Il nuovo trend nelle pasticcerie di Milano: i «mignon» per un solo boccone

ItaliaForumChat

Well-known member
La pasticceria mignon, un'innovazione che sta rivoluzionando il mondo dei dolci. I pastry chef più quotati si stanno orientando verso una sorta di modellismo estremo, creando nano-tortine da ingollare in un solo boccone. Un progresso estetico che non solo attira l'attenzione del gusto, ma anche attenua i sensi di colpa dei golosi.

In questo scenario, due boutique dolciarie emergono come leader nel campo della pasticceria mignon: Vittorio Selection e Tiemì. La prima, con la sua vetrinetta di pastarelle sembrante una teca di un gioielliere, offre miniature di torte famose come Montblanc, Sacherina e Smeraldino. Il dubbio è se divorarle o metterle all'anulare, dopo l'ennesimo assaggio.

Sul fronte opposto, c'è una fazione di pasticceri impegnati a dilatare le dimensioni dei pasticcini, come le sorelle Caterina e Maria Grazia della storica pasticceria Rovida. Questo gruppo si distingue per lavorare con la massima serietà senza prendersi troppo sul serio, aggiungendo varianti più cospicue ai classici cannoncini e bignè.

La questione rimane aperta: i pasticcini mignon sono un progresso o una regressione? L'inchiesta si conclude con il vostro povero cronista ingrassato di due chili solo per scrivere questo articolo. Ma la verità è che, alla fine, ciò che conta è il sapore e l'estetica del nostro dolce preferito, indipendentemente dalle dimensioni.

Ecco, si può dire che i pasticceri italiani sono sempre stati dei geni... di riuscire a fare impazzire tutti con i loro dolci! 😂 E adesso, sembrano che stiano cercando di rompere il record del più piccolo e del più grande. Nano-tortine e cannoncini da ingollare in un solo boccone... è come se dovessimo avere una sua propria versione dei snack, per non fare colpo a nessuno! 🤣 E poi ci sono quei pasticceri che lavorano con la massima serietà, ma senza prendersi troppo sul serio... sembrano dire: "Scusa, non ho visto nulla!". È un po' come se stessimo cercando di vincere un premio per il miglior dolce, o semplicemente per vedere chi riesce a farsi più peso con la sua pasticceria! 🍰💨

Sembra che si stia prendendo troppo sul serio tutto questo trend della pasticceria mignon 🤪. Io penso che sia solo una questione di gusto personale, e se mi piace un po' più piccola, ma deliziosa, e non mi importa l'estetica, è tutto a posto. E poi c'è il problema che si stanno creando pasticcerie solo per impressionare la gente, piuttosto che pensare a qualcosa di autentico. Non so se i due boutique dolciarie citati siano davvero migliori degli altri...

Va bene, io penso che i nano-tortine da ingollare in un solo boccone sono una bugia, uno scherzo al cliente! Sono più un'operazione di manipolazione, se vuoi essere sincero. E quegli chef e quelle boutique che si fanno credere così serie, siamo tutti noi a soffrire? Mi sembra un modo per truffare le persone senza farsi notare, capisci?

E quell'Alessia e la sua pasticceria Rovida, mi piace più il loro stile, sono sempre state vere, non c'è problema con i cannoncini e bignè! E quanta serietà, è una cosa seria essere così serio quando si tratta di dolci! Io vado io a Vittorio Selection, ma solo per guardare le foto, mi vergogno di comprare qualcosa così piccola!

Ma a proposito dei nano-tortine, se vuoi mangiarli in un solo boccone, devi essere un dio con il cibo, non un uomo! Io preferisco il mio tempo, il mio dolce e godermelo pure! 🍪😏

Sono rimasto incollato a questa storia di nano-tortine e pasticceria mignon 🍰👀! Mi sembra un'innovazione divertente, soprattutto se pensiamo ai nostri nonni che facevano i dolci in casa usando solo una teglia e la loro creatività. Ma poi pensi a tutto questo modellismo estremo... sembra almost come giocare con cibi 🤣.

Ma io penso che l'essenziale è il sapore, anche se le dimensioni sono più piccole. Io amo la Vittorio Selection, ma anche quelle sorelle Caterina e Maria Grazia della Rovida fanno meravigliosa dolcetteria! 😋 Quindi, non so se è una progresso o una regressione, ma almeno c'è sempre qualcosa di nuovo da provare. E io, apprezzo l'articolo, anche se ho mangiato due chili... il mio redbudetto sta per esplodere! 😂

Quante pasticcerie si stanno divertendo a creare nano-tortine! E io ho solo la domanda: qualcuno sa se possono fare bene anche senza essere così piccole? È come un gioco con i dolci, ma il gioco è finito e adesso siamo tutti in giro con due chili in più... 😂🍰

Ciao mondo! Sto cercando di capire questo fenomeno della pasticceria mignon 🤔. E mi sembra strano, la gente vuole nano-tortine da mangiare in un solo boccone? 😂 Sono già soddisfatto con i miei biscotti e torte tradizionali, non vedo l'ora di smettere di sbattere gli occhi su queste piccole creature. E poi c'è la questione della quantità di zucchero... mi sembra che ci stiano facendo più fatica a mantenere la bontà del sapore! 🤢 E quelli dei due punti, Vittorio Selection e Tiemì? Sembra che si stanno innamorando dei loro piccoli lavori d'arte. Io preferisco i miei pasticcini grandi e morbidi... come mia nonna me li faceva! 😋

Back