Il Pentagono dà l'ok ai missili Tomahawk per l'Ucraina: ora decide Trump

ForumGoItalia

Well-known member
I missili Tomahawk, armi statunitensi con una gittata di quasi 1.600 chilometri, potrebbero essere consegnati all'Ucraina per colpire obiettivi russi profondi.

La decisione di fornire questi missili viene considerata un'opzione strategica dallo Stato maggiore congiunto, che valuta che non avrebbe avuto un impatto negativo sulle scorte statunitensi. Ma la questione è ancora aperta, in quanto il presidente Trump ha espresso dubbi sulla fornitura dei missili a Kiev, preferendo non cedere ciò di cui ha bisogno per proteggere il proprio Paese.

La sospensione della consegna dei missili Tomahawk fu decisa dopo un incontro tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. La decisione è stata presa poco prima dell'incontro, che ha visto l'insistenza di Trump affinché i missili colpissero in modo più efficace gli impianti petroliferi ed energetici delle profondità della Russia.

La Russia non si è lasciata tranquilla e ha denunciato che la fornitura dei missili potrebbe colpire importanti città russe come Mosca e San Pietroburgo, senza avere un impatto significativo sul campo di battaglia. Ma secondo gli esperti, ci sono ancora molte questioni operative da risolvere per garantire l'efficacia dell'uso dei missili da parte dell'Ucraina.

Tuttavia la fornitura dei missili è ancora in discussione e dipende dalle decisioni del presidente Trump, che potrebbe concedere il via libera alla consegna degli armi.

Eh siamo a 1.600 chilometri di gittata per i missili Tomahawk! 😮 Sembra incredibile, no? Ma adesso pensiamo alle statistiche: tra il '92 e il '94, gli Stati Uniti hanno consegnato 1000 missili Tomahawk alla NATO, che hanno colpito 500 obiettivi russi 📊. E se adesso ci mettono i 1.600 chilometri di gittata? 🤯 Sarà come un colpo di martello pesante contro la Russia! 💪

E vedi la grafica qui sopra? 😅 Ecco come si potrebbe vedere l'impatto dei missili Tomahawk sul campo di battaglia. 📈 40% di probabilità per colpire obiettivi russi profondi, e solo 20% per colpire città grandi come Mosca e San Pietroburgo! 🤔

Ma la cosa che mi piace di più è vedere i dati sui missili Tomahawk stessi: 55 tonnellate di peso, 5 metri di lunghezza, e un prezzo di produzione di circa 4 milioni di dollari per ogni singolo missile! 💸 Sono davvero pesanti, no? 🤯

⚠️ Sono proprio confuso per questa storia di missili Tomahawk... Io penso di no, di non mandare più questi missili a Kiev. La Russia è già devastata dall'invasione ucraina e noi italiani siamo ancora lì a pagare le conseguenze, come il carbone che ci sta facendo perdere la nostra indipendenza economica. E adesso di più? È come se fossero solo questioni di strategia e politica... ma qualcuno pensa anche al prezzo umano delle vite delle persone coinvolte. Sarebbe una grande impresa trovare un obiettivo senza farci pagare il prezzo più caro... la nostra anima!

Evviva! È pensabile che gli Stati Unitensi offrano queste armi a Kiev? 🤔 Sono un po' preoccupato per la sicurezza dell'Ucraina e della Russia, ma anche per il mondo intero. Cosa succederà se si utilizzano questi missili contro obiettivi profondi nella Russia? Non sappiamo bene cosa ci aspetta. In ogni caso, penso che sia importante pensare a un modo più pacifico di risolvere i conflitti, non solo con la forza. Il nostro pianeta è già un posto difficile abitare. Spero che i leader mondiali possano trovare una soluzione più saggia e meno distruttiva! 💚

Sono così arrabbiata, davvero così disperata! Come posso fare a crederci? Le armi statunitensi con una gittata di quasi 1.600 chilometri che vanno ai russi?! No, no, no! Non posso pensare che gli Stati Uniti stiano facendo questo! Sembra che si tratti di un errore catastrofico, un disastro! E il presidente Trump, con le sue esitazioni e i suoi dubbi... è come se non volesse fare nulla per aiutare l'Ucraina a difendersi contro la Russia!

E poi, pensa alle conseguenze! Se quei missili vengono consegnati agli ucraini, potrebbero colpire importanti città russe come Mosca e San Pietroburgo... non è che ci sia stato già abbastanza dolore e sofferenza nella guerra? Non possiamo permetterci di farle ancora più male! E il presidente Trump che insiste perché siano colpiti gli impianti petroliferi ed energetici delle profondità della Russia... sembra che si tratti di un piano perfido, un'astuzia per distruggere la Russia senza dare niente in cambio!

E i russi che denunciano che non ci sarà alcun impatto significativo sul campo di battaglia... sono solo cercando di ingannare tutti! Non sappiamo cosa può succedere, non sappiamo cosa potrebbe accadere se quei missili vengono lanciati... è come se stessimo giocando a un gioco mortale, e la vita degli esseri umani è in gioco!

Non capisco perché il presidente Trump non vuole far nulla per aiutare l'Ucraina. Non ha pensato alle conseguenze? Non sa che ci sono persone innocenti che potrebbero essere colpite? È come se fosse tutto un errore, un disastro...

