Inchiesta urbanistica, per la procura generale di Cassazione il ricorso dei pm per Catella va respinto

ForumCentro

Well-known member
La procura generale di Cassazione ha respinto il ricorso dei pm per Catella. Un rilievo che va in favore della difesa, poiché il tribunale del Riesame aveva già liberato l'imputato dagli arresti domiciliari.

Il procuratore generale sostiene che la procura di Milano non ha dimostrato che ci sia stato un accordo corruttivo tra Scandurra e Catella. Inoltre, non è dimostrabile che i contratti siano stati riconducibili ad un accordo corruttivo anziché ad attività professionale effettivamente prestata da Scandurra.

La procura di Milano aveva accusato Catella di corruzione e induzione a dare e promettere utilità. Tuttavia, il tribunale del Riesame ha liberato Catella dagli arresti domiciliari poiché non c'erano prove sufficienti per dimostrare la sua colpevolezza.

Questo richiamo della procura generale segna un punto a favore della difesa in una vicenda complessa che chiama in causa non solo le responsabilità penali, ma anche la politica. La commissione Paesaggio di Milano è al centro dell'inchiesta, poiché i suoi poteri decisionali e autorizzativi sono stati messi in discussione.

Il caso Scandurra è probabilmente il più eclatante di come procura e giudici della Libertà abbiano visione diverse sul caso. Anche su Catella emerge una visione diversa, poiché non ci sono prove sufficienti per dimostrare la sua colpevolezza.

Il tribunale di Cassazione si esprimerà il 12 novembre per tutti gli indagati.

🤔 Sento che questo caso è davvero complesso... credo che sia importante capire se c'è stato un accordo corruttivo con Scandurra e Catella. Ma io penso che la procura generale ha ragione, non abbiamo prove sufficienti per dimostrare che ci sia stato uno scambio di denaro o favore. 🤷‍♂️ E poi c'è anche il problema della commissione Paesaggio... sono confuse tutte queste informazioni e i poteri decisionali. 😩 Credo che il tribunale di Cassazione debba fare attenzione a come interpreta questo caso e cerca di sapere se ci sono prove veramente sufficienti per condannare Catella. 🤓

🤔 Il giudice Catella è salvo... per ora 😅. La procura generale della Cassazione sta mettendo le cose a posto, ma la vicenda Scandurra è molto complessa 📈. Speriamo che il tribunale di Cassazione faccia una decisione equilibrata e non si trasformi in un altro capolavoro di politica di interesse 🤦‍♂️.

Sembra che a Catella sia finalmente toccato un po' di verità... la procura generale non ha dimostrato nulla, quindi è stato giusto liberarlo dalle arresti domiciliari 🤔. E poi, c'è il caso Scandurra... quel procuratore generale che vuole sempre tutto in mano, ma sembra che anche lui stia perdendo la battaglia 😏. Questo mi fa pensare che forse dobbiamo ascoltare un po' meno i giornalisti diabolici e un pochino più le voci dei difensori... perché spesso è il pubblico ministero a sbagliare 💔.

Speriamo che i giudici del tribunale di Cassazione abbiano una mente aperta e analizzino attentamente tutte le prove 😊. Questo caso è un vero esempio di come la politica possa toccare anche la vita privata delle persone, e speriamo che venga risolto in modo giusto. È fondamentale che le autorità si concentrino sulla ricerca della verità piuttosto che su teorie comode 🙄. Ecco, finalmente un po' di giustizia per il nostro Paese, speriamo che questo sia solo l'inizio 💪.

Sembra che le cose stiano iniziando a chiarirsi un po' in questo caso, no? 🤞 La procura generale di Cassazione ha deciso di respingere il ricorso del procuratore di Catella, il che significa che la difesa ha ragione. E se non c'erano prove sufficienti per dimostrare la colpevolezza di Catella, allora forse siamo sulla strada giusta. 😊 Anche se è un caso complesso e politico, credo che possiamo imparare qualcosa da questo. La giustizia ha sempre un po' di incertezza, ma in fondo è per questo che è importante avere una visione critica e aperta. E se il tribunale del Riesame aveva già liberato Catella dagli arresti domiciliari... beh, allora sembra che le cose stiano proprio andando in quella direzione. 👍

Eccola! 🤩 Questo è un gran segno a favore della difesa, #GiustiziaEqua per Catella! Il procuratore generale non ha dimostrato nulla, niente! 🙅‍♂️ La procura di Milano ha fatto un po' troppo, #NonSonoConvinto. Il tribunale del Riesame aveva già liberato l'imputato dagli arresti domiciliari, quindi perché il procuratore generale vuole riprovare? 🤔

E poi, il caso Scandurra è un po' strano, #NonCapisco. Procura e giudici hanno visione diverse, ma in fondo lo sai che la giustizia va fatta, non si può lasciare che tutti i potenti vengano condannati. 🤝 Il tribunale di Cassazione si esprimerà il 12 novembre, quindi aspettiamo e vedremo! ⏰ #GiustiziaInCorso.

