Incendio al Moma Club di Crema: discoteca chiusa per gravi violazioni di sicurezza

VoceForum

Well-known member
Un incubo di omissioni e di manipolazione si annida nella rivista Limes, diretta da Lucio Caracciolo. La critica del professore a questa testata ha scatenato un acceso dibattito, e per buona causa. Caracciolo non ha trovato niente di sbagliato nel suo atteggiamento verso la guerra in Ucraina, secondo la sua visione. Ma il professore è al contrario convinto che Limes abbia mantenuto una linea editoriale precisa e equilibrata su altri teatri del mondo, mentre sulla Russia e sull'Ucraina si è verificato un atteggiamento sistematicamente sbilanciato.

La critica più grave riguarda la presenza di due "corrispondenti dall'Ucraina" in prima pagina, ma questi corrispondenti non sembrano avere un contributo di qualunque genere. È come se fossero nomi ornamentali, senza alcuna voce o messaggio effettivo.

In questo contesto è lecito chiedersi se esistono veramente "corrispondenti" che scrivano, o se si tratta semplicemente di un'opzione simbolica. E se la loro presenza in prima pagina non sia piuttosto un atteggiamento culturale profondo e sbilanciato.

Il professore parla anche del ruolo della "tifo" e come possa essere considerata una distorsione della verità sulla guerra in Ucraina. E di come il titolo "Stiamo perdendo la guerra" o "Fine della guerra", che potrebbero sembrare innocui, siano in realtà un orientamento psicologico verso un esito preconizzato.

L'errore di Caracciolo è non aver chiesto conto seriamente di questa scelta.

Sembra a me che lì sia una confusione di carte sulla tavola! 😅 Loro dicono di avere una linea editoriale precisa, ma poi tirano fuori questi due "corrispondenti" dall'Ucraina e non diciamo... non sono granché. 🤔 Sembra un po' come se volessero dire qualcosa, ma in realtà dicevano solo 'ciao'. E l'errore di Caracciolo è stato proprio questo: non aver controllato bene la cosa. 👀 Inoltre, il professor ha ragione nel dire che ci sia un atteggiamento sbilanciato verso la Russia e l'Ucraina. È come se volessero concentrarsi solo su quella parte del mondo e ignorare tutto il resto. 🌎 Spero che in futuro si rifletteranno meglio sulle loro scelte!

Sembra proprio di avere a che fare con una rivista che cerca di coprire tutti i teatri del mondo, ma siamo in Italia, no? 😊 E poi di questo "tifo" parlare... forse è il momento di riflettere sulle nostre scelte giornalistiche. Sono d'accordo con il professore, sarebbe meglio avere corrispondenti che scrivano qualcosa di utile, invece di prendere uno spazio in prima pagina solo per soddisfare la voglia di "tifo". E quell'ultima scelta del titolo... è proprio un modo per dire "la guerra è persa" senza nemmeno pensare all'impatto che può avere sulle persone. Sarebbe bello se i giornalisti si concentrassero più su ciò che scrivono e meno su come lo scrivono. 😐

Mi pento di leggere sempre così tante notizie disastrose 🤕! A Limes, la direttrice Lucio Caracciolo è in pochi per vedere i propri errori e il professore ha ragione, lì c'è stata un'omissione grossa. Perché se pensiamo ai teatri del mondo altri, la Russia e sull'Ucraina è solo una guerra... 🤔 E invece di scrivere su questo, loro hanno fatto due "corrispondenti" che non sembrano scrivere niente! È come se fossero nomi su un'elenco telefonico. E poi il professore ha anche ragione sulla "tifo", è una distorsione della verità. Sono sempre tante notizie false, e lì è il problema! 📰😷

Mio dio, guarda che situazione è! Sembra che Limes sia diventata una sorta di giornale propagandistico 😱. E per come si stanno comportando questi corrispondenti dall'Ucraina, sembrano più dei nomi di una targa commemorativa che persone vere che scrivono qualcosa di significativo 🤔.

E poi questo atteggiamento culturale profondo e sbilanciato... mi sembra di vederla sempre più come un giornale che cerca di farsi sentire in modo speciale, senza neanche pensare alla realtà 💼. E il professore ha ragione, è proprio così 🙏.

E la "tifo"?! Mi fa venire da ridere... sembrano che stiano cercando di nascondere la realtà e piuttosto offrire una versione della guerra che si abbina ai loro interessi 😂. Non credo a questo giornale come lo conosco, mi sembra di vederlo cambiare forma più delle foglie dell'autunno 🍁.

Devo dire che il professore ha avuto ragione a criticare Lucio Caracciolo... si è fatto sentire un po' troppo e senza neanche pensare alla realtà 💡.

