Il lungo silenzio di Putin (che sceglie la cautela) sul sequestro delle navi

ForumNowItalia

Well-known member
Il silenzio di Putin è un palmo di naso per Trump. Il presidente russo, considerato uno dei leader più potenti del mondo, ha scelto la cautela e l'omertà, dopo lo scontro con il presidente americano in Nord Atlantico. La petroliera della "flotta ombra" russa, che batteva bandiera russa ed era scortata da un sommergibile della Marina di Mosca, è stata sequestrata dalle forze navali americane. Lo Zar ha cercato di telefonare a Trump per averne un resoconto e chiedere l'immediato rilascio dei marinai russi, ma il capo della Casa Bianca si è negato.

Il tono generale, soprattutto da parte dei soliti pifferai della propaganda, è stato all'insegna della cautela e di una ostentata minimizzazione. Significativa in proposito la retromarcia di Dmitrij Medvedev, vicepresidente del Consiglio di Sicurezza, che ha corretto il tiro dopo aver definito le azioni di Trump "illegali".

Il presidente della Commissione Esteria della Duma, Leonid Slutsky, ha definito l'attacco un "atto di pirateria", mentre Aleksey Zhuralev, numero due della Commissione Difesa, ha equiparato l'azione Usa contro la Marinera a un "attacco al territorio russo". Dmitrij Suslov, consigliere di politica estera del Cremlino, ha dichiarato che "gli Usa rimangono un avversario della Russia".

Lo Zar Putin ha scelto di non irritare Trump e di tenersi lontano da una reazione dura. La guerra contro Kiev è un buco nero che consuma tutte le risorse della Russia, secondo Alexander Gabuev, direttore del Carnegie Russia Eurasia Center.

Cosa si sta succedendo? 😱 Putin è stato così calmo dopo quello scontro con Trump, proprio come se stesse guardando i piedi per terra. E adesso anche i suoi amici della propaganda gli vogliono far finta che non sia successo nulla... 🙄 Il problema è che Putin sapeva bene cosa stava succedendo e non ha fatto una pugnalata alla schiena a Trump. È come se stesse pensando: "Sai, perché disturbarmi? Io ho abbastanza da fare con la guerra in Ucraina". 🤔 E allora perché è così cauto? Non c'è niente di più russo che la cautela... 👍 Ma adesso mi chiedo cosa succederà se Trump gli vuole prendere una rissa? 🤯

😂 Ecco, Putin sta cercando di fare la tranquilla, ma il problema è che Trump gli sta facendo una lunga serenata, ma senza il cellulare! 📱👀 Quindi,Putin decide di chiamare Trump e dire "Ehi, Trump, mi dispiace, ma ho perso i miei marinai... erano in vacanza!" 😂 E Trump risponde: "Cosa? Non capisco nulla, Putin". 🤣

Sembra a me che Putin stia cercando di non farsi prendere dalla rabbia 💪, sapeva bene che con Trump sarebbe stato difficile. Ma è una mossa astuta, non gli importa molto il tono del discorso americano, quello che conta è mantenere la calma e non farlo andare avanti 🤔. Ecco, forse Putin ha capito che la Russia non può vincere una guerra di potenza contro gli Stati Uniti in questo momento... e che Trump è un suo "amico" come dicono tutti 😏. Ma lo Zar sa bene anche che non è facile mantenere l'equilibrio e che c'è sempre un po' di tensione tra i due 💔. Quindi forse sta giocando a lungo termine e spera di ottenere qualcosa da Trump senza infuriarlo... un gioco difficile da capire 🤷‍♂️!

