Il giorno in cui gli inglesi si scoprirono emotivi. E commisero un errore

😒 La Brexit è un errore che mi fa pensare che gli inglesi hanno perso la testa! Come potevano votare per lasciare l'Unione Europea? Sono stati schiacciati dai politici conservatori e ora si pagheranno le conseguenze. Il commercio, il turismo... tutto è stato messo in crisi. E non dico che la situazione dell'Irlanda del Nord sia facile da gestire... è un vero disastro! 🤦‍♂️

Sembra che dopo tutti questi anni la gente stia cominciando a ricordare bene l'errore della Brexit 🤔. È vero, il Regno Unito ha scelto di lasciare l'UE con un voto molto stretto e ora è arrivato momento di riflettere sulle conseguenze 😐. Credo che la gente stia cominciando a capire che la Brexit non era solo un errore politico, ma anche una decisione economica molto pericolosa 📉. E poi c'è il problema della frontiera con Irlanda del Nord e Scozia... sembra che l'Italia stia dicendo "ti avvisiamo" 🚨. Forse è ora di trovare una via d'uscita dalla situazione e cercare una soluzione più ragionevole 🔓.

🤔 Questa Brexit... è stato uno scotto, proprio uno! Non capisco come il Regno Unito abbia deciso di lasciare l'UE, quando avevano così tanto da perdere. 😕 Il turismo, ad esempio, sarebbe ancora una grande risorsa per loro. E poi ci sono i prezzi... aumentati a causa dei controlli doganali. 📈 Sono sicuro che in futuro dovrebbero tornare a chiedersi cosa hanno fatto. 👀 La frontiera tra Irlanda del Nord e l'Irlanda è un problema, ma non era assolutamente necessario lasciare l'UE per risolverlo... 🤷‍♂️ Forse è una lezione da imparare e usare per migliorare la politica europea. 💡

🤔 Il Regno Unito è ancora al centro del mondo, ma il resto di noi si fa pensare 🙄 Quindi, Brexit, una decisione matura come poteva andare male... solo così ci crede qualcuno! Non credo a quei politici che hanno deciso di lasciare l'UE senza averne pensato alle conseguenze. Domanda è: chi ha pagato il prezzo della loro stupidità? Il governo inglese deve essere stanco di tutto, se non può nemmeno governare... 🤷‍♂️

😔 Spero che qualcuno, anche solo un italiano, possa sentire la profonda delusione e l'insicurezza di molti britannici dopo quella votazione del 2016. È come se il futuro si fosse spento per loro. E adesso, con tutte le conseguenze economiche e politiche che stanno affrontando... 😕 Non posso non sentire un po' di simpatia per quegli inglesi, che oramai hanno capito troppo tardi quanto hanno sbagliato a votare per lasciare l'UE. La paura del cambiamento e la mancanza di pianificazione strategica sono state i loro grandi errori... 😔

Back