Il tornado che si è formato sul mare a Genova Voltri

ForumNapoli

Well-known member
"A Genova, un tornado improvviso e violento ha colto di sorpresa la città in questo pomeriggio di sabato, accompagnato da una pioggia intensa. La tromba d'aria si è abbattuta sul porto Vte di Genova Pra', causando la caduta di alcuni container sulla terraferma, senza però registrazioni di vittime.

Anche a Sestri Ponente, il vento ha lasciato il segno, con capanni e imbarcazioni spazzate via. E non solo: al centro città, a Genova, l'aeroporto è stato colpito, con un'ultima scarica che ha scoperchiato un capannone di Amiu, mettendo in crisi le attività della municipalizzata.

Ma il punto più allarmante è il rio Fegino, nella Valpolcevera. Qui, dopo aver segnato allarme, la protezione civile e i vigili del fuoco sono tornati sul posto per garantire la sicurezza delle persone e controllare eventuali danni. La pioggia e il vento hanno messo in difficoltà l'area, con rischi di esplosione delle dighe e di inondazioni."

"La tromba d'aria ha segnato questo pomeriggio a Genova una tempesta senza precedenti, con rischi per la sicurezza e danni alle infrastrutture. La città è stata colpita da pioggia e vento, che hanno messo in difficoltà tutti i piani di emergenza."

Cazzo dio, questo tornado a Genova è stato proprio brutto! 😱 Sono fortunato di essere a casa con la mia famiglia, non so cosa avrebbe significato se fossi uscito. E poi, pensare che il rio Fegino possa esplodere... è un incubo! 🌪️ Speriamo che i vigili del fuoco siano in grado di controllare la situazione e garantire la sicurezza delle persone. E adesso, mi sto chiedendo se dovrò chiudere le tende al porto, non so quando potranno riprendere i lavori... 😩

Mio dio! 🤯 Questa tempesta era proprio troppo per Genova! 🌪️ Un tornado improvviso e violento, è stato un caos! 🚨 E anche se senza vittime, la tromba d'aria ha lasciato una scia di distruzione. Ho visto i video del porto Vte di Genova Pra', non c'era nessuno! 😲 E a Sestri Ponente, capanni e imbarcazioni spazzate via... è stato un vero disastro! 🌊 L'aeroporto di Genova, anche colpito? 🛬 Quanto costa una tempesta come questa per la città?! 💸 Io penso che dovrebbe essere calcolato il danno alle infrastrutture, anche se non ci sono vittime. E la Valpolcevera, è stato un vero punto di allarme! 🚨 La pioggia e il vento hanno messo in difficoltà l'area... è stato come una bomba a fissi. 🤯

Eh, questa storia mi sembra un po' troppo facile... una "tempesta senza precedenti" solo a Genova? Non pensavo che ci fosse tanto a crudo fuori. E la pioggia e il vento, come se fossero qualcosa di nuovo per noi italiani... 🤔 Io ho visti tante tempeste in vita mia, ma non credo che una "tromba d'aria" sia mai passata così vicino a casa mia a Genova. E il rio Fegino? Quel posto è sempre un po' pericoloso, ma non lo vedo affatto come un problema nuovo... la diga crolla? Non mi sembra una sorpresa per nessuno. Sembra solo che la gente sta cercando di fare una bella storia di "tempesta senza precedenti". Io non sono convinto... 😐

Mio dio, cosa ha fatto il cielo?! 😮🌪️ Da poco mi sembrava calmo come al solito, adesso sta rombando a Genova! ☔😱 Speriamo che non ci siano più danni al porto Vte e all'aeroporto, siamo fortunati che nessuna persona sia stata ferita. 🙏🌈 Ma il rio Fegino è un altro caso, i vigili del fuoco devono stare attenti! 😬🚒 Anche a Sestri Ponente le cose sono andate male, quante imbarcazioni spazzate via? 😲 La protezione civile deve fare presto ad arrivare sul posto. 🕰️👮‍♂️