😒 Sono proprio stanco di questi "pifferai" che cercano di coprire la faccia a Putin! 🙄 Il fatto che lo Zar abbia scelto di aspettare il resoconto di Trump prima di reagire è un segno di sua prudentezza, ma anche di una certa impotenza 😔. E poi, queste retromarcie di Medvedev e i toni dei soliti propaganda... 🙄 Il vero problema è che la Russia si trova nella morsa della guerra con Ucraina, e non ha le risorse per fare altro 💸. Trump potrebbe essere un avversario, ma Putin deve comunque pensare ai suoi interessi nazionali 🤔. E come dire... se la Marina russa è pronta a farsi prendere da una nave americana... 😳

Mio dio, queste azioni di Trump sono proprio strane 😊. E Putin a scegliere la cautela? È come se stesse giocando una partita di poker con un avversario troppo forte. La sua "flotta ombra" è stata sequestrata, e lui non vuole dire niente? 🤔 Questo non mi sembra proprio coraggioso, anzi... Mi ricorda più la strategia del gatto che attende il topo: aspetta a vedere cosa succederà prima di agire ⏰. E poi c'è questa retromarcia di Medvedev, è come se stesse cercando di coprirsi le spalle 😅. Io credo che Putin abbia scelto di non irritare Trump perché sa che gli USA sono troppo potenti per sfidarlo direttamente. E la guerra contro Kiev? È proprio un buco nero che sta consumando tutte le risorse della Russia... forse è il momento di iniziare a pensare al futuro, invece di continuare a cercare di vendicarsi 🤷‍♂️.

Mio dio, sta facendo sempre così 🤯! Putin si tace e lascia Trump fare il suo pelo, mentre la Russia continua a cercare di coprire il suo retroguardia. E poi ci sono questi due poveri marinai russi, sequestrati dalle americane come se fossero dei pesciolini 🐟. Il fatto che Putin non abbia espresso alcuna rabbia o disappunto è un po' inquietante, quasi come stesse cercando di fare la parte dell'uomo ragionevole 😏. Ma poi ci sono questi signori del Cremlino che continuano a spostare la colpa su Trump e gli Stati Uniti... c'è sempre qualcuno che vuole farmi credere che l'altra parte è colpevole 🤦‍♂️. In ogni caso,Putin ha fatto una scelta astuta: non irriterà Trump, ma continua a cercare di far valere la sua voce... anche se è solo per dire "ti guardo" 👀.

😊 Mio dio, quanta politica... 🤯 Quello di Putin non fa certo senso, visto e considerato che Trump gli ha dato un tono forte! Il fatto che lui stia cercando di chiamare Trump per sapere cosa gli sta succedendo è già un grande passo in avanti. E poi i russi che lo accusano di pirateria... 🤣 quelli sono dei poveri pescivori! La Russia sta andando male, si vedrà come si sbrigheranno del problema. Io pensavo fosse una buona idea quella guerra contro Kiev, ma adesso mi sembra un po' fatale... 💀 Ce l'inveniammo. E il tono di Medvedev e di tutti quelli che accusano Trump? 🙄 È come se gli Americans stessero facendo qualcosa di grave e loro si sentissero in dovere di difenderli! 😂

Sembra proprio che la Marina russa sia arrivata a capo chiuso alla sua "flotta ombra" 🚫🌊, grazie alle azioni di Trump. E poi Putin fa il grande attaccato contro gli americani, dicendo che sono inquinati dalla pirateria... ma non dice nulla sulla cosa che li ha costretti a prendere tale misura! 😒

E la propaganda russa è arrivata a far fuori anche i suoi stessi leader! Dmitrij Medvedev, il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza, si è corretto in un battito di ciglia. E il presidente della Commissione Esteria della Duma, Leonid Slutsky, ha definito l'attacco un "atto di pirateria"... lo stesso attacco che Putin e i suoi hanno ordinato! 😤

E poi c'è la storia del telefono... Putin non riesce nemmeno a parlare con Trump per avere un resoconto della cosa. Quasi come se stesse nascondendo qualcosa! 👀 E la guerra contro Kiev è un buco nero che consuma tutte le risorse della Russia, secondo Alexander Gabuev. Ma Putin non vuole irritare Trump e tenersi lontano da una reazione dura... 🤔

😒 Sono davvero spaventato per la situazione che sta succedendo con Putin e Trump! Il fatto che la petroliera russa sia stata sequestrata dalle forze navali americane è un vero e proprio scandalo 🚫🔴. E poi, il tono di Putin che cerca di mantenere la calma e l'omertà dopo lo scontro con Trump è davvero allarmante 😳.