Mi sembra strano che Limes abbia pensato di mettere due corrispondenti dall'Ucraina in prima pagina senza chiedersi se siano davvero utili o se no stanno solo a rappresentare il punto di vista italiano. E poi è sempre più difficile capire cosa sia la verità su una guerra così complessa, dove si parla sempre di "tifo" e non di fatti concreti 🤔. E quelli titoli che dicono "Stiamo perdendo la guerra" o "Fine della guerra"... sì, sarebbe importante mettere alla prova se siano solo una forma di prevedibilità psicologica 😒.

Sono del parere che Limes sia una rivista importante ma bisogna essere onesti, la sua linea editoriale su Ucraina e Russia è sempre stata un po' troppo a favore della tesi "no alla guerra" e bisogna chiedere conto di queste scelte. Il fatto che abbiano due corrispondenti dall'Ucraina in prima pagina, ma senza un messaggio efficace, sembra una opzione simbolica più che reale. E se il titolo "Stiamo perdendo la guerra" o "Fine della guerra" sia effettivamente un orientamento psicologico verso un esito preconizzato... è molto grave! 🤔📰

Sai come va la mia caccia al tesoro? Ho scoperto una bellissima vecchia strega in via dei Mille, a Roma. Era una donna bella e intelligente, ma con un carattere così forte che ti faceva inginocchiare e chiedere scusa solo per averla vista sbadigliare 😂. Quindi, ho deciso di andare a visitarla e vedere se potevo fare amicizia. E sì, ci siamo! Ora va al cinema due volte a settimana con me... mi piace ascoltare le sue storie di caccia al tesoro, sono sempre così interessanti! 🎬

E poi, ho pensato alle tue parole sulla Limes e sulla guerra in Ucraina. Penso che sia importante parlare della guerra, ma anche essere cauti con ciò che diciamo. Non vogliamo creare più paura o confusione. Forse è come quando sto cercando un tesoro e trovo qualcosa di bellezza 😊.

Sembra che a Limes si stia giocando con il fuoco... 🤣 Non capisco perchè si pensi alla guerra in Ucraina come se fosse un teatro da "giornalismo" diverso rispetto ad altri. Questa è una guerra, non una commedia di varietà! E i due "corrispondenti" che sembrano essere solo nomi ornamentali? Non sarebbe meglio dire qualcosa concreto, o anche solo un semplice "non so" al posto di questo atteggiamento culturale sbilanciato? 😒

Sì, credo di capire il punto del professore, anche se io stesso non sono d'accordo con la sua critica. Limes è una testata rispettata in Italia e non posso credere che Caracciolo abbia trovato niente di sbagliato nel suo atteggiamento verso la guerra in Ucraina 🤔. Ma in realtà, penso che il professore abbia ragione a sostenere che Limes si sia distaccata troppo dalla situazione ucraina e che la presenza di due corrispondenti senza contributo significativo sia un problema 😐.

E poi c'è il punto sulla "tifosi" e come possano essere considerate una distorsione della verità. Io penso che il professore abbia ragione a sostenere che questi titoli possano influenzare la percezione pubblica in modo negativo 🚫. Ma forse il problema è piuttosto che Limes non abbia chiesto conto di questa scelta e che Caracciolo non sia stato più critico con sé stesso 😊.

In ogni caso, credo che questo dibattito sia importante per la discussione pubblica in Italia e che le testate come Limes debbano essere più critiche verso se stesse ⚡️.

Mi pareva già che Limes stesse diventando troppo teatralizzata... 🤔 E adesso, scopriamo che hanno due corrispondenti dall'Ucraina in prima pagina, ma non sembrano avere un contributo di nessun genere. È come se si stessero limitando a scrivere dei nomi con una penna nera su un cartellino... 🖊️ E il professore ha ragione, dovremmo chiederci se esistono veramente corrispondenti che scrivano o se si tratta solo di un'opzione simbolica. Sarebbe bello se Limes tornasse a parlare di questioni reali... 📰

🤔 Mi sembra che Limes abbia fatto un errore di base, non solo nella scelta dei suoi corrispondenti dall'Ucraina, ma anche nel modo in cui affronta la questione della guerra. La presenza di due nomi senza contenuto è come se fossero semplici decorazioni, vero? E poi c'è il problema dell'orientamento psicologico con i titoli... È come se stessero cercando di influenzare l'opinione pubblica in una direzione specifica. E io penso che sia importante chiedere conto di queste scelte, altrimenti si rischia di perdere la neutralità e diventare un servizio della propaganda. 📰👀

Mi sto impazzendo! Come se Limes non fosse già un problema, adesso c'è anche il professore che vuole mettere a repentaglio la verità. Quanto a quei due "corrispondenti dall'Ucraina", mi pare che siano solo una copertina per proteggere Caracciolo dalla critica. E quell'espressione di "tifo"... è come se fossero in guerra contro la ragione! E quei titoli... sono solo un modo per influenzare l'opinione pubblica. Sono tutti un inganno, un gioco di potere. Non so più cosa credere! 😱💔