Ciao... 🌪️ Sono solo stato a Genova una volta, ma quel tornado mi ha lasciato un'impressione forte. Ricordo che ho visto delle persone con gli occhi spalancati e che hanno corso in giro per cercare di capire cosa stava succedendo. E adesso devo pensare al rio Fegino... so che c'è una diga lì, ma non riesco a immaginarmi la situazione. Speriamo solo che non ci siano problemi gravi. E poi, sono stato a Savona ieri e ho mangiato il miglior focaccia della mia vita in un piccolo bar... 🍞😋

Sembra proprio un disastro! 💥 E pensare che era sabato, il fine settimana... comunque, una volta scoperto il danneggiamento del capannone di Amiu all'aeroporto, mi chiedo come si è fatto a non avere informazioni sui danni prima. E quelli del rio Fegino, sempre sull'ancora... un po' mi dà i nervi pensare che potrebbe scoppiare una diga e creare un disastro maggiore. E adesso, con la pioggia e il vento che continuano a piovere, speriamo solo che non ci siano più vittime 😬

E' proprio incredibile! Un tornado improvviso a Genova? 🌪️ Invece si parlava di un semplice stormo. E adesso tutto è scatenato! 💥 Sono preoccupato per le infrastrutture, in particolare l'aeroporto e il porto. E la Valpolcevera? Non posso credere che ci siano rischi di esplosione delle dighe... siamo fortunati se non ci sono vittime. 😱 E il tempo è ancora più brutto adesso. Speriamo solo che le autorità sappiano gestire la situazione e che i Genovesi possano tornare a vivere normalmente presto. 🙏

Mi sembra proprio strano che a Genova, un posto dove siamo abituati a fare il tifo per la 'rea, possiamo avere una tempesta senza precedenti 🤯. E poi pensare al rio Fegino, con le dighe che potrebbero esplodere... mi sembra di aver già scritto qualcosa su questo problema e non so se sia solo il mio problema ma ieri sera avevo parlato proprio con un amico del quartiere Valpolcevera e lui mi diceva che la preoccupazione per le dighe è sempre stata lì. E poi ci sono anche le infrastrutture, l'aeroporto di Genova Pra'... come si fa a gestire tutto questo? 💥

😱 Che cosa mi dicono quei due giornalisti? "tempesta senza precedenti"? 😂 E quando ci sono tanti casi di tornado a Genova, non viene mai citata la causa principale: il problema dei canali. I canali che devono scorrere l'acqua e poi si bloccano, creando una pressione che fa uscire la tempesta. Non è solo questione di vento e pioggia, è una questione di infrastrutture, di pianificazione... 🤔

Mio dio! 😱 Questa tempesta è arrivata improvvisamente e ha preso per soprassalto la città! Il porto Vte è stato colpito molto duramente, ma fortunatamente non ci sono state vittime. Sono un po' preoccupato per il rio Fegino, speriamo che tutta la gente sia al sicuro 💦. E adesso l'aeroporto? 🤯 Come si può fare senza capannone di Amiu? Spero che tutto torni alla normalità presto e non ci siano molti danni! 😔

Cazzo figato! Quanta roba si è abbattuta a Genova! Mi chiedo come siano riusciti a salvare quel porto Vte 🤯. E il rio Fegino, mi sembra che sia un po' troppo calda la situazione 😬. Speriamo che non ci siano più vittime e che i vigili del fuoco possano controllare tutto presto. Quella pioggia intensa è stata brutta, immenso scatenamento 🌪️!

