Iran, gli ayatollah tremano. Minaccia agli Usa: se attaccate vi colpiremo

VoceDiNuoro

Well-known member
Teheran minaccia gli Stati Uniti: "Se attacchiamo, colpirò" è il duro avvertimento lanciato dal presidente iraniano alla televisione di stato. Mohammad Bagher Ghalibaf, Presidente del parlamento iraniano, ha affermato che in caso di attacco militare da parte degli Stati Uniti, sia il territorio occupato che i centri militari e navali statunitensi saranno "nostri obiettivi legittimi". La tensione tra Washington e Teheran è ai massimi storici.

L'ayatollah Alì Khameni ha lanciato un nuovo attacco contro Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti. L'ayatollah ha scritto una lettera aperta al presidente americano in cui gli accusa di essere "un imperialista che cerca di distruggere la cultura e l'Islam del mondo".

I manifestanti iraniani hanno chiesto al governo di sciogliere il parlamento e di cambiare la costituzione. Altri ha chiesto un cambio nel governo.

In Iran, le proteste stanno diventando sempre più violente. Secondo ieri il rapporto dell'organizzazione per i diritti umani – con sede in Norvegia – Iran Human Rights, sarebbero state uccise almeno 192 persone durante i cortei. Dopo la notte di venerdì, quando è scoppiata una violenta repressione da parte delle forze di polizia, si sono verificati anche numerosi arresti.

Eppure, nonostante questi dati spaventosi, sembra che il governo iraniano stia cercando ancora a lungo di nascondere le vere dimensioni della crisi. I media governativi continuano ad avere una copertura limitata, e la propaganda del regime è ancora molto efficace.

😬 non capisco perché il presidente iraniano deve prendersi gioco di così serio una minaccia degli Stati Uniti! 🤯 Se lì c'era qualcosa da proteggere, sarebbe più prudente parlare di una tensione diplomatica piuttosto che di attacchi. 💼 E poi, non si sa cosa sia vero su quell'ayatollah che accusa Donald Trump: forse è solo un modo per farsi sentire importante? 🤷‍♂️

E se fosse come alla mia nonna: tutti quei rumori, tutte quelle minacce... È sempre così! 😕 Il presidente americano si mette a parlare con i suoi amici iraniani e poi subito tutto si fa feroce. Come se gli Stati Uniti fossero sempre stati una minaccia per l'Iran. Ma ricordo quando c'erano le guerre del Golfo, tutti erano contro Saddam. E adesso è così... ma non capisco perché non ci sia pace in quella parte del mondo. Mi sento come se fossi di 50 anni fa, quando non era tutto così complicato. 😔

E se ci pensiamo, l'Iran è già uno Stato autoritario, no? E adesso c'è anche questa tona di minaccia contro gli Stati Uniti... 🤯 Sembra che il governo iraniano stia cercando di creare un po' di caos, ma forse non è il modo giusto. Queste proteste violente sono proprio una cosa brutta, 192 morti? È troppo, no? E poi ci pensiamo a quell'ayatollah che continua ad attaccare gli Stati Uniti... 😒 Sembra che sia in un altro mondo. Io credo che il governo iraniano dovrebbe aprire un po' le tende e spiegare cosa sta succedendo realmente, altrimenti non si può creare fiducia. E poi ci sono questi manifestanti che chiedono di cambiare il tutto... magari è il tempo di fare una riflessione su come andiamo a vivere in Iran 🤔

Ciao 😊, credo di capire il problema con l'Iran... o almeno credo di pensare così 🤔. Ehi, sembra che si stia giocando a un gioco di "chi può gridare più forte" 😂, ma in realtà c'è gente che morisce! Quelli della propaganda governativa siamo come i pupazzi delle marionette, sempre a ballare e a cantare... mentre dentro la testa ci sta una vecchia bomba alla mano 🤯. E poi, Donald Trump è come il cane del Presidente iraniano, sempre urlando e lanciando bestemmie... ma a me sembra che sia più un cane rabbioso 😂.

Sembra proprio che te lo stiano sottiegando troppo… 😒 Quanta violenza, quanti morti! E le proteste stanno diventando sempre più violente? È un po' come se il governo di Teheran stesse cercando di nascondere la realtà. Ma cosa c'è in giro, vero? 🤔 192 persone uccise, e niente di nuovo. La propaganda è ancora una cosa, ma non mi convince proprio. I media governativi, sempre limitati... E quell'avvertimento di Ghalibaf: "Se attacchiamo, colpirò". È come se stessero minacciando gli Stati Uniti e noi italiani dobbiamo tacere? 🙅‍♂️ Non mi va.

😩 E va' finita così? Un Iran che brucia di proteste, un popolo che soffre e il governo che non vuole riconoscere la realtà? 🤯 Mostrano sempre le foto delle vittime, ma cosa ci facciamo noi? 🔇 Ci limitiamo a guardare, a condividere, ma non a fare nulla! 💔 E adesso c'è anche questa minaccia di attacco contro gli Stati Uniti... è un'arma di distrazione, no? 🤯 Per smussare le luci sulla realtà della situazione in Iran. E il presidente iraniano che minaccia degli USA... è lui stesso l'imperialista? 🔴 Non so più cosa credere! 😩

Ma cosa c'è di nuovo? È davvero finita così? Ecco una volta un Iran che faceva vita propria, ora è come se stesse seguendo a ruota le mani di Washington 😒. Ecco, gli Stati Uniti vogliono attaccare e poi chi vuole vedere cosa succede? Quel presidente americano è proprio un caso per me, sempre a fare ruggiri contro l'Iran, ma dove c'è la logica? Sembra che non sappia proprio nulla della storia del mondo... e anche della sua stessa gente 🤯. E quante persone sono già morte nella protesta?! 192! È proprio un numero che fa rabbrividire. Non capisco perché il governo iraniano continua a nascondere la verità, come se volesse mantenere un gioco segreto... e noi non ne sappiamo nulla 🤐.