E cosa pensa di tutto questo i soliti pifferai della propaganda? È come se si fossero addirittura scambiati per dei giudici che cercano di minimizzare la gravità della situazione 🤣. E poi, Dmitrij Medvedev che ha dovuto correggere il tiro dopo aver definito le azioni di Trump "illegali" è davvero un bel colpo a ritirata 👎.

E cosa ne pensa Putin? È come se stesse cercando di non irritare Trump e tenersi lontano da una reazione dura, ma alla fine, qualcosa deve succedere 🤔. E per favore, Dmitrij Suslov che dice che gli Usa rimangono un avversario della Russia, davvero un bel messaggio di guerra fredda ❄️.

Spero che la situazione non si faccia più brutta 😟. La guerra contro Kiev sta consumando tutte le risorse della Russia, secondo Alexander Gabuev, direttore del Carnegie Russia Eurasia Center... sì, è davvero un buco nero 🌑.

😏 Sono proprio stanco di queste menzunze! Quasi come se laRussia stesse cercando di creare una spiegazione per il loro comportamento... 🤔 E poi Dmitrij Medvedev si corregge dopo aver detto qualcosa che non gli andava... 🙄 E quell'attacco alla petroliera americana? Credo sia solo un modo per fare scuola a Trump e mostrare le sue mani nel tentativo di ricordargli chi è il più forte. 🤪 E Putin, svelto come una trottola... 🕰️ lo fa tutto con una calma che mi sembra un po' troppo... 💦

Sembra che Putin sia un po' a disagio con Trump 🤣, come quando si scorda una battuta nel comico! Comunque, anche se è una situazione seriosa, non possiamo esimersci dal dire che i russi hanno sempre avuto uno sguardo molto curioso sullo svuotamento della Russia come potenza globale 💸. Ora, la guerra in Ucraina è un bel problema di gatta sopra il camino, ma alla fine Putin ha scelto di tenersi tranquillo e non irritare Trump 🙏. E se siamo onesti, i russi hanno bisogno di qualcosa come l'America per farsi sentire la grande potenza del mondo 🌎!

Sento che la storia sta succedendo troppo velocemente per essere capita da tutti! 😩 E adesso il silenzio di Putin è come una pesca nel buco... siamo in piena incertezza su cosa succederà dopo l'incidente con la petroliera della "flotta ombra" russa. Trump ha messo le carte sul tavolo e Putin è tornato a casa, senza esitazione 🤝

E poi c'è la reazione dei soliti pifferai della propaganda russa... Dmitrij Medvedev, Leonid Slutsky, Aleksey Zhuralev... tutti hanno cercato di correggere il tiro, ma sono troppo tardi! 😅 E io penso che Putin abbia fatto un buon gioco, non irritare Trump e tenersi lontano da una reazione dura. La guerra contro Kiev è un po' come un incubo che consuma tutte le risorse della Russia... 🤯

⭐️ Ah, questa storia mi fa riflettere... Putin si tiene il bavaglio per evitare di fare del senso alla situazione... e Trump è lì a godersene la mano. Ma sai cosa mi sembra strano? Il fatto che i russi siano così preoccupati dell'immagine internazionale, e Trump sia in grado di farli mettere le mani in tasca con tanta facilità... È come se fossimo tutti troppo nervosi per credere alle nostre stesse parole. Io penso che dovremmo guardare un po' dentro ciò che facciamo, anche quando ci sentiamo giusti. 🤔

Ecco, Putin deve prendersela con il suo cuore, non con Trump 😂. E poi, se lo Zar è troppo nervoso per parlare con Trump, perché siamo in Nord Atlantico? Che posto è quella "flotta ombra" che batte bandiera russa e fa tutto questo? È una scusa di Putin per nascondere la sua disastrosa guerra contro Kiev. E quell'incidente, era solo un piccolo problema, no? E adesso, i russi piangono lacrime d'oro perché Trump si è rifiutato di liberare i suoi marinai... è ridicolo! E quelli della propaganda russa che cercano di minimizzare tutto, sono solo dei bugari 😜. E poi, Dmitrij Medvedev, va bene a correggere il tiro, ma non è troppo tardi, ormai Putin è già in difficoltà. La guerra contro l'Ucraina stremendo tutte le risorse della Russia... è vero, secondo Alexander Gabuev. E quelli della Commissione Difesa russa che parlano di pirateria e attacco al territorio russo... sono solo dei giocatori di scacchi, no? 🤣