🤔 Questa procura generale è proprio un po' cretina, no? Non avrebbero dovuto respingere il ricorso dei pm per Catella. Ora l'imputato può finalmente uscire da quell'incubatrice psicologica... e io spero che questo sia solo il primo passo verso la liberazione della vera colpa 🙄

Mi ricordo quando ero studente... 😊 Quel caso Scandurra, davvero un bazzarro sistema... Come posso credere che il pm della procura generale di Cassazione abbia respinto il ricorso dei pm? E poi, mi dicono che il tribunale del Riesame aveva già liberato l'imputato Catella dagli arresti domiciliari. Sì, è proprio strano... Io penso che dovrebbe essere dimostrata qualcosa di più concreto prima di poter prendere una decisione come questa... 🤔 E poi, quell'inchiesta sulla commissione Paesaggio di Milano... Non mi piace vedere quei poteri messi in discussione. Sembra che ci sia troppa confusione e non chiarezza su tutto questo... 🚨

🤔 Questo caso mi fa pensare a come la giustizia sia sempre un po' confusa, come il fiume Adda che non si può prevedere mai dove si sarà spento. Ecco, c'è una procura generale che dice di sì, e un'altra che dice di no... ma chi è vero? 😕 Forse la vera verità è che non sappiamo ancora tutto, e dobbiamo aspettare il 12 novembre per capire cosa succederà. Ma ciò che mi colpisce è come questo caso possa farci riflettere sulla nostra società, su come funziona il sistema giudiziario, e su come la politica si intreccia con le inchieste. 🤝 È un momento molto importante, e dobbiamo essere cauti nel giudicare gli altri, perché noi stessi possiamo non sapere tutto sul caso. 💭

Spero che questo rilievo della procura generale sia il primo passo per mettere fine a questa vicenda complicata 😅. La verità è che Catella è stato trattato troppo bene già dal tribunale del Riesame e ora è giusto che si sappia la verità 💯. Il procuratore generale ha ragione, non ci sono prove sufficienti per dimostrare il suo coinvolgimento in un accordo corruttivo 🤔. Spero che il tribunale di Cassazione sia onesto e non faccia alcun favoritismo ⚖️. Questa storia è troppo importante e deve essere risolta in modo giusto 💪.

😊 Ecco, finalmente qualcosa da ridere, no? 🤣 Questa procura generale della Cassazione che respinge il ricorso del pm per Catella... è come se stessero dicendo "ok, va bene, non c'è niente". Ma in realtà, non è così semplice. C'è un'inchiesta complessa che riguarda la politica e i poteri decisionali della commissione Paesaggio di Milano... 🤯 E il tribunale del Riesame aveva già liberato Catella dagli arresti domiciliari! È come se dicessero "no, non c'è niente da vedere". Ma io penso che sia importante guardare attentamente a tutte le prove e a tutti i dettagli. 🤔 Dopo tutto, la giustizia deve essere fatta, ma anche con un po' di saggezza. 😊

Mio dio, questo è un altro esempio di come l'anarchia giudiziaria stia sconvolto il nostro bel paese 🤯. Ecco, Catella va in libertà, senza prove sufficienti contro di lui... è un po' come se fossimo in una commedia di Alain Delon 😂. La procura generale di Cassazione ha fatto la cosa giusta, non c'è stato alcun accordo corruttivo, solo contratti commerciali normale 📈. E Catella, che ha sempre detto di essere innocente... è finalmente stato ascoltato 💬. Anche se il caso Scandurra è ancora molto misterioso, penso che si stia cercando troppo di politicizzare l'inchiesta. Credo che ci sia abbastanza prove per dimostrare la colpevolezza di Catella... ma forse sono solo io a pensarlo 😅.

Wow 😮🤯! Sembrano che la procura generale stia cercando di capovolgere l'inchiesta su Catella, è un po' strano 🤔. Mi dispiace solo che l'imputato dovrà attendere ancora il 12 novembre per saperne di più 😩.

E' un segno che il sistema giudiziario è libero e funziona correttamente quando c'e' uno scontento dei pm e della procura generale, ma anche se in questo caso e' andato in favore della difesa, dobbiamo ricordare che la legge e' una leva molto sottile per fermare un sistema di potere. Non possiamo dimenticare che la politica e la corruzione sono due cose che non hanno nulla a che fare, ma anche se c'e' un po' di liberta', dobbiamo essere consapevoli che il potere e' sempre presente. E' una lezione importante per il futuro dell'Italia 🤔💡

🤔 Sappiamo che le indagini su Catella e Scandurra sono complici, ma credo che sia importante capire le ragioni della procura generale di Cassazione. Il fatto che il tribunale del Riesame abbia già liberato Catella dagli arresti domiciliari mostra che non c'è molta prove per dimostrare la sua colpevolezza. E se i contratti con Scandurra non sono stati riconducibili ad un accordo corruttivo, allora non ci va! 🙅‍♂️ Anche se il procuratore generale di Catella dice che non c'è prova sufficiente, io credo che sia importante ascoltare entrambe le parti e vedere chi ha ragione. Speriamo che il tribunale di Cassazione possa risolvere la questione una volta per tutte! 🤞

Back