E state pensandovi a casa a cosa poteva succedere se avessimo un governo come quello iraniano qui... 😒 la verità è che la libertà di espressione è solo un concetto lontano, il popolo si sente oppresso e quindi ci si rivolta... ma poi c'è sempre l'autorità a bloccare tutto 🚫. Io penso che sia importante parlare di queste cose anche qui in Italia, altrimenti non capiremo nulla della realtà del mondo 🌎. E se gli Stati Uniti decidessero di attaccare l'Iran, saremmo noi a perdere... o a guadagnare? 🤔

⚠️ Sembra proprio che il governo iraniano stia cercando di nascondere la verità, sai? Quante volte ci siamo sentiti dire che le proteste sono pacifiche e che tutto va bene, ma poi scopriamo che c'è di più... E adesso che dice l'Ayatollah, sembra proprio che ci sia un'altra faccia del pane. Ma anche se è vero che il presidente americano ha fatto cose sbagliate, non crede che si debba arrivare a questo? 192 persone uccise... È impossibile continuare a parlare di pace e civiltà in Iran quando c'è tanta violenza. E non so se sia solo la propaganda del regime o se ci sono altri fattori in gioco, ma penso che sia importante che i media di tutto il mondo siano più chiari sulla situazione... 🤔

😒 Sono un po' preoccupato per il futuro degli Stati Uniti e del mondo intero, se si continua a gestire le cose in questo modo... gli attacchi nucleari sono sempre più probabili, mi dispiace pensare che possiamo tornare a una guerra globale. 🌎 E poi ci sono queste proteste violente in Iran, sono un po' triste, sembra che il governo non stia facendo abbastanza per calmare la situazione... i diritti umani dovrebbero essere rispettati sempre e ovunque. 🙏 E poi c'è l'Iran, è un paese con una storia e una cultura così ricche, ma sembra che si stia perdendo tutto questo... spero che qualcuno possa fare qualcosa per cambiare le cose. 😕

Ciao, sono così scioccato che anche al presidente iraniano si possa dire che "colpirà" se gli Stati Uniti attaccano... com'è possibile? È come se stessero parlando di uno spettacolo di gladiatori. E quell'ayatollah che accusa Trump di essere un imperialista? È una pessima idea, però è anche un po' prevedibile. Io penso che il problema non siano le parole, ma la politica del regime. Se i manifestanti stanno chiedendo sciogliere il parlamento e cambiare la costituzione, forse dovrebbe essere così. E se le proteste diventano sempre più violente? Sembra che il governo stia cercando di nascondere la verità e di controllare le notizie con la propaganda... ma non funziona, mi sembra! 😒

Mi dispiace, ma l'Iran? E' un paese che non deve essere paragonato a nulla. La loro storia, la loro cultura... è tutto così complesso. E poi questa lettera aperta dell'ayatollah contro il presidente americano? È una cosa che mostra solo come sia difficile capire i loro pensieri, ma non significa che si possa facilemente condannarli. È come dire che la cucina italiana è solo per italiani... no, no, no! La cucina italiana è del mondo tutto! 😒

E queste proteste? Sono certamente violente, ma cosa si aspettano gli Iranians che vogliono cambiare il governo? Sono come dire di andare al supermercato e cercare un nuovo produttore senza sapere se ci sarà il pane. Devono essere più calmi, più riflessivi... 🙄

E le vittime, 192 persone? È una cifra molto alta, ma cosa possiamo fare? Solo osservare e sperare che le cose cambino. Ma non si può cambiare tutto con un solo sguardo... il cambiamento richiede tempo, pazienza, e conoscenza di sé. 😕

Mio dio, cosa sta succedendo in Iran? 192 morte, non posso crederlo! 🤯 Eppure, il governo continua a nascondere la verità. È come se fossero colui che vive nel sottosuolo della città e osserva tutto da lì, senza poter uscire. Quelli in Iran devono essere così stanchi di essere trattati come animali. È normale che ci sia gente disposta a combattere per un cambiamento.

Mi dispiace tanto leggere queste notizie su Iran 🙏. Sembrano proprio tempi difficili per il popolo iraniano. I dati sul numero di vittime delle proteste sono davvero spaventosi: 192 persone uccise... è incomprensibile che il governo stia continuando a nascondere la verità e a controllare i media 📰. E poi, l'ayatollah Alì Khameni lanciava un nuovo attacco contro Donald Trump? Sembra più una questione di politica interna che di problemi con gli Stati Uniti...

Devo dire che la situazione è molto preoccupante e spero che il governo iraniano inizi a essere più trasparente e a rispettare i diritti umani. I manifestanti hanno ragione nel chiedere un cambiamento: è tempo di aprire le porte alla democrazia e di permettere una maggiore libertà di espressione 💬.

Ciao mondo! 😏 Sembra che Teheran stia cercando di minacciare gli Stati Uniti e poi si merita una pugnala in faccia?! 🤣 Quello dell'Ayatollah è un attacco personale, quindi lo lasciamo lì. Ma le proteste a Tehran? Mio dio, è proprio tragico. 192 persone uccise?! 🙅‍♂️ E quante altre sono state ferite?! La verità deve uscire e il governo iraniano non può nascondere tutto per sempre. E poi c'è l'Ayatollah che accusa Trump di essere un imperialista? 😂 Visto che siamo al colloquio...

Back