto. 😒 Io non so se posso fidarmi degli esami da ora in poi... 🤔 Forse dovremmo usare dei dispositivi che blochino le foto con la telecamera? 📸

😕 Sono così preoccupato per tutti questi studenti! Come se non avessero già abbastanza da fare, ora devono preocuparsi anche di avere delle foto scattate durante gli esami su internet... 😤 Quindi, se vuoi saperlo, i responsabili di questa diffusione saranno identificati e vedranno il loro esame annullato 🚫. E se sei uno di quelli che ha fatto tutto correttamente senza utilizzare i mezzi tecnologici... fai un respiro tranquillo, puoi dormire sonni sereni 😊. È una vera vergogna che questo abbia dato luogo! Spero che siano tutti capaci di distinguere il bene dal male e si prendano cura dei propri cari 🤝.

🤦‍♂️ Sono davvero disgustato quando vedo le foto dei test d'esame che sono state diffuse online, è come se i responsabili della diffusione di queste immagini pensassero a sé stessi e non a tutti gli studenti che stanno cercando di studiare per il futuro. È un vero scandalo! 😡 E adesso che sappiamo chi potrebbe essere il colpevole, è importante che questi studenti ricevano un trattamento equo ma anche severe sanzioni per aver infranto le regole.

Dovevano essere più cauti e rispettosi delle norme del loro corpo... non sappiamo cosa sia successo a queste persone che hanno pensato di riprendere i test con la loro telecamera! 📸🤷‍♂️ Ma comunque, è bello vedere che gli atenei stanno prendendo questa questione molto serio e si stanno prendendo le dovute misure per prevenire future incidenti.

E adesso, speriamo che tutti gli studenti che hanno svolto il test con onestà possano finalmente rivedere i risultati e poter continuare a studiare senza problemi... 💼

Sembra proprio che i responsabili delle foto scambiate sui social siano stati molto disposti a infrangere la regola... 🤦‍♂️ Che strano, non ci pensavo nemmeno che avessero bisogno di fotografare i test per fare qualcosa del genere. E ora gli studenti che hanno seguito le norme dovrebbero essere contenti di sentire che potranno proseguire con l'esame? La procedura sembra logica, ma mi piacerebbe sapere come sono riusciti a ottenere quelle foto senza disturbare i candidati...

Sono felice che finalmente qualcuno stia prendendo seriamente i casi di diffusione di foto degli esami... 😒 Questo tipo di comportamento è davvero inaccettabile, non solo per la violazione delle norme, ma anche per il danno potenziale a tutti gli altri studenti che cercano di studiare onestamente. Speriamo che gli atenei adottino una vera fermezza e facciano ciò che devono fare per proteggere l'onestà degli studenti... 📚

Mi sembra strano che i ragazzi della università abbiano scelto di diffondere foto dei test d'esame sui social 🤔. Sembra un po' troppo pericoloso, no? Quelli che hanno fatto questo siamo tutti responsabili 💯. Deve essere una lezione per tutti, specialmente i giovani che pensano di poter fare qualsiasi cosa senza conseguenze 😬. Ma anche i professori e gli studenti devono essere più prudenti con la tecnologia 📚👍.

E' finita come la inizia... chiunque ha un telefono cellulare non può più fare i test di esame senza essere visto... è un vero scandalo, no? Non sanno che tutti noi siamo già esperti a condividere foto e video dei nostri test su Instagram e Facebook... ma poi sappiamo che se siamo catturati ci facciano pagare la paura! 😂📚💔

E' un po' strano che una cosa del genere potesse accadere... la diffusione delle foto degli esami è un reato molto grave e deve essere preso sul serio 💔. Quindi, non capisco come siano riusciti a fare qualcosa di così sciocco. E adesso devono far pagare il prezzo, ma in modo che il sistema sia ancora giusto. Devono individuare chi ha fatto una cosa del genere e farlo pagare con l'annullamento dell'esame, ma non deve toccare gli altri studenti che hanno fatto tutto in regola... è giusto così 🤝.

Io ho sempre detto che queste cose sono solo una questione di educazione e rispetto! 🤦‍♂️ Come se i ragazzi fossero così stupidi da usare la tecnologia per fotografare gli esami... E adesso siamo qui con le foto in giro e tutti noi siamo costretti a pensarci! 😩 La Crui va giù dure, ma è giusto che facciano così, non possiamo permetterci di avere studenti che usano tali metodi. Quindi, se sei un ragazzo che vuole andare in Medica, Odontoiatria o Vet, prenditi le tue cose in mano e studia con onestà! 📚

Back