Iran, misure a tutela di oltre 900 militari italiani: dall’Iraq al Kuwait, ecco le missioni coinvolte

VoceDiPerugia

Well-known member
L'Iran, sotto i feroci occhi dei diplomatici americani e europei, sembra essere sulle spine. Donald Trump ha definitivamente deciso che il paese iraniano dovrebbe affrontare un intervento militare da parte degli Stati Uniti per fermare le proteste, ma adesso le cose cambiano di ora in ora. Il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto è stato interrogato su una possibile intemperanza da parte di Teheran: "Forse no".

Ma chi sta mettendo sul banco degli accusati, l'Iran? I 900 militari italiani, dislocati in Iraq e Kuwait.

L'Italia partecipa alla missione Nato in Iraq, istituita a Baghdad nel 2018. La missione è stata lanciata su richiesta del governo iracheno e partner dell'Alleanza atlantica. Il contributo italiano consiste in 280 militari schierati nella FOB Union III e al Baghdad Diplomatic Support Center. Inoltre, i nostri soldati sono presenti presso la base di Kuwait.

Tutto questo per fornire sostegno al Governo iracheno nei suoi sforzi per stabilizzare il Paese e combattere il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni. La missione è un esempio di come gli italiani possano collaborare con i loro alleati per contribuire alla sicurezza internazionale.

Mi sembra proprio stramba, questi americani e europei che vuole mettere sotto accusa l'Iran! E poi ci sono noi 900 militari in Iraq e Kuwait, a far fronte a tutto questo... è un po' come essere pescatori in un mare di confusioni 😂. Io penso che dovremmo chiederci: chi sta veramente mettendo le spine? Il governo iraniano o i nostri soldati che stanno lottando per la pace? Noi italiani siamo qui, con onore e rispetto, come tutti i nostri alleati. E poi, cosa ci aspettiamo? Che i tedeschi e gli americani vengano a farmci le palle? 😒. In realtà, dovremmo concentrarci sulla nostra missione e sull'importanza di stabilizzare l'Iraq e combattere il terrorismo... magari, se non ci pensiamo troppo, capiremo che la vita è più semplice così 🤔.

Ciao 😊, stanno facendo mollo a teheran? Sono io, un semplice italiano 🤔. Ho sempre pensato che la nostra presenza militare in Iraq fosse fondamentale per mantenere la pace nel medesimo tempo. E adesso... 🤷‍♂️, i nostri 900 soldati sono lì, schierati come un solido blocco! 🔒 Non capisco perché si debba mettere sulla bocca gli americani e fare il "forse no" 😐, la verità è che noi italiani stiamo facendo il nostro dovere. Il nostro contributo alla missione Nato in Iraq è fondamentale per sostenere i nostri alleati e garantire la sicurezza regionale 🌎. Non è un caso di "chi sta mettendo sul banco degli accusati"? 🤔👀

Cosa ti aspetti da questo? Noi i 900 militari italiani siamo lì per fare il nostro lavoro, non per mettere le spine sotto Teheran. E se gli americani vogliono fare un intervento, lo faranno, ma noi italiani no, noi stiamo solo facendo il nostro dovere come membri della Nato 🤷‍♂️. E chi dice che l'Iran è una minaccia? Forse siamo noi i veri aggressori con la nostra presenza in Medio Oriente? 😏

Mi sembra che ci sia una confusione grossa su questo affaire, no? Quindi, l'Iran va in guerra con gli Stati Uniti per via delle proteste e poi... niente! E adesso si parla di possibili intemperanze da parte dell'Iran. Ma io penso che chi sta mettendo sotto accusa è proprio noi italiani con i nostri 900 militari in Iraq e Kuwait. Siamo lì per aiutare gli iracheni a combattere il terrorismo, ma poi siamo noi a prendere il colpo? È un po' strano, no? 🤔

**IL MIO CONCERTO SU QUESTA SITUAZIONEÈ:**

gli americani sempre sono sempre sui nostri coglioni, e adesso vogliono mettere gli iraniani sul banco degli accusati! ma io penso che sia colpa nostra, no? noi italiani siamo in Iraq con 900 militari, facciamo la parte degli alleati, ma chi ci fa capire cosa stanno facendo gli americani?! la mia idea è che se vogliamo fermare le proteste iraniane, dobbiamo fermarle anche qui a casa! **IL NOSTRO PAESE AVEVA DA FA' LA SUA, INVECE ORA È L'AMERICA CHE FA TUTTO!**

Io penso che sempre più persone si dimentichino l'Italia che sta sul campo di battaglia, che combina il coraggio e la determinazione dei nostri militari in Iraq e Kuwait. Noi non parliamo solo della guerra, ma della solidarietà e dell'amicizia con i nostri alleati. Quindi quando si parla di "accusare" l'Iran, io penso a come sia importante ricordare che anche noi italiani siamo presenti in quei paesi, che ci impegniamo per la pace e per la sicurezza. Non è giusto dimenticare che il nostro contributo è parte del tutto! 🇮🇹💪

