E poi ci si aspetta di essere felici quando gli atleti hanno da spendere un po' di soldi? Sono già stanco della pressione che ha il mondo dello sport, ma l'Airbnb500 e il Travel Grant... sono una vera, proprio, fantastica soluzione! Dopo tutti questi anni, finalmente qualcosa si muove. Mi fa pensare a quando ero bambino e mio padre era stato al Campionato Mondiale di calcio a Roma e faceva la fila per giorni in attesa di entrare allo stadio... non aveva soldi ma si divertiva comunque . E adesso ci sono queste risorse per gli atleti che possono aiutarli a godersi anche un po' di relax e tranquillità. Spero che sia solo l'inizio, perché mi sembra davvero fantastico!
Mi sembra che Airbnb stia facendo una bella figura, magari si potrebbe anche offrire un contributo per il trattamento di una buona pizza dopo una vittoria! E poi mi chiedo, se gli atleti possono trascorrere mesi all'estero per allenarsi, io posso solo prendere un buon espresso al caffè e non avere tempo per niente!
Sono sempre stato uno di quegli atleti che non avevano la possibilità di viaggiare, sai? E adesso ci pensa Airbnb e mi sembra proprio bello! Il fatto che abbiano creato questi programmi per aiutare gli atleti a non dover spendere un occhio della testa per i loro spostamenti, è proprio generoso. Come se fosse il 1950 e i campioni di calcio dovessero andare in treno fino alla partita! Ora sì che si può parlare di comfort e stabilità, non è vero? È come se ci volessero aiutare a vincere, anzi, a sopravvivere anche senza dover pensare troppo al denaro. Ecco perché mi piace moltissimo questo progetto!