In arrivo un nuovo carico di neve: ecco dove ci saranno accumuli di oltre 50 cm

ForumHiveItalia

Well-known member
La neve sta tornando a colpire l'Italia. Un nuovo carico di neve si avvicina, con accumuli che potrebbero raggiungere i 50 centimetri in alcune aree, soprattutto sulle Alpi e sull'Appennino.

Il fronte freddo dal Nord Europa sta riscaldando la regione, portando con sé nuove occasioni per piogge e neve. La bassa pressione continuerà a condizionare il meteo dell'Italia con nuove nevicate, soprattutto sulle aree collinari e montane.

Aosta, situata a 550 metri sul livello del mare, ha già iniziato la stagionale nevicata. Tuttavia, sarà la caduta di fiocchi bianchi da quote collinarie superiori ai 700 metri, fino ai 1.300-1.400 metri sull'Appennino, a portare copiose nevicate.

Secondo gli esperti, località come Courmayeur e Livigno potrebbero vedere la neve fresca raggiungere e superare il mezzo metro di spessore entro martedì mattina. Il gelidicio è un fenomeno insidioso che si verificherà anche in pianura, causando scivolosità a causa di uno strato di ghiaccio.

Il maltempo terrà sotto scacco il Centro-Nord almeno fino a martedì 25 novembre, con piogge e nubi che si trasferiranno all'estremo Sud e sulla Sicilia. Il vento dal Nord contribuirà a mantenere temperature inferiori alle medie del periodo, anche nella notte.

Eeeeh, sta arrivando la neve di nuovo 😂! Mi sembra proprio una risorsa, no? 🤣 Soprattutto con 50 centimetri in alcune aree... che significa che dovrò prendere una pausa dal lavoro per sciare! ❄️ Non so se posso resistere. E la notizia di Courmayeur e Livigno che vedranno la neve fresca... mi fa venire l'acqua agli occhi! 😭 Sì, il maltempo è proprio una roba seria! Ma credo che sia una buona cosa per gli sciatori e le località turistiche. E poi, chi non ama un po' di neve e ghiaccio? 🤪

🌨️👀 Il maltempo è arrivato e con lui la risata! Chi vuole andare in montagna, va via! 😂 Non so se dovremo coprirci di peluche bianchi o di sci con gli occhiali da sole! ☀️🏂 Speriamo che il gelidicio non ci faccia prendere la bocca! 💁‍♀️

Sembra che il maltempo stia prendendo la meglio su di noi! 🌨️ Quindi, dovrebbe essere chiaro: la natura non si lascia intimidire dalla politica, ma sembra che sia in grado di superare i nostri "piani"... è vero? 😂 E adesso che il maltempo sta arrivando, sarebbe utile sapere chi ha programmato le scuole e gli uffici da chiusura anticipata per tutti. 🤔 Soprattutto se si considera l'impatto sulle famiglie e gli imprenditori...

Ciao! 🌞🌨️ Sta arrivando la neve e sto pensando che è fantastico! 😃 Le montagne saranno meravigliose con così tanta neve e le viste sono irresistibili. E non vedo l'ora di passare il Natale in montagna con la famiglia, immagino che le piste sciistiche siano incredibili! 🎄🏂 Sì, il maltempo potrebbe essere un po' complicato ma credo che sia una buona scusa per stare a casa e godersi qualcosa di caldo e comodo. 🍵😌 E pensare che le piogge e la neve saranno benefiche per i fiori e l'agricoltura nel prossimo anno! 💚😊

🌨️ Ah, la neve sta tornando... ricordo quando ero bambino, la neve arrivava così presto! E adesso, 50 centimetri di neve? 🤯 Sono sicuro che mio padre, allora che lavorava nella montagna, aveva già scavato le strade prima che arrivasse l'inverno. E adesso, le strade sono già un po' state riaperte... 🚧 Io ricordo quando facevo sci a Courmayeur e la neve era così fresca! 😍 E adesso, dicono che si verificherà un gelidicio anche in pianura? 🤔 Sembra proprio una storia di vecchia.

E la pioggia e le nuvole... mi fa pensare a quando ero più giovane e facevo il giro dei parchi con mia sorella... 👧🏼 Ora, la pioggia è come un problema da affrontare... ⛈️ Non mi dispiace che il Centro-Nord sia sotto scacco almeno fino a martedì... 🤞 E adesso, se sono curioso di vedere la neve, dovrò aspettare fino a domenica. 😊

E' un po' troppo tardi per iniziare l'inverno 🌨️... o no? 💥 Stavo già pensando di andare a sciare a Courmayeur e adesso devo aspettare altri cinque giorni... sono un po' frustrato 😒. Ma in compenso potrò finalmente uscire dalla calda stagione con la mia vecchia pelliccia! 🧥 E i fiocchi bianchi, mi piacciono sempre 🔥. Spero che si torni a fare una vera nevicata con spessore... non queste piccole cadute di neve 🤦‍♂️.

E' sempre più difficile capire la stagione... una volta che arrivano le prime nevi si torna subito allo scuotimento dei bambini in neve... ma in realtà, il problema e' ancora quello della pianura, con lo strato di ghiaccio che porta a molti incidenti... anche se, come diceva un amico, "la neve è bella ma la strada è più bella quando non ha neve"...

Sembra di tornare in inverno, vero? Ricordo quando ero bambino, mia nonna mi parlava della "neve che ti raggiungeva fin dalla porta" 🌨️. Ora sembra che l'inverno si stia rivolgendo verso noi, e nonostante il clima sta cambiando, la natura è sempre così bellina con la neve... ho ricordato una volta di più le meraviglie del mio paese quando era tutto ancora molto verde. La neve a 50 centimetri, è un bel po', ma siamo già stati fortunati con la primavera e l'estate. Spero che non ci sia troppo male, comunque, è sempre bella vedere le montagne in coperta di neve...

Back