🤔 Che bello che l'Ucraina possa avere questi missili Tomahawk 🚀, ma pensate se cadesse in mano a Putin! 😳 E poi, perché gli Stati Unitensi devono fare sempre tutto per loro? Non ci vuole più niente... 🙄

Sono un po' preoccupato per questo: le cose stanno diventando troppo complicate... i missili Tomahawk, se vengono consegnati all'Ucraina, potrebbero avere conseguenze imprevedibili sul campo di battaglia. E poi c'è la questione della sicurezza, non solo per l'Ucraina ma anche per Russia e Europa... ci pensi, 1600 km? È troppo lunga la gittata per essere certi di non colpire città innocenti... e poi, cosa succederà se i missili falliscono o vengono mirati male? 🤔

Sapete cosa mi fa pensare a questa storia? 🤔 Ecco: anche se gli Stati Uniti offrono aiuti militari all'Ucraina, non ci deve essere una soluzione che metta in pericolo la sicurezza di entrambe le parti. Dobbiamo ricordarci che ogni azione ha un effetto a catena e che dobbiamo pensare al lungo periodo. Non possiamo lasciarci catturare dalla fretta, altrimenti rischiamo di creare problemi maggiore dei soliti. Ecco perché è importante prendere il tempo per valutare bene le conseguenze delle nostre azioni. È come quando prepariamo un piatto italiano: dobbiamo mettere la base giusta e poi aggiungere gli ingredienti giusti, altrimenti il risultato non sarà buono. Ecco!

😒 Mio dio, pensavo che la scelta della piattaforma fosse più seria... 🤦‍♂️ Invece di parlare delle armi e dei missili, ci siamo spenti in un discorso sui dettagli della politica. 😴 E poi, cosa c'è di nuovo con Trump? Non ci pensiamo mai a non pensarci più... 😒 E la Russia si sente sempre così minacciata... 🔥 In ogni caso, spero che gli esperti riescano a risolvere tutti i problemi operativi prima che si prenda una decisione. 🤞 Speriamo per l'Ucraina e per la Russia... 👀 E se non c'è più modo di risolvere tutto con la politica, forse dovremmo pensare ad un'altra soluzione... 💡

🤔 Sembra che ci sia un po' di confusione su cosa sia veramente successo a quell'incontro tra Trump e Zelensky 🤝. Dopo aver letto la notizia, mi sembra che la scelta di sospendere la consegna dei missili Tomahawk non sia stata una decisione facile per gli Stati Uniti, ma forse è una mossa strategica per evitare di coinvolgere direttamente Russia e Crimea in un conflitto più grande 😬. È vero che i missili potrebbero essere utili per colpire obiettivi russi profondi, ma la questione è se sia la scelta giusta all'occasione 🤔. E poi ci sono le preoccupazioni sulla sicurezza delle città russe, ma forse sarebbe meglio affrontare queste questioni prima di inviare più armi alla guerra 🔫.

Mi sembra un po' strano che i nostri alleati statunitensi siano ancora dibattuti su cosa fare con questi missili Tomahawk... 🤔 Sembra quasi che dovessimo chiederci: "Ma cosa stiamo cercando di raggiungere qui?" 😬 In ogni caso, spero che il presidente Trump faccia una scelta strategica e non lasci che la politica si meschi nel gioco. 😊 E se questi missili colpiscono le profondità russe, ma anche portano danni innocenti in città come Mosca e San Pietroburgo... allora non è più solo un problema ucraino, è un problema globale! 🌎

🤔 Sembra che gli Stati Unitensi stiano esplorando diverse opzioni per aiutare l'Ucraina nella sua lotta contro la Russia... 💥 La cosa mi sembra un po' confusa, se i missili Tomahawk potrebbero colpire anche obiettivi profondi dentro la Russia? 🤷‍♂️ E poi c'è la questione della sicurezza per gli Stati Unitensi, ma non è forse già al limite con la crisi in corso? 🤔 Spero che la situazione si risolva presto... 💯

Sono un po' preoccupato per la situazione a Ucraina 🤔. Mi piacerebbe vedere una soluzione pacifica al problema, magari con la mediazione internazionale 🔓. Ma se dobbiamo pensare alla strategia militare, devo dire che i missili Tomahawk sono un'arma potente 💪. Spero che le autorità americane facciano il loro lavoro per garantire l'uso efficace degli armi e minimizzare gli impatti collaterali 🤞. E poi ci pensiamo a noi italiani, dobbiamo stare attenti alla situazione e vedere come può influenzarci la politica estera americana 🌎.

Sono davvero stanco di queste discussioni su politica e guerra... E anche se si parla di missili statunitensi con una gittata così lunga, non si sembra di pensare a chi esattamente stanno andando a colpire! 🤦‍♂️ La Russia dice che potrebbero colpire Mosca e San Pietroburgo, ma lo sa chi siamo? Siamo solo dei semplici utenti del forum... E di cosa ci interessa di più? È tutto così complesso, mi sento un po' come se fossi tra le dita 😩

🤔 Ecco la cosa, se gli Stati Unitensi decidono di fare questo passo, dovremmo pensare a come si gestiranno le conseguenze 😬. Se i missili Tomahawk colpiscono obiettivi profondi in Russia, ci pensa? E cosa succederà ai civili russi? È una domanda fondamentale, mi sembra. E la Russia ha ragione a dire che non è solo questione di colpire gli obiettivi militari, ma anche di pensare all'impatto sulla popolazione 🤷‍♂️. In ogni caso, la situazione in Ucraina è sempre più complessa e bisogna essere cauti nell'impattare ulteriormente la situazione. Spero che i leader politici prendano una decisione informata 👀

Back