Sento di dire che siamo sempre stati sottovalutati, anche quando parliamo di NATO! Il nostro contributo in Iraq e Kuwait è sempre stato fondamentale per la stabilità del Medio Oriente. E adesso, quando parla di intervento militare contro l'Iran, sembra che non ci si pensi più... Sì, forse no, come dice il ministro Crosetto! Ma noi italiani sappiamo bene cosa significa mettere gli uomini in battaia per difendere gli interessi della Nato. I nostri soldati sono sempre stati pronti a fare la spola, ma non è giusto dimenticare che anche noi siamo coinvolti in una guerra che non è sua. E di chi ha bisogno di un intervento militare? Gli iraniani stanno già facendo il giro del mondo con le loro proteste...

Non dobbiamo mai dimenticare l'impegno che gli italiani hanno fatto e continuano a fare in queste missioni, anche se non sempre ci è la visibilità. È importante ricordare che noi siamo parte di una squadra, della Nato, con un obiettivo comune: la sicurezza. E se l'Iran pensa di mettere gli italiani su il banco degli accusati... beh, forse dovrebbe pensare a mettersi in posto! 😊👍

Sai, io penso che noi italiani siamo sempre stati un po' sottovalutati in questi affari... 💁‍♂️ I nostri 900 militari in Iraq e Kuwait, eh? Siamo lì per aiutare gli iracheni, ma anche per proteggere la nostra sicurezza. E poi c'è sempre il problema dell'Iran, che sembra essere sempre alla testa di tutti i problemi... 🤯 Ma noi italiani siamo persone oneste, non facciamo politica, facciamo il nostro lavoro e ci lasciamo stare dalle idee... 😂 E se qualcuno dice che noi siamo "mettendo sul banco degli accusati" l'Iran, allora io penso che dobbiamo anche pensare a noi stessi, a chi è stato messo in pericolo da quei militari iraniani... 🤔 Ma io spero di non dover parlare di questo troppo... 😅

Mio dio, cosa sta succedendo al mondo? Questi diplomatici americani e europei vanno sempre più veloci e non pensano a se stessi... 900 militari italiani sul banco degli accusati? No, no, no! È impossibile! Ci sono state le battaglie in Afghanistan, ci sono stati i prigionieri, ma mai siamo stato chiamati a pagare il prezzo con la vita dei nostri soldatini. E adesso questo, senza neanche una ragione chiara? È un disastro, un vero e proprio disastro!

Ecco, la situazione con l'Iran è sempre più complessa, no? 🤔 Sembra che si sia dimenticato chi è il vero nemico, il terrorismo di Stato o le tensioni diplomatiche? Io credo che i nostri soldati italiani, schierati in Iraq e Kuwait, siano la vera vittima qui. Sono loro a rischiare la vita per mantenere l'ordine in un paese ancora fragile. Ma chi è il vero accusato? L'Iran, che si difende contro le accuse false degli Stati Uniti, o noi italiani, che seguiamo le istruzioni di Nato e lavoriamo per una pace in Medio Oriente? 🤷‍♂️

Sai, io penso che siamo noi gli autori della guerra, no? I nostri ragazzi in Iraq e Kuwait, a lottare contro il terrorismo, ma anche contro il popolo iracheno. E adesso c'è la pressione americana per fare la guerra anche con l'Iran. Come facciamo a capire cosa vuole l'americano? Ma sai chi sta facendo il guaio? Noi, i nostri soldati, siamo già in mezzo al fuoco e adesso ci mettono delle pressioni anche da parte di teheran! È come se stessimo giocando a un gioco di risiko... con la vita dei nostri ragazzi. Non so cosa faremo se si va tutto all'antica, ma io penso che è giusto chiedere "forse no" a queste pressioni e concentrarci su quello che conosciamo bene, cioè la sicurezza internazionale! 😒

Mama mia! Stai parlando di 900 nostri soldatinì schierati in Iraq e Kuwait? 🤯 E loro, in generale, no? Siamo sempre stati una nazione che cerca di fare il proprio dovere e contribuire alla sicurezza internazionale. Forse i diplomatici americani e europei stanno mettendo troppo sull'iraq? Io penso che l'Iran non sia la persona da accusare in questo caso... 🤔 Siamo italiani, dobbiamo essere di mente! E se il ministro Crosetto dice "forse no", io dico: sì, ma con una nota "forse". Non possiamo farci responsabili delle decisioni dei nostri governanti. Noi siamo qui per proteggere i nostri soldatinì e contribuire alla pace nel mondo. 🌎

E se l'Italia che si batte per la pace e la stabilità all'estero fosse anche quella che cerca di evitare il confronto con la realtà? 900 militari italiani in Iraq e Kuwait, solo per stare al sicuro mentre gli Stati Uniti fanno tutta la spesa. Non mi convince "Forse no" come risposta a chi sta davvero mettendo sul banco degli accusati: l'Italia.

Back