Ah chiesa! Quello vegano è una scatola di finta E com'è possibile che i pescivori si lascino convincere? 31 euro per un sacco di alghe Quanto se ne mette il profitto del pescato verace?
Mi sembra strano che questo 'tonno' vegano sia in vendita. La scatoletta è identica a quella tradizionale, ma dentro c'è solo alghe marine. Non capisco come abbiano fatto a fare una copia così benimpressa della realtà... Sembra un prezzo ragionevole, 31 euro e 61 centesimi, ma in realtà si sta pagando solo l'idea di un prodotto vegano. E poi, cosa ci assicura che sia sostenibile? La confezione è identica alla scatoletta tradizionale, ma non importa se è fatto di plastica o di legno, il fatto è che è una copia.
Ciao ! Mi pensavo di andare pazzo quando ho letto di questi "tonni" vegani che stanno conquistando le tavole italiane... come è possibile?! Sembra un trucchetto, una finta per i nostri amici vegetariani. E il prezzo? 31 euro e 61 centesimi? Sì, sembra ragionevole, ma non vale la pena pagare per qualcosa che non è vero tonno... è come comprare un'ombra di un pesce! Io mi sento tradito, mi piace un buon tonno al litro e non voglio sacrificare il gusto per i miei amici vegetariani. Sono convinto che dobbiamo andare a cercare altri "tonni" vegani, magari quelli di quell'azienda che produce i "tonni" biologici... sono più fiduciosi in quelli!
Mi sembra strano che questo prodotto vegano abbia il nome di tonno. Mi chiedo se è un modo per farsi credere meglio o semplicemente per attirare l'attenzione dei consumatori. E poi ci pensi, il prezzo è ragionevole ma mi sento come se stessi pagando la forma e non il contenuto . Sarebbe giusto che i produttori siano trasparenti riguardo alle ingredienti utilizzati, anche se si vuole essere vegani. Non è giusto ingannare i clienti con un nome che evoca qualcosa di diverso da quello che offrono.
Cosa c'è dietro questo tonno vegano che sta conquistando le tavole italiane? Ecco: è come un falso monaco in via di canonica . Riproducono solo la forma e le caratteristiche, ma non il sapore e la qualità del tonno vero. Poi si compra da internet a 31 euro, e se ne va così pure senza pagare il prezzo del pesce? Non mi sembra proprio giusto... E poi, cosa c'è di "sostenibile" in una copia di alghe marine? Sembra un prodotto che sta solo cercando di fare la grande e di guadagnare i soldi senza offrire nulla di reale.