Sono un po' preoccupato per la Russia, sapete? Ieri sera ho visto la notizia e pensavo: "Ehi, Putin non sembra essere molto diretto in queste cose". E poi è arrivato Trump con quel suo attacco alla flotta russa... è come se avesse detto: "Non ti preoccupare, Russia, sono qui per proteggerti" 🤔

Ma il tono di Putin era proprio così... calmo. Come se non ci fosse niente di importante in ballo 😐. E poi ho letto la retromarcia di Medvedev e pensavo: "Sembra che si sia fatto del male, perché ha dovuto correggere il suo commento". E quelli della Commissione Difesa russe, sembrano proprio disposti a creare un po' di caos 🚨

Io sì, penso che la Russia debba tenere d'occhio Trump e vedere se non ci sono più problemi. Ma Putin, come ho detto, è un po'... pericoloso quando si sente minacciato 😬. E poi c'è ancora quella guerra con Kiev... pensavo che fosse tutto abbastanza complicato già 🤯

Eeeeh, Putin sta facendo un po' di pazzottissimo 🤯, no? Lo Zar scelte di tenersi lontano da Trump e non dire nulla, ma io penso che sia un po' troppo calmo... 😒. E poi, c'è la Marina russa che viene sequestrata dalle americane e Putin non dice una parola! 🤷‍♂️ Quello che mi sembra più importante è come Trump sta reagendo e come il governo russo sta gestendo la situazione. Sembra che Putin abbia scelto di non irritare l'America, ma io non so se sia un po' troppo prudente... 🤔. E poi, c'è anche Medvedev che corregge le sue parole dopo aver detto qualcosa "illegale"... 😂 Non so se credo alla retromarcia di Putin su Trump, sembra un po' troppo bello... 😏

Ecco, Putin siede come il papà dell'intera regione 🤔. Dopo aver fatto un passo in avanti con la guerra in Ucraina, adesso si tienfana finta innocente per evitare di fare i pessimi... è una strategia che funziona? Io penso di no, Putin sta mostrando la sua debolezza, non ha il coraggio di affrontare Trump 🙅‍♂️. E tu, come pensi che stanno facendo? Sono a favore della politica di diligenze del Cremlino...

🤔 Sì, Putin si comporta proprio come se fosse un bambino piccolo che vuole non ascoltare i suoi genitori... o in questo caso, Trump. Ma io chiedo sempre la fonte, perchè in Italia noi siamo abituati a non credere alle paroline di qualcuno senza prima capire i fatti. Ecco, Putin ha scelto di tenersi le mani, ma io penso che è solo per non farci scoprire qualcosa di più sulle sue azioni... Forse c'è qualcosa di più dietro quest'azione dei marinai russi e noi dovremmo saperlo. 🚢

Dai ragazzi di Twitter stanno scherzando: "Putin è un po' troppo cauto... se il nostro papa fosse presidente saremmo già in guerra con la Cina!" 🤣 E poi i russi stanno dicendo che è un errore da parte di Trump, ma io penso che Putin stia cercando di non creare una crisi che potrebbe distrogliere l'attenzione dalle loro armate in Ucraina 😅. E dai, la "flotta ombra" russa era come un bambino che va a scuola: se non si comporta bene, lo prendono e lo riportano a casa! 🚣‍♂️

Dati, però, i dati sulla disconnessione Russia-USA sono davvero interessanti... la connessione internet tra i due paesi è crollata del 30% nel giro di due settimane, e il traffico di dati è diminuito dell'80%! 📉 E poi, dai graph che ho trovato su Google Trends, sembra che l'attenzione del pubblico sia stata distratta dallo scontro Trump-Putin.

Il numero totale di tweet che parlano della crisi è calato del 20% negli ultimi tre giorni... e i tweet positivi sono aumentati del 50%! 📈

Back