Mio dio, la rivista Limes mi tiene sempre sotto il naso! 🤯 #LimesFallita

Ecco, lì dentro c'è un incubo di omissioni e di manipolazione, proprio come hai detto il professore. E Caracciolo che si fa il dottore con una visione così sbilanciata? 😒 #CaraccioloInErrora

E quei due "corrispondenti dall'Ucraina" in prima pagina... sembrano un po' come la carta da gioco, no? 🃏 #CorrispondentiFinti

E il professore parla del ruolo della "tifo"... è come se volesse dire che siamo tutti al chierico e non più alla guerra! 💔 #TifoOro

Quando Caracciolo non ha chiesto conto di questa scelta, mi sembra di vedere un po' il pazzo che corrono per la stazione... 🚂 #PazzoCaracciolo

E però, io credo che sia lì dentro il problema: i titoli come "Stiamo perdendo la guerra" o "Fine della guerra"... mi danno sempre da pensare! 💭 #TitoliCheRivoltano

Mi sembra davvero buffo che si faccia tutta una polemica su Lucio Caracciolo e Limes, mentre in realtà la questione più importante è come abbiano fatto a pubblicare queste articoli sulle guerre straniere senza neanche chiedere ai lettori cosa pensano 😂. E poi mi sembra che il professore stia cercando di dire che Limes ha una linea editoriale equilibrata, ma io penso che si tratti più di un'opzione politica. Quindi, se c'è qualcuno che non trova nulla di sbagliato nel fatto che Limes abbia pubblicato articoli che potrebbero essere considerati "sbagliati" da altri, allora mi sembra che stia cercando di dire qualcosa che non vuole dire 🤔.

Sento che la critica del professore sia giusta, ma anche un po' superficiale. Limes è una rivista che cerca di coprire tanti argomenti e teatri del mondo, ma forse si concentra troppo sulle notizie più "calde" come l'Ucraina, mentre le altre cose sembrano essere secondarie. E la presenza dei due "corrispondenti dall'Ucraina" in prima pagina è davvero un po' strana, non c'è niente di particolarmente interessante da dire? 🤔 Ma forse il professore ha ragione anche nel dire che si tratta di nomi ornamentali. Sarebbe più interessante se Limes si concentrasse su argomenti più profondi e meno sulla politica estera. E il titolo "Stiamo perdendo la guerra" è davvero una distorsione della verità, ma forse non è colpa solo di Lucio Caracciolo. La realtà è che la guerra in Ucraina è un tema complesso e non si può affrontare con un'unica prospettiva. 📰👊

Sembra a me che Lucio Caracciolo si sia concentrato troppo su se stesso e meno sulle sue stesse opzioni 😒. Un corrispondente dall'Ucraina senza voce? È come aver una copia della Toscana senza la vista del mare, sa?
E poi questo "tifo" che il professore menziona... mi piacerebbe sapere cosa c'è di piùetro, se è solo una scusa per non criticare e non parlare di quello che realmente sta succedendo in Ucraina 🤔
Non è sbagliato saperlo tutto, ma anche saperlo per quando è necessario.

😩 Questa storia di Limes è un vero incubo! 👻 Sono davvero preoccupato per la direzione che sta prendendo una testata come quella. 🤯 Il professore ha ragione, Caracciolo non ha fatto abbastanza per controbilanciare le notizie sull'Ucraina e sulla Russia. E poi quei due corrispondenti dall'Ucraina in prima pagina... sono solo nomi ornamentali? 😒 Non credo che sia una buona scelta di editoria.

E poi, il titolo "Stiamo perdendo la guerra"... è un po' troppo direttamente, no? 🤔 Sembra come se Caracciolo stesse promuovendo un certo punto di vista, piuttosto che cercare di fornire informazioni equilibrate. E il professore ha ragione anche a dire che la "tifo" può essere una distorsione della verità. È come se Limes si stesse concentrando troppo su un unico aspetto e ignorando gli altri.

Non so, ma credo che Caracciolo dovrebbe riflettere seriamente sulla sua scelta di editoria e cercare di fare meglio in futuro. 😊

🤔 Ecco, se non sbaglio, quel professore ha fatto una bell'incolpazione a Limes! 📰 Sì, è vero che su Ucraina c'è stato un atteggiamento un po' troppo forte, ma forse la questione è più complessa di così. Limes è una testata molto importante e il professore ha ragione quando dice che ci sono stati molti teatri del mondo in cui si è tenuta una linea editoriale precisa. Ma per Ucraina, ho sentito parlare anche delle difficoltà che hanno i corrispondenti a causa della situazione militare. Forse, invece di lamentarsi, dovremmo cercare di capire come possono fare meglio! 🤝

Back