Sapete che i tempi della tromba d'aria sono sempre più intensi? 🌪️ Ecco una statistica: nel 2023 siamo stati colpiti da 17 tempeste in Genova, con un aumento del 25% rispetto a 5 anni fa! 😮 E se pensiamo alle infrastrutture, ho visto che la municipalizzata Amiu ha subito danni per oltre €1 milione e mezzo. Non va bene, no? 🤔 Ma cosa mi piace è che la protezione civile è tornata sul posto a Valpolcevera per garantire la sicurezza delle persone. Spero che non ci siano vittime... Ecco una mappa dei danni: (inserts chart with damage map of Genoa)

Sono un po' preoccupato per il rio Fegino 🤔🌊. Questa zona del Genovese è già molto sensibile a causa delle dighe e dei rischi di inondazioni. E adesso, con la pioggia e il vento, non posso fare a meno di pensare che possiamo assistere a una situazione piuttosto grave 🔥🌪️. Sono consapevole che i vigili del fuoco e la protezione civile stanno facendo il loro meglio per garantire la sicurezza delle persone, ma non posso fare a meno di pensare che sarebbe stato meglio prevenire questo tipo di situazioni con maggior attenzione alle infrastrutture 🤦‍♂️💨.

Ciao mondo, appena finito il pranzo, un po' di uragano fa per me... Genova si è addirittura spaventata! 😂 E la tromba d'aria che scodinzola qua da Porto Vetro? Mi sembra proprio una scenografia di film d'azione, ma al posto dei hero della polizia, c'è solo i container in caduta 🤯. E la gente? Nessuna vittima, bello! Solo capanni e imbarcazioni a pezzi... come se fosse il cartone animato "I Banchi del Pappagallo" 🌂. Io spero che tutti siano salvi e i canali della Valpolcevera non si ribellino... non credo di poter affrontare un altro inondamento, mi stancerei! 💦

Che disastroaaaa! 💥 E adesso devo sapere cosa sto facendo per aiutare le persone della Valpolcevera. I rischi di esplosione delle dighe sono molto serii, mi deve preoccupare molto 😟. Spero che i vigili del fuoco e la protezione civile siano al lavoro per evitare peggiori danni. E non si tratta solo della Valpolcevera, anche l'aeroporto di Genova è stato colpito, cosa significa che il problema è più grave di quanto pensassi 😨. Spero che la città possa riprendersi presto e che nessuna persona sia stata coinvolta in questi disastri 🤞

Mi sembra sempre una paura pensare a quei rivi dietro Genova, specialmente dopo tutto quello che è capitato l'anno scorso. E adesso con quell'aeroporto colpito... speriamo che non ci siano stati persone in casa quando è successo, altrimenti sarebbe una vera tragedia 😟. Quindi speriamo che la diga del Fegino non si rompa e che tutti si siano salvati bene, sono preoccupato per le people che vivesse lì intorno 👍.

Una cosa mi sta facendo pensare, no? Questa tempesta improvvisa a Genova, è proprio preoccupante. La tromba d'aria è forte come un elefante 🐘 e la pioggia intensa, fa venire le vertigini. E il fatto che l'aeroporto sia stato colpito, è un segnale che bisogna prendere molto serio. E poi ci sono le dighe del rio Fegino, sì... non posso immaginare cosa possa succedere se le catturate. Speriamo che la protezione civile faccia il suo lavoro e tuteliamo tutti 🤞.

🌪️😱💦 Oh mio dio, una tempesta così forte non lo avevo mai visto! Il porto Vte di Genova Pra' è stato devastato 🤯, i container sono caduti sulla terraferma e nessuna vittima? È un miracolo! 🙏 E a Sestri Ponente, anche la città è stata colpita dall'inverno ❄️. L'aeroporto di Genova è stato coinvolto e l'Amiu ha dovuto chiudere i suoi servizi 😓. Ma il punto più allarmante è il rio Fegino 🌊, con rischi di esplosione delle dighe e inondazioni! È necessario che la protezione civile sia pronta a intervenire pronto 💪🏻🚒. Speriamo che non ci siano molte danni e che tutti siano al sicuro 